Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore SV

+86
djsven
john68
lucabaldons
gibellino gian piero
Daniele73
fabioborg
fedmex
emanuele fiore
interceptor
Fede81
geriko007
tar
matador66
philo vance
Zirro
Lucasss
francesco82
Lenders999
Il_Guaro
piemontino
Maso450
tex1969
dario81
Davide79
LOIACONO
lebroomjames
L'Armando
thurm
gabry1980
giococlassico75
fred flintstone
mariodr_123
Stefan63
Loshio
aloiacon
rossano
GODZILLA_VS_KINGKONG
Iron
dami84
ricca3006
pasky76
uolter74
maux
phoenixsuper
Sciaffusa
enzo65
infinitejest
MEGA77
Fabione
gin
viciohead
Matusa
Becker
maxfabo
Luke.ferra
Igor87
pacianka
andrea scimiterna
mava
Bebo
pinimbe
blanco21
Paolo070
nw-t
zeus77
kent08
rebs
salutavosempre
danitennis
giogiobo
lorenz90
Ziryab
agrego78
obiwan69
Eiffel59
Attila17
elprincipe85
Monteaperti
fa
napav
mattiaajduetre
vinvic
Mai paura
onehandedbackhand
misterrovescio
J-Ego
90 partecipanti
Andare in basso
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

yonex - Yonex VCore SV Empty Yonex VCore SV

Dom 23 Ott 2016 - 15:13
Questa mattina ora col maestro entro e mi cadono le braccia... E' lì che sta usando una Sv 95 nuova, incorda Tour Bite Ø1,15 come ho attualmente sulla SV 98.
Ho provato a resistere... davvero... ma non ce l'ho fatta. Provata
Provata poco ma sensazioni stupende. Pastosa, stabile, precisa, manovrabile... una 98 migliore a mio avviso. Non ho sentito una netta differenza, davvero il 95 non spaventa una volta che inizi a colpire la palla.

Sicuramente una racchetta che regala tantissimo e toglie tante soddisfazioni. 

E qui il tarlo gira ancora... anche se in ottica 2/3 partite di fila... estate... match su terra... per il mio livello la 98 è già un grandissimo attrezzo.

Certo che manca solo la 100 all'appello, ma da quello che leggo... Yonex con questa linea SV ha davvero fatto centro. 

Ciao
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 23 Ott 2016 - 15:54
Tutte belle ...ma provatele x bene in partita con avversario forte...magari torneo...col maestro o in palleggio e' tutto facile...io alla prima partita impegnativa ho avvertito tutte le difficolta' di una 98...intendiamoci,parlo x il mio livello...per chi puo' permettersela e 'un gioiellino cosi' come la 95 ma secondo me se non si e' terza o almeno vicino tale categoria e' sprecata e controproducente...oggi ho rpovato la SV100 e ,dopo la 98,m'e' sembrata anch'essa un gioiellino...piu' potente e facile della 98 ...meno maneggevole...ma dopo un po' d'assestamento m'iniziava a piacere parecchio...la palla cammina facilmente e tanto,top elevato...poi purtroppo ho dovuto smettere x un risentimento al ginocchio...c'ho fatto un set solo ma mi sembra davvero bella e piu' adatta al mio livello...mi sembra che tutte e 3 abbiano la stessa caratteristica :cioe' quella di essere piu' potenti e facili rispetto alla propria categoria di racchette...insomma 3 bei gioiellini...ognuno ha da scegliere in base al proprio livello
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 23 Ott 2016 - 17:31
misterrovescio ha scritto:Tutte belle ...ma provatele x bene in partita con avversario forte...magari torneo...col maestro o in palleggio e' tutto facile...io alla prima partita impegnativa ho avvertito tutte le difficolta' di una 98...intendiamoci,parlo x il mio livello...per chi puo' permettersela e 'un gioiellino cosi' come la 95 ma secondo me se non si e' terza o almeno vicino tale categoria e' sprecata e controproducente...oggi ho rpovato la SV100 e ,dopo la 98,m'e' sembrata anch'essa un gioiellino...piu' potente e facile della 98 ...meno maneggevole...ma dopo un po' d'assestamento m'iniziava a piacere parecchio...la palla cammina facilmente e tanto,top elevato...poi purtroppo ho dovuto smettere x un risentimento al ginocchio...c'ho fatto un set solo ma mi sembra davvero bella e piu' adatta al mio livello...mi sembra che tutte e 3 abbiano la stessa caratteristica :cioe' quella di essere piu' potenti e facili rispetto alla propria categoria di racchette...insomma 3 bei gioiellini...ognuno ha da scegliere in base al proprio livello
allora io posso usare la SV95!!!  Very Happy
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 23 Ott 2016 - 18:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
misterrovescio ha scritto:Tutte belle ...ma provatele x bene in partita con avversario forte...magari torneo...col maestro o in palleggio e' tutto facile...io alla prima partita impegnativa ho avvertito tutte le difficolta' di una 98...intendiamoci,parlo x il mio livello...per chi puo' permettersela e 'un gioiellino cosi' come la 95 ma secondo me se non si e' terza o almeno vicino tale categoria e' sprecata e controproducente...oggi ho rpovato la SV100 e ,dopo la 98,m'e' sembrata anch'essa un gioiellino...piu' potente e facile della 98 ...meno maneggevole...ma dopo un po' d'assestamento m'iniziava a piacere parecchio...la palla cammina facilmente e tanto,top elevato...poi purtroppo ho dovuto smettere x un risentimento al ginocchio...c'ho fatto un set solo ma mi sembra davvero bella e piu' adatta al mio livello...mi sembra che tutte e 3 abbiano la stessa caratteristica :cioe' quella di essere piu' potenti e facili rispetto alla propria categoria di racchette...insomma 3 bei gioiellini...ognuno ha da scegliere in base al proprio livello
allora io posso usare la SV95!!!  Very Happy

