Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultimi argomenti
» Corde per Yonex Ezone DR 100
Oggi alle 0:14 Da Alex100

» Problemi col rovescio e closed stance
Ieri alle 23:40 Da Maffa

» Racchette vintage
Ieri alle 23:34 Da VANDERGRAF

» domanda: Si può allungare una racchetta?
Ieri alle 23:16 Da bigmind

» Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?
Ieri alle 22:31 Da salutavosempre

» VOLKL v sense 8 - 300 gr
Ieri alle 21:22 Da mike222

» Dritto che si intorcina durante la partita!
Ieri alle 21:05 Da Dieghost

» Inerzia PD
Ieri alle 21:04 Da VANDERGRAF

» Budello...quale?
Ieri alle 20:58 Da Mauro978

» Creare calendario di gioco settimanale
Ieri alle 20:50 Da edwin

» Inerzia e stabilità
Ieri alle 20:49 Da VANDERGRAF

» Yonex VCore Dual G
Ieri alle 20:36 Da Attila17

» dolore al polso
Ieri alle 20:36 Da VANDERGRAF

» Corde di serie Wilson Pro Staff 97 LS
Ieri alle 20:36 Da giuseppecovone

» Prince Textreme Warrior 100
Ieri alle 20:14 Da fabioborg

» Corde per Prince Textreme Warrior 100
Ieri alle 20:06 Da fabioborg

» Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)
Ieri alle 20:02 Da Davide79

» Textreme tour 100p 18x20
Ieri alle 19:01 Da Monteaperti

» Nastro copritesta
Ieri alle 17:49 Da doppiofallo

» Twister Magic Touch Big Booster 1,27
Ieri alle 17:45 Da Rafa74

» String-kong: di che si tratta?
Ieri alle 16:09 Da philo vance

» Corde per Prince Textreme 100P
Ieri alle 15:26 Da drichichi@alice.it

» Tecnifibre HDX Tour 1.24
Ieri alle 15:13 Da fero

» Vendo/scambio Wilson ProStaff RF Autograph 2015
Ieri alle 15:06 Da Guanzy

» PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread
Ieri alle 14:37 Da drichichi@alice.it

» Corde su aeropro drive gt 2013
Ieri alle 14:15 Da pinimbe

» Racchetta Tecnifibre 315 Limited
Ieri alle 14:08 Da antoine_live

» Grigor Dimitrov
Ieri alle 13:48 Da salutavosempre

» Pura 1.25
Ieri alle 13:37 Da Uboat75

» wilson Serena 104 28 inch... che ne pensate?
Ieri alle 13:06 Da Iron



Link Amici

Web stats powered by hiperstat.com


19343 Utenti registrati
195 forum attivi
649958 Messaggi
New entry: RobertTh

VOLKL TOUR 10 MID V-ENGINE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

VOLKL TOUR 10 MID V-ENGINE

Messaggio Da Cesare il Gio 25 Feb 2010 - 6:57

Ragazzi, che racchetta..Comprata nuova ad un prezzo scontato del 60 % (credo che fosse uscita verso la meta' del 2004, ad un prezzo assai alto). La racchetta e' un mid classico da 93, ma per via del v-engine lo sweet-spot sembra assai piu' ampio. Peso, nuda, 330 grammi, bilanciamento a 31 centimetri, schema corde 18x20, flex 57. Personalizzata cosi: era arrivata con manico 3, io ho un 4, cosi' ho pensato bene di aggiungere sopra al manico originale un grip in cuoio della Babolat (peso 24 grammi), poi ho aggiunto 14 grammi sull'ovale (7 + 7), ed un overgrip sottile. manico ora e' perfettamente un 4. Incordata con Dunlop Max Comfort sulle verticali a 22,5 kg e Luxilon Big Banger alu power Original a 21,5 sulle orrizzontali. finito il tutto montando il vibrakill originale Volkl. Peso racchetta fatta e finita 382 grammi, bilanciamento a 31,3 cm, ed inerzia a 349. Devo dire che sin dalla prima volta che ho colpito la palla, mi son reso conto d'averein mano la miglior racchetta che io abbia mai provato. Lo schema corde 18x20 su questo telaio rende in modo meraviglioso, perche il V-engine consente anche una discreta apertura tra le corde orrizzontali. Precisione ai massimi livelli, racchetta che sa fare tutto in modo eccelso, rovescio slice da 10, diritto piatto 9, coperto 8,5, servizio 9 piatto, 9,5 kick, risposta al servizio 8,5 , volee' 8,5, stabilita' 9, comfort 8, feeling 9, maneggevolezza 8. Voto totale 9. mai giocato con una racchetta cosi', dispiace metterla nella borsa a fine partita, te la porteresti quasi a dormire con te, noon vedendo l'ora di rigiocarci al piu' presto. Credo che il tutto funzioni a meraviglia anche a causa di questo set-up indovinato, soprattutto le sottovalutate corde Dunlop Max comfort( calibro 1,25, come le alu power), multifilo consigliatissimo ad un prezzo molto competitivo, che con un co-poliestere in ibrido rende moltissimo. Poi, l'averla incattivita con quel peso, l'ha resa una vera e propria macchina da guerra. Ero rimasto impressionato dalla Boris Becker bb11 mid, ma questa secondo me gli e' addirittura superiore. Ragazzi, mi sono innamorato di una racchetta, e non la mollo piu'. S'e' capito o no?
avatar
Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4583
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tornare in alto Andare in basso

Re: VOLKL TOUR 10 MID V-ENGINE

Messaggio Da Sediaelettrica il Mar 18 Giu 2013 - 0:15

ok il topic è un po' datato, ma io sto cercando questa racchetta, non è che magari sai dove posso trovarla?
grazie

Sediaelettrica
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.09.12

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum