Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 19:50nw-tMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 11:06
Caratteristica piacevole delle Donnay è il fischio... nessuno se ne è accorto?
Io sia con la ProOne 97 che con la Gold 94 avverto un sibilo quando muovo la racchetta prima dell'impatto con la pallina! 
Goduria....
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 11:13
jasper ha scritto:Caratteristica piacevole delle Donnay è il fischio... nessuno se ne è accorto?
Io sia con la ProOne 97 che con la Gold 94 avverto un sibilo quando muovo la racchetta prima dell'impatto con la pallina! 
Goduria....
me ne sono accorto anche io ed è una cosa che amo soprattutto al servizio. Non volevo dire per non essere preso in giro  Very Happy Very Happy Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 12:03
Ciao a tutti,
domandona qualcuno di voi mi fa un paragone tra le tre Donnay in caso le avesse provate?
La 99 Silver , la Formula GT, e la Pro One 102.
Ciao e grazie
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 12:20
onehandjack ha scritto:
jasper ha scritto:Caratteristica piacevole delle Donnay è il fischio... nessuno se ne è accorto?
Io sia con la ProOne 97 che con la Gold 94 avverto un sibilo quando muovo la racchetta prima dell'impatto con la pallina! 
Goduria....
me ne sono accorto anche io ed è una cosa che amo soprattutto al servizio. Non volevo dire per non essere preso in giro  Very Happy Very Happy Very Happy
Ma fischiano come quando passa una gnocca? Tipo "Fi-fiuuuuu!" ????
Oppure fischiano una hit? No, perché allora è violazione di copyright! Non si deve prendere alla leggera questa cosa! Eh sì, perché la Siae non guarda in faccia nessuno e se non c'è il bollino con l'ologramma - anche se si è scollato - prendi una bella multa! Insomma è "Racchetta piratata".

Ai sensi dell'art. 171 ter della legge 633/41 (ovvero la legge sul diritto d'autore), chiunque, a fini di lucro, detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, proietta in pubblico, trasmette a mezzo di radio o televisione con qualsiasi procedimento, supporti contenenti fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive o sequenze di immagini in movimento, per i quali è obbligatoria l'apposizione del contrassegno (comunemente detto “bollino”) da parte della SIAE e lo fa utilizzando supporti privi di tale contrassegno o dotati di contrassegno contraffatto o alterato, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 2.582,00 a 15.493,00 Euro se il fatto è commesso per uso non personale. Inoltre, lo stesso articolo, al comma 3, aggiunge che “la pena è diminuita se il fatto è di particolare tenuità”. Dunque, tre sono gli elementi che bisogna prendere in considerazione per comprendere la portata di queste sanzioni: il fine di lucro, l'uso non personale e la tenuità del fatto.

Ekkekakkio. Queste Donnay rischiano di essere illegali.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 13:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma fischiano come quando passa una gnocca? Tipo "Fi-fiuuuuu!" ????
Oppure fischiano una hit? No, perché allora è violazione di copyright! Non si deve prendere alla leggera questa cosa! Eh sì, perché la Siae non guarda in faccia nessuno e se non c'è il bollino con l'ologramma - anche se si è scollato - prendi una bella multa! Insomma è "Racchetta piratata".
Very Happy Very Happy  ecco la presa per i fondelli dello scimmione arriva sempre puntuale Very Happy Very Happy

Me la sono cercata
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 13:15
Ma siiiiiii! Un po' di allegria! Qui si rischia di diventare troppo formali e di prenderci troppo sul serio!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 13:38
kingkongy ha scritto:Ma siiiiiii! Un po' di allegria! Qui si rischia di diventare troppo formali e di prenderci troppo sul serio!

E qui scopriamo che Agassi non aveva capito una sega quando ha detto "queste corde sono illegali!".... era la racchetta ad essere illegale! 

