Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 11:40TomInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:37Sky RoomYonex PerceptOggi alle 11:00FrancescozuinHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:52drichichiCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssCamila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore SV

+55
obiwan69
albs77
giococlassico75
pinimbe
Il_Guaro
Monteaperti
RenaTheWiz
joes
lunno
ale261005
manodepiedra
jekyll
Daniele73
Davide79
kent08
Ziryab
Psyco80
rafapaul
ziku99
Net76
captivik
onehandedbackhand
alexmondial
fedmex
babolat94
blanco21
Attila17
Iron
Somerset
SirJulius
andrea scimiterna
giogiobo
rebs
J-Ego
misterrovescio
mattiaajduetre
tempesta
bolla
fa
Paolo070
j.j.
Marcotop65
Becker
matador66
nw-t
Maso450
phoenixsuper
abracadabra78
agrego78
mikroman
lorenz90
Mai paura
sunsemperki
Eiffel59
ThirdEye_
59 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Yonex VCore SV

Gio 21 Lug 2016 - 13:21
Promemoria primo messaggio :

Nuova linea di telai da Yonex, da 95" a 105".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 18:09
ciao blanco21 ,come si pone a livello di potenza rispetto alla SI98? grazie
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty YONEX SV

Ven 16 Set 2016 - 18:24
blanco21 ha scritto:Incordata Polytour Spin G 22-21

Ottime impressioni, sembra essere un po' più difficile (perdona meno) della Vcore Si 98, dalla quale eredita alcune caratteristiche ma fondamentalmente è un' altra cosa.
Molto bene i colpi da fondo discreta spinta con topspin eccellente e palla pesante, back (rovescio) escono dei bei laser, a patto di velocizzare molto il movimento all' impatto, controllo buono, bel rumore e senzaione testa vuota non molto accentuato. Colpi a rete belli precisi e buona manovrabilità, fatico ancora a trovare il feeling sui colpi di tocco demivolè e dropshot. Servizio  motlo molto bene, soprattutto slice e kick, qui devo dire invece che perdona molto, anche con lanci di palla non proprio perfetti non si sbaglia mai.

Consiglio su qualche altra corda?
pare abbiano fatto apposta la PT AIR
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 20:27
Ma perché i nipponici stanno bassi con questi caxxo di SW... Rolling Eyes  smettete di mangiar sushi e cominciate a mangiare bistecche!!
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 20:58
Provata la 95 per 20 minuti... Dopo ho ripreso la mia Duel perché non sentivo più il braccio:D.
A parte gli scherzi , l' inerzia elevata richiede movimenti ampi e ben eseguiti , l'impatto è piacevole e se in pieno SS spedisci oltre la rete una mattonella... Fuori SS la palla si ferma!
Non è facile spinnare  ( 16/20 su piatto 95 si sentono) mentre i colpi piatti hanno grande consistenza.
Rovescio in top ( giovò ad una mano) buono , back ottimo... Servizio non provato.
Sembra di avere una racchetta molto più pesante in mano e in difesa , questo, rende le cose più difficili.
Insomma , la 95, per quel poco che ho potuto provare è' un attrezzo per chi ha molta tecnica , gioca frequentemente e ama prendere l'iniziativa... Almeno terza categoria !
Infine estetica........ È BELLISSIMA!
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 22:23
Mai paura ha scritto:Provata la 95 per 20 minuti... Dopo ho ripreso la mia Duel perché non sentivo più il braccio:D.
A parte gli scherzi , l' inerzia elevata richiede movimenti ampi e ben eseguiti , l'impatto è piacevole e se in pieno SS spedisci oltre la rete una mattonella... Fuori SS la palla si ferma!
Non è facile spinnare  ( 16/20 su piatto 95 si sentono) mentre i colpi piatti hanno grande consistenza.
Rovescio in top ( giovò ad una mano) buono , back ottimo... Servizio non provato.
Sembra di avere una racchetta molto più pesante in mano e in difesa , questo, rende le cose più difficili.
Insomma , la 95, per quel poco che ho potuto provare è' un attrezzo per chi ha molta tecnica , gioca frequentemente e ama prendere l'iniziativa... Almeno terza categoria !
Infine estetica........ È BELLISSIMA!
la domanda fondamentale è una sola:TI SEI DIVETITO??? SE SI.... CHE TE NE FREGAAAAAAAAAAAAA  Very Happy
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 22:25
Certo, ma io mi diverto anche con la Maxima in legno....  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 22:27
Mai paura ha scritto:Certo, ma io mi diverto anche con la Maxima in legno....  Very Happy
Io con la dunlop maxply fort  Very Happy
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 22:30
cheers cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 22:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riprova sta 95 che forse mi faccio un giro... io gioco con una 310...
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 22:44
Domani ci farò un' ora ma ho avuto l' impressione di una racca molto bella ma molto impegnativa... La mia Duel G , per intenderci, è' sempre 310 bil 31 ma essendo meno polarizzata la trovo decisamente più permissiva ed abbordabile... Certo non spinge come questa 95...
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 22:49
Mai paura ha scritto:Domani ci farò un' ora ma ho avuto l' impressione di una racca molto bella ma molto impegnativa... La mia Duel G , per intenderci, è' sempre 310 bil 31 ma essendo meno polarizzata la trovo decisamente più permissiva ed abbordabile... Certo non spinge come questa 95...
e ci credo bene... che spinge meglio...  Very Happy
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 23:10
Appena postato anche su tv.... "Niente vah... siamo alle solite... vcore sv 98 285 gr... tre telai in negozio .... tutti 287 grammi con cellophane al manico , 32, 4 cm bilanciamento e tutti e tre tra 286 e 287 di inerzia... è proprio vero che non si può comprare più nulla.. :-)))))"   cmq è bellissima, sembra veramente l'unione di serie si con la serie f... domani a pranzo la prova con pts azzurre a 22/22 e cuoio kimony... aggiornerovvi...
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 16 Set 2016 - 23:39
T9 maledetto... intendevo anche su facebook...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty yonex sv

Sab 17 Set 2016 - 6:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Mai paura ha scritto:Provata la 95 per 20 minuti... Dopo ho ripreso la mia Duel perché non sentivo più il braccio:D.
A parte gli scherzi , l' inerzia elevata richiede movimenti ampi e ben eseguiti , l'impatto è piacevole e se in pieno SS spedisci oltre la rete una mattonella... Fuori SS la palla si ferma!
Non è facile spinnare  ( 16/20 su piatto 95 si sentono) mentre i colpi piatti hanno grande consistenza.
Rovescio in top ( giovò ad una mano) buono , back ottimo... Servizio non provato.
Sembra di avere una racchetta molto più pesante in mano e in difesa , questo, rende le cose più difficili.
Insomma , la 95, per quel poco che ho potuto provare è' un attrezzo per chi ha molta tecnica , gioca frequentemente e ama prendere l'iniziativa... Almeno terza categoria !
Infine estetica........ È BELLISSIMA!
la domanda fondamentale è una sola:TI SEI DIVETITO??? SE SI.... CHE TE NE FREGAAAAAAAAAAAAA  Very Happy
Dottore, ma poi quando vai in partita e le prendi di  brutto perché hai una racchetta che riese a manovrarla bene solo federer e wawrinka  ti sei divertito lo stesso?
M non eri tu che elogiavi qualche tempo fa le si 98 285 e la si 100 280 dicedo che erano spettacolari?   Laughing
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 17 Set 2016 - 6:51
Che abbia ieri...andato in negozio x prendere la 300/100 ma aveva solo manici 2...stavo x prendere la 98 ma poi ho desistito...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 17 Set 2016 - 6:53
rabbia....
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Yonex sv 95

Sab 17 Set 2016 - 7:55
Ho acquistato la sv 95 incordata con corde AIR a 22/21 kg. Sono stato spinto a questa scelta dal flex 65 e dall'idea di precisione. Beh che dire, chi mi diceva che avrei dovuto prendere la 98 minimo perché con la 95 non avrei preso una palla (sono un novellino lo so)....invece ha uno sweetpot eccezionale per la misura, uscivano certe bombe e con rovescio a 2 mani s nativo la palla bella pesante, ma non è tutto, il back è impressionante!!! Non so se son le corde, ma la racchetta mi è sembrata la migliore provata ultimamente. È veloce, comoda, precisa ed il suo piatto sembra ben più di un 95! Mi avevano fatto quasi paura, ma ero troppo convinto. Chissà la 98 e la 100 che "facilone" anche se sono convinto che la vera differenza sia la 95. Con le AIR perfetto abbinamento ed il suo all'impatto è top.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 17 Set 2016 - 8:15
net76 buon giorno

personalmente approvo la tua scelta: chi acquisterà la 95 credo non la venderà facilmente: come scrissi è prestazionale come un piatto piccolo ma più facile di molti 98 pollici.
feel personale poi, non vale la pena di farsi problemi: meglio la "piccolina" della sorella maggiore, della Sv100 non posso scrivere nulla perché ancora oggi l'ho mai vista.
Ti faccio i complimenti per l'acquisto 
buon fine settimana
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 17 Set 2016 - 8:22
[quote="misterrovescio"][quote="drichichi@alice.it"][quote="Mai paura"]Provata la 95 per 20 minuti... Dopo ho ripreso la mia Duel perché non sentivo più il braccio:D.
A parte gli scherzi , l' inerzia elevata richiede movimenti ampi e ben eseguiti , l'impatto è piacevole e se in pieno SS spedisci oltre la rete una mattonella... Fuori SS la palla si ferma!
Non è facile spinnare  ( 16/20 su piatto 95 si sentono) mentre i colpi piatti hanno grande consistenza.
Rovescio in top ( giovò ad una mano) buono , back ottimo... Servizio non provato.
Sembra di avere una racchetta molto più pesante in mano e in difesa , questo, rende le cose più difficili.
Insomma , la 95, per quel poco che ho potuto provare è' un attrezzo per chi ha molta tecnica , gioca frequentemente e ama prendere l'iniziativa... Almeno terza categoria !
Infine estetica........ È BELLISSIMA![/quote]
la domanda fondamentale è una sola:TI SEI DIVETITO??? SE SI.... CHE TE NE FREGAAAAAAAAAAAAA  :D[/quote]
Dottore, ma poi quando vai in partita e le prendi di  brutto perché hai una racchetta che riese a manovrarla bene solo federer e wawrinka  ti sei divertito lo stesso?
M non eri tu che elogiavi qualche tempo fa le si 98 285 e la si 100 280 dicedo che erano spettacolari?   :lol:[/quote]
 
