Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 18:44LoTaffiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 18:30Eiffel59New speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

E' tutto relativo ... nel tennis

+7
kingkongy
Andrea Malagoli
Dieghost
jasper
coccodrillo
Robbyc
wetton76
11 partecipanti
Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty E' tutto relativo ... nel tennis

Dom 21 Mag 2017 - 14:43
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
volevo fare una piccola considerazione, anche alla luce delle ultime mie sortite a tennis:

l'elemento essenziale per divertirsi a tennis è avere un confronto più o meno alla pari (poi c'è pure l'empatia), altrimenti si potrebbe andare incontro a forti delusioni.

Ma attenzione, quello che ci ha mazzolato oggi (uso il plurale per rendere il concetto, ma nel mio caso è bastato un 4.5 FIT ben allenato) avrà relativamente al suo livello i suoi mazzolatori, e non è necessario che scenda in campo Djokovic Smile

Poi certo a qualcuno piace fare il fenomeno in un branco di pippe (rispetto al suo livello), ma ognuno si diverte come meglio crede ...

Mi ricordo di un personaggio da forum descritto da Sonny, "il cacciatore di vittorie" ... sembra quasi il titolo di un film con De Niro!!! Very Happy

coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 16:33
no, ce l'ha con me: chiedo comunque nuovamente l'intervento del moderatore per il comportamento di Dagoberto.
Anonymous
Ospite
Ospite

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 16:48
Veterano ha scritto:
Dagoberto ha scritto:... Ricordatevi che su un forum vi leggono tutti, grandi e piccini e non è proprio il caso di dare messaggi di questo tipo ...

da quale pulpito ... invece parlare dietro alle persone assenti è eticamente cosa alta e giusta, è proprio vero: E' tutto relativo ... nella vita Very Happy
Scusa ma ti stai rivolgendo a me...
no, no, perchè mai Smile .

posto video divertente, un po' meno per il giocatore colpito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 16:49
anche qui un bel colpo!




e ancora prima qui:

DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 17:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], siete caldamente pregati di piantarla di beccarvi, il primo che continua si piglia un ban... Grazie!

Tornando agli esempi, mi sembra ovvio che l'aneddoto KK l'abbia raccontato per invitare a NON seguirlo, su...
Anonymous
Ospite
Ospite

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 17:14
DrDivago ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], siete caldamente pregati di piantarla di beccarvi, il primo che continua si piglia un ban... Grazie!

Tornando agli esempi, mi sembra ovvio che l'aneddoto KK l'abbia raccontato per invitare a NON seguirlo, su...

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 810504... 

volevo usare la lavagna, ma non c'è E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 622327
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 17:23
Scusate ho scritto 2 volte la stessa roba, ma non vedevo il messaggio, probabilmente un probleme sul mio I pad Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 17:27
wetton76 ha scritto:anche qui un bel colpo!




e ancora prima qui:

con finale a sorpresa, dove Lendl, una volta tanto, paga pegno Laughing
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 17:40
coccodrillo ha scritto:
kingkongy ha scritto:Boh, io in doppio, da ragazzino ho rotto il naso a uno con uno smash...volontariamente. Sono stato sospeso e ho rischiato di essere radiato.
Per anni ne sono andato fiero perché se lo meritava. Però, razionalmente dico questo perché l'ho preso sul naso...fosse stato due centimetri più in là, gli avrei fatto male seriamente all'occhio. E questo non me lo sarei mai perdonato.

Eccomi qui con una doppia morale: non pentito e, al tempo stesso, moderato. Quando si è ragazzini non si ha il senso del limite ma quando si è più grandi si dovrebbe. Eccome.
E' un filo sottile tra agonismo, sportività e buon senso.

?

