Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ma i vecchi oversize ?

+14
onemore
viciohead
fa
Mauro 66
seneca85
Attila17
Maestrin
dario81
wetton76
gabr179
PistolPete
giococlassico75
stefano30
doppiofallo
18 partecipanti
Andare in basso
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Ma i vecchi oversize ?

Dom 12 Mar 2017 - 17:15
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi... oggi parlando con il mio incordatore di fiducia...parlavamo di telai moderni.
Gli ho fatto notare che da un po di tempo nelle sue rastrelliere...Non compaiono piu gli OS ...agonistici. Gli unici rimasti sono le dunlop force, la blade 104 e due head (ma davvero over 65 con tutto il rispetto possibile).Lui mi ha detto che le case non le fanno piu perché semplicemente non si vendono piu, così come non si vendono più le 95. Praticamente oggi il tennis è 98/100 pollici.
Ora mi chiedevo e volevo chiedervi : Siamo arrivati a questo perché effettivamente i telai di oggi perdonano di piu di quelli vecchi anni 80/90 e sono anche piu leggeri ? Oppure è il tennis di oggi , moderno e aggressivo che richiede ovali piu piccoli e precisi rispetto agli OS di una volta ?
O è solo moda ? Riflettendo i racchettoni famosi sono sempre stati i quelli di Agassi e Chang, però per il resto nulla piu, ma per noi giocatori di quarta, forse potrebbero ritornare utili ...e da qui la riflessione sulla MODA... magari vedendo che nessun pro li usa ...nessuno li compra...quindi le case non li fanno piu. 
Voi che dite ?

Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 6 Mag 2017 - 19:14
Azz....
Allora é grave !!! 