lo dico sempre, chiunque può usare la SV95 !!! chiunque non abbia timore di far sanguinare la pallina ed entri deciso e fluido sulla palla  Twisted Evil
le ho provate tutte, anche la 105 e quello che riesce a darmi la 95 neanche una pure drive, soprattutto in torneo !  sunny
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 23 Ott 2016 - 19:14
@onehand:infatti tu te la batti anche con i 3/3...un 4/3 - 4/2 vero(nel senso che quello e' il suo reale valore) non dico che non puo' usarla ma sicuramente trarra' beneficio migliore dalla 100 cosi' come un principiante trarra' miglior beneficio addiruttura dalla 100/280 anziche' la 100/300....
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 23 Ott 2016 - 19:19
onehandedbackhand ha scritto:
le ho provate tutte, anche la 105 e quello che riesce a darmi la 95 neanche una pure drive, soprattutto in torneo !  sunny
appunto.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 23 Ott 2016 - 19:30
Concordo!
Più sei in grado di chiudere col vincente sull'uno due più sei in grado di apprezzare e trarre benefici dalla 95, ma è un tipo di gioco che si vede quando si sale di livello dove chi impone prima il proprio gioco prevale.... altrimenti ... non nego che la 95 sia bellissima in termini di piacere ma " spinnare vorticosamente " senza un braccio molto veloce e tecnicamente preparato non è semplicissimo...
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 6:42
Provata la sv100 presa in prova su T.W. con su delle corde ....!
Cmq gran belle sensazioni. Mi sembra di produrre la stessa tipologia di gioco che producevo con APD 2014 ma con molta più facilità ed una maggiore velocità  di swing che si traduce  in maggior tocco.
Prima di restituirla  le ho montato yonex air a 22.5/21.5.
Da oggi inizio a testarla fino a giovedì.  Spero  di farci almeno 6 ore.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 9:31
[quote="vinvic"]Provata la sv100 presa in prova su T.W. con su delle corde ....!
Cmq gran belle sensazioni. Mi sembra di produrre la stessa tipologia di gioco che producevo con APD 2014 ma con molta più facilità ed una maggiore velocità  di swing che si traduce  in maggior tocco.
Prima di restituirla  le ho montato yonex air a 22.5/21.5.
Da oggi inizio a testarla fino a giovedì.  Spero  di farci almeno 6 ore.[/quote]


buon giorno
direi siamo perfettamente in sintonia, aggiungo solo che gli spins hanno una resa a livello di apd.
buon tennis a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 9:36
qualcuno mi può fare un confronto tra SV98 e DR 98? Grazie
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 13:20
SV più spin più reattiva e con più spinta..... insomma Più Very Happy
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 13:24
Ciao a tutti!
Io invece sono indeciso 'SOLO' fra SV100, DR100, Strike 100 e... Ultra 100... O altro che mi suggerite così vado al manicomio...
Cerco un telaio per servizio 1a slice, 2a kick, dritto molto top, rovescio in back... Palla pesante e ricca di effetti... 4a bassa...
Poi cado dal letto e mi sveglio...
Per cortesia chi le utilizza o le ha provate dia qualche feedback!
Grazie in anticipo!
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 13:30
Scherzi a parte , descrivendo il tuo gioco ha fatto l' identickit della SV 100, la Dr spinge un po' di più ma spinta meno la Ultra ha un po' di sensibilita' in più mentre un'alternativa reale alla prima potrebbe essere proprio la Strike 100 ,ma è l'unica che non ho ancora provato...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 14:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:qualcuno mi può fare un confronto tra SV98 e DR 98? Grazie
come ha detto @Maipaura la SV è superiore un pò in tutto, a parte il confort
la dr98 è molto più confortevole e a mio parere si muove meglio, nel senso,
io con la sv98 visto l'elevata polarizzazzione spesso arrivavo tardi, con la dr98 non mi succedeva,
ma io gioco quasi piatto, per chi spinna parechio e velocemente forse questo "problema" non lo avverte.
io preferisco la dr98 di gran lunga. Di questa linea SV mi è piaciuta parecchio la 100 e per quel poco che ho
provato la 95, con la 98, a parte la potenza sorprendete non è scattato nessun feeling.


Ultima modifica di fa il Lun 24 Ott 2016 - 14:05 - modificato 2 volte.
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 14:04
fa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:qualcuno mi può fare un confronto tra SV98 e DR 98? Grazie
come ha detto @Maipaura la SV è superiore un pò in tutto, a parte il confort.
la dr98 è molto più confortevole e a mio parere si muove meglio, nel senso,
io con la sv98 visto l'elevata polarizzazzione spesso arrivavo tardi, con la dr98 non mi succedeva,
ma io gioco quasi piatto, per chi spinna parechio e velocemente forse questo "problema" non lo avverte.
io preferisco la dr98 di gran lunga. Di questa linea SV mi è piaciuta parecchio la 100 e per quel poco che ho
provato la 95, con la 98, a parte la potenza sorprendete non è scattato nessun feeling.
...infatti ordinata DR98 incordata Legendary full 22
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 14:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
fa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:qualcuno mi può fare un confronto tra SV98 e DR 98? Grazie
come ha detto @Maipaura la SV è superiore un pò in tutto, a parte il confort.
la dr98 è molto più confortevole e a mio parere si muove meglio, nel senso,
io con la sv98 visto l'elevata polarizzazzione spesso arrivavo tardi, con la dr98 non mi succedeva,
ma io gioco quasi piatto, per chi spinna parechio e velocemente forse questo "problema" non lo avverte.
io preferisco la dr98 di gran lunga. Di questa linea SV mi è piaciuta parecchio la 100 e per quel poco che ho
provato la 95, con la 98, a parte la potenza sorprendete non è scattato nessun feeling.
...infatti ordinata DR98 incordata Legendary full 22
cheers cheers cheers  hai preso il pj standard o la blu?
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 14:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non esiste, pj standard, assolutamente sto blu è un pugno in un occhio!!! nun se pò proprio vedè!!!!!!!!!!!!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 14:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non esiste, pj standard, assolutamente sto blu è un pugno in un occhio!!! nun se pò proprio vedè!!!!!!!!!!!!
all'inizio dalle foto anche a me convinceva poco ma dal vivo è molto bella...poi per carità...de gustibus Wink
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 14:25
Con la Ultra 100 ci fai tutto e bene.
Io però l'ho trovata poco maneggevole per i miei gusti,ma tieni conto che ho ampia apertura "alare" e gioco il rovescio ad una mano.
elprincipe85
elprincipe85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 27.08.14

Profilo giocatore
Località: lodi
Livello: 4.5 fit
Racchetta: RF97

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 16:59
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao, domanda:sulla sv 95 se ho a disposizione solo le firestorm oro 1.25 e black code 1.24 quali provo? livello 4.4 non con troppa rotazone a tutto campo. rovescio a una mano coperto e back.
grazie mille
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 17:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Grazie. L'hai provata come alternativa alla pro open ma non ti è piaciuta? Ma con la gt come ti trovi con il rovescio ad una mano?
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 17:49
@drichichi: Complimenti per la scelta!
Anche a me piacerebbe la DR o addirittura la AI98, ma ho paura di trovarle difficili! Punto alla 100 e cercando potenza e spin forse la SV è più indicata...

In questi giorni quando vai a giocare quali racchette ti porti?

Le altre che restano a casa non sono gelose? XD
AhAhAhAhAh Scusa se mi sono permesso la battuta! Mi prostro! =P
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 18:18
La Pro Open é migliore solo un maneggevolezza rispetto alla Ultra100.
Con la Apd mi trovo benissimo con il rovescio,ma la rigidità/potenza del telaio é troppa per me,specialmente per il mio dritto e per la mia spalla.
La Ai98 é notevole,libidinosa,ma bisogna lasciare andare il braccio,parecchio.
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 18:41
napav ha scritto:@drichichi: Complimenti per la scelta!
Anche a me piacerebbe la DR o addirittura la AI98, ma ho paura di trovarle difficili! Punto alla 100 e cercando potenza e spin forse la SV è più indicata...

In questi giorni quando vai a giocare quali racchette ti porti?

Le altre che restano a casa non sono gelose? XD
AhAhAhAhAh Scusa se mi sono permesso la battuta! Mi prostro! =P
Veramente le porto tutte con me Shocked
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

yonex - Yonex VCore SV Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 24 Ott 2016 - 18:43
Doc,
vai in giro col Caddy come per il golf ? per portarti dietro tutte le tue racchette ci vuole un Suv affraid affraid
Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.