Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:43rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore SV

+55
obiwan69
albs77
giococlassico75
pinimbe
Il_Guaro
Monteaperti
RenaTheWiz
joes
lunno
ale261005
manodepiedra
jekyll
Daniele73
Davide79
kent08
Ziryab
Psyco80
rafapaul
ziku99
Net76
captivik
onehandedbackhand
alexmondial
fedmex
babolat94
blanco21
Attila17
Iron
Somerset
SirJulius
andrea scimiterna
giogiobo
rebs
J-Ego
misterrovescio
mattiaajduetre
tempesta
bolla
fa
Paolo070
j.j.
Marcotop65
Becker
matador66
nw-t
Maso450
phoenixsuper
abracadabra78
agrego78
mikroman
lorenz90
Mai paura
sunsemperki
Eiffel59
ThirdEye_
59 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Yonex VCore SV

Gio 21 Lug 2016 - 13:21
Promemoria primo messaggio :

Nuova linea di telai da Yonex, da 95" a 105".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 9:16
Perchè il telaio tende a "sparare" abbastanza (un po' come le Pure aero, anche se in modo meno estremo) e pareggiare la tensione, o rendere la differenza meno marcata, aiuta...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 9:26
Eiffel59 ha scritto:Sulla 100 sfrutterei il maggior dwelltime della Fire, ma la prima cosa da fare è assolutamente diminuire il gap di due kg V/O se non annullarlo del tutto....
è normale che in questa maniera il telaio sembri si allunghi di 2/3 mm?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 9:33
grazie Eiffel
hola
blanco21
blanco21
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località: Lugano
Livello: 4.x R5 Swiss
Racchetta: Yonex VCORE SV 100

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 9:53
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], io comunque coprendo bene non la trovo così "sparante"...

Dunque Fire a 22 costanti?


Vorrei fare ultimissima prova con la 98, provata con le spin G con, provo con le fire anche qui?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 10:30
secondo me non è solo questione di sparante o meno...a pari tensioni v/o questo telaio a me sembra anche
molto più stabile.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 11:14
fa ha scritto:secondo me non è solo questione di sparante o meno...a pari tensioni v/o questo telaio a me sembra anche
molto più stabile.

Io ho sempre fatto con solo mezzo kg di differenza tra V/O. Anche a tantissimi miei amici che han provato, poi in seguito non han più cambiato.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 11:30
nw-t ha scritto:
fa ha scritto:secondo me non è solo questione di sparante o meno...a pari tensioni v/o questo telaio a me sembra anche
molto più stabile.

Io ho sempre fatto con solo mezzo kg di differenza tra V/O. Anche a tantissimi miei amici che han provato, poi in seguito non han più cambiato.
io ho la 100 300gr in prova da TWE e ha montate Prince Warrior Response a 25kg sia v che o
ieri è arrivato al circolo dove gioco un tizio con la stessa racchetta, con le PTGF 1.25 a 22/21
e ce le siamo scambiate e abbiamo fatto un pò di scambi, è vero che con la sua la palla viaggià di più e
nei recuperi basta toccarla e la pallina va di la, ma l'ho tovata meno stabile e ovviamente con meno controllo,
e come dicevo nel post poco fa la mia sembra essere un paio di millimetri più lunga...sarà per il tiraggio
delle corde?
...comunque preferisco quella di TWE Wink
blanco21
blanco21
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località: Lugano
Livello: 4.x R5 Swiss
Racchetta: Yonex VCORE SV 100

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 11:33
PTGF?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 11:33
blanco21 ha scritto:PTGF?
è la "sigla" delle yonex poly tour fire
blanco21
blanco21
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località: Lugano
Livello: 4.x R5 Swiss
Racchetta: Yonex VCORE SV 100

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 11:34
Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 11:58
fa ha scritto:
nw-t ha scritto:
fa ha scritto:secondo me non è solo questione di sparante o meno...a pari tensioni v/o questo telaio a me sembra anche
molto più stabile.

