Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Angelo Carrubba
Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Empty Visiera per occhiali da vista per il tennis......

Sab 9 Set 2017 - 18:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Angelo Carrubba
Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Empty Re: Visiera per occhiali da vista per il tennis......

Sab 9 Set 2017 - 18:48
Una cosa molto fastidiosa, e' la luce diretta del sole, oppure i fari di sera, soprattutto quando si alza la palla per battere, vi e' un momento in cui si e' praticamente accecati, per cui tutto il servizio viene condizionato fortemente, almeno al sottoscritto portatore di lenti da vista, succede cosi, sono riuscito ad ovviare al problema con questa visiera applicabile alla quasi totalita' degli occhiali per lo sport.
Luca74
Luca74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.04.20

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Empty Re: Visiera per occhiali da vista per il tennis......

Mar 14 Apr 2020 - 12:11
Ciao Angelo,

mi sapresti dire dove hai acquistato la visiera per occhiali, o almeno la marca? E' una cosa che cerco da un sacco di tempo, ma difficilissima da trovare!!

Grazie,
Luca
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Empty Re: Visiera per occhiali da vista per il tennis......

Mer 15 Apr 2020 - 11:32
Secondo me è molto scomoda, soprattutto in fase di servizio.
Meglio mettere delle lenti polarizzate agganciate all'occhiale. Ce ne sono di tutti i tipi, colori e modelli.

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Rbvavl10

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luca74
Luca74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.04.20

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Empty vero ma...

Mer 15 Apr 2020 - 14:29
Sulla comodità mentre si gioca posso anche essere d'accordo, ma per lo scopo per cui serve a me, un semplice aggiuntivo polarizzato non è efficace. Io cerco la visiera semplicemente per leggere in ambiente molto soleggiato, dove gli occhiali da sole non bastano ad eliminare il fastidio della luce negli occhi  Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Empty Re: Visiera per occhiali da vista per il tennis......

Mer 15 Apr 2020 - 14:38
Forse se gli occhiali da sole non bastano non sono adatti allo scopo. Non tutti gli occhiali da sole sono adatti allo sport.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Empty Re: Visiera per occhiali da vista per il tennis......

Mer 15 Apr 2020 - 14:42
E con le luci artificiali magari meglio lenti antiriflesso polarizzate che una visiera.
Angelo Carrubba
Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Empty Re: Visiera per occhiali da vista per il tennis......

Mer 15 Apr 2020 - 23:09
Ciao, è una soluzione che ho realizzato da me, visto che non trovavo nulle del genere in commercio, inoltre mi ha risolto un grosso problema, quando giocavo con il sole il alto, oppure di sera con i fari puntati in faccia quando servi, oppure negli smash......non da nessun fastidio quando si batte, anzi mi aiuta molto, ma se ti serve solo per leggere ci sono delle visiere da capo, le trovi facilmente su ebay.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Empty Re: Visiera per occhiali da vista per il tennis......

Mer 15 Apr 2020 - 23:45
Se ho gli occhiali compro una semplice visiera per la sera o il cappello di giorno, semplice.
Ma non basta una visiera per togliere il fastidio alla luce naturale o artificiale che sia.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Empty Re: Visiera per occhiali da vista per il tennis......

Gio 16 Apr 2020 - 10:09
L'idea è senza dubbio ingegnosa ma altamente inadatta al tennis per tutta una serie di motivi di cui ne elenco solo i principali:

  • visiera troppo vicina agli occhi con aumento del taglio delle aree visibili
  • nel servizio e smash costringe a chinare troppo indietro il capo per una visuale completa
  • appesantiscono ulteriormente l'occhiale che già di suo si muove durante la partita
  • appena si alza il vento vai a recuperare l'occhiale nei campi attigui...

Questo è uno strumento ottimale per chi fa avvistamenti o per i pescatori, non di certo per il gioco del tennis (a mio modestissimo parere...)

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Angelo Carrubba
Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Empty Re: Visiera per occhiali da vista per il tennis......

Dom 30 Ago 2020 - 13:33
Ciao, mi dispiace contraddirti, ma la uso abitualmente con ottimi risultati, senza nessun problema, è mia abitudine, sperimentare personalmente, tutte le idee, che mi vengono in mente, è soprattutto, se mi risolvono dei problemi relativi al gioco, come la racchetta che uso abitualmente, che mi ha portato degli ottimi risultati, ciao grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.