Very Happy Very Happy Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 6 Mag 2017 - 20:01
Very Happy
mah devo dire che mi è piaciuta... poi mi sa che fatto un po un danno quindi onde evitare che mi rimanga in mano..... ne prendo una seconda,
ne ho trovata una qui su mercatino, mi sa serie antecedente.
Già contattato il venditore domani mi manda specs.
Speriamo.
Ciao
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 6 Mag 2017 - 20:17
cheers
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 6 Mag 2017 - 21:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Invito tutti a provare le Turbo6 1.14 e le 4G soft 1,25, poi ne riparliamo...  Suspect
Si Doc, quando manderò le mie Radical a Mario le farò tutte incordare con Turbo 6 1,14 e le POG probabilmente con 4g.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 6 Mag 2017 - 21:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] POG 4G soft.... meglio...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 6 Mag 2017 - 21:42
Ok! Che dici, 22/21 4 nodi? Le Radical 107 invece 23/22 o meglio 22/21?
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 6 Mag 2017 - 21:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io sulla radical 630 non sono andato oltre 22/21 18x20 mentre POG col multi Gut Power 1,30 23/22, ergo farei per entrambe 22/21 ma gioco basso io.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 18 Mag 2017 - 23:09
La POG one stripe mi è piaciuta talmente tanta che ho acquistato due POG one stripe bumperless (senza bumper e grommet con i fori passacorde appunto smussati) tutte e due manico 3 e in ottime condizioni. Una facente parte dei primissimi modelli (credo 1977), la versione più pesante (384 gr incordata e con grip in cuioio) e con l'ovale a lacrima/goccia e leggermente più schiacciato nella parte alta delle ore 3 ed ore 9. L'altra credo del 1978 o 1979 dal peso di 331 gr incordata ma senza grip (ce lo dovrò mettere e penso che ci metterò uno in cuoio), con ovale sempre a lacrima/goccia ma senza i lievi "schiacciamenti" come scritto invece per il primissimo modello.
Queste POG bumperless hanno la caratteristica di avere un profilo più sottile rispetto a quelle sempre della fine degli anni '70 ma con il bumper e il passacorde. 
Dato che ad una dovrò montare probabilmente un grip in cuoio vorrei sapere qualche marca prendere tra quelli disponibili sul mercato: ricordo che il manico delle POG one stripe è più corto e quindi mi servirebbe un grip in cuoio non troppo lungo altrimenti lo dovrei o tagliare o nella parte finale arrotolare su se stesso.
Sabato proverò la POG bumperless primissimo modello.
In queste settimane ho giocato con la POG one stripe del 1978 con passacorde e bumper e confermo in toto l'ottime impressioni. Nel rovescio bimane giocato da dentro il campo o con i piedi sulla riga di fondo si giocano dei vincenti che con le racchette moderne si fa fatica a piazzare. Poi a me piace in ogni parte del campo e su ogni colpo e non vedo lacune anzi ho la sensazione che il POG sia un "ripulitore" della tecnica nel senso che sprona a correggere movimenti superflui o tecnicamente non consoni, insomma è una racchetta con cui si ci sente al 100% connessi.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Ven 19 Mag 2017 - 23:10
Manico in cuoio head ... sono davvero buoni... io per rovinarli davvero ci ho messo 5 anni... poi sulle nuove racchette non mi ci trovavo e sono passato al grip sintetico normale
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Dom 21 Mag 2017 - 2:07
Oggi ho giocato con la POG OS one stripe primissima versione quella senza bumper guard e grommets nonché più pesante (386 gr con overgrip e grip in cuoio). Rispetto alla POG OS one stripe ma con il paracolpi e i passacorde questa provata oggi è più difficile e meno maneggevole soprattutto sul lato del dritto. C'ho giocato solo due ore e quindi è ancora presto per farsi un'idea precisa ma si avverte come sia necessario cercare bene la palla (in special modo con gli ultimi passi di approssimazione più corti quando si ha il tempo) per poter caricare bene con le gambe e scaricare l'energia accumulata. Se ciò avviene praticamente la racchetta amplifica al massimo l'energia che si scarica sulla palla. Insomma occorre stare bene fisicamente e impegnarsi nel ricercare la palla con il giusto footwork e consistenza. 
Nel rovescio in back la racchetta è una roccia, mai giocato con telaio migliore in questo colpo. Non c'è racchetta moderna che le tiene il passo (forse sulla carta la Wilson 97 RF). Con questo POG OS si riesce a giocare il back anche sulle botte più forti dell'avversario che si vede ritornare dietro una palla bella filante e bassa che se non giocata con attenzione fa andare facilmente fuori giri. Si può anche passare con il back di rovescio quando l'avversario sta sotto rete (magari chiamato a rete proprio con un primo back di rovescio più corto).
In generale nei colpi di pura opposizione la racchetta è letteralmente un muro respingente.
Nel servizio nonostante il peso ho trovato più maneggevole questa POG OS primissima versione che la POG OS one stripe con passacorde forse causa maggior massa che la racchetta offre all'impatto. Ovvio che occorre un movimento fluido e un sufficiente caricamento con le gambe ma quando la racchetta incontra la palla all'altezza giusta si riesce con facilità e continuità a schiacciarla nella box di battuta dell'avversario.
Una nota sulla forma del manico: questa POG OS primissima versione ha un manico più schiacciato cioè meno rettangolare, con il bevel 3 più largo per intenderci. Paradossalmente questa forma del manico la rende adatta ad impugnature moderne tendenti ad un eastern esasperata o a una semiwestern.
La devo riprovare facendo più attenzione ad una migliore e più raffinata ricerca di palla per capire meglio come si comporta dal fondo.
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 18:32
Domanda ma la pog grommetless e bumperless è solo teardrop o ce ne sono più versioni? Io so la prima bumperless grommetless seconda singol grommet la terza striscia di grommet e bumper tutte e tre singola linea verde ..qualcuno mi sa dire se esistono altre versioni one stripe o se una grommetless è solo a forma teardrop (lacrima) grazie
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 18:39
Le grommet/bumper less hanno la forma a lacrima/goccia con la primissima versione con dei lievi schiacciamenti agli spigoli alti ad ore 3 e 9 (una sorta di isometrico per intenderci).
Le grommet/bumper less sono tutte solo e unicamente one stripe.
Poi vennero le one stripe con passocorde e copritesta e la forma dell'ovale cambiò leggermente divenendo un po' più allungato in altezza e leggermente più schiacciato ai lati ma come detto leggermente.
Quel che cambia tra le grommet/bumper less e le successive versioni del POG è il luogo di fabbricazione: le prime negli USA le successive a Taiwan e quelle ancora dopo on Cina
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 18:46
Molto bene ne stanno per arrivare due... una grommetless e una grommet/bumper condizioni 8/10 la prima 9,5/10 la seconda sono in california e le ho trovate a 90$ la coppia!!!! Dopodomani mi arrivano e domenica riparto X l'Italia le porto a giocare sulla terra!!!
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 18:48
Dimenticavo un mese fa ho trovato una prince comp 110 dell 1982 ed è stato subito amore 365gr bil 30.5 con over una goduria la racchetta è una pantofola
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 18:50
Grazie mille Seneca
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 18:59
Per capire con precisione di quale modello si tratta ti segnalo alcuni particolari a cui fare caso: le primissime versioni delle bumper/grommet less, oltre ai lievi schiacciamenti di cui sopra, non hanno il pallino verde sotto il telaio ad ore 12 (le successive versioni delle one stripe hanno invece questo pallino verde) oltre a pesare incordate e con grip in cuoio sui 380 gr (anche qualcosa in più).
Un altro particolare a cui fare attenzione è quanti pallini ci sono sulle "i" della scritta Prince al cuore del telaio (su uno dei due steli per intenderci). Di solito sulle POG prime versioni ci sono tre pallini sulla "i" con i primi due vuoti e il terzo riempito/colorato di verde. Inoltre anche la stessa "i" è vuota non colorata di verde come invece le altre lettere componenti il marchio Prince.
Comunque farai prima a pubblicare qualche foto così si vede di che cosa si tratta
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 19:01
glenn uguccioni ha scritto:Dimenticavo un mese fa ho trovato una prince comp 110 dell 1982 ed è stato subito amore 365gr bil 30.5 con over una goduria la racchetta è una pantofola

E' un POG senza doppio ponte sui siti americani molti ne parlano che sia ideale nel gioco prettamente dal fondo ma non avendolo provato non potrei metterci la mano sul fuoco. 
Di sicuro la Comp è fatta di materiali parzialmente diversi comunque nei siti americani ne parlano in ogni caso bene
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 19:05
Sicuramente la grommetless ha la I di prince vuota con i tre puntini la seconda con bumper ha la I tutta verdee sono ovviamente tutte due single stripe
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 19:10
La uso da un mese con velocity 1,25 nere da fondo quando spingi senti la flessione della parte alta della racchetta Eiffel mi ha detto infatti che èpiu prigressiva della pog avendo un composite 80% graphite 20%fiberglass !! Una pantofola appunto... 7 $ mercatino dell'usato hahaha ho trovato la seconda su eBay dopo Una settimana che la usavo!! Ora ho prince tour pro 100 2 prince comp 110 una prince pro 110 e in arrivo le due suddette pog !! Sarò a posto?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 19:23
glenn uguccioni ha scritto:Sicuramente la grommetless ha la I di prince vuota con i tre puntini la seconda con bumper ha la I tutta verdee sono ovviamente tutte due single stripe

Sì anche io ho quella con bumper e con scritta tutta verde. Confrontandola con la POG primissima versione (quella più pesante da 384 gr e lievi schiacciamenti) quella con bumper è più maneggevole, più immediata nella facilità di gioco ed ha un profilo leggermente più spesso ma ci si gioca benissimo.
Ho anche la POG bumperless come quella che ti verrà a te da 360 gr e con ovale senza schiacciamenti ma non l'ho ancora provata avendo giocato solo con la POG primissima versione.
In ogni caso sono racchette ottime solo il POG primissima versione è un po' estrema come racchette dato il peso molto alto.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 19:30
@ glenn uguccioni: se non sbaglio il venditore ebay di Los Angeles da cui le hai acquistate dovrebbe essere clarkentcortez. Lo so perché ce le avevo anche io salvate su ebay. Ho controllato le foto e ti confermo quanto scritto sopra. Anche io ho gli stessi modelli oltre la primissima versione della bumperless. Quando ti arriveranno fammi sapere cortesemente se anche tu noterai la differenza nella forma del manico tra la bumperless e quella con il  bumper. La prima ha me sembra avere un manico più largo nel bevel/faccia 3 quella con bumper invece ha un manico più "normale" come le altre racchette Prince
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 19:47
Ti farò sapere mercoledì arrivano, normalmente attorno 12/13 però abbiamo 9 ore di fuso.. come si postano le foto qui sul sito?
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 19:55
Scusa non ti ho risposto si le racchette son  quelle 90$ a casa
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 19:59
Scusa non ti ho risposto si le racchette son  quelle 90$ a casa
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 20:16
Per pubblicare le foto c'è la funzione apposita: quando scrivi una risposta ti si aprono in alto due barre con delle icone e c'è quella "inserire un'immagine" e segui la procedura
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 6 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Lun 22 Mag 2017 - 20:31
Dal telefono non capisco quale sia.. vedo 6 blocchi differenti con icone differenti al loro interno
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.