Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 18:44LoTaffiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 18:30Eiffel59New speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

E' tutto relativo ... nel tennis

+7
kingkongy
Andrea Malagoli
Dieghost
jasper
coccodrillo
Robbyc
wetton76
11 partecipanti
Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 5 Empty E' tutto relativo ... nel tennis

Dom 21 Mag 2017 - 14:43
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
volevo fare una piccola considerazione, anche alla luce delle ultime mie sortite a tennis:

l'elemento essenziale per divertirsi a tennis è avere un confronto più o meno alla pari (poi c'è pure l'empatia), altrimenti si potrebbe andare incontro a forti delusioni.

Ma attenzione, quello che ci ha mazzolato oggi (uso il plurale per rendere il concetto, ma nel mio caso è bastato un 4.5 FIT ben allenato) avrà relativamente al suo livello i suoi mazzolatori, e non è necessario che scenda in campo Djokovic Smile

Poi certo a qualcuno piace fare il fenomeno in un branco di pippe (rispetto al suo livello), ma ognuno si diverte come meglio crede ...

Mi ricordo di un personaggio da forum descritto da Sonny, "il cacciatore di vittorie" ... sembra quasi il titolo di un film con De Niro!!! Very Happy

DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 5 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 16:30
coccodrillo ha scritto:
In soldoni se uno si pone nei miei confronti in un modo che non apprezzo e poi io non accetto le sue scuse (cosa che sono libero di fare) posso essere bannato? Se io contatto più volte lo staff perchè non apprezzo il modo con cui uno si pone nei miei confronti posso essere bannato? Per coerenza adesso dovresti bannare tutti i forumisti che hanno chiesto il tuo intervento più volte in una discussione e che poi hanno messo la persona non gradita nella black list!!!
Niente, qui non se ne esce... tra questo topic e l'altro son 2gg che non riesco a farmi capire... Sad

Ci provo un'ultima volta (poi mi taccio), seguendo l'ordine del tuo ultimo intervento, per punti:

1. Non accettare le scuse: va benissimo, ma ripeterlo una seconda volta, dopo che avevi già detto due volte in maniera chiara che non volevi più interloquire con quell'utente a che serve? Il messaggio mi sembrava già sufficientemente chiaro.
2. Io ho solo invitato entrambi a non andare avanti nel battibecco, minacciando un eventuale ban solo in quel caso. Poi stamattina ho cercato di farti capire che, secondo me, insistere sugli stessi concetti (punto 1.) nonchè invocare a gran voce un intervento Mod, in un argomento già tenuto d'occhio in virtù di una segnalazione precedente, non aiuta a calmare le acque.
3. La blacklist o meglio "lista utenti ignorati" te l'ho suggerita proprio in virtù del punto 1.: in quel modo puoi consultare qualsiasi thread del Forum depurato dai messaggi dell'utente a te sgradito. Più democratico di così...

Se perdo tutto questo tempo a dialogare e a spiegare, è proprio per far ragionare i litiganti ed evitare dei provvedimenti che sono spiacevoli per tutti.

PS: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], uso il rosso grassetto, come fa Alessandro, per evidenziare i passaggi in cui intervengo da moderatore. Tu usa pure la formattazione che preferisci, basta solo che ciò che scrivi sia intellegibile... Very Happy
avatar
coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 5 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 16:41
@dr divago: non era più semplice dire: per favore Dagoberto, usa un linguaggio diverso, se no ti banno. E tu coccodrillo, non fare il permaloso, io l'ho redarguito, finiamola qui!

In questo modo avresti sottolineato la diversità tra i due forumisti e non avresti perso tanto tempo. Invece hai accomunato due comportamenti diversi (perchè c'è differenza tra chi usa determinate parole - codardia, viscidità etc. -e chi le riceve, non ti pare?), minacciando entrambi i forumisti, indipendentemente dalle diversità, pur di ottenere un pò d'ordine.

Forza Drdivago, un pò di autocritica; io mi sono dato del permaloso e ho chiesto scusa a kk se ho frainteso le sue parole; puoi anche tu riconoscere che magari potevi moderare in modo diverso la situazione. Tutto questo detto con simpatia, sia ben chiaro.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 5 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 16:44
coccodrillo ha scritto:@dr divago: non era più semplice dire: per favore Dagoberto, usa un linguaggio diverso, se no ti banno. E tu coccodrillo, non fare il permaloso, io l'ho redarguito, finiamola qui!