King geek  Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 13:39
kingkongy ha scritto:
onehandjack ha scritto:
jasper ha scritto:Caratteristica piacevole delle Donnay è il fischio... nessuno se ne è accorto?
Io sia con la ProOne 97 che con la Gold 94 avverto un sibilo quando muovo la racchetta prima dell'impatto con la pallina! 
Goduria....
me ne sono accorto anche io ed è una cosa che amo soprattutto al servizio. Non volevo dire per non essere preso in giro  Very Happy Very Happy Very Happy
Ma fischiano come quando passa una gnocca? Tipo "Fi-fiuuuuu!" ????
Oppure fischiano una hit? No, perché allora è violazione di copyright! Non si deve prendere alla leggera questa cosa! Eh sì, perché la Siae non guarda in faccia nessuno e se non c'è il bollino con l'ologramma - anche se si è scollato - prendi una bella multa! Insomma è "Racchetta piratata".
King, non so perchè ma quando gioco io arrivano un sacco di cani!  Rolling Eyes
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 14:15
kingkongy ha scritto:Ma siiiiiii! Un po' di allegria! Qui si rischia di diventare troppo formali e di prenderci troppo sul serio!!
Quindi prima mi prendevano in giro perché giocavo con la racchetta delle bambole (la instinct) ora perchè gioco con una che fischia... lol! lol!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 14:27
Certo che siete malati..... vi siete comprati tutte le Silver!!!  affraid lol!
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 17:33
Veramente ... Ne hanno vendute tante ???

A me è' tornata indietro dopo Il lavoro di sostituzione manico da 3 a 2 .. Oggi 1:30 H di allenamento . Al top! Palla che mi viaggia più pesante e precisa . Sulle volee spettacolo...
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 17:55
Come si allarga sto Donnay's Club !!!!  Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 18:11
Dani, io sinceramente sono felice che i telai Donnay abbiano successo, perchè spesso si parla di Yonex e di altri telai custom che sinceramente mi hanno lasciato sconcertato per la qualità percepita e per il rispetto delle specifiche.
Io ritengo le Donnay le racchette superiori a tutte per qualità dei materiali e non di poco, seguita dalla Prince... tutto il resto segue da molto lontano.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 19:17
Io le Donnay non le avevo mai provate. Le ho sempre sentite osannare ma........pensavo fosse un discorso di innamoramenti stile Yonex che a parte la scritta Made in Japan e i telai più o meno in specifica ( a parte le ultime Duel G 300 che hanno bilanciamento tutte sbagliato).

Non l'avrei mai provata solo che il caso ha voluto che lo facessi.

A parte tutto la qualità di queste racchette rispetto alle altre è tre categorie superiore. Vero anche X le Prince ( alcuni modelli)

Ma questa ora l'hanno veramente fatta stratosferica!

E io non sono uno che prende le parti di un marchio a prescindere.

Jasper provala se puoi. Pensavo che solo Zus potesse fare tanto ma purtroppo ha l'aspetto negativo che è difficile da provare....

Eppoi devo fare davvero i complimenti ad Hma sport. Sono veramente gentili , e non si aspettavano nemmeno loro questo successo.

Bravi! Loro e Donnay!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 19:19
Cavolo devo sempre aggiornare il profilo!!!
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 20:29
Premetto che faccio parte della setta Regna.. ma non sono un fanatico, mi piace davvero tanto e non mi da noie al braccio malandato... Poi la racchetta perfetta non esiste.
Vi pongo qualche quesito... Voglio comprare una racchetta più leggera della Regna e magari meno tecnica, maneggevole e confortevole... ma sempre di qualità e senza rischiare di avere problemi al braccio. Sono davvero incuriosito dalla x dual silver, e penso che sarà mia!
Sono un pò ignorante in materia (qualcuno dirà altrimenti non avresti preso la regna.. però penso vincere qualche partita in più da quando la uso), mi potete spiegare grosso modo la differenza tra la Xdual silver99 300gr, una donnay prostock piatto 100 o 102 sempre 300gr e una Zus 100 ra 62 300gr?
cosa potrei trovare in più tra un telaio e l'altro?
Una di queste 3 sarà la mia prossima racchetta!
Donnay mi affascina..ma anche zus...solo il non poterle provare mi spaventa.
Grazie dei consigli Daniele
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 21:02
ciao Daniele, premetto che il mio è un parere strettamente personale, ma di uno che ha provato diverse decine di telai.
sono possessore di una dual silver e di due zus ra 70 piatto 100 16/19.
La silver l'ho provata prima senza custom, risultato è stato di una certa facilità nei colpi ottimo spin, ma palla leggera.
Poi ho customizzato al massimo con il kit donnay e cioè tappo da 10 e tutti e tre i pesi da 3 gr. a ore 3, 9 e 12; risultato di una palla un po' più pesante ma non paragonabile al telaio che sto utilizzando ora (prostaff 97s), con l'aggiunta di una più difficile manovrabilità. Domani la proverò con il tappo da 5 gr e solo il peso ad ore 12.
Probabilmente la poca pesantezza di palla è dovuta al fatto che ho montato le red devil a 23 kg che provocavano (data la flessibilità del telaio) un certo effetto fionda che mi faceva andare lungo e quindi psicologicamente non riuscivo a sbracciare in sicurezza.
Ora ho montato le tour bite a 22 kg e la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente.
La zus 70 ra che ho (piatto 100 16/19 305 gr bilanciamento 32) ha invece una uscita di palla eccezionale una potenza ottima, ma bisogna domarla altrimenti la palla scappa.
Mi riservo di scrivere le impressioni sulla silver dopo averla provata domani con il nuovo set up.
Per il momento la 97s con 8 gr al manico è la superiore rispetto alle tre che sto utilizzando 
Un saluto
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 21:17
Ecco anch'io gioco con la pro staff 97s appesantita al manico e non vorrei che la Silver risultasse troppo leggera e con poca pesantezza di palla. Sarei propenso all'acquisto della Gold ma tutti dicono sia meglio la Silver, che faccio? Very Happy
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 21:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io non ti posso fare paragoni con la zus perché non l'ho provata e delle Donnay ho provato la Pro One ( non GT)

