Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ale63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.16

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty una racchetta per ricominciare

Mar 19 Apr 2016 - 23:15
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Ho giocato a tennis fino all'incirca a 20 anni, poi ho smesso. Oggi ne ho 52, e vorrei riprendere la racchetta in mano. Non ho mai smesso di fare sport (ciclismo, corsa, nuoto, sci eccetera).
Quale potrebbe essere una racchetta che fa al caso mio? Stavo considerando la Head prestige pro...

andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 16:05
rigida e leggera. tutti gli ingredienti per l'epicondilite

io fossi in te andrei di pro open come ti è stato suggerito o di istinct o extreme. sono ottime racchette che vanno benissimo per riprendere ma che puoi portare avanti finchè vuoi
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 16:45
Ciao Ale,
scusa per curiosità chi ti propone le racchette?
Così capiamo anche noi il perchè ti stanno proponendo delle racchette rigide e sorattutto Lite.
Ciao e grazie
avatar
Ale63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.16

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 17:06
Attila17 ha scritto:Ciao Ale,
scusa per curiosità chi ti propone le racchette?
Così capiamo anche noi il perchè ti stanno proponendo delle racchette rigide e sorattutto Lite.
Ciao e grazie

Ciao Attila, nel caso specifico un conoscente che ha quella racchetta in vendita, non uno che me la consiglia... Dunlop già bocciata... :-)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 17:11
Ok bocciamo subito le under 300 gr.   
Poi se ne parla. 
Prendi una Pro Open e ci giochi 6 mesi. Oppure una racchetta usata qualsiasi, basta che non sia un'agonistica o una da donna. Incordatura nuova con un multifilo costoso o budello.
Poi pratica è lezioni.
Fine del palo.
avatar
Ale63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.16

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 17:18
kingkongy ha scritto:Ok bocciamo subito le under 300 gr.   
Poi se ne parla. 
Prendi una Pro Open e ci giochi 6 mesi. Oppure una racchetta usata qualsiasi, basta che non sia un'agonistica o una da donna. Incordatura nuova con un multifilo costoso o budello.
Poi pratica è lezioni.
Fine del palo.

Ok, ma com'è che distinguo se una racchetta è agonistica o meno...?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 17:32
Se stai sui 300 grammi senza corde con ovale 100 ci sei. Se vai sui 320 gr nuda inizia ad essere diffcile.
avatar
Ale63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.16

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 17:42
Attila17 ha scritto:Se stai sui 300 grammi senza corde con ovale 100 ci sei. Se vai sui 320 gr nuda inizia ad essere diffcile.

Bene, allora una Head radical MP, 295gr x 98 sq.inch... :-D
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 18:45
Provala,
diciamo che bilanciamento 31,5 RA 63, Sweight 322 e profilo 20/23/21 sono buoni,
ma diciamo anche che devi saper giocare a tennis per usarla, non facilissima, soprattutto per spingere forte devi saper usare bene le gambe.
Se si allora può andare.
Cmq provala, solo tu ti puoi rendere conto con cosa ti trovi meglio.
Io non amo le profilate, ma è indubbio che ( per parlare di quelle che ho in borsa) se devo fare un match con la Yonex DR 100 riesco a giocare meglio e vinco anche, invece la Prince Response 97 la uso in allenamento o se voglio divertirmi col S&V.
Io fossi in te però viasto che ti piaciono le Head una prova anche su Istinct o Extreme la farei.
Puoi prenderle in prova due per una settimana su TWE.
Ciao
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 19:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Con riferimento al post sopra, mia personale opinione instinct per monomane, extreme per bimani di rovescio, buon tennis.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 19:34
Ottima opinione Andrea mi piace il distinguo.
Ciao ciao
avatar
Ale63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.16

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 20:02
Beh, da un punto di vista puramente estetico mi piacerebbe molto anche la wilson pro staff, ma pare non faccia al mio caso, giusto...?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 21:11
Non direi
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Mer 20 Apr 2016 - 21:41
Oddio a meno che tu di cognome nn faccia Edberg.... allora tranquillo. ;-)
avatar
Ale63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.16

