Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire Empty Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire

Sab 19 Feb 2022 - 11:15
Vorrei ibridare black fire S 1.25 sulle verticali, e black fire 1.20 sulle orizzontali.......la racchetta è una prince tour 310 16x18 customizzata con cuoio e 2+2 grammi ore 2/10.
Livello terza alta seconda bassa........volevo chiedere, visto che sul sito isospeed risulta come tecnologia della black fire il prestrech della corda fatto dalla casa mentre sembra che nella black fire S (sagomata) tale prestrech non sia presente.

Allora mi chiedo come incordarle per farle funzionare al meglio? non prestrechare nessuna, solo la S o entrambe? e inoltre tensione abituale (normalmente incordo sui 22/21 kg) o calare come consigliato dalla casa? tensione pari o differenziare del solito kg in meno le orizzontali?

Grazie per le info
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire Empty Re: Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire

Dom 13 Mar 2022 - 14:46
Per chi puo' interessare prova effettuata............risultato ottimo.

incordata a 22 le verti BFs 125 e 22 BF 120 le orizzontali (senza prestrech visto che la casa produttrice dice che gia lo effettua lei come tecnologia)

Appena incordata il Choromatic tuner dava i seguenti valori: 21,4 Dinamyc tension, 556Herz, DT 30.9
Dopo 24 ore senza giocare 20.9/547/30.3
Dopo 2 ore di gioco 20.3/533/29.7
Dopo 4 ore di gioco 19.9/525/29.3

dopo di che la perdita di tensione si è stabilizzata e ora sono a 8 ore circa di gioco con ancora una buonissima giocabilità e un comportamento sempre coerente......penso che a 10/12 ore ci arriva.

Riassumendo un ottimo ibrido che combina prima di tutto un buonissimo confort, nessun tipo di fastidio e buon feeling di impatto pastoso e corposo.
Ottima resa in spin combinata ad una buona velocità di palla, si possono generare palle complesse ma anche palle penetranti e di chiusura.
Precisione e controllo piu che buone in ogni colpo e anche un buon tocco.

Le prime tre ore sono veramente stupende e brillantissime, dopodiche si avverte un piccolo calo prestativo ma che comunque le rendono godibilissime e prestative.

Promosse a pieni voti sottolineando il confort e la protezione per il braccio......ibrido da agonisti picchiatori che strizza un occhio alla salute delle articolazioni.
Leonardo Rosati
Leonardo Rosati
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.10.19

Profilo giocatore
Località: Gualdo Tadino
Livello: 4.1
Racchetta: Blade98s,Ultra100cv, Ncode Pro Open

Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire Empty Re: Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire

Gio 22 Dic 2022 - 7:24
Avrei una domanda per Mario...
Su strike 100 a livello prestazionale ha senso l'ibrido mono /mono Gamma moto 1.24 verticali/ Signum Pro Firestone 1.25 orizzontali?
L'ho provato per caso e mi ha sorpreso come possa riprendere contemporaneamente lo spin della prima e la reattività e controllo della seconda...
Volevo solo un parere tecnico grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire Empty Re: Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire

Gio 22 Dic 2022 - 8:48
Personalmente non le abbinerei mai.
Per prestazioni può andar bene sul breve periodo, ma non certo per le qualità della FS.
Che non ha sufficiente stabilità ed ha una curva di resa ottimale solo a tensioni molto alte od all'opposto, basse. Ovvero l'esatto opposto della Moto. Che poi, specie s quel telaio, trovo abbia sempre e comunque più controllo della Signum pro alle tensioni di normale utilizzo.
ritengo che prima di azzardare determinati abbinamenti si dovrebbe comparare l'andamento di risposta delle corde alle diverse tensioni alla voce "rigidezza" di Stringingpedia per rendersi conto della poca efficacia di determinate scelte.
Leonardo Rosati
Leonardo Rosati
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.10.19

Profilo giocatore
Località: Gualdo Tadino
Livello: 4.1
Racchetta: Blade98s,Ultra100cv, Ncode Pro Open

Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire Empty Re: Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire

Gio 22 Dic 2022 - 9:06
Ok recepito il messaggio 😂👍....stavo provando abbinamenti perché ho la matassa da 200 metri della Firestone ma sulla strike 100 in full proprio non mi piace...ho poca presa sul cross in dritto che è il colpo principale con cui mi costruisco il Punto...
A questo punto proverò a vendermi la Firestone e mi butterò in full su gamma moto 1.24 lime o direttamente sulla Rpm rough 1.25
Tu quale mi consigli delle due per giocatore 3.4 da fondo che cerca angoli e spin?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire Empty Re: Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fire

Gio 22 Dic 2022 - 18:32
La RPM è "la morte sua" e per prestazioni è superiore alla Moto. Ha però problemi di tenuta di tensione per cui deve essere incordata per bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.