Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 20:10ExDedalusStefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Ven 15 Ott 2010 - 16:10
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi sono appena registrato nel forum.

Gioco da diversi anni con le "Prestige Liquidmetal MP" con corde "Babolat N.vy 1.25" tirate a 14kg e mi trovo molto bene, ma dovrei sostituirla perchè ormai usurate.

Sono 41 (scarso) e gioco prevalentemente da fondo utilizzando parecchio angoli e rotazioni.

Sto provando la "Prestige Youtek MP" e la "Prestige Youtek PRO" (entrambe incordate come sopra) e mi trovo abbastanza bene ma ho due problemi:
  1. Preferirei la PRO per l'aiuto sulle rotazioni ma le corde mi durano 2 ore (con la Liquidmetal ce ne facevo 8/10)
  2. Nonostante abbia in prova il solito manico 3 entrambe le Youtek a me risultano troppo grandi, in particolare per il rovescio coperto.

Mi consigliate racchetta e corde adatte a me ?

Grazie in anticipo

SuperMc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4/4
Racchetta: PT 57 A - TGK 238.1 xl -I prestige m+ - I radical m + PT 630 Tour

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Lun 15 Nov 2010 - 18:28
Piccolo OT se tinteressa io ho due liquidmetal identiche appena comprate che non uso.
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Lun 15 Nov 2010 - 18:50
SuperMc ha scritto:Piccolo OT se tinteressa io ho due liquidmetal identiche appena comprate che non uso.

Prestige Liquidmetal MP nuove Made in Czech???
Se così fosse sarebbe una grande presa...
Ciao!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Lun 15 Nov 2010 - 19:04
marcobilly ha scritto:
SuperMc ha scritto:Piccolo OT se tinteressa io ho due liquidmetal identiche appena comprate che non uso.

Prestige Liquidmetal MP nuove Made in Czech???
Se così fosse sarebbe una grande presa...
Ciao!
Le ho io le 2nuove.. Prestige MP Liquidmetal fatte in Austria e rifinite in Repubblica Ceka con il fondo grigio....
SuperMc
SuperMc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 59
Località : Latina
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4/4
Racchetta: PT 57 A - TGK 238.1 xl -I prestige m+ - I radical m + PT 630 Tour

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Lun 15 Nov 2010 - 19:10
Si nuove intendo proprio di negozio prima incordatura usata mezz'ora una e mezzorra l'altra.

Made in Austria rifinite in Czek e perfettamente identiche nelle specifiche (peso, bilanciamento, ecc. ).
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Lun 15 Nov 2010 - 19:14
SuperMc ha scritto:Si nuove intendo proprio di negozio prima incordatura usata mezz'ora una e mezzorra l'altra.

Made in Austria rifinite in Czek e perfettamente identiche nelle specifiche (peso, bilanciamento, ecc. ).

Difficili da trovare, io ne ho una ancora sigillata, l'altra usata un pò... ottime Prestige secondo me...
Ciao!
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Lun 15 Nov 2010 - 20:36
Posso sapere il peso esatto delle TUE racchette senza corde e overgrip ?
Il tappo sul manico non è nero ma argento, vero ?
Quanto le metti ?

marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Lun 15 Nov 2010 - 20:56
Le mia hanno il tappo nero con il vecchio simbolo e la scritta Head più targhetta Made in Czech che non si staccherà mai... Shocked

L'adesivo argento con il marchio a colori c'è l'ho su Head ancora più vecchie, anni '90.
Ciao!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Lun 15 Nov 2010 - 22:07
w_5100 ha scritto:Posso sapere il peso esatto delle TUE racchette senza corde e overgrip ?
Il tappo sul manico non è nero ma argento, vero ?
Quanto le metti ?

L'hai chiesto a me?? Non hai specificato a chi è indirizzata la domanda...
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Interessnte ......

Sab 27 Nov 2010 - 14:16
nw-t ha scritto:
marcobilly ha scritto:
SuperMc ha scritto:Piccolo OT se tinteressa io ho due liquidmetal identiche appena comprate che non uso.

Prestige Liquidmetal MP nuove Made in Czech???
Se così fosse sarebbe una grande presa...
Ciao!
Le ho io le 2nuove.. Prestige MP Liquidmetal fatte in Austria e rifinite in Repubblica Ceka con il fondo grigio....

Posso sapere il peso esatto delle TUE racchette (non quando drovebbero pesare, cioè 320 ma quanto pesano i tuoi esemplari) senza corde e overgrip ?
Il bilanciamento è identico ?
Quanto le metti ?

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 27 Nov 2010 - 14:36
Mi pare me lo avevi ià chiesto tempo fà... comunque sono 2 racchette che non uso ma tengo x collezione. Sono con cartoncino all'ovale attaccato, vibrakill inbustato anche questo attaccato al telaio ecc. per il prezzo se le devo vendere uguale a quello che mistertennis valuta una Prestige mp attuale.. che ha meno valore di queste.
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 27 Nov 2010 - 15:00
nw-t ha scritto:Mi pare me lo avevi ià chiesto tempo fà... comunque sono 2 racchette che non uso ma tengo x collezione. Sono con cartoncino all'ovale attaccato, vibrakill inbustato anche questo attaccato al telaio ecc. per il prezzo se le devo vendere uguale a quello che mistertennis valuta una Prestige mp attuale.. che ha meno valore di queste.

Grazie, però non mi hai risposto sul peso e gradirei un prezzo preciso.
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Youtek più rigida della Liquidmetal ?

