Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c oCamila GiorgiIeri alle 12:50drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rafael Nadal

+72
malconcio
triore
tennistadiprovincia
francesco_jsb
stefanello
Donnari Massimo
Solo Tennis
Ceza
rogermaestro555
piccolit
Marvel64
enrik84
Alex1000
Bruno Bottichelli
Felicia Conte
Jimbo77
Moren
30Love
Alex_Jimbo
Cesare
baccio7
drichichi
blwi85
Anatra zoppa
Cienfuegos
andrea scimiterna
Stefano74
giococlassico75
Luchino 67
tennista scarso
MEGA77
paolosampras
observer
Ysuerte
stecosta66
Skagli
Yonderboy69
Mewoah
Tdavid85
The Grinder
pink floyd
fedmex
framan
Poliwhirl
rafapaul
Rafael_98
Jaco
nicpett
tempesta
DrDivago
Alex
Uboat75
Max1966
Iron
Eiffel59
jasper
Matteo1970
ThirdEye_
philo vance
Sevenis
gabr179
andyvakgj
nw-t
Andrea Malagoli
Riki66
Attila17
DaMan90
fa
fabioborg
brian_67
Pizzampras
mattiaajduetre
76 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Rafael Nadal

Ven 10 Giu 2016 - 8:53

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 0:39
oltretutto qualche anno fa partecipavano tutti ai master 1000, cge come difficolta a parte il meglio dei 5 o dei tre, non era cosi inferiorea uno slam, allora dovremmo contare anche quelli...

rassegnamoci, non esiste un migliore di tutti,  ci sono 10-15 alieni, se contiamo anche anni pre era moderna una ventina di mostri....che hanno a loro modo lasciato un impronta indelebile
maquando si parla del gioco del tennis, tecnicamente, io ci associo un solo giocatore che risplende in tutta la panoplia dei colpi, , che come soprannome fa the king.....e non per caso

non cito big mac perche nessun maestro insegnerebbe a tirare i suoi colpi, manco la volee a volte tirata a braccio quasi bloccato.....lui e un genio, fa storia a se...... come connors e la sua splendida aticipita dei colpi

e questo non sminuisce neanche uno degli slam di djoker, nadal, sampras etc. 

esiste un altro giocatore simile, e non ha vinto un cz.....definito dal RE un manuale di tennis in campo.....che di nome fa Tim credo......ergo i numeri.....

buona notte
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 8:40
Donnari Massimo ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:La cosa difficile da capire per te è che non è vero che Nadal da Federer sul.veloce le ha sempre prese. Le ha prese 15 volte e 10 gliele ha date. Inoltre Federer ha vinto gli ultimi 7 incontri sul.veloce con Nadal dal 2015 e questo vuol dire che nel 2014 in 10 anni di scontri diretti Nadal era in vantaggio anche sul veloce. Questi sono i dati mo se li vuoi capire e bene sennò pensa pure che sia come dici tu. Notte
Si, era in vantaggio Nadal sul veloce, ma su quali campi, quali tornei, Acapulco? Shanghai? Tokio? Non capisco, qui parlavamo di Slam!

Vuoi parlare di slam fino al 2014 sul veloce? Federer ha battuto Nadal in 2 finali a Wimbledon (2006 e 2007) e Nadal lo ha battuto in finale a Wimbledon (2008) e agli Open d'Australia 3 volte  (2009 in finale  2012 e 2014 in semifinale). Non ci sono fino al 2017 altre partite sul veloce negli slam. Quindi negli slam sul veloce dal 2004 al 2014 Nadal conduce su Federer 4 a 2. Alla faccia del non c'è mai stata storia.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 8:47
rogermaestro555 ha scritto:

non sono d"accordo sulle finali ATP, ma Nadal centra poco
io le metto al livello di uno slam come difficolta, a volte per vincerlo il RE ha dovuto battere djoker e Nadal e qualche altro semi mostro...
a livello di difficolta e prestigio valgono molto, e non sto parlando di svontri diretti
d'accordo che rafa sul cemento e fortissimo (sopratutto da quando ha migliorato il servizio) e su Agassi

Roger non c'è dubbio che Federer sul veloce fosse più forte di Nadal. Ed è proprio per questo che io ho sottolineato che se Nadal lo ha legnato molte volte anche sul veloce la colpa è da attribuire al rovescio di Federer (colpo di debolezza, relativa naturalmente) ed aggiungo alla testa di Federer che da questo punto di vista è due spanne sotto Nadal e Djokovic. Nadal a Federer al Roland Garros gli lasciava le briciole e Federer avrebbe dovuto fare lo stesso con lui a Wimbledon e invece sappiamo tutti come è andata la finale del 2008. Quella a mio a parere è la macchia nera della carriera di Federer, perchè uno come lui nato per giocare sull'erba a 27 anni e quindi nel pieno delle forze non avrebbe mai dovuto perdere con Nadal sull'erba. Ci perse perché aveva un complesso di inferiorità che nasce già dal primo loro incontro che, con buona pace di Massimo, avvenne sul veloce a Miami e lo vinse Nadal 18enne 63 63.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 9:43
Solo Tennis ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
 Ci perse perché aveva un complesso di inferiorità che nasce già dal primo loro incontro che, con buona pace di Massimo, avvenne sul veloce a Miami e lo vinse Nadal 18enne 63 63.
Pace e amore 💖❤ io mi scaldo, ma non mi arrabbio e non celo' con nessuno, questo è il mio carattere. Il fatto che Federer a vinto 15 volte e Nadal 10 può essere poca o tanta differenza, perché parliamo di due tennisti che sono stati sempre tra i primi 3 del mondo alternandosi, quindi si presume che si siano scontrati in finale può essere ad un 500, un master 1000 oppure uno Slam, e quel 5 in più potrebbe essere 5 finali in più vinte, quindi potrebbe essere tanto!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 9:50
Per il decimo..è dura.
Patrizione Rafter (genio e sregolatezza) oppure il mio beneamato Guga (che valeva tre volte un Murray "medio" ma era inferiore all' "olympic Andy")
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 9:58
Donnari Massimo ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
 Ci perse perché aveva un complesso di inferiorità che nasce già dal primo loro incontro che, con buona pace di Massimo, avvenne sul veloce a Miami e lo vinse Nadal 18enne 63 63.
Pace e amore 💖❤ io mi scaldo, ma non mi arrabbio e non celo' con nessuno, questo è il mio carattere. Il fatto che Federer a vinto 15 volte e Nadal 10 può essere poca o tanta differenza, perché parliamo di due tennisti che sono stati sempre tra i primi 3 del mondo alternandosi, quindi si presume che si siano scontrati in finale può essere ad un 500, un master 1000 oppure uno Slam, e quel 5 in più potrebbe essere 5 finali in più vinte, quindi potrebbe essere tanto!!!

Figurati, siamo a parlar di tennis ogni tanto ci mettiamo un po' di pepe ma sempre peace and love.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 10:09
Qualche volta ho sentito dire che Nole è il più vincente, Rafa il più forte e Roger il più grande

Con tutti i pregi ed i difetti delle sintesi e degli slogan rispetto ad un ragionamento più approfondito, la tesi Nole più vincente è l'unica dimostrabile con dati e numeri, sulle altre si possono fare infiniti discorsi  (un po' come questi che stiamo facendo qui, dove Djokovic oltre ad aver tolto a Rafa il record degli slam vinti gli sta anche togliendo il thread che doveva essere su di lui)
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 10:13
francesco_jsb ha scritto:

Con tutti i pregi ed i difetti delle sintesi e degli slogan rispetto ad un ragionamento più approfondito, la tesi Nole più vincente è l'unica dimostrabile con dati e numeri, sulle altre si possono fare infiniti discorsi  (un po' come questi che stiamo facendo qui, dove Djokovic oltre ad aver tolto a Rafa il record degli slam vinti gli sta anche togliendo il thread che doveva essere su di lui)

Si infatti il pregio dei numeri è che non possono essere smentiti! sulla frase tra parentesi mi hai fatto morir dal ridere, grande Very Happy
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 11:15
Neanche i gusti possono essere smentiti, Laughing  dovessi andare a rivedere qualche match non cercherei ne quelli di Rafa ne quelli di Nole.

A meno che l'altro non sia il TERZO. Very Happy
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 11:17
andrea scimiterna ha scritto:Neanche i gusti possono essere smentiti, Laughing  dovessi andare a rivedere qualche match non cercherei ne quelli di Rafa ne quelli di Nole.