In questo modo avresti sottolineato la diversità tra i due forumisti e non avresti perso tanto tempo. Invece hai accomunato due comportamenti diversi (perchè c'è differenza tra chi usa determinate parole - codardia, viscidità etc. -e chi le riceve, non ti pare?), minacciando entrambi i forumisti, indipendentemente dalle diversità, pur di ottenere un pò d'ordine.

Forza Drdivago, un pò di autocritica; io mi sono dato del permaloso e ho chiesto scusa a kk se ho frainteso le sue parole; puoi anche tu riconoscere che magari potevi moderare in modo diverso la situazione. Tutto questo detto con simpatia, sia ben chiaro.

ostrega

tutta sta simpatia non l'avevo notata ......ma probabilmente perché si invecchia
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 5 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 16:47
"son 2 giorni che non riesco a farmi capire" mi sembra già un'autocritica. La prossima volta cercherò di essere più chiaro e attento, che altro ti posso dire?
Anonymous
Ospite
Ospite

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 5 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 16:57
DrDivago ha scritto:
coccodrillo ha scritto:
In soldoni se uno si pone nei miei confronti in un modo che non apprezzo e poi io non accetto le sue scuse (cosa che sono libero di fare) posso essere bannato? Se io contatto più volte lo staff perchè non apprezzo il modo con cui uno si pone nei miei confronti posso essere bannato? Per coerenza adesso dovresti bannare tutti i forumisti che hanno chiesto il tuo intervento più volte in una discussione e che poi hanno messo la persona non gradita nella black list!!!
Niente, qui non se ne esce... tra questo topic e l'altro son 2gg che non riesco a farmi capire... Sad

Ci provo un'ultima volta (poi mi taccio), seguendo l'ordine del tuo ultimo intervento, per punti:

1. Non accettare le scuse: va benissimo, ma ripeterlo una seconda volta, dopo che avevi già detto due volte in maniera chiara che non volevi più interloquire con quell'utente a che serve? Il messaggio mi sembrava già sufficientemente chiaro.
2. Io ho solo invitato entrambi a non andare avanti nel battibecco, minacciando un eventuale ban solo in quel caso. Poi stamattina ho cercato di farti capire che, secondo me, insistere sugli stessi concetti (punto 1.) nonchè invocare a gran voce un intervento Mod, in un argomento già tenuto d'occhio in virtù di una segnalazione precedente, non aiuta a calmare le acque.
3. La blacklist o meglio "lista utenti ignorati" te l'ho suggerita proprio in virtù del punto 1.: in quel modo puoi consultare qualsiasi thread del Forum depurato dai messaggi dell'utente a te sgradito. Più democratico di così...

Se perdo tutto questo tempo a dialogare e a spiegare, è proprio per far ragionare i litiganti ed evitare dei provvedimenti che sono spiacevoli per tutti.

PS: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], uso il rosso grassetto, come fa Alessandro, per evidenziare i passaggi in cui intervengo da moderatore. Tu usa pure la formattazione che preferisci, basta solo che ciò che scrivi sia intellegibile... Very Happy
Mi ero ripromesso di non intervenire più in questo topic, ma è da questa mattina che continuano a fischiarmi le orecchie, quante attenzioni, neanche da mia moglie Very Happy  .
Allora, se può essere di conforto a coccodrillo che fatica, evidentemente, a superare ciò che è diventata per lui un impasse insormontabile, manco fosse la scalata del Tourmalet, volevo informare tutti che preso da forti sensi di colpa e per purificare la coscenza sporca, ho già fatto le scale dell'ufficio 4 volte in salita e 4 volte in discesa, in ginocchio, usata più volte la cinta dei calzoni per colpirmi la schiena, saltato colazione e pranzo, bevuto solo un caffe, rigorosamente amaro drunken .
Onestamente più di così non saprei cosa fare, anche perchè oggi non mi sono fatto la barba, ma domani allo specchio mi devo guardare e non vorrei procurarmi disgusto nel guardarmi fisso negli occhi. Suvvia, coccodrillo, sotterra anche tu l'ascia di guerra e riprendi la racchetta, i problemi veri della vita, purtroppo, sono altri cheers .
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

E' tutto relativo ... nel tennis - Pagina 5 Empty Re: E' tutto relativo ... nel tennis

Mer 24 Mag 2017 - 18:03
Very Happy Very Happy Very Happy ok io mi metto l'elmetto  Very Happy Very Happy Very Happy
kingkongy ha scritto:Mi sembra un trenino di equivoci. 
No problem Cocco.

Vet, se un giorno mai dovessimo giocare ...il primo che scende a rete crolla a terra dalle risate! Io mi porto la conchiglia... Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.