Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Consiglio per cambio modello Yonex

Sab 27 Mag 2017 - 11:41
Salve a tutti,

sono un felice possessore di una coppia di Yonex Xi 98 che mi hanno accompagnato negli ultimi miei 4 anni tennistici, sono stato classificato 4.2 ma poi la voglia dei tornei e' scemata e da parecchio gioco solo per divertimento 2 o 3 volte la settimana e credo di non essere piu' classificato.

Di solito monto TGV 1.30 4 nodi a 22 o 23Kg.

Adesso mi piacerebbe riprendere a fare qualche torneo, ho 51 anni, la racchetta in questione dicevo mi piace molto, ho imparato da autodidatta da ragazzo e gioco classico, dritto un po coperto o piatto, rovescio back, ma mi rendo conto che e' un attrezzo bello ma abbastanza impegnativo, per i primi 20 minuti si gode, ma poi la vecchiaia e la stanchezza si sentono nel muoverlo, ma la sensazione di precisione e di impatto sono impareggiabili.

Sinceramente non sono di quelli che cambiano telaio in continuazione, trovato questo tanti anni fa me lo sono tenuto assieme alle stesse corde, prima di questa ho avuto tante altre racchette e provato decine di corde, ma poi mi sono "sposato" felicemente, seguendo anche il consiglio di un utente di un vecchio forum che frequentavo una decina di anni fa, "Satrapo", forse qualcuno se lo ricorda, che diceva sempre nelle sue lenzuolate, trovate un buon attrezzo delle buone corde e giocate!!!

Ad ogni modo vi scrivo poiche' mi piacerebbe poter scegliere un'altro attrezzo che mi accompagni nei prossimi anni, vi dico subito che non amo molto le profilate troppo esasperate, il mio gioco si basa sia sulla potenza dei colpi ma anche e soprattutto sulla precisione, devo avere sicurezza che la palla arrivi dove voglio, la Xi 98 lo fa' egregiamente ma se non arrivo bene sulla palla o su alcuni recuperi la palla perde mordente.

Qualche tempo fa ho provato la nuova Wilson prostaff 97LS 290gr, sinceramente non mi sono trovato benissimo, il rumore all'impatto, la leggerezza forse troppa, rispetto alla mia attuale, non so non ho avuto feeling. Ci sono stati lati positivi, nei recuperi aiutava molto, se centrata bene la palla usciva veloce, anche il back non era male, ma mi sentivo completamente insicuro, non sapevo esattamente dove sarebbe arrivata, mancava di precisione, non so se dipende dal mio gioco oppure dall'attrezzo stesso.

Vorrei rimanere se possibile in casa Yonex, prima della Xi98 ho avuto delle RDiS200 (bellissima) e prima ancora le "Prince OzoneTour 100" bellissime racchette, Head Prestige pro 95, la piu' bella in assoluto, ma inutilizzabile per me, e conservo ancora la mia prima racchetta, Max200G di ben 370gr incordata.

Ho cercato dunque di documentarmi negli ultimi tempi, vedo che ci sono miriadi di modelli in giro di tutte le case, dunque se qualcuno che ha fatto il mio stesso percorso o simile mi puo' consigliare qualcosa da provare ne sarei grato.
Probabilmente una 300gr 98 o 100 potrebbe andare a caso mio, sotto di peso non vorrei scendere, poi posso anche ricredermi, pensavo alla SV100 da provare che ne dite ? completamente diversa dalla mia Xi98 ?

Grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Sab 27 Mag 2017 - 18:01
se vuoi rimanere in yonex direi che non puoi non provare dr100 e sv100
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Sab 27 Mag 2017 - 19:10
fa ha scritto:se vuoi rimanere in yonex direi che non puoi non provare dr100 e sv100

In effetti ci avevo pensato, potrei anche considerare altre marche, piu' che altro mi interessano dei modelli che si possono adattare al mio gioco, io non genero spin con i miei colpi, non ho il gesto tecnico ne le impugnature adatte, dunque mi piacerebbe avere qualche suggerimento "mirato", tra l'altro mi pare di aver sentito che tra non molto usciranno le nuove ezone.