A meno che l'altro non sia il TERZO. Very Happy

Lo so, l'unica differenza è appunto che i gusti sono soggettivi, i numeri oggettivi.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 11:32
Solo Tennis ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:Neanche i gusti possono essere smentiti, Laughing  dovessi andare a rivedere qualche match non cercherei ne quelli di Rafa ne quelli di Nole.

A meno che l'altro non sia il TERZO. Very Happy

Lo so, l'unica differenza è appunto che i gusti sono soggettivi, i numeri oggettivi.
E chissenefrega, con buona pace di numeri e rosichi.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 11:44
andrea scimiterna ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:Neanche i gusti possono essere smentiti, Laughing  dovessi andare a rivedere qualche match non cercherei ne quelli di Rafa ne quelli di Nole.

A meno che l'altro non sia il TERZO. Very Happy

Lo so, l'unica differenza è appunto che i gusti sono soggettivi, i numeri oggettivi.
E chissenefrega, con buona pace di numeri e rosichi

Non si capisce chi è che rosichi, ma va bene uguale.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 11:53
Io invece riguardo (spesso e con piacere) anche match di "altri" non necessariamente nei tre in questione. E per mettere una chiosa, non ditemi che l' esclusione di un "certo" giocatore dalla visione di replay non sia una forma, manco troppo velata, di hate. Buona passione tennistica..
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 11:59
Eiffel59 ha scritto:Io invece riguardo (spesso e con piacere) anche match di "altri" non necessariamente nei tre in questione. E per mettere una chiosa, non ditemi che l' esclusione di un "certo" giocatore dalla visione di replay non sia una forma, manco troppo velata, di hate. Buona passione tennistica..

Più che di odio io parlerei di rosicare. Ormai non è un mistero che molti tifosi di Federer fino a quando Federer aveva largamente il record di slam non facevano altro che parlar di questo mentre ora dicono che l'importante è il gusto...
Come ho già avuto modo di dire io tra i tre tifavo Federer, ma non ho i prosciutti davanti agli occhi.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 12:04
Solo Tennis ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:Neanche i gusti possono essere smentiti, Laughing  dovessi andare a rivedere qualche match non cercherei ne quelli di Rafa ne quelli di Nole.

A meno che l'altro non sia il TERZO. Very Happy

Lo so, l'unica differenza è appunto che i gusti sono soggettivi, i numeri oggettivi.
E chissenefrega, con buona pace di numeri e rosichi

Non si capisce chi è che rosichi, ma va bene uguale.
Scusami non intendevo te per il fatto che ti ho quotato, spesso escono fuori queste dichiarazioni sul rosicare quando qualcuno esprime preferenza per un giocatore meno vincente di altri, maggiormente tra tifosi immagino.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 13:08
Se non sbaglio, nel circuito, esiste un giocatore che di cognome fa Topo ................. ecco, lui si che rosica  Very Happy Very Happy Very Happy ho fatto la battuta  rabbit rabbit
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 13:17
Eiffel59 ha scritto:Per il decimo..è dura.
Patrizione Rafter (genio e sregolatezza) oppure il mio beneamato Guga (che valeva tre volte un Murray "medio" ma era inferiore all' "olympic Andy")
eh marione, come darti torto.....allarghiamo a 15 !  Very Happy
d'altronde a me Guga piaceva un pacco.........grandissimo giocatore.......e il Rafter aveva davvero un bel gioco di volo.....

sugli altri post sopra, 
al riguardo il tifo, per me non centra una beata....

io ho sempre pensato che Roger sia quello che ha le figure piu adatte al vestito che si chiama Tennis.......ma questo mica sminuisce che Djoker Nadal e gli altri non stiano nell'olimpo degli dei.
 e comunque tra nadal e djoker io preferisco djoker, ma mica dico che Nadal ha vinto 22 slam perche ha avuto culo.........

su una cosa pero insisto
vincere le finals nel periodo tra il 2015 e 2020 e stato significativamente piu difficile di quando roger e nadal sono invecchiati e pian piano spariti.......e le inals valgono bene uno  slam, anzi, percerti versi persino piu difficile, perche hai 5 incontri al top.....da vincere.....
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 14:30
rogermaestro555 ha scritto:
al riguardo il tifo, per me non centra una beata....

io ho sempre pensato che Roger sia quello che ha le figure piu adatte al vestito che si chiama Tennis.......ma questo mica sminuisce che Djoker Nadal e gli altri non stiano nell'olimpo degli dei.
 e comunque tra nadal e djoker io preferisco djoker, ma mica dico che Nadal ha vinto 22 slam perche ha avuto culo.........

su una cosa pero insisto
vincere le finals nel periodo tra il 2015 e 2020 e stato significativamente piu difficile di quando roger e nadal sono invecchiati e pian piano spariti.......e le inals valgono bene uno  slam, anzi, percerti versi persino piu difficile, perche hai 5 incontri al top.....da vincere.....