Sab 27 Nov 2010 - 15:05
Da 2 mesi sto provando la Youtek per sostituire le mie usurate Liquidmetal ed ero pronto ll'acquisto ma dato che mi si è infiammato il gomito chiedo:

Non è che la Youtek è per caso più rigida della Liquidmetal, o comunque meno pastosa ?
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 27 Nov 2010 - 15:13
w_5100 ha scritto:Da 2 mesi sto provando la Youtek per sostituire le mie usurate Liquidmetal ed ero pronto ll'acquisto ma dato che mi si è infiammato il gomito chiedo:

Non è che la Youtek è per caso più rigida della Liquidmetal, o comunque meno pastosa ?

Garantito che è più rigida e secca come impatto, la versione pro mi ha fatto restare fermo 3 mesi causa epicondilite... Prenditi la coppia di nw-t che vai sul sicuro e non ti rovini la salute
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 27 Nov 2010 - 15:19
Pesate confezionate con tutto (cartoncno, vibrakill e plasica sul manico) solo 1 gr. di differenza 335 e 336. quindi sono uguali. 340 spedite come su mistertennis x le "nuove" youtek.
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 27 Nov 2010 - 15:48
nw-t ha scritto:Pesate confezionate con tutto (cartoncno, vibrakill e plasica sul manico) solo 1 gr. di differenza 335 e 336. quindi sono uguali. 340 spedite come su mistertennis x le "nuove" youtek.

Se mi confermi il manico 3 e l tappo argento in fondo al manico .....

..... LE PRENDO Very Happy
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 27 Nov 2010 - 16:01
w_5100 ha scritto:
nw-t ha scritto:Pesate confezionate con tutto (cartoncno, vibrakill e plasica sul manico) solo 1 gr. di differenza 335 e 336. quindi sono uguali. 340 spedite come su mistertennis x le "nuove" youtek.

Se mi confermi il manico 3 e l tappo argento in fondo al manico .....

..... LE PRENDO Very Happy

Dimenticavo ...... mi confermi anche lo stesso bilanciamento ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 27 Nov 2010 - 17:08
Il bilanciamento deve essere uguale a racchette finite...incordate e con overgrip. Hanno un grammo d differenza incartate.come ti faccio a dire che hanno lo stesso bilanciamento ora. Come nel peso potrebbe variare un mm. non di 1/2 cm. Manico 3 fondello grigio argento Made in Czeh Repubbllic. SE le vuoi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] contattami quì. Grazie.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Gio 16 Dic 2010 - 17:12
Visto che ci sei, nw-t, controlla bene anche che lo stato di usura del passacorde sia perfettamente uguale e livellato: un millimetro di spessore potrebbe far entrare un po' di terra rossa in più o in meno e pregiudicare seriamente la differenza di peso e di bilanciamento dei due telai.
Stesso discorso, ora che è inverno e ghiaccia, per la brina che potrebbe formarsi nell'infido interstizio diseguale, compromettendo passanti e volée. Very Happy
Magma tu mi adori? E allora lo vedi che la cosa è reciproca? Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Gio 16 Dic 2010 - 17:31
Very Happy Very Happy ridi.. ridi a me veniva da piangere... Very Happy
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Gio 16 Dic 2010 - 17:36
Ahahahah!!!!.... immagino... ma te l'ha comprata, poi, almeno? O c'era quel quarto di grammo che pregiudicava la classifica FIT?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Gio 16 Dic 2010 - 17:41
No...ce n'è diversi quà... che all'ultimo secondo succede SEMPRE qualcosa....
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 47
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Ven 31 Dic 2010 - 11:05
nw-t ha scritto:No...ce n'è diversi quà... che all'ultimo secondo succede SEMPRE qualcosa....
hahaha verissimo!il veto della moglie,la macchina che si rompe un'ora prima di ricevere un pagamento,la bolletta imprevista,la spesa + urgente....ecc.. Very Happy
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Ven 31 Dic 2010 - 11:53
ibbi77 ha scritto:
nw-t ha scritto:No...ce n'è diversi quà... che all'ultimo secondo succede SEMPRE qualcosa....
hahaha verissimo!il veto della moglie,la macchina che si rompe un'ora prima di ricevere un pagamento,la bolletta imprevista,la spesa + urgente....ecc.. Very Happy


Nella mia breve frequetazione del forum mi è capitao parecchie volte.
Alcuni chiedono mille informazioni, foto, dettagli, tirano sul prezzo, poi improvisamente spariscono senza neanche dirti niente...

Ciao!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Ven 31 Dic 2010 - 11:57
marcobilly ha scritto:
ibbi77 ha scritto:
nw-t ha scritto:No...ce n'è diversi quà... che all'ultimo secondo succede SEMPRE qualcosa....
hahaha verissimo!il veto della moglie,la macchina che si rompe un'ora prima di ricevere un pagamento,la bolletta imprevista,la spesa + urgente....ecc.. Very Happy


Nella mia breve frequetazione del forum mi è capitao parecchie volte.
Alcuni chiedono mille informazioni, foto, dettagli, tirano sul prezzo, poi improvisamente spariscono senza neanche dirti niente...

Ciao!
Idem.... ci vorrebbe quasi la casella anti-spam...
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ? - Pagina 2 Empty Re: Prestige Liquidmetal -> Prestige Youtek ?

Sab 14 Mag 2011 - 2:14
nw-t ha scritto:Il bilanciamento deve essere uguale a racchette finite...incordate e con overgrip. Hanno un grammo d differenza incartate.come ti faccio a dire che hanno lo stesso bilanciamento ora. Come nel peso potrebbe variare un mm. non di 1/2 cm. Manico 3 fondello grigio argento Made in Czeh Repubbllic. SE le vuoi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] contattami quì. Grazie.
Sono per caso ancora disponibili ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.