Forse avrei dovuto mettere il post in un altro posto del forum, magari qui si parla solo di yonex.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Sab 27 Mag 2017 - 19:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:tra l'altro mi pare di aver sentito che tra non molto usciranno le nuove ezone.
si entro l'anno devono uscire diversi telai "di punta"...non solo in casa yonex.
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 31 Mag 2017 - 12:04
Ciao, io sono passato l'anno scorso proprio in questo periodo da XI98 a DR100.
Il mio livello può oscillare da un 4.4 a un 4.2 FIT a seconda del periodo giusto, toppo ma non estremamente sia di dritto che di rovescio e mi piace un casino il back di rovescio... per darti un'idea Smile
La xi98 è un telaio per me molto piacevole ancora oggi soprattutto in palleggio, nonostante il mono che monta "abbia la muffa sopra". Quando son ben messo sulle gambe e anticipo bene il colpo centrando come si deve mi dà la sensazione di prendere la palla con la mano e scagliarla di là. Purtroppo le sensazioni crollano quando sono alla fine di un secondo set sotto il sole estivo o quando l'avversario mi fa correre con palle lavorate: mi senti un brocco che non arriva neppure alla rete.
Per questo motivo son passato a DR100: per avere un telaio che mi desse una mano in condizioni critiche ma mantenendo sempre un livello tecnico adeguato, lasciando perdere cannoni ingestibili o telai che se non acceleri come Nadal non ne tieni una dritta (Pure Aero).
Certo ho perso molto in "cattiveria" di palla: la palla ti sembra correre tanto, ma dopo un po' ti rendi conto che l'avversario se ben messo sulle gambe non fa molta difficoltà a ributtarla verso di te.
Per chiudere: se vuoi giocare "facile" con un telaio comunque ancora tecnico e piacevole accettando qualche scambio in più e qualche aces in meno la DR100 va molto bene. Poi anche la corda incide: tra quelle provate partendo dalla PolyTour Air alla Solinco Hyper-G passando per la PolyTour Pro il confort e la cattiveria variano abbastanza.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 31 Mag 2017 - 12:31
Ciao, rimanendo in casa Yonex anche io ti dire la DR, un po più adatta per gioco piatto, la SV l ho provata con lo sparapalle bella sensazione ma devi arrotare per forza.
Ti butto li altri 2 telai in caso volessi provarli che secondo me si potrebbero adattare Head Radical Mp e la Babo Projet one , che ho torvato interesante ( nonostante nn ami proprio il marchio francese)
Ciao
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 31 Mag 2017 - 15:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao, io sono passato l'anno scorso proprio in questo periodo da XI98 a DR100.

Un paio di giorni fa mi sono fatto 1 ora e 30 di partita, dopo aver giocato le ultime 2 volte (per provarla) con la wilson prostaff 97ls, con la Xi 98.

Per me (molto soggettivo) un altro pianeta, l'impatto, il suono, la consistenza e soprattutto la precisione.... e' vero' e' piu' pesante e piu' complesso gestirla ma muovendosi bene la goduria di impattare bene e' impareggiabile, esattamente la stessa tua impressione, hai detto bene, come se la palla la scagliassi di la con la mano.
Ovviamente dopo un ora e 2 set comincia a farsi sentire, per questo avevo pensato eventualmente di verificare qualche alternativa.

Sinceramente ed in tutta onesta di questa racchetta ne sono innamorato, ho sempre avuto modelli dal profilo piccolo o non esagerato e le poche volte che ho provato racchette profilate non ne ho avuto belle sensazioni.

Dal punto di vista della priorita' per me e' importante sapere dove va la palla, possibilmente anche con una discreta pesantezza, non sono un "pallettaro" nel senso che non mi piace remare, ma piuttosto piazzo con il back e cerco di spostare e chiudere con il dritto alla prima occasione, oppure smorzata o gioco al volo se possibile.