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 11:47
Domanda... Ma si trovano in giro anche racchette false...?
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 12:01
Wilson e Babolat soprattutto
avatar
Ale63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.16

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 12:03
danitennis ha scritto:Wilson e Babolat soprattutto

Head meno...? C'è un modo per riconoscerle, in caso di acquisti online...?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 12:08
Dipende da chi compri se un negozio o privato
Se prendi da qlc negozio on line tipo Mr Tennis o TWE, di solito sono ok,se vai da qlc negozio fisico anche no problem di solito. Se prendi dai privati, meglio se compri qui sul sito del mercatino, che al 99,9% sono affidabili, non ho messo 100 solo così.
Ciao
avatar
Ale63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.16

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 12:14
Ma se compro da un privato, posso avere "sorprese" anche nel caso di telai nuovi come quelli in foto?
una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Rvgcu8
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 12:17
ma stai dicendo davvero o sei un troll?

scusami eh ma che domande fai?
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 12:18
Se compri da un privato, o su un mercatino roba usata, è difficile che trovi la sola, io la maggior parte l'ho viste sulla baia.
avatar
Ale63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.16

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 12:23
andyvakgj ha scritto:ma stai dicendo davvero o sei un troll?

scusami eh ma che domande fai?

In che senso, scusa...?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 12:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma se compro da un privato, posso avere "sorprese" anche nel caso di telai nuovi come quelli in foto?
come si fa a rispondere a domande di questo tipo?

scusa ma non sta a noi dirti se puoi avere sorprese comprando on line....
avatar
Ale63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.16

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 12:54
andyvakgj ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma se compro da un privato, posso avere "sorprese" anche nel caso di telai nuovi come quelli in foto?
come si fa a rispondere a domande di questo tipo?

scusa ma non sta a noi dirti se puoi avere sorprese comprando on line....

Certo, questo è chiaro. Mi chiedevo solamente se l'eventuale fregatura può presentarsi anche sotto forma di telai nuovi come quelli della figura postata...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 13:07
Soprattutto se la racchetta è nuova!
Se la racchetta è un clone te ne accorgi subito! Fa schifo. Se non te ne accorgi...vuol dire che te la meriti. Hihihihi
Per questo, se la racchetta è venduta da un privato, un'immagine non basta di certo! Servono foto di tutti i particolari e del tacco (possibilmente aperto se lo consente il tipo). Delle foto - pubblicate qui sul Forum - riceverai il parere di chi se ne intende. In genere le scritte e alcuni particolari-chiave sono indicativi.
avatar
Ale63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.16

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 13:23
kingkongy ha scritto:Soprattutto se la racchetta è nuova!
Se la racchetta è un clone te ne accorgi subito! Fa schifo. Se non te ne accorgi...vuol dire che te la meriti. Hihihihi
Per questo, se la racchetta è venduta da un privato, un'immagine non basta di certo! Servono foto di tutti i particolari e del tacco (possibilmente aperto se lo consente il tipo). Delle foto - pubblicate qui sul Forum - riceverai il parere di chi se ne intende. In genere le scritte e alcuni particolari-chiave sono indicativi.

Il tacco sarebbe...? La base del manico...?
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

una racchetta per ricominciare - Pagina 2 Empty Re: una racchetta per ricominciare

Gio 21 Apr 2016 - 14:48
kingkongy ha scritto:Ok bocciamo subito le under 300 gr.   
Poi se ne parla. 
Prendi una Pro Open e ci giochi 6 mesi. Oppure una racchetta usata qualsiasi, basta che non sia un'agonistica o una da donna. Incordatura nuova con un multifilo costoso o budello.
Poi pratica è lezioni.
Fine del palo.


Ahhh... la Instinct MP non e' da donna?
No perché e' la mia racchetta......, sono quindi un travestito...... Very Happy Very Happy

In effetti al circolo siamo solo in poche a giocare con 300 gr di racchetta, le altre usano pesi ben piu' leggeri...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.