buon sabato a tutti
beh... "almeno in terza" direi sia un poco eccessivo, serve un buon livello per giocarci ok magari per sfruttarla in pieno serve un terza...
diciamo che vale quanto assodato per la ai98: "giocatore che c'è con i piedi e sempre in spinta"
buon tennis

P. S. ragazzi sappiate che il doc. fa il modesto ma è un ex "seconda"
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 17 Set 2016 - 8:24
[quote="misterrovescio"]rabbia....[/quote]
:D :D
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 17 Set 2016 - 9:38
misterrovescio ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Mai paura ha scritto:Provata la 95 per 20 minuti... Dopo ho ripreso la mia Duel perché non sentivo più il braccio:D.
A parte gli scherzi , l' inerzia elevata richiede movimenti ampi e ben eseguiti , l'impatto è piacevole e se in pieno SS spedisci oltre la rete una mattonella... Fuori SS la palla si ferma!
Non è facile spinnare  ( 16/20 su piatto 95 si sentono) mentre i colpi piatti hanno grande consistenza.
Rovescio in top ( giovò ad una mano) buono , back ottimo... Servizio non provato.
Sembra di avere una racchetta molto più pesante in mano e in difesa , questo, rende le cose più difficili.
Insomma , la 95, per quel poco che ho potuto provare è' un attrezzo per chi ha molta tecnica , gioca frequentemente e ama prendere l'iniziativa... Almeno terza categoria !
Infine estetica........ È BELLISSIMA!
la domanda fondamentale è una sola:TI SEI DIVETITO??? SE SI.... CHE TE NE FREGAAAAAAAAAAAAA  Very Happy
Dottore, ma poi quando vai in partita e le prendi di  brutto perché hai una racchetta che riese a manovrarla bene solo federer e wawrinka  ti sei divertito lo stesso?
M non eri tu che elogiavi qualche tempo fa le si 98 285 e la si 100 280 dicedo che erano spettacolari?   Laughing
certo solo che ho capito che nella vita serve il compromesso, noi old school siamo tarati con pesi medio elevati, giocare e vincere sparando senza sentire la pallina ha senso? non credo... ergo non devo fare tornei ma certi colpi vengono fuori solo con determinati telai, incordati a dovere magari full budello ( affraid ) lì si vede la differenza... nei colpi, nell'impatto e nell'epicondilite  Very Happy
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 17 Set 2016 - 10:19
ma sopratutto, ha senso essere sempre tra i primi a comprare l'ultimo modello uscito se uno cerca telai old school?
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 17 Set 2016 - 10:49
giogiobo ha scritto:ma sopratutto, ha senso essere sempre tra i primi a comprare l'ultimo modello uscito se uno cerca telai old school?
yessssssssssssssssssssssssssssssss
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 17 Set 2016 - 11:01
ye$$$$$$$$$$$$$$$$
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 17 Set 2016 - 11:34
mattiaajduetre ha scritto:

buon sabato a tutti
beh... "almeno in terza" direi sia un poco eccessivo, serve un buon livello per giocarci ok magari per sfruttarla in pieno serve un terza...
diciamo che vale quanto assodato per la ai98: "giocatore che c'è con i piedi e sempre in spinta"
buon tennis

P. S. ragazzi sappiate che il doc. fa il modesto ma è un ex "seconda"

Buongiorno gianni carissimo ! "giocatore che c'è con i piedi e sempre in spinta" Beh allora almeno buon 4.1 dai !  Very Happy


P. S. ragazzi sappiate che il doc. fa il modesto ma è un ex "seconda" Beh allora complimenti al doc ! Beh a proposito la sua papiroelocubrazione su Fb me la sono copiata e salvata. Veramente bella. Doc percè non apri post anche qui (se non lo hai già fatto) ?


Buon we a tutti !
blanco21
blanco21
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località: Lugano
Livello: 4.x R5 Swiss
Racchetta: Yonex VCORE SV 100

Yonex VCore SV - Pagina 15 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 17 Set 2016 - 11:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ciao blanco21 ,come si pone a livello di potenza rispetto alla SI98? grazie

Ne ha di più... ma non è certo una DR
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.