Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:32rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
roger78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.09.10

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 25 Set 2010 - 12:08
Salve a tutti. Ho acquistato da corronelvento,tre di questi fantastici telai. Solo a vederli e a prenderli in mano si capisce subito l'assoluto valore e la grandissima qualita' di questi telai! Volevo solo avere qualche consiglio,sopratutto dal master eiffel se possibile,su come e costumizzarli e sopratutto come e a quanto incordare. grazie
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 25 Set 2010 - 14:40
Ciao, io ne posseggo una da qualche mese. veramente un'ottima racchetta, con precisione assoluta. molto stabile con 8 grammi suddisi ad ore 3 e ore 9 e ad ore 10 e 14. avevo messo anche 10 grammi sotto il manico. Non so per quale motivo, ma il miglior set che ho provato e' stato alu power in orizzontale, con tecnifibre xr3 in verticale. tensione 22,5 verticale, e 21,5 orizzontale. quindi, questo ibrido montato "al contrario" e'eccezionale su questo telaio, la palla esce bene, con controllo e ottimo feeling. se la mia customizzazione ti sembra eccessiva( la racchetta fatta e finita con l'antivibra pesa 366 grammi), puoi farne una un po'meno "spinta". per me invece e' perfetta cosi'!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Dom 26 Dic 2010 - 18:55
ciao...
l'amico Salleon me l'ha spedita..ed è veramente bella! Smile
soprattutto mi piace il profilo così stretto in tutta la sua lunghezza.. mi ricorda un pochino il profilo della mia amata n6.1 tour 90 Wink
...
essendo un 3, l'ho portata a 4(mia misura) cambiandoci il grip con uno di quasi egual peso ma più spesso (un head hydrosorb che avevo in casa) in modo da non variarne il peso totale e guadagnando qualche mm di bil al manico Smile ; poi ho aggiunto circa 7 gr di piombo al manico(tramite striscioline avvolte in fondo sotto il grip, non volevo sgraffettare il manico ne avevo in casa una graffettatrice) per portarla a a 31.4cm di bil con un peso totale di 354gr totali con su un ovegrip babolat vs original; a swingarla..è un piacere.
non vedo l'ora di provarla !!(insieme all'altro "gioiello" autoregalatomi hahaha...wilson n6.1 tour "boxed" "95 con pws come nuova...hiihihihi) per vedere anche come sarà la rigidità sul campo..
da un lato spero non troppo "morbida"..dall'altra confortevole sempre per il mio gomito "epicondilitico"..
ci metterò su le TF x.one biphase 1.24 o tf nrg2 1.24..corde che uso per via del gomito..ma a che tensione ?
..
ho anche questo quesito:
ne ho trovata un'altra, però manico 1 (L1).. Neutral
che voi sappiate, esistono "gusci Volkl" in modo da portare idealmente il manico ad uno di misura 4 ?


