Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultime dal mercatino
Ultimi argomenti
» EZONE DR
Oggi alle 19:26 Da cike77

» Versioni longbody modelli Ezone DR Blue e VCore SV
Oggi alle 19:21 Da Alex

» Babolat Pure Aero 2016
Oggi alle 19:18 Da Stebasso

» Head. NEW IS COMING
Oggi alle 18:59 Da jasper

» Forza Schumacher
Oggi alle 18:25 Da Alex

» APD 2013
Oggi alle 18:04 Da Attila17

» Classifica: i tre fattori più importanti nel tennis.
Oggi alle 18:03 Da Alex

» Concorso PT-100 - 01 Luglio 2017
Oggi alle 18:00 Da Alex

» Un paio di minuti di palleggio
Oggi alle 17:55 Da Alex

» Forare palline per ottenere palle MID?
Oggi alle 17:15 Da mattiaajduetre

» Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)
Oggi alle 17:13 Da T_Muster

» Corde per Steam99s
Oggi alle 16:48 Da Double AR Strings

» Uscite le variazioni di classifica di metà anno 2017
Oggi alle 14:44 Da Matteo1970

» Corde per Wilson Ultra 100
Oggi alle 14:35 Da GMB

» Attrezzatura e abbigliamento a Padova
Oggi alle 14:21 Da DrDivago

» Prototipo Wilson Pro staff
Oggi alle 14:14 Da gilgamesh

» Consiglio per cambio modello Yonex
Oggi alle 11:40 Da giocamin

» Giocare con gli occhiali, che fastidio... consigli?
Oggi alle 11:34 Da Attila17

» corde per Vcore SV100
Oggi alle 11:18 Da alepil

» Corde per Babolat Pure Aero Team
Oggi alle 11:13 Da f1alby

» Nike zoom vapor 9.5
Oggi alle 11:11 Da Tor

» Corda per pure aero
Oggi alle 10:47 Da Zirro

» Textreme tour 100p 18x20
Oggi alle 9:10 Da Guanzy

» TXT Premier 105
Oggi alle 7:59 Da salvatore forte

» Wilson Revolve Spin
Oggi alle 7:37 Da Eiffel59

» Schemino per districarsi tra le Starburn
Oggi alle 7:30 Da Eiffel59

» wilson revolve
Oggi alle 7:26 Da Eiffel59

» Angell - Thread generale
Ieri alle 21:27 Da alfredo scigliano

» consiglio corde
Ieri alle 19:31 Da Eiffel59

» Corde per Vcore duel G 100
Ieri alle 19:25 Da Eiffel59



Link Amici

Web stats powered by hiperstat.com


19633 Utenti registrati
190 forum attivi
661229 Messaggi
New entry: mastroJ

VOLKL TOUR 10 MID V-ENGINE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

VOLKL TOUR 10 MID V-ENGINE

Messaggio Da Cesare il Gio 25 Feb 2010 - 6:57

Ragazzi, che racchetta..Comprata nuova ad un prezzo scontato del 60 % (credo che fosse uscita verso la meta' del 2004, ad un prezzo assai alto). La racchetta e' un mid classico da 93, ma per via del v-engine lo sweet-spot sembra assai piu' ampio. Peso, nuda, 330 grammi, bilanciamento a 31 centimetri, schema corde 18x20, flex 57. Personalizzata cosi: era arrivata con manico 3, io ho un 4, cosi' ho pensato bene di aggiungere sopra al manico originale un grip in cuoio della Babolat (peso 24 grammi), poi ho aggiunto 14 grammi sull'ovale (7 + 7), ed un overgrip sottile. manico ora e' perfettamente un 4. Incordata con Dunlop Max Comfort sulle verticali a 22,5 kg e Luxilon Big Banger alu power Original a 21,5 sulle orrizzontali. finito il tutto montando il vibrakill originale Volkl. Peso racchetta fatta e finita 382 grammi, bilanciamento a 31,3 cm, ed inerzia a 349. Devo dire che sin dalla prima volta che ho colpito la palla, mi son reso conto d'averein mano la miglior racchetta che io abbia mai provato. Lo schema corde 18x20 su questo telaio rende in modo meraviglioso, perche il V-engine consente anche una discreta apertura tra le corde orrizzontali. Precisione ai massimi livelli, racchetta che sa fare tutto in modo eccelso, rovescio slice da 10, diritto piatto 9, coperto 8,5, servizio 9 piatto, 9,5 kick, risposta al servizio 8,5 , volee' 8,5, stabilita' 9, comfort 8, feeling 9, maneggevolezza 8. Voto totale 9. mai giocato con una racchetta cosi', dispiace metterla nella borsa a fine partita, te la porteresti quasi a dormire con te, noon vedendo l'ora di rigiocarci al piu' presto. Credo che il tutto funzioni a meraviglia anche a causa di questo set-up indovinato, soprattutto le sottovalutate corde Dunlop Max comfort( calibro 1,25, come le alu power), multifilo consigliatissimo ad un prezzo molto competitivo, che con un co-poliestere in ibrido rende moltissimo. Poi, l'averla incattivita con quel peso, l'ha resa una vera e propria macchina da guerra. Ero rimasto impressionato dalla Boris Becker bb11 mid, ma questa secondo me gli e' addirittura superiore. Ragazzi, mi sono innamorato di una racchetta, e non la mollo piu'. S'e' capito o no?
avatar
Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4583
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tornare in alto Andare in basso

Re: VOLKL TOUR 10 MID V-ENGINE

Messaggio Da Sediaelettrica il Mar 18 Giu 2013 - 0:15

ok il topic è un po' datato, ma io sto cercando questa racchetta, non è che magari sai dove posso trovarla?
grazie

Sediaelettrica
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.09.12

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum