Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Ven 15 Ott 2010 - 16:10
Salve a tutti, mi sono appena registrato nel forum.

Gioco da diversi anni con le "Prestige Liquidmetal MP" con corde "Babolat N.vy 1.25" tirate a 14kg e mi trovo molto bene, ma dovrei sostituirla perchè ormai usurate.

Sono 41 (scarso) e gioco prevalentemente da fondo utilizzando parecchio angoli e rotazioni.

Sto provando la "Prestige Youtek MP" e la "Prestige Youtek PRO" (entrambe incordate come sopra) e mi trovo abbastanza bene ma ho due problemi:
  1. Preferirei la PRO per l'aiuto sulle rotazioni ma le corde mi durano 2 ore (con la Liquidmetal ce ne facevo 8/10)
  2. Nonostante abbia in prova il solito manico 3 entrambe le Youtek a me risultano troppo grandi, in particolare per il rovescio coperto.

Mi consigliate racchetta e corde adatte a me ?

Grazie in anticipo
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 17 Ott 2010 - 2:53
Aggiungo che ho 44 anni e gioco 4/5 ore a settimana l'inverno mentre l'estate complici i tornei supero anche le 10 ore.
Gioco sia il rovescio ad una mano che il dritto, prevalentemente in top ma uso anche il back per attacco o difesa e il piatto solo per chiudere.
Gradisco consigli anche su racchette di altre marche e modelli.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 17 Ott 2010 - 3:14
Ciao benvenuto ne forum, una curiosità, hai sbagliato a scrivere o giochi davvero con 14 Kg? Per la racchetta se hai sempre giocato con la Prestige MP Liquidmetal (aveva solo il 18x20) quindi puoi continuare con lo stesso modello ma oltre alle nuove Youtek prova anche le Microgel. La Prestige ha una struttura "unica" passando ad altri marchi potresti anche non trovarti bene. Da come dici di giocare la nuova Tecnifibre Speedflex 315 16x19 potrebbe darti più facilità nel tuo gioco. Poi come corde ce ne sono di migliori di quelle Babolat che usi. Se vuoi rimanere nelle Babolat prova le Powergy, hanno la struttura sempre a multifilo ad avvolgimento ma con doppio strato di filamenti esterni e materiali superiori.
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 17 Ott 2010 - 3:35
Grazie per la risposta.
Confermo i 14 kg che abbinati alle babolat n.vy mi offrono spinta e confort in modo da contenere le sollecitazioni ai miei "usurati" polso gomito e spalla.
Il problema è che con la "prestige youtek pro", che sto provando, sono passato da 8 a 2 ore di durata delle corde.
Un altro fastidioso problema è che a me i manici 3 attuali oltre che più tondeggianti risultano molto più grandi di quello della mia vecchia "Liquidmetal". Mi conviene provare un manico 2 ?
Non ho alcun problema a cambiare marca di corde; l'importante sarebbe avere una durata ragionevole mantenendo spinta e confort.
Che differenze ci sono tra Liquidmetal (per me ottima) Microgel (mai provata) e Youtek (la sto provando) ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 17 Ott 2010 - 10:57
Ciao io le ho tutte e 3, la Liquidmetal è quella che a me dà la sensazione di racchetta "tosta" la Microgel è un telaio che offre buone prestazioni e faclità in gioco con impatto gradevole e la Youtek aumenta ancora un pò questa sensazione. Per le corde ci vuole Eiffel che quì in questo forum è il GURU n.1, io ne conosco un bel pò di corde ma lui sà vita morte e miracoli di tutte... Per il manico io se trovo un 3 che risulta un pò più grosso sfascio il grip e lo rifascio più largo senza soprapporlo tanto come prima. Così perdi un 1/3 di misura.
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 17 Ott 2010 - 18:23
nw-t nn ho capito bene il tuo metodo x diminuire un po lo spessore del grip...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 17 Ott 2010 - 18:32
E' semplice, il grip è fasciato sul manico con un pezzettino di bordo che va sopra ad ogni giro, quando l'hai sfasciato tutto fine in fondo ricominci a fasciarlo facendolo andare poco o niente soprail giro appena fatto. Quando avrai finito ti ritrovi il manico leggermente + piccolo di prima e naturalmente anche un pochino più lungo. Non tagliarlo, perchè anche un pezzettino pesa un paio di grammi... peso e bilanciamento ti rimarranno invariati come prima e avrai il manico + piccolo.
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 17 Ott 2010 - 18:47
ah ok! adesso ho capito meglio! Very Happy
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 17 Ott 2010 - 19:31
Non vedo l'ora di ricevere il consiglio di Eiffel Very Happy
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Mer 27 Ott 2010 - 1:05
Waiting for EIFFEL Very Happy
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Missione impossibile: trovare 3 Prestige Pro Youtek uguali !?!?!

Sab 13 Nov 2010 - 12:45
Dopo varie racchette provate ho scelto la Prestige Pro Youtek.

Ne sto cercando 3 nuove, manico 3, non incordate, perfettamente uguali sia di peso che di bilanciamento ma non sono ancora riuscito a trovarle.

Nessuno dei negozi della mia città ne ha 3 uguali (il peso varia fino a 9 grammi) ed ordinandole non mi hanno offerto alcuna garanzia che arrivino uguali.

Mi sapete indicare un fornitore disposto ad individuarne 3 uguali ?

PS: come mai Eiffel risponde a tutti tranne che a me ? Gli sto antipatico ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 13 Nov 2010 - 12:52
Ciao io 2 uguali le ho in vendita sul mercatino....
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 13 Nov 2010 - 16:26
w_5100 ha scritto:Dopo varie racchette provate ho scelto la Prestige Pro Youtek.

Ne sto cercando 3 nuove, manico 3, non incordate, perfettamente uguali sia di peso che di bilanciamento ma non sono ancora riuscito a trovarle.

Nessuno dei negozi della mia città ne ha 3 uguali (il peso varia fino a 9 grammi) ed ordinandole non mi hanno offerto alcuna garanzia che arrivino uguali.

Mi sapete indicare un fornitore disposto ad individuarne 3 uguali ?

PS: come mai Eiffel risponde a tutti tranne che a me ? Gli sto antipatico ?

mister tennis
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 13 Nov 2010 - 16:41
ho chiamato mister tennis proprio ieri ma mi hanno detto che al massimo mi possono mandare le tre più simili tra quelle a disposizione ma dato che ne hanno poche difficilmente saranno tutte e tre uguali per cui non ho potuto ordinarle.
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 13 Nov 2010 - 16:55
penso ke x te sarà un' ardua impresa trovarle...
penso ke ti convenga accettare ciò ke ti propone mistertennis, xkè finkè sono 3-4g di differenza penso sia ankora accettabile...
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 13 Nov 2010 - 17:23
w_5100 ha scritto:ho chiamato mister tennis proprio ieri ma mi hanno detto che al massimo mi possono mandare le tre più simili tra quelle a disposizione ma dato che ne hanno poche difficilmente saranno tutte e tre uguali per cui non ho potuto ordinarle.

Tempo fa ne avevo prese 2 su stratennis da TENNISTA80, ne aveva alcune e me ne ha trovate 2 identiche...Magari chiedi..
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 13 Nov 2010 - 17:34
Gulfa ha scritto:penso ke x te sarà un' ardua impresa trovarle...
penso ke ti convenga accettare ciò ke ti propone mistertennis, xkè finkè sono 3-4g di differenza penso sia ankora accettabile...
Purtroppo per me 3-4 grammi di differenza non sono accettabili; le mie attuali racchette differiscono di 2 ed ogni volta che rompo le corde e cambio racchetta mi viene il nervoso :-(

Comunque da un negizio che si chiama MisterTENNIS mi aspettavo maggiore disponibilità; si vede che i clienti gli avanzano ;-)
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 13 Nov 2010 - 19:32
......... non è che pretendo miracoli ma MisterTENNIS non è stato neanche disposto a verificare se ATTUALMENTE ha 3 racchette uguali :-(
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 13 Nov 2010 - 21:14
w_5100 ha scritto:
Gulfa ha scritto:penso ke x te sarà un' ardua impresa trovarle...
penso ke ti convenga accettare ciò ke ti propone mistertennis, xkè finkè sono 3-4g di differenza penso sia ankora accettabile...
Purtroppo per me 3-4 grammi di differenza non sono accettabili; le mie attuali racchette differiscono di 2 ed ogni volta che rompo le corde e cambio racchetta mi viene il nervoso :-(

Comunque da un negizio che si chiama MisterTENNIS mi aspettavo maggiore disponibilità; si vede che i clienti gli avanzano ;-)
Sarai sfortunato io nelle Head Prestige al massimo 1 o 2 gr. di differenza massimi facilmente pareggianbili senza che minimamente influiscano sul bilanciamento.. e non è che ho 3 ne ho 8....
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 14 Nov 2010 - 11:17
w_5100 ha scritto:
Gulfa ha scritto:penso ke x te sarà un' ardua impresa trovarle...
penso ke ti convenga accettare ciò ke ti propone mistertennis, xkè finkè sono 3-4g di differenza penso sia ankora accettabile...
Purtroppo per me 3-4 grammi di differenza non sono accettabili; le mie attuali racchette differiscono di 2 ed ogni volta che rompo le corde e cambio racchetta mi viene il nervoso :-(

Comunque da un negizio che si chiama MisterTENNIS mi aspettavo maggiore disponibilità; si vede che i clienti gli avanzano ;-)

Ah ok! Shocked Shocked allora complimenti x la sensibilità!! Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 14 Nov 2010 - 11:28
L'unica cosa che dà veramente fastidio.... è un manico non PERFETTAMENTE identico agl'altri come grandezza totale....
navajo
navajo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 195
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: Dipende con chi gioco......
Racchetta: HEAD PT630 - Made in AUSTRIA

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 14 Nov 2010 - 13:03
Cool Ciao, prova qui, mi hanno trovato due Head MG Radical Pro, identiche e con specifiche Head.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Dom 14 Nov 2010 - 22:44
nw-t ha scritto:L'unica cosa che dà veramente fastidio.... è un manico non PERFETTAMENTE identico agl'altri come grandezza totale....

questo è vero...
è una cos insopportabileeeee!!! Sad
foofv
foofv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Lun 15 Nov 2010 - 17:22
questa è una cosa che non ho mai notato, cioe se uno compra 2 o piu racchette che dovrebbero essere uguali spesso non lo sono e hanno specifiche diverse da quelle indicate dalla casa produttrice?
SuperMc
SuperMc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 59
Località : Latina
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4/4
Racchetta: PT 57 A - TGK 238.1 xl -I prestige m+ - I radical m + PT 630 Tour

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Lun 15 Nov 2010 - 18:28
Piccolo OT se tinteressa io ho due liquidmetal identiche appena comprate che non uso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.