Ovviamente ci sono situazioni in cui l'avversario non ti da troppe possibilita' e li un attrezzo che ti aiuta male non fa.

Tu che le hai tutte e 2 mi puoi dire la differenza di pesantezza di palla e di sensazione di impatto tra le 2 ?

Io incordo con TGV 1.25 o 1.30 full multi di solito a 22 o 23KG e non voglio cambiare corda perche' mi trovo troppo bene, niente problemi alla spalla ne al gomito e grande sensazione all'impatto, all'inizio quando le montai per le prime volte ho dovuto abituarmi, venendo da mono, ma dopo che ci ho preso la mano non torno piu' indietro.
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 31 Mag 2017 - 15:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se mi capita l'occasione magari provo la Head, Babolat non mi sono mai piaciute, anche se, come ho detto in testa al messaggio iniziale, preferirei rimanere in casa Yonex mi piace l'isometrico, ovviamente i suggerimenti anceh di altre marche sono ben accetti.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 31 Mag 2017 - 15:48
Ciao, anche a me nn piacciono per nulla le Babolat, ma questa devo dire che l hanno fatta veramente bene, mettici un adesivo sulla scritta Babolat e provala Very Happy
Yonex per quello che dici la DR va bene
Ciao
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 31 Mag 2017 - 15:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao, anche a me nn piacciono per nulla le Babolat, ma questa devo dire che l hanno fatta veramente bene, mettici un adesivo sulla scritta Babolat e provala
Yonex per quello che dici la DR va bene
  Very Happy
nico.v
nico.v
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Località : MARCHE
Data d'iscrizione : 08.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: me la cavo
Racchetta: Yonex Ai 98 Yonex DR 98

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 31 Mag 2017 - 18:34
Gioco con Yonex ormai da tre anni AI e poi DR sempre 98....

mi trovo benissimo tra prestazioni e "dolcezza" al braccio.

Un po' più permissiva e meno "cattiva " la DR 100

Provale

ciao
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 31 Mag 2017 - 18:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Penso che la mia Xi 98 e la AI o DR 98 si assomigliano molto, a meno di qualche leggerissima differenza.

Dunque prova la DR 100 puo' essere significativo per capirne la gestione ed il feeling.
Sono sicuro che con la DR98 mi troverei bene come la Xi98.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Gio 1 Giu 2017 - 7:01
Basta che tu ci creda.. Suspect

La Xi c'entra una beata con la Ai, che a sua volta pur essendo simile nei parametri flette in maniera del tutto diversa dalla DR...
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Gio 1 Giu 2017 - 9:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non ho prove sul campo, semplicemente la mia osservazione deriva solo da aver letto le caratteristiche tecniche, di conseguenza ho immaginato che la Xi e la Ai potessero essere simili per quanto riguarda le sensazioni di gioco.

Probabilmente la DR e' ancora piu' diversa.

Tu cosa mi consigli dunque per avere le stesse sensazioni della Xi 98 ? magari con piu' "semplicita'" di utilizzo ?

Comunque mi riprometto di provare la DR100 cosi' per curiosita' se ne avro' l'opportunita.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Gio 1 Giu 2017 - 20:30
La Xi è una VCore, le AI e DR sono EZone. Telai concettualmente diversi. Ci sono attinenze, invece, con la Tour 97, ma la "facilità" va un po' a donne di malaffare. Siamo sullo stesso livello di tecnicità, quello di un telaio agonistico.

La prova della DR, peraltro, è caldamente consigliata Wink
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Ven 2 Giu 2017 - 10:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scusa forse ti ho portato fuori strada e non solo a te, non sapevo che ci fosse la Xi98 Vcore per mia ignoranza, io ho la versione Ezone.... questa!!!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Lun 26 Giu 2017 - 11:12
Allora,

ieri ho provato la DR100 un ora, provengo da una Ezone Xi98, ho montato le stesse corde che uso di solito, non so se adatte alla DR100 ma mi interessava valutarla con corde uguali, dunque TGV nere 1.30 a 23KG.

