Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

VOLKL TOUR 10 MID V-ENGINE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

VOLKL TOUR 10 MID V-ENGINE

Messaggio Da Cesare il Gio 25 Feb 2010 - 6:57

Ragazzi, che racchetta..Comprata nuova ad un prezzo scontato del 60 % (credo che fosse uscita verso la meta' del 2004, ad un prezzo assai alto). La racchetta e' un mid classico da 93, ma per via del v-engine lo sweet-spot sembra assai piu' ampio. Peso, nuda, 330 grammi, bilanciamento a 31 centimetri, schema corde 18x20, flex 57. Personalizzata cosi: era arrivata con manico 3, io ho un 4, cosi' ho pensato bene di aggiungere sopra al manico originale un grip in cuoio della Babolat (peso 24 grammi), poi ho aggiunto 14 grammi sull'ovale (7 + 7), ed un overgrip sottile. manico ora e' perfettamente un 4. Incordata con Dunlop Max Comfort sulle verticali a 22,5 kg e Luxilon Big Banger alu power Original a 21,5 sulle orrizzontali. finito il tutto montando il vibrakill originale Volkl. Peso racchetta fatta e finita 382 grammi, bilanciamento a 31,3 cm, ed inerzia a 349. Devo dire che sin dalla prima volta che ho colpito la palla, mi son reso conto d'averein mano la miglior racchetta che io abbia mai provato. Lo schema corde 18x20 su questo telaio rende in modo meraviglioso, perche il V-engine consente anche una discreta apertura tra le corde orrizzontali. Precisione ai massimi livelli, racchetta che sa fare tutto in modo eccelso, rovescio slice da 10, diritto piatto 9, coperto 8,5, servizio 9 piatto, 9,5 kick, risposta al servizio 8,5 , volee' 8,5, stabilita' 9, comfort 8, feeling 9, maneggevolezza 8. Voto totale 9. mai giocato con una racchetta cosi', dispiace metterla nella borsa a fine partita, te la porteresti quasi a dormire con te, noon vedendo l'ora di rigiocarci al piu' presto. Credo che il tutto funzioni a meraviglia anche a causa di questo set-up indovinato, soprattutto le sottovalutate corde Dunlop Max comfort( calibro 1,25, come le alu power), multifilo consigliatissimo ad un prezzo molto competitivo, che con un co-poliestere in ibrido rende moltissimo. Poi, l'averla incattivita con quel peso, l'ha resa una vera e propria macchina da guerra. Ero rimasto impressionato dalla Boris Becker bb11 mid, ma questa secondo me gli e' addirittura superiore. Ragazzi, mi sono innamorato di una racchetta, e non la mollo piu'. S'e' capito o no?

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tornare in alto Andare in basso

Re: VOLKL TOUR 10 MID V-ENGINE

Messaggio Da Sediaelettrica il Mar 18 Giu 2013 - 0:15

ok il topic è un po' datato, ma io sto cercando questa racchetta, non è che magari sai dove posso trovarla?
grazie

Sediaelettrica
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.09.12

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum