Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ma i vecchi oversize ?

+14
onemore
viciohead
fa
Mauro 66
seneca85
Attila17
Maestrin
dario81
wetton76
gabr179
PistolPete
giococlassico75
stefano30
doppiofallo
18 partecipanti
Andare in basso
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Ma i vecchi oversize ?

Dom 12 Mar 2017 - 17:15
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi... oggi parlando con il mio incordatore di fiducia...parlavamo di telai moderni.
Gli ho fatto notare che da un po di tempo nelle sue rastrelliere...Non compaiono piu gli OS ...agonistici. Gli unici rimasti sono le dunlop force, la blade 104 e due head (ma davvero over 65 con tutto il rispetto possibile).Lui mi ha detto che le case non le fanno piu perché semplicemente non si vendono piu, così come non si vendono più le 95. Praticamente oggi il tennis è 98/100 pollici.
Ora mi chiedevo e volevo chiedervi : Siamo arrivati a questo perché effettivamente i telai di oggi perdonano di piu di quelli vecchi anni 80/90 e sono anche piu leggeri ? Oppure è il tennis di oggi , moderno e aggressivo che richiede ovali piu piccoli e precisi rispetto agli OS di una volta ?
O è solo moda ? Riflettendo i racchettoni famosi sono sempre stati i quelli di Agassi e Chang, però per il resto nulla piu, ma per noi giocatori di quarta, forse potrebbero ritornare utili ...e da qui la riflessione sulla MODA... magari vedendo che nessun pro li usa ...nessuno li compra...quindi le case non li fanno piu. 
Voi che dite ?

glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 20:31
Dal telefono non capisco quale sia.. vedo 6 blocchi differenti con icone differenti al loro interno
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 20:35
Ho capito grazie se vuoi ti posto le foto delle due comp
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 20:41
Quarto blocco, prima icona, poi clicchi su "sfoglia" e ti vai a prendere la foto dove ce l'hai sul pc, clicchi su apri, poi clicchi su send alla e una volta caricata (o caricate se sono più di una) clicchi sulla seconda icona in bianco e nero a forma di due nuvolette (se ci metti sopra la freccia del mouse su questa icona ti compare la scritta "insert the image in the editor")
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 20:47
[code]test[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
/code]
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 20:53
Ok questa è una Comp on ottimi condizioni. Il grip era nuovo e l'hai rimesso tu? Se sì qualche ci hai messo?
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 21:39
Il grip l ho messo nuovo Wilson feel leather
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 21:42
Non ho ancora capito se mi piace questo Wilson il fairway lo trovo piu sottile e forse meno grezzo magari mi sbaglio L ho usato solo un ora diamogli tempo
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 24 Mag 2017 - 22:06
seneca85 ha scritto:@ glenn uguccioni: se non sbaglio il venditore ebay di Los Angeles da cui le hai acquistate dovrebbe essere clarkentcortez. Lo so perché ce le avevo anche io salvate su ebay. Ho controllato le foto e ti confermo quanto scritto sopra. Anche io ho gli stessi modelli oltre la primissima versione della bumperless. Quando ti arriveranno fammi sapere cortesemente se anche tu noterai la differenza nella forma del manico tra la bumperless e quella con il  bumper. La prima ha me sembra avere un manico più largo nel bevel/faccia 3 quella con bumper invece ha un manico più "normale" come le altre racchette Prince
Ciao seneca85 sono arrivate!!! Tutte due l 4 in mano sento la grommetless più piccolo e sicuramente più corto... altro particolare messe in piedi una attaccata all' altra(sono alte uguali) oltre ad essere evidentemente più corto il manico della grommetless il ponte della grommetless è almeno 1,5cm più basso dell altra anche le tue?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 24 Mag 2017 - 22:54
Sì tutto nella norma, le grommetless e in generale le one stripe hanno il manico più corto (e quindi il doppio ponte più in basso) ma pur giocando con il rovescio bimane non ho incontrato problemi. Per avere il manico più lungo occorre farsi i modelli 4 stripes dal 1987 in poi.
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 24 Mag 2017 - 22:57
Il confronto era tra due ine stripe ..grommetless ebumper grommet
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 24 Mag 2017 - 23:18
OLa comp che hai visto in foto L ho venduta sul campo aveva L 5 troppo X me non riuscivo a chiudere!!! Comunque 5 minuti fa ne ho trovata un altra 9/10 L4 sabato arriva .... 38 $ spedita 
seneca85 ha scritto:Sì tutto nella norma, le grommetless e in generale le one stripe hanno il manico più corto (e quindi il doppio ponte più in basso) ma pur giocando con il rovescio bimane non ho incontrato problemi. Per avere il manico più lungo occorre farsi i modelli 4 stripes dal 1987 in poi.
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 24 Mag 2017 - 23:38
Consiglio a chi riesce a trovarla in Italia di provarla io parlo della prima versione 1982 singol grommet con scritta prince / comp nella gola... non ho Mai provato la successiva con prince/prince nella gola. La comp originale 110 in realtà è più vicino ad un piatto 100 attuale infatti non ci sono molte differenze con la prince tour pro100 in termini di grandezza del piatto comunque una goduria impattare palle veloci in controbalzo si sente il flex dato dalla fibra di vetro al 20% in questo telaio con 80% graphite ... una pantofola... da provare
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 25 Mag 2017 - 1:05
In effetti negli anni '80 la misura standard per i maschi adulti era la 4 o la 5 infatti se uno va a vedere la maggior parte degli annunci la misura dei manici più comuni sono questi due.
Io ho avuto la fortuna di trovare due bumperless con misura 3 che come detto sopra data la forma del manico più schiacciata mi sembra più grande dei manici 3 moderni. Sicché direi che giocare con delle POG bumperless aventi manici 4 o 5 (ma in generale con le oversize di quegli anni di casa Prince) le si sentirebbe oggettivamente un po' troppo grandi. 
Invece di one stripe con bumper e passacorde ne ho trovata una manico 2 e con grip sintetico (non in cuio) la misura del manico è come un 2 delle racchette moderne.
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 25 Mag 2017 - 1:46
La grommetless ha una matricola incisa nel fondo tappo.. la tua ? Si può fare qualche ricerca sulla matricola?
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 25 Mag 2017 - 1:47
La grommetless ha una matricola incisa nel fondo tappo.. la tua ? Si può fare qualche ricerca sulla matricola?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 25 Mag 2017 - 10:14
Intendi sul tappo del fondello? A me una (la primissima versione) ha ancora l'adesivo originale della Prince la seconda invece non ha nulla come da foto che allego[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Ven 26 Mag 2017 - 18:55
Esattamente sotto L adesivo (nella mia non c'è) appena la riporto a casa dall Incordatore  ti posto la foto
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 27 Mag 2017 - 19:16
Provate oggi entrambe ma mi sono innamorato solo di una ....la grommetless pur più pesante la sento meglio !! Goduria estrema!!! Ti posto la foto del tappo con matricola
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 27 Mag 2017 - 19:26
Non riesco a postare foto mi fa le bizze oggi il telefono
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 27 Mag 2017 - 22:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Image14



avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 27 Mag 2017 - 22:40
 seneca85 come vedi questi sono i numeri che ti dicevo ha scritto:Intendi sul tappo del fondello? A me una (la primissima versione) ha ancora l'adesivo originale della Prince la seconda invece non ha nulla come da foto che allego[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 27 Mag 2017 - 22:43
Mi sembra scritto a mano questo codice, credo che il precedente proprietario si sia segnato quello che stava sull'adesivo e l'ha inciso sul tappo del fondello con qualche punta
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 27 Mag 2017 - 22:52
Onestamente L ho visto su altre grommetless in vendita sembra inciso con una macchina ma a mano
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 27 Mag 2017 - 23:02
Boh non saprei............. ma tanto codice o non codice non fa nessuna differenza le bumperless sono inconfondibili e tutte prodotte negli USA a fine anni '70. Altre versioni non esistono e quindi il codice identificativo avrebbe scarsa utilità
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 27 Mag 2017 - 23:32
Sto pensando di mettere in vendita la one stripe con grommet e bumper lunedì arrivo in Italia e magari la posto prima sul mercatino del forum
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 7 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Dom 28 Mag 2017 - 0:10
glenn uguccioni ha scritto:Sto pensando di mettere in vendita la one stripe con grommet e bumper lunedì arrivo in Italia e magari la posto prima sul mercatino del forum

Pure io stavo pensando la stessa cosa dato che ne ho una con grommet e bumper ma prima di farlo voglio giocare più ore possibili con le grommetless che sono sì migliori ma sono meno maneggevoli, più pesanti e richiedono ottima ricerca di palla per trovare sempre la distanza giusta con la stessa perché se si strappano i colpi con le grommetless a lungo andare possono sorgere problemi a polsi e spalle dato che se si fanno movimenti tecnicamente non corretti il peso del telaio li fa pagare. Le one stripe con bumper e grommet invece sono più maneggevoli, meno pesanti e permettono più correzioni se uno non sta a posto. Con le grommetless occorre paradossalmente padroneggiare meglio la tecnica moderna e stare più attenti alle esecuzioni dei colpi, se ci si riesce sono impareggiabili ma ci vuole allenamento (anche fisico) e attenzione per riuscirci a farlo per più di un'ora di partita.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.