Ma infatti non ti includevo tra i rosiconi, hai argomentato in maniera molto coerente. Sicuramente anche le finals ATP vanno incluse tra i grandi titoli,  appartengono alla tradizione del grande tennis però gli slam sono un'altra cosa.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 15:12
francesco_jsb ha scritto:Qualche volta ho sentito dire che Nole è il più vincente, Rafa il più forte e Roger il più grande

Con tutti i pregi ed i difetti delle sintesi e degli slogan rispetto ad un ragionamento più approfondito, la tesi Nole più vincente è l'unica dimostrabile con dati e numeri, sulle altre si possono fare infiniti discorsi  (un po' come questi che stiamo facendo qui, dove Djokovic oltre ad aver tolto a Rafa il record degli slam vinti gli sta anche togliendo il thread che doveva essere su di lui)


Mi autocito non per megalomania (o almeno non solo), mi accorgo che non sono stato sufficientemente chiaro, ossia che su quella frase sono abbastanza d'accordo, anzi mi sarebbe piaciuto averla inventata io, nonostante la difficoltà o impossibilità di dimostrarla nella sua interezza.

Oltre ai numeri dei record di Nole l'altra cosa per me sicura è che dei tre se dovessi sceglierne uno il mio preferito sarebbe senza alcuna esitazione Roger, quindi nel mio caso "grande" coinciderebbe con "preferito", e quindi parliamo non di valore assoluto ma soggettivo.

Ma come spesso una madre fa anche se non lo confessa, il fatto che uno dei tre figli sia il suo cocco non toglie che ami anche gli altri due.

Comunque visto che stiamo parlando dei record di Djokovic, lui li ha battuti quasi tutti, di alcuni non credo se ne sia neanche accorto mentre di altri (titoli slam, settimane da num.1, etc) ho idea che siano stati e siano uno dei motori della sua motivazione, e nel futuro mi sa che cercherà di batterli e ribatterli più volte tutti. 

Ho però da tempo fatto caso che tra i tanti di un record che ancora non ha battuto stranamente non ne sento mai parlare, quindi a maggior ragione nessuno gli dà importana, non so se è una coincidenza che riguarda solo me, sto parlando di quello dei titoli totali, cioè tutti i tornei ATP vinti, record che per circa una decina di titoli è ancora nelle mani di Federer (ora mi scoccia controllare, cmq più di 100 Roger e più di 90 ma meno di 100 Nole).
Vero è che nel tennis gli slam sono la cosa più importante, ma spesso sento nominare delle altre statistiche tra le più astruse e direi inutili e invece questa dei titoli vinti no, non so se la cosa risulta strana solo a me.

Detto questo, se dovessi dire una mia parola finale sulla questione del più forte (per favore non fatemi usare acronimi di termini angloamericani), direi "chissenefrega", sono stati e sono tre giocatori magnifici, ognuno con le proprie caratteristiche e le differenze uno con l'altro, che hanno portato ai massimi livelli questo nostro bello sport, hanno concorso a portarlo a livelli di popolarità mai prima raggiunti ed hanno incantato tutti noi con le loro prestazioni.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 15:54
No il record dei titoli vinti non è di Federer, ma di Connors.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 16:09
Solo Tennis ha scritto:No il record dei titoli vinti non è di Federer, ma di Connors.