ciao!
Stefano.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Dom 26 Dic 2010 - 20:08
Ciao, per i gusci credo d'averti risposto "di la'" Smile
per le corde, direi che se vuoi montare un multi, quei 2 vanno benone. la racchetta spinge discretamente nonostante il reticolo 18x20. credo che un 25/ 24 non sia eccessivo. tieni presente che il v-engine sulle verticali aggiunge una certa spinta.ho sempre cmq montato l'ibrido, quindi riferimenti precisi non ne ho. e' una racca super confortvole, il cui vero flex e' 57! un ibridino come suggerivo sopra, magari con qualcosa di piu' confortevole al posto dell'alu power, sarebbe "la morte sua". ripeto, l'ibrido montato al contrario e' la soluzione che ho trovato piu' adatta. ma non e' detto lo sia per tutti. ciao Marco, di nuovo tanti auguri, a presto. Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 28 Dic 2010 - 11:35
ciao Cesare!
grazie per le info... Smile
vedrò quindi per la tensione di farla media...penso di metterci delle x.one biphase 1.24;
il telaio l'ho customizzato togliendo il grip che oramai era un pò rovinato, ed essendo un 3, l'ho portata a 4 cambiandoci il grip con uno di quasi egual peso ma più spesso (un head hydrosorb che avevo in casa) in modo da non variarne il peso totale e guadagnando qualche mm di bil al manico Smile poi ho aggiunto circa 7gr di peso al manico (avvolgendo delle striscioline di piombo gamma proprio in fondo sotto il grip, non volevo togliere il tappo ecco perchè non ho una graffettratice poi per rimetterlo) portandola a circa 31.4cm di bilanciamento
per un peso totale di 354gr, quindi sostanzialmente senza "snaturare" il telaio Smile
..ora non mi resta che provarla!!
il "problema" , da quanto mi dici, è che sarà troppo morbida..per i mie gusti "wilson" Rolling Eyes
e va bè..vedremo comunque sul campo Smile
ciao!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 28 Dic 2010 - 13:07
ok Marco, allora divertiti! avrai comunque notato che un reticolo 18x20 su un piatto allungato, ma piuttosto stretto( per esempio le mie C10 comp pur essendo sempre delle 93 son un po'piu' larghe), fanno in modo che soprattutto il centro del reticolo, dove si dovrebbe impattare la palla, sia piuttosto "chiuso", cioe' poco spazio tra una corda e l'altra. quindi non avrai secondo me il problema di trovare il telaio troppo morbido,perche' ci pensera' il pattern al momento di colpire la pallina a renderlo meno flessibile. secondo me, e' un giusto compromesso, e la racchetta e' certamente divertente. Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 28 Dic 2010 - 13:59
ciao!..
io sono Stefano, Marco è l'amico che ti ha chiamato per i gusci Wink..ma no problem..fa lo stesso..non ti preoccupare..
..concordo pienamente con la tua osservazione.. Smile
rigirandomela e guardandola più volte tra le mani avevo notato (con soddisfazione Wink ) anch'io che il reticolo in prossimità del centro piattocorde
fosse piuttosto fitto, e in effetti la conseguenza sul campo dovrebbe proprio essere quella da te descritta..quindi bene!
ma come mi piace sto profilo stretto in tutta la sua lunghezza Wink cheers
(il pj non è certo bello come "il rosso e bianco" delle mie wilson Very Happy hahaha ma fa lo stesso..son di parte non ci far caso Wink )
..che differenze riscontri tra questa v-engine tour 10 mid e la tua C10 comp mid ?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 4 Gen 2011 - 13:27
Ciao Stefano, scusami per a confusione. non credevo di ricevere nello stesso giorno 2 richieste di info per questa racchetta da 2 tennisti , credevo si trattasse della stessa persona. perdonami anche per la tardiva risposta, son stato lassu'tra le montagne per qualche giorno..
Diciamo subito che nonostante ll comp e la engine abbiano entrambe il piatto da 93, son racchette piuttosto differenti. la prima ha schema corde 16x18, quindi le rotazioni sul dritto escono meglio, ed in ogni caso e' una racchetta ancora piu' pastosa, fors'anche a causa dei materiali utilizzati veramente old-stlile( credo graphite all'80 %, con 20% di fibra di vetro). Fondamentalmente simile il gioco a rete, peso e bilanciamento in questo caso rendono i 2 attrezzi molto incisive sulle volee', sia d'approccio che di chiusura. sul servizio, meglio la v-engine sulla botta piatta, mentre sulla palla piu' lavorata preferisco la comp. La risposta al servizio e' un punto forte di entrambe, a patto oviiamente di trovare il giusto set-up degli attrezzi. In definitiva, la comp mi sembra migliore come "all-around racquet", cioe' in grado di fare bene praticamente tutto. la v-engine e' piu' selettiva, ma se usata come si deve e' un atrezzo molto divertente e molto preciso. Spero d'esserti stato d'aiuto, per ogni ulteriore consiglio non esitare a chiedere. Ciao, a presto.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 4 Gen 2011 - 14:10
figurati Cesare, non ti devi assolutamente scusare di nulla!!
anzi son io che ti ringrazio per questi ulteriori "tip" Wink
ora devo ancora incordarla, e sono "malaticcio", appena posso, posterò le mie impressioni
ciao!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Ven 21 Gen 2011 - 18:05
Cesare ha scritto:[...] allora, sei riuscito a fare qualche tiro con la Volkl?io i primi palleggi dell'anno li faro' domani! non vedo l'ora..

sabato scorso sono riuscito a giochicchiare all'aperto.su erba sintetica.complice anche uan giornata quasi estiva..ebbene mi son portato 6 racchette diverse dietro affraid quindi l'ho provata ben poco..ho finito di giocare con le mie n6.1t90 e l'H22..comunque questa Vokl non mi è sembrata male..l'impatto è decisamente "diverso" dal feeling wilson dico...e li per li mi sembrava non spingesse troppo..l'ho incordata con tf nrg2 1.24 24/23kg o 23/22kg ora non ricordo bene..
forse gioca anche il fattore pattern 18x20, mentre da mesi sono abituato al 16x19 sulla n6.1t90..ma non credo c'entri molto visto che per anni ho usato appunto il 18x20 sulle mie ex psc.. Rolling Eyes
di più per ora non so dire perchè alla fin fine l'ho provata nemmeno 5 minuti..ma appena rigioco..farò un test approfondito Smile
ciao!
avatar
mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: altalenante e instabile
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Dom 26 Feb 2012 - 11:56
...ne ho appena presa una usata e dovrebbe arrivarmi in settimana...
consigli su come incordarla?
Pensavo ad un ibrido reverse o a qualche multi eventualmente....penso che un full mono non si sposi benissimo col telaio o sbaglio?
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Lun 4 Mar 2013 - 18:28
Ciao Jverdel non e' per caso che hai ancora una Volkl tour 10 mid v-engine da vendermi? Smile
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Lun 4 Mar 2013 - 19:01
Mauro ha scritto:Ciao Jverdel non e' per caso che hai ancora una Volkl tour 10 mid v-engine da vendermi? Smile