Scusami, ma questo è ancora peggio. Chi sei tu per punire qualcuno, poichè ritieni di aver subito un torto (per di più su un campo da tennis)? E poi chi sei tu per dire che rompergli il naso era giustificato, mentre colpirlo a un occhio è troppo?
A me questa giustizia fai da te non piace, nel tennis e nella vita...
Ricordatevi che su un forum vi leggono tutti, grandi e piccini e non è proprio il caso di dare messaggi di questo tipo.
Coccodrillo, perdonami, ma non hai capito il senso del mio intervento.
Proprio per non fare la figura del maestrino, ho "confessato" apertamente di aver fatto una cosa MOLTO sbagliata. Avevo 14 anni e giocavo una partita in doppio con un mio coetaneo contro un doppio di ventenni, molto forti e vincitori della Coppa Italia. Dopo una serie di scorrettezze e prese per il culex da parte loro, IO ho fatto l'errore di farmi giustizia da solo.
OVVERO ho portato me stesso come esempio negativo!
E, sempre per calcare la mano, ho parlato di "doppia morale": ero orgoglioso (allora) di quanto fatto...ma ORA, ADESSO, da 50enne e un altro cervello, dico che avrei potuto fargli molto più male...
Non solo, ma ho anche detto, di aver pagato la mia scorrettezza, cosa che di rado succede.
Tieni conto che io da quella volta non ho mai più detto nulla, protestato, contestato, detto parolacce o buttato la racchetta.
Ovvero ho messo in tavola più elementi e non mi sono sottratto alle mie responsabilità.
Kakkio devo fare di più, frustarmi con un cilicio?!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 19:10
King....credo che a tutti sia successo......io dopo due pallate prese a rete con due smash chiaramente fatto appositamente dal mio avversario al mio turno di servizio e con lui a rete le ho sparato direttamente addosso il servizio,bueno io lo preso negli zebedei........ma il risultato morale non cambia...mi e successo anche in eta' piu avvanzata ma questa volta le ho smashato sui piedi e detto che se continuava a fare il pirla la prossima sarebbe stata nell parti basse.....ohhhhhh ha smesso subito.... eh eh eh
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 20:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse ti può servire.... spero... 

Non conoscevo queste tecniche... molto interessante, grazie
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 22:33
io parto dal presupposto che se giocando in doppio l'avversario mi centra con una pallata ad altezza corpo è perché ha voluto fare quel colpo
anche a nostro scarso livello non esiste colpire l'avversario se non decidi di colpirlo
per cui vale la regolare di veterano , una volta che mi colpisci in quel modo , ripeto voluto , la volta dopo faro l stesso
io non ho mai colpito sottorete nessuno che non volessi effettivamente colpire

detto questo una banale riflessione sul livello di alcune discussioni si può fare o si rischia la lapidazione ?

a volte la voglia di intervenire viene meno .... peccato

scimmione pure la ramanzina ti sei preso
Anonymous
Ospite
Ospite

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mar 23 Mag 2017 - 23:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] contento di essere stato d'aiuto.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 1:21
Ace, vecio mio! 
Diciamo che da bocia ero veramente un super permaloso con un diavolo per capello! Ma era solo in partita perché ero (e sono) un timidone! Boh? Mi scattava l'interruttore hehehehe però quell'episodio è stata una linea di demarcazione. Adesso, a scriverne e a ragionarci mi vergogno un po'....
Cavoli, avevo rimosso !
avatar
coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 8:22
@ KK
Ho inteso male le tue parole; dal primo msg avevo capito che eri contento di avergli rotto il naso, ma che non ti saresti perdonato se lo avessi colpito in un occhio; sorry!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Non ho capito perchè dici che mi becco con Dagoberto e perchè mi vuoi dare un ban; se rileggi la discussione noterai che io non ho mai attaccato Dagoberto, ho solo espresso il mio parere e quando lui ha usato parole che non mi sono piaciute, anzichè rispondergli, ho chiesto il vostro intervento. Mi minacci di bannarmi perchè sono state usate parole nei miei confronti di cui mi sono lamentato con voi? Mah! Comunque, se può farti piacere, bannami pure! Di fatto io mi sento già bannato, perchè se esprimere il mio parere mi espone a un trattamento del genere da parte di un altro forumista, credo che mi convenga astenermi dal partecipare a qualunque discussione.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 11:42
Mi sembra un trenino di equivoci. 
No problem Cocco.

Vet, se un giorno mai dovessimo giocare ...il primo che scende a rete crolla a terra dalle risate! Io mi porto la conchiglia... Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 12:03
coccodrillo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Non ho capito perchè dici che mi becco con Dagoberto e perchè mi vuoi dare un ban; se rileggi la discussione noterai che io non ho mai attaccato Dagoberto, ho solo espresso il mio parere e quando lui ha usato parole che non mi sono piaciute, anzichè rispondergli, ho chiesto il vostro intervento. Mi minacci di bannarmi perchè sono state usate parole nei miei confronti di cui mi sono lamentato con voi? Mah! Comunque, se può farti piacere, bannami pure! Di fatto io mi sento già bannato, perchè se esprimere il mio parere mi espone a un trattamento del genere da parte di un altro forumista, credo che mi convenga astenermi dal partecipare a qualunque discussione.
Allora, la "minaccia ban" era chiaramente rivolta più a Dagoberto (giacchè continuava a punzecchiarti) che a te, ma anche tu, nel momento in cui rimarchi il fatto che non accetti le sue scuse e invochi pubblicamente un intervento dello Staff (dopo che avevi già fatto una segnalazione tramite l'apposita funzione, tanto bastava), non aiuti a ricomporre un clima più leggero... da lì l'invito, rivolto ad entrambi, a "piantarla".
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 12:12
Com'è questa storia che DrD scrive in rosso bold e io in nero chiaro?
Io da oggi, come Moderatore, pretendo il lilla con carattere gotico!!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 12:13