Ah ok, grazie della info ... comunque a maggior ragione il record non è di Nole  (e forse per questo non si sente nominare, visto che è al di fuori della grande triplice rivalità)
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 20:09
Se Nole volesse, quel Record, gli basterebbe giocare un sacco di 250 …

francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 21:59
baccio7 ha scritto:Se Nole volesse, quel Record, gli basterebbe giocare un sacco di 250 …



bè nessuno aveva detto il contrario, come avevo detto lui cercherà e credo in buona parte se non addirittura completamente riuscirà a battere (e ribattere) tutti i record rimasti, la cosa che mi incuriosiva era come mai nessuno, almeno che sia capitato a me di sentire, sottolineava o almeno menzionava questo record, anche in proporzione all'enfasi che viene data invece alla statistica dei record degli slam vinti,  ( e che grazie a @Solo Tennis ho imparato appartenere al buon vecchio Jimbo)
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 22:20
Donnari Massimo ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

Certo, solo quello però 🙂

Federer ha vinto 103 titoli e 1250 incontri, 6 Australia open, 1 Roland Garros, 8 Wimbledon 5 u.s. open 6 tour final 25 titoli sul veloce 1 sulla terra, Nadal 92 titoli, e 1060 incontri, 2 Australia open, 14 Roland Garros, 2 Wimbledon, 4 u.s.open 2 Tour final, 10 titoli sul veloce e 14 sulla terra, Djokovic 96 titoli, 1077 vittorie 10 Australia open, 3 Roland Garros, 7 Wimbledon, 4 u.s.open 6 Tour final. Ora tanto per chiarire la terra è il Roland Garros e Nadal 14 titoli, Federer 1 titolo, tutti gli altri sono campi medio veloci e veloci , Nadal 10 e Federer 25, ma che stai a di????? C'è Wikipedia che è un sito bellissimo, la prossima volta prenditi 2 minuti e visita il sito. Senza rancore, t.v.b.
Questo l'avevo pubblicato ieri sera, in uno scambio di vedute tra me ed il mio amico @solo tennis, Djokovic in confronto a Federer ha meno titoli totali e meno incontri vinti, ha solo più Slam vinti, però la carriera di Federer è stata più lunga, ed adesso è fuori dai giochi, quindi tutto è possibile!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 22:23
Solo Tennis ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
al riguardo il tifo, per me non centra una beata....

io ho sempre pensato che Roger sia quello che ha le figure piu adatte al vestito che si chiama Tennis.......ma questo mica sminuisce che Djoker Nadal e gli altri non stiano nell'olimpo degli dei.
 e comunque tra nadal e djoker io preferisco djoker, ma mica dico che Nadal ha vinto 22 slam perche ha avuto culo.........

su una cosa pero insisto
vincere le finals nel periodo tra il 2015 e 2020 e stato significativamente piu difficile di quando roger e nadal sono invecchiati e pian piano spariti.......e le inals valgono bene uno  slam, anzi, percerti versi persino piu difficile, perche hai 5 incontri al top.....da vincere.....

Ma infatti non ti includevo tra i rosiconi, hai argomentato in maniera molto coerente. Sicuramente anche le finals ATP vanno incluse tra i grandi titoli,  appartengono alla tradizione del grande tennis però gli slam sono un'altra cosa.
mi permetto di non essere cordialmente d'accordo (ma sempre amici eh  Twisted Evil )
nole ha vinto ultimo us open incintrando un giocatore forte solo in finale (che poi io nin metterei mai nell'olimpo)
alcune finals, sono state vinte battendo in serie nadal e djoker.....o gente come murray, zverez in forma, murray, e non sono andato a vedermeli tutti
senza dire che ha vinto wimbledon battendo il nostro berretto, che con tutta la stima che ha da parte mia non e federer o nadal in forma....
qualcuno faceva notare che e successo anche a roger a inizio carriera
per questo sposo la tesi che non ce un migliore, lo dico dal primo post, e ci sono non tre, ma ripetendomi almeno 10 alieni che hanno fatto la storia e in alcuni casi anche portato innovazioni nel modo di giocare

vincere una finals battendo 5 tra i top 8 e tanta, tanta roba.....cone lo e vincere un roland garros al meglio dei 5........
saluti
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 31 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 22:37
Io credo che ogni torneo ha le sue difficoltà, nel senso che uno Slam può essere più o meno difficoltoso di un mille, in un mille sono 128 giocatori, dei quali 32 teste di serie che entrano nel secondo turno, uguali ad uno Slam, però con la differenza che Fino ad oggi i mille si giocavano in sette giorni, quindi erano cinque partite consecutive senza sosta, al meglio dei tre set, certo, però gli slam dal secondo turno fino alle semifinali si ha un giorno di riposo al meglio dei cinque set, ma solo qualcuno ci arriva al quinto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.