Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
breakdown
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.06.17

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 16:32
Ciao a tutti, 
Come da titolo, sto cercando una nuova racchetta in quanto la mia (le mie) ha ormai diversi anni e penso che sicuramente ci sia qualcosa di più adatto a me sul mercato. Chiedo consiglio a voi in quando sarete sicuramente più esperti di me.
Ho 22 anni, ormai non faccio più tornei, ne avevo fatti alcuni diversi anni fa (avevo 16 anni) ed ero diventato 4.4. Non so quanto questa classifica sia veritiera perché ne avevo fatti davvero pochi (forse 3), però ai tempi giocavo quasi tutti i giorni ed ero sicuramente più in forma fisicamente, anche se adesso mi sembra di giocare meglio. 
Vi descrivo brevemente il mio gioco, diritto e rovescio a due mani da fondo non particolarmente arrotati ma forti e (relativamente) precisi, ovviamente in relazione al livello generale che è basso, non scendo spesso a rete se non per chiudere il punto, back di rovescio scarso, prima di servizio piatta e seconda di servizio completamente indecente. In generale il mio gioco è molto sbilanciato, alcuni colpi sono molto più scarsi di altri, alcune volte gioco molto meglio di altre. Diciamo che quando faccio qualche partita mi capita più volte di fare break che di tenere il servizio Very Happy  Attualmente gioco un paio di volte a settimana ma ho intenzione di riprendere "seriamente" vista la fine degli esami e qualche mese libero. 
Gioco con una Prince exo rebel team 95 ( non mi fa inserire il link in quanto nuovo membro comunque la potete trovare facilmente online per vedere le specifiche) quindi ovale piccolo e fitto, leggera e profilo sottile. Incordo con Luxilon big banger 1.24 a 23-24 kg. So che forse richiederebbe un livello più alto, ma avevo provato molte racchetta e questa era senza dubbio quella che mi dava più soddisfazioni, riesco a tirare forte da fondo come piace a me "sentendo" bene la palla. 
Ho provato la pure drive, una yonex con ovale da 100 rossa e nera (non ricordo il modello, comunque una delle ultime uscite), e varie altre racchette, ma non mi trovo. 
Il problema è questo, non capisco come mai mi trovo meglio con racchette che sulla carta sono troppo difficili per me, ma con ovali grandi e profili spessi proprio non riesco a giocare. Che faccio compro una racchetta che inizialmente non mi piace nella speranza che poi vada bene oppure compro qualcosa di simile alla mia?
Mi sapete aiutare consigliandomi qualche modello?
Grazie mille!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 18:19
Ciao , intanto non comprare nulla, ma in caso prima prova.
Poi dipende, anche a me non piacciono le profilate ma ci gioco meglio ( o meglio ci vinco di più) , quindi dipende da cosa ti serve.
Intanto con dritto e rovescio bimane io andrei diretto diretto su un bell over, quindi non 100 ma anche di più.... stavo guardando la tua racchetta 300 gr incordata ma con bil avanti oltre 34 e sw abbastanza impagnativo 328 ( ammesso i dati che ho trovato siano corretti).
Quindi ok non profilata, anche se una prova su una profile un po più morbida della PD potresti farla ( es io sto usando la DR100, e ripeto nn amo le profilate)
Il problema che consilgiarti mi verrebbe in mente una racca, ma poi dici che non servi così bene, quindi la elimino.....
Forse per facilità la Yonex Duel G 100 anche se non stabilissima ma se giochi per divertirti non è affatto male.
Sennò su piatti piccoli andiamo su di peso.
Per curiosità vai a vederti con cosa giocavano la Seles e Santoro tutti e due bimani sia su dritto che rovescio.
Sarà una mia idea ma piatto piccolo ce lo vedo più per S&V che per fondocampo e bimani....
Almeno credo, spero qlc ti possa dire di più.
Ciao
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 18:27
Cosa cerchi nella nuova racchetta? Più spin, potenza, facilità (che di solito però non va d'accordo con controllo)?
Pure Drive e la Yonex (SV?) sono telai molto più potenti della tua ma sicuramente con molto meno controllo. Potresti provare la Prince 100P che è anche lei 18/20.

PS: sulla tua Prince hai cambiato le corde prima di riprendere a giocarci, vero??
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 18:30
Oppure leggento le tue racche Gabri potrebbe trovare una bella Radical Flexpoint quelle vecchiotte rosse 295 gr di peso , morbide , unica cosa un po over, ma altra categoria......mi è venuto in mente leggendo le tue Very Happy
avatar
breakdown
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.06.17

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 18:42
Grazie delle risposte!

Mi sono espresso male, durante questi anni non da agonista non ho mai smesso di giocare, da ragazzino giocavo 4,5 volte a settimana, poi ho iniziato a giocare si e no 2 volte, ormai sono 15 anni che non mollo la racchetta Very Happy


Adesso mi guardo tutti i telai che mi avete consigliato!


Dalla racchetta cerco essenzialmente un miglioramento generale, mi rendo conto che sulla carta la mia è troppo difficile per me, ma non trovo alternative valide, però siccome sono convinto che esistano chiedo aiuto a voi. 
Un'altra cosa che mi viene in mente adesso, quando ho provato quelle racchette più grandi e profilate della mia, ho avuto la sensazione di non controllare la palla, quando volevo tirare piano andava veloce, ma quando volevo tirare forte la palla non era pesante, come se mancasse peso sulla testa della racchetta, mi appiattivano il gioco in un certo senso.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 18:48
Probabilemente perchè sai abituato con la tua, più il peso è verso il manico più controlla , ma meno spinge a parte qlc eccezione, tipo la Head Extreme Pro, che pesa 315 e bil a 31 ma spinge di brutto.
Però ripeto prova prova e riprova e per un po nn un oretta.
Ciao
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 18:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ho un amico che gioca tutto 2 mani,anche a volo,se potesse farebbe anche il servizio  Laughing ,e a suo dire si trova molto bene con la nuova Wilson burn 100... Forse vale la pena provarla  bounce
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 19:10
Un'altra racchetta che per chi cerca controllo dovrebbe essere sulla carta perfetta, è la nuova Dunlop Precision 98 Tour 18/20 ma nell'ottica della ricerca di un telaio più adatto ad un amatore, forse meglio la Precision 98 16/19.

Sennò perchè non provare la nuova Pro Staff 97 315 gr (quella tutta nera)? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La Flexpoint OS non l'avevo mai presa in considerazione, ho visto però che incordata ha comunque una bella inerzia, 338 punti nonostante il peso leggero. Leggendo qui sul forum tutti parlavano benissimo della Intelligence e della Pro Tour 690 ma sono difficilissime da trovare. Le mie oversize per ora non le ho ancora fatte reincordare ma sono molto curioso di usarle in partita. Non penso però che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] voglia passare da un 95 ad un 107 anche se potrebbe rimanerne sorpreso...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 19:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ma davvero giochi il dritto a due mani? Abbiamo capito bene?
avatar
breakdown
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.06.17

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 19:18
No ragazzi, a una mano normalmente il diritto.
Con quella frase volevo dire che sia il diritto che il rovescio (che gioco a due mani) hanno quelle caratteristiche!!
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 19:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi pare che fai un po troppo lo spiritoso,x non dire altro...
Per quanto mi riguarda  Evil or Very Mad
avatar
breakdown
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.06.17

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 19:52
Perché? Mi sembrava chiara la frase, se non lo era allora mi sarò espresso male, non ci avevo neanche pensato che si potesse capire che faccio il diritto a due mani
Anonymous
Ospite
Ospite

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 22:42
tranquillo break....da parte tua nessuna stranezza
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Mer 21 Giu 2017 - 23:35
Azz avevo capito pure io bimane sul dritto.... mah a sto punto ti direi di provare la radical ( che era il mio primo pensiero) o appunto la dr 100 se vuoi provare una profile. Che io proverei cmq. Ciao
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Ven 23 Giu 2017 - 6:51
Attila17 ha scritto:Azz avevo capito pure io bimane sul dritto.... mah a sto punto ti direi di provare la radical ( che era il mio primo pensiero) o appunto la dr 100 se vuoi provare una profile. Che io proverei cmq. Ciao
Guarda, probabilmente potrebbe piacerti molto la wilson blade 98, che proverei prima in 16x19 ma anche 18x20 (più impegnativa); forse anche la wilson ps 97 315.
Però concordo molto col consiglio di Attila in quanto le prime a mio avviso sarebbero troppo penalizzanti nei primi tempi.. e, nel caso della blade, anche non proprio innocua sul braccio..
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto! Empty Re: Non trovo la racchetta giusta, urge aiuto!

Ven 23 Giu 2017 - 23:53
Babolat Pure Aero Vs (295 gr.): moderna, controlla bene con piatto 16/20, spin buono, niente rigidita' assurde livello Pure Drive, potenza e facilita' da profilata. cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.