Prova prova prova niente Gotico!

avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 12:15
 

Questo è ganzo !!!!      1, 2, 3 prova

avatar
coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 12:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Insomma vengo minacciato di ban perchè "... tu, nel momento in cui rimarchi il fatto che non accetti le sue scuse e invochi pubblicamente un intervento dello Staff (dopo che avevi già fatto una segnalazione tramite l'apposita funzione, tanto bastava), non aiuti a ricomporre un clima più leggero...".

In soldoni se uno si pone nei miei confronti in un modo che non apprezzo e poi io non accetto le sue scuse (cosa che sono libero di fare) posso essere bannato? Se io contatto più volte lo staff perchè non apprezzo il modo con cui uno si pone nei miei confronti posso essere bannato? Per coerenza adesso dovresti bannare tutti i forumisti che hanno chiesto il tuo intervento più volte in una discussione e che poi hanno messo la persona non gradita nella black list!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 13:54
Tra un po' chiudo la discussione per "eccesso di analisi semantica"....
Very Happy
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 15:12
Ragazzi , a leggervi c'è da pensare "ma che infanzia avete avuto?" Very Happy 

Io ho fatto ben di peggio da ragazzino, ovvio che a quell'età si è così, ed altrettanto ovvio che quando si gonfia la vena, non pensi alle conseguenze. Quello viene di solito con l'età...

Comunque sia, a me non fa ne caldo ne freddo se mi tirano addosso un passante. Fa parte del gioco. E ci godo come un mandrillo quando (di c**o) metto la racchetta e gli faccio il punto...

Fa parte del gioco. A em non viene di farlo perchè non c'è nelle mie traiettorie, in automatico a me viene da cercare il buco (e di trovare l'errore... Very Happy)
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 15:15
kingkongy ha scritto: 

Questo è ganzo !!!!      1, 2, 3 prova



Mah, io accetto di essere bannato solo da uno Script MT Bold
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 15:30
Questo lo proporrei come topik dell'anno che dite??
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 15:54
Robbyc ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse ti può servire.... spero... 

Non conoscevo queste tecniche... molto interessante, grazie
Oh belandi.... questa tecnica la usa Fognini.... per me quindi non funziona!  What a Face affraid Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 4 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 16:30
coccodrillo ha scritto:
In soldoni se uno si pone nei miei confronti in un modo che non apprezzo e poi io non accetto le sue scuse (cosa che sono libero di fare) posso essere bannato? Se io contatto più volte lo staff perchè non apprezzo il modo con cui uno si pone nei miei confronti posso essere bannato? Per coerenza adesso dovresti bannare tutti i forumisti che hanno chiesto il tuo intervento più volte in una discussione e che poi hanno messo la persona non gradita nella black list!!!
Niente, qui non se ne esce... tra questo topic e l'altro son 2gg che non riesco a farmi capire... Sad

Ci provo un'ultima volta (poi mi taccio), seguendo l'ordine del tuo ultimo intervento, per punti:

1. Non accettare le scuse: va benissimo, ma ripeterlo una seconda volta, dopo che avevi già detto due volte in maniera chiara che non volevi più interloquire con quell'utente a che serve? Il messaggio mi sembrava già sufficientemente chiaro.
2. Io ho solo invitato entrambi a non andare avanti nel battibecco, minacciando un eventuale ban solo in quel caso. Poi stamattina ho cercato di farti capire che, secondo me, insistere sugli stessi concetti (punto 1.) nonchè invocare a gran voce un intervento Mod, in un argomento già tenuto d'occhio in virtù di una segnalazione precedente, non aiuta a calmare le acque.
3. La blacklist o meglio "lista utenti ignorati" te l'ho suggerita proprio in virtù del punto 1.: in quel modo puoi consultare qualsiasi thread del Forum depurato dai messaggi dell'utente a te sgradito. Più democratico di così...

Se perdo tutto questo tempo a dialogare e a spiegare, è proprio per far ragionare i litiganti ed evitare dei provvedimenti che sono spiacevoli per tutti.

PS: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], uso il rosso grassetto, come fa Alessandro, per evidenziare i passaggi in cui intervengo da moderatore. Tu usa pure la formattazione che preferisci, basta solo che ciò che scrivi sia intellegibile... Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.