Io ho sempre fatto con solo mezzo kg di differenza tra V/O. Anche a tantissimi miei amici che han provato, poi in seguito non han più cambiato.
io ho la 100 300gr in prova da TWE e ha montate Prince Warrior Response a 25kg sia v che o
ieri è arrivato al circolo dove gioco un tizio con la stessa racchetta, con le PTGF 1.25 a 22/21
e ce le siamo scambiate e abbiamo fatto un pò di scambi, è vero che con la sua la palla viaggià di più e
nei recuperi basta toccarla e la pallina va di la, ma l'ho tovata meno stabile e ovviamente con meno controllo,
e come dicevo nel post poco fa la mia sembra essere un paio di millimetri più lunga...sarà per il tiraggio
delle corde?
...comunque preferisco quella di TWE Wink

Se le orizzontali son quasi "dominanti" nell'impatto la pallati va benissimo nei piattoni ma di spin ne hai poco o niente. Negli ibridi FATTI MALE come abbinamento corde o tensioni applicate male alle 2 corde si sente bene in gioco.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 12:34
dipende anche chi le monta ste corde e che macchina/competenze ha

io vedo tanti negozi che tirano le orizzontali alla velocità della luce... senza minimamente lasciare il tempo alla corda di stabilizzarsi in modo che la tensione raggiunga tutto lo spezzone fino alla pinza precedente(ancora più importante per le sagomate)...peggio ancora senza tenerle allineate prima di trazionarle...

se manca stabilità mi viene da pensare che siano smolle le orizzontali
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 12:57
lorenz90 ha scritto:dipende anche chi le monta ste corde e che macchina/competenze ha

io vedo tanti negozi che tirano le orizzontali alla velocità della luce... senza minimamente lasciare il tempo alla corda di stabilizzarsi in modo che la tensione raggiunga tutto lo spezzone fino alla pinza precedente(ancora più importante per le sagomate)...peggio ancora senza tenerle allineate prima di trazionarle...

se manca stabilità mi viene da pensare che siano smolle le orizzontali
non è che manca stabilità, rimane comunque un telaio stabilissimo, ma quella con le corde a 25 sia v che o sembra lo sia un pò di più
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 13:41
25 kg, se "reali" sono tantini anche con una corda relativamente morbida come la Warrior.
Nondimeno, tensione alta e pari possono garantire sicuramente maggiore stabilità e controllo rispetto ad una mediobassa e differenziata...a discapito di tolleranza al decentraggio e facilità di tocco. E questo a parità di corde.

Il discorso cambia e va rimodulato variando questo parametro, ovviamente...

Per il discorso variazione di forma, non ci siamo.
Se montaggio ed incordatura sono corretti, non ci dovrebbe essere, indipendentemente dalla tensione.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 13:51
fa ha scritto:

non è che manca stabilità, rimane comunque un telaio stabilissimo, ma quella con le corde a 25 sia v che o sembra lo sia un pò di più
25 Kg x il tuo livello (hai scritto 4.4) sono tanti...troppi. Anche se la tensione è molto PERSONALE è MOLTO difficile giocare/spingere x 2-3 ore sempre alla solita maniera...ci vuole molta forza (non solo di braccio)..ma di gambe e soprattutto di tecnica. Con 25 kg quelli che conosco io che ci giocano BENE...son tutti seconda categoria...2.5 - 2.7- 2.8
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 14:29
Concordo 100 % con N-WT . Io non riesco a superare la linea di servizio con il diritto a quella tensione assurda ( per me che sono 4.5 ) . Pensare di fare un partita di torneo di 2'ore mi viene da piangere ....
Tensione secondo me dei monofilo dovrebbe essere tra i 22 ed i 23 per i soft poly e intorno ai 20 per i più rigidi. Sempre riferito ai quarta Cat ..
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 14:48
nw-t ha scritto:
fa ha scritto:

non è che manca stabilità, rimane comunque un telaio stabilissimo, ma quella con le corde a 25 sia v che o sembra lo sia un pò di più
25 Kg x il tuo livello (hai scritto 4.4) sono tanti...troppi. Anche se la tensione è molto PERSONALE è MOLTO difficile giocare/spingere x 2-3 ore sempre alla solita maniera...ci vuole molta forza (non solo di braccio)..ma di gambe e soprattutto di tecnica. Con 25 kg quelli che conosco io che ci giocano BENE...son tutti seconda categoria...2.5 - 2.7- 2.8
hai ragionissima, io infatti sulle mie PD gioco max a 23 con i multi e 22 se ibrido.
la racchetta per la prova è arrivata così, dicono a 25 ma credo siano di meno, se fosse la mia scenderei sicuramente un paio di kg minimo, ma il ragionamento era più che altro per le diverse sensazioni del telaio con corde tirate v/o differenziate o meno
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 14:53
Eiffel59 ha scritto:Per il discorso variazione di forma, non ci siamo.
Se montaggio ed incordatura sono corretti, non ci dovrebbe essere, indipendentemente dalla tensione.
ho confrontato il telaio in prova anche con un telaio non incordato
e quello in prova è più lungo di quei soliti 2mm...forse 25kg sono troppi per le corde orizzontali anche se è un lavoro ben fatto? (ovviamente essendo un telaio in prova l'incordatura è stata fatta da TWE)
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 19:14
Presa pure la VS95(onehand c'e' l'hai sulla coscienza tu)...cosi' le provo x bene e poi scelgo tra 98 e 95...ora un piccolo giochetto:ho messo stesso overgrip e antivibro alla 95(anche il setup corde e' identico) poi ho chiuso gli occhi e ho dato le racchette a mia figlia e gli ho detto di darmene prima una e poi l'altra...l'ho maneggiate a occhi chiusi e poi ho provato ad indovinare...bhe':ho sbaglliato entrambe le volte...la prima ho detto che era la 95 e invece avevo in mano la 98...la seconda viceversa...ho detto che era la 98 e invece era la 95...a voi le conclusioni...ma non dite subito che non ho sensibilita'...sono 30 anni che gioco a tennis!!!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 20:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "un lavoro ben fatto" e "incordata da TWE" spesso purtroppo non vanno molto d'accordo...
Yonex VCore SV - Pagina 26 14222222_551089598433174_2635591927353083267_n
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 22:41
misterrovescio ha scritto:Presa pure la VS95(onehand c'e' l'hai sulla coscienza tu)...cosi' le provo x bene e poi scelgo tra 98 e 95...ora un piccolo giochetto:ho messo stesso overgrip e antivibro alla 95(anche il setup corde e' identico) poi ho chiuso gli occhi e ho dato le racchette a mia figlia e gli ho detto di darmene prima una e poi l'altra...l'ho maneggiate a occhi chiusi e poi ho provato ad indovinare...bhe':ho sbaglliato entrambe le volte...la prima ho detto che era la 95 e invece avevo in mano la 98...la seconda viceversa...ho detto che era la 98 e invece era la 95...a voi le conclusioni...ma non dite subito che non ho sensibilita'...sono 30 anni che gioco a tennis!!!!!!

cheers  e vaaaai...non sono più solo, almeno per qualche giorno  Cool  la chance gliela dovevi, vedrai che ti sorprenderà e visto che hai più tennis alle spalle di me sono sicuro ne apprezzerai le qualità...Un consiglio: lascia andare il braccio, incorda non più di 21/20 e goditela come un  pig  
Very Happy


P.S Hai provato a sovrapporre le racchette? a me la 95 non sembrava neanche un midsize per la caratteristica forma yonex. Perdona come un piatto 98 ma se lo swing è veloce produrrai palle pesanti e letali  drunken


Ultima modifica di onehandedbackhand il Ven 30 Set 2016 - 22:46 - modificato 2 volte.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 22:43
fa ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Per il discorso variazione di forma, non ci siamo.
Se montaggio ed incordatura sono corretti, non ci dovrebbe essere, indipendentemente dalla tensione.
ho confrontato il telaio in prova anche con un telaio non incordato
e quello in prova è più lungo di quei soliti 2mm...forse 25kg sono troppi per le corde orizzontali anche se è un lavoro ben fatto? (ovviamente essendo un telaio in prova l'incordatura è stata fatta da TWE)
25kg dipende se sono tirati da una macchina elettronica o come quella postata da Mario...

ci passa un abisso di differenza, purtroppo non possiamo sapere che macchina hanno usato... in ogni caso le corde le tirano sempre 1/2kg in più perché nel trasporto perdono tensione
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 22:55
misterrovescio ha scritto:Presa pure la VS95(onehand c'e' l'hai sulla coscienza tu)...cosi' le provo x bene e poi scelgo tra 98 e 95...ora un piccolo giochetto:ho messo stesso overgrip e antivibro alla 95(anche il setup corde e' identico) poi ho chiuso gli occhi e ho dato le racchette a mia figlia e gli ho detto di darmene prima una e poi l'altra...l'ho maneggiate a occhi chiusi e poi ho provato ad indovinare...bhe':ho sbaglliato entrambe le volte...la prima ho detto che era la 95 e invece avevo in mano la 98...la seconda viceversa...ho detto che era la 98 e invece era la 95...a voi le conclusioni...ma non dite subito che non ho sensibilita'...sono 30 anni che gioco a tennis!!!!!!
Secondo me con la 95 ti diverti di più e fai pure più male  Twisted Evil Twisted Evil
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 23:13
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "un lavoro ben fatto" e "incordata da TWE" spesso purtroppo non vanno molto d'accordo...
Yonex VCore SV - Pagina 26 14222222_551089598433174_2635591927353083267_n
ah ecco Rolling Eyes
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 23:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 26 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 30 Set 2016 - 23:45
mi sembra di capire che sia piaciuta veramente tanto solo a Andy, che gioca con la DR98
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.