Martedi' ci faro un'altra ora.

Ho giocato un un ragazzo 4.1/3.5 che tirava spesso forte, specialmente la prima di servizio.

Le mi impressioni soggettive, rispetto alla Xi98 sono state (non ho mai avuto pofilate e mai ci ho giocato):

- Mi e' sembrata abbastanza "pesante" da manovrare, nel senso che lo swing non mi riusciva fluido come la 98, qualche volta in leggero ritardo, ho pensato fosse dovuto al fatto che fosse piu' pesante in testa.

- I colpi erano abbastanza precisi, pensavo di perdere molta precisione invece sono rimasto piacevolmente colpito da questo aspetto, cioe' sapevo dove tiravo, leggermente meno precisa della 98 ma accettabilissimo.

- Sui colpi in opposizione, specialmente quando l'avversario tira forte, tipo risposta alla prima o accellerazione, sono rimasto piacevolmente colpito, riuscivo a sfruttare la potenza dell'avversario e con poca spinta andava di la abbastanza veloce e con la giusta precisione.

- Sulle accelerazioni di diritto (il rovescio lo gioco back) non mi e' sembrata esplosiva, cioe' con la 98 mi sembra (forse solo una impressione) che la palla abbia piu' potenza, spinta e velocita', come se con questa si perdesse un po di inerzia della palla, puo' dipendere dal fatto che probabilmente non sono riuscito a trovare il giusto tempo perche' appunto lento nello swing o fuori tempo.

- Il diritto un po' coperto ottimo, di piatto molto meglio la 98.

- Il back discreto, devo ancora rivederlo, ma non e' male, forse manca un po di "sensibilita'" per come sono abituato, ma arriva profondo.

- Il servizio non sono riuscito a decifrarlo, riesce benino, ma sento la racchetta "pesante" nel movimento, non fluida e quindi devo riprovarlo.

In definitiva non e' stato un test negativo, ma neanche di quelli da innamoramento, martedi ci riprovo un ora e vediamo.

Non so chi di voi la usa o ha avuto impressioni simili o discordanti.
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mar 27 Giu 2017 - 2:38
john ha scritto:la DR100 un ora, provengo da una Ezone Xi98, ho montato le stesse corde che uso di solito, non so se adatte alla DR100 ma mi interessava valutarla con corde uguali, dunque TGV nere 1.30 a 23KG.

Non e' il multifilo piu' adatto su DR 100. Ci sta MOLTO meglio l'Head Velocity 1.25, e prova anche l'ottimo Yonex 850 Pro e il Solinco X-Natural1.30.
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mar 27 Giu 2017 - 9:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie della dritta, ho provato con la stessa corda con cui gioco adesso poiche' pensavo di poter fare un confronto sullo stesso piano di configurazione, sono sicuro che ci sia la corda piu' adatta, anche se io con le TGV sulla 98 mi trovo benissimo, non sono probabilmente le piu' performanti ma la mia spalla ed il mio braccio, essendo gia' in eta' abbastanza adulta, ringraziano.

Ho sentito parlare bene, da un possessore di AI100 della corda yonex, purtroppo ho gia' montato le TGV e stasera ho un'altra ora di prova e poi la devo ritornare al negozio, non posso fare altre prove.