Tela chi Mauro, io da questi ho preso qualche racchetta, e se ti dicono che e'pari al nuovo, c'e' da fidarsi, son tedesconi Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Lun 4 Mar 2013 - 19:13
Grazie Cesare Smile L'avevo gia' vista ho visto che e' L4 che tu sappia si possono cambiare i gusci e prendere il guscio L3 sai il costo?Sono ignorantissimo riguardo acquisti ebay come funziona?L'ho vista sia nel link che mi hai mandato tu che su questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sembra dalla grafica che la V della gola sembra piu' gialla di certe foto che ho visto ne hanno fatto 2 edizioni? Smile
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Lun 4 Mar 2013 - 19:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa mi sembra con una grafica diversa Smile
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Lun 4 Mar 2013 - 19:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 5 Mar 2013 - 0:49
Mauro ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa mi sembra con una grafica diversa Smile

No no Mauro,ne han fatta una sola di queste. i colori ti possono apparire un po' diversi a causa della qualita' dell'apparecchio che ha scattato le foto,ma t'assicuro che tutte quelle che abbiamo visto in questo topic sono identiche. Per quanto riguarda il funzionamento di ebay e' piuttosto semplice, ti iscrivi al servizio e bay e poi partecipi alle aste seguendo man mano i rilanci che ci sono, e facendo la tua proposta. nel primo annuncio che ti ho messo, tu compreresti pero'la racchetta con la formula del "compralo subito", cioe' se metti la cifra richiesta dal venditore, te l'aggiudichi subito.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 5 Mar 2013 - 0:56
Mauro ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se ti riferisci all'ultima in basso delle tre, questa effettivamente e' diversa,ma solo nella colorazione. Venne chiamata Prototype, proprio perche' non avevan ancora deciso la colorazione, e la fecero cmq testare ai clienti,un po'quanto fatto recentemente da Head con la speed graphene. quel modello ovviamente poro' essendo un prototipo non venne mai venduto nei negozi.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 5 Mar 2013 - 8:38
Grazie Cesare sei stato chiarissimo Smile
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 5 Mar 2013 - 14:02
Mauro ha scritto:Grazie Cesare sei stato chiarissimo Smile

Di nulla, Mauro! Spero che tu riesca a trovarla,magari anche qui in Italia.. ogni tanto qualcuna ne ho vista, sui mercatini. Per quanto riguarda i pallets del manico,si possono cambiare. li puoi trovare su Tennis Warehouse Europa al prezzo di poco piu'di 9euro, piu' spedizione. Questo e'il pezzo che cerchi tu, come puoi vedere e' disponibile in tutte le misure:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 5 Mar 2013 - 14:48
Avevo visto qualche foto della PB10MID in un sito americano con i palletts della organi credo siano compatibili... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Thanks Cesare.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 5 Mar 2013 - 15:06
Guarda Mauro,francamente non son sicuro che i pallets organix sian adattabili a questo modello, direi che e' possibile, ma resta sempre la questione dell'asticella di plastica smorza-vibrazioni posta all'interno del manico,che in qualche modo puo' essere un problema.quella che ti ho postato io invece, da Europa, calza proprio a pennello Smile
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 5 Mar 2013 - 15:11
Wink
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 12 Mar 2013 - 22:11
Trovate grazie alla segnalazione di Luca (mrnobody76) acquistate e arrivate 2 Volkl tour 10 mid v-engine (il venditore vendeva solo la coppia e ho deciso di acquistarle a scatola chiusa senza provarle)Che dire sono stupende una grafica bella cattiva e un ottima qualita'.Pesano tutte e 2 351 grammi incordate con MSV HEPTA-TWIST 1,15 23/21 compreso antivibrazione volkl.Tutte e 2 hanno i loro grommet di ricambio.Il venditore le dava come condizioni 9,5/10 ma sembrano nuove.Non vedo l'ora di provarle,chiaramente sara' una prova che non potro' confrontare con le mie 001 mid perche' di solito uso NRG2.Tra un po' ne incorderò una con NRG2 cosi' avro' un confronto diretto.Vi faro' sapere se saranno delle degne sostitute delle rds001 mid. Smile
avatar
mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: altalenante e instabile
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

 Volkl tour 10 mid v-engine Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 12 Mar 2013 - 23:29
Sono contento che sia riuscito a concludere l'acquisto e che siano in condizioni ancora migliori rispetto alla descrizione.
Purtroppo la Rds 001 mid è una Yonex che mi manca quindi non sono in grado di farti un raffronto ma comunque sono convinto che nella Tour 10 Mid V-Engine ,che avevo venduto un po' frettolosamente mesi fa, troverai una gran racchetta : precisissima, molto solida e anche relativamente maneggevole.
Probabilmente con NRG2 riuscirai anche a guadagnare quel po' di potenza che a me mancava con Rip Control.
Ciao Mauro e aspettiamo le tue impressioni.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.