In verita' vorrei capire se e' un telaio che posso alternare alla 98 e poi magari sostituirla e quindi cercare la corda migliore e piu' adatta, prima pero' devo trovare il feeling o le giuste sensazioni che mi facciano "investire" nell'attrezzo e non solo dal punto di vista economico.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mar 27 Giu 2017 - 11:23
Ciao,
io le avevo con le Velocity e nn erano male poi mi sono fidato di Eiffel e mi ha montato le Air ( Yonex mono a 21/20) devo dire nettamente meglio.
Credo siano racchette concepite per i mono , e con questi diano il massimo.
Io sono abbastanza sensibile , ma sinceramente sono già ad 11 ore ne nessun minimo fastidio , come ho scritto sul post della Dr mi piace in tutto, tranne sul servizio dove nn mi prende bene lo slice, diritto se lasci andare il braccio con un minimo spin sta in campo tutto con un monofilo, back buono a rete meglio in opposizione che sui tagli, racchetta molto stabile con un buon SW per quello la senti un po più difficile da manovrare , in più la 98 a memoria è più bil al manico.
Diciamo che devi lasciar andare il braccio e la racca ti aiuta, se lo tieni la sento pesante.
Almeno my opinion.
Ciao
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mar 27 Giu 2017 - 15:27
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in effetti anche io ho avuto qualche problema con lo slice, con la 98 va di lusso, sono sicuro che ogni racchetta abbia il suo range di corde per sfruttarla al massimo, ma con tutta franchezza ho trovato una pace dei sensi con queste corde che ho paura a ricominciare a fare prove su prove. 

Sono sicuro che perdo qualcosa in performance, ma solo se costretto prenderei l'idea di cambiarle, cioe' se proprio mi convinco del telaio e Eiffel magari mi dice che la TGV non ci va per questa racchetta e ci vuole altro.

Ho trovato la racchetta ottima in opposizione, sia in risposta al servizio che a rete in effetti, stasera provo a lasciare andare il braccio.

In effetti la Ezone Xi98 e' piu' bilanciata verso il manico, anche se piu' pesante di 10gr, e sembra piu' maneggevole nello swing, sicuramente dipende da anni di utilizzo della stessa racchetta e quindi di movimento istintivo, provo a stare piu' attento in questa seconda prova.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mar 27 Giu 2017 - 15:41
Ciao,
ok fidati di Mario, secondo me starci ci stanno le TGV, ma costicchiano , trovi anche multi che costano meno e sono ugualmente performanti ( visto che parliamo di Yonex le 850, oppure per me multi bellissimo perchè morbidissimo le Gut Power di Starburn)
Però se vuoi sfuttare al meglio la racca con un mono ( a patto sia incordato a dovere e tensioni basse ) è la morte sua.
Per il discorso slice volevo parlare con Eiffel se sia il caso di metterci qlc di altro più performante per le rotazioni tipo Fire o Spin G sempre Yonex ( o morbide come le green power di Starbrn) .
Vedremo qlc prova la faccio.
Ciao
avatar
giocamin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.02.16

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 28 Giu 2017 - 11:24
Ieri sera ho fatto ancora un ora e devo dire che il test e' stato ottimo, ho giocato bene, aiuta in spinta, ho capito come fare il servizio rispetto alla 98 e funziona bene, ancora da rifinire lo slice.
Ottima anche nel back, ho alternato un paio di giochi con la 98 e si sente la differenza, la DR100 perdona un po la 98 meno, anche nelle accelerazioni si comporta bene.

Ottimo attrezzo dunque, purtroppo era con manico 3 ed io sulle 98 uso manico 2, mi piacerebbe riprovarla con la grandezza a cui sono abituato, ma non si puo' avere tutto.

Telaio promosso e penso che presto lo acquistero', del resto se escono nuovi modelli (non so se e quando) costeranno parecchio mentre questa diminuira' ancora di prezzo.

Per le corde sinceramente non mi sono trovato male con le mie TGV, oramai le conosco bene, sia pregi che difetti e so sfruttarle abbastanza bene.
avatar
giocamin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.02.16

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 28 Giu 2017 - 11:40
Non so come ma ho 2 account, il mio PC decide di volta in volta come fare login..... Sorry!!!!
Sono John....
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per cambio modello Yonex Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 28 Giu 2017 - 20:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:del resto se escono nuovi modelli (non so se e quando) costeranno parecchio mentre questa diminuira' ancora di prezzo.
si parlava di fine estate
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.