Però la X dual Silver tra le retail che ho provato non ha uguali.

La corda su un telaio così flessibile è , come dice matador, determinante. Se riesci provala.

Io la Regna l'ho provata ( poco è vero) ma a parte la bellezza non mi lascio impietrito come questa X la sensibilità e l'impatto.
È questa è anche bella bella.

Ad esempio la Pro One non GT non mi ha impressionato moltissimo. Buona racchetta, si sente che è più reattiva, ma non ha fatto quella differenza che ha fatto questa rispetto alle altre.

Provala dammi retta.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 21:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La 97s è una bestia scatenata tipo una Mercedes che da buona vettura retail ( la Wilson 97) ha fatto nascere una AMG da 500cv ( che sono sprigionati dal bilanciamento tutto in testa)

La X dual Silver è una coupè leggera,non potentissima ma maneggevolissima e guidabilissima. Da piacere nel tocco.E nel guidato ( leggi tennis di spostamenti e tocco, rotazioni top e back,possibilità infinita di scelta) viene fuori.

Se uno vuol fare Indianapolis o anche Monza ( leggi tirare legnate e giocare di attacco con palla pesante e che rimbalza alta senza troppe variazioni) serve la 97s o una profilata ( io stesso ho la APD appesantita).

Se uno vuol fare il Nurburgring, Spa Francorchamps o anche una bella sparata in Chianti allora deve sentire la X dual Silver.....

Io gioco da quasi 6 anni e sono "nato con le tubolari" sia tennisticamente che come modelli in vendita.
Tutti quelli che hanno giocato negli anni 80 sento che dicono che quelle erano racchette migliori, che i pro giocano con le PT.
Ecco, questa mi ha fatto sentire la palla meglio di una Pt 600 e ora " ho capito...."

Però può anche non piacere......
C'è a chi piace il body building e a chi un quadro di Keith Haring ( o entrambi) però per me va provata perché è DIFFERENTE! DIVERSA dalla massa.
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 22:16
Ottima spiegazione Very Happy comunque io odio le tubolari, infatti gioco con la ps97s e ho sempre giocato con racchette simili, con profili sempre sottili. Il mio dubbio quindi è solo riguardo alla scelta tra Silver e Gold Wink
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 22:24
silver and gold mi ricorda rattle and hum degli u2 Rolling Eyes
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 22:33
Matador hai provato la zus meno rigida e come le confronti con donnay e wilson?
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Apr 2016 - 23:43
la zus ra 62 l'ho provata, sempre piatto 100 16/19 310 grmma 31.5 di bilanciamento.
Somiglia molto alla silver, forse la zus ha una palla più pesante ma meno lavorata.
Per il mio gioco probabilmente sono più adatte la zus ra 70 e la 97s.
La 97s coniuga molto bene potenza e controllo, anche se per giocarci, ripeto, ho dovuto arretrare il bilanciamento.
Domani, tempo permettendo cercherò di provare la silver con nuovo custom.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 23 Apr 2016 - 7:31
Io la zus ra62 16x19 l'ho trovata molto simile alla ProOne 16x19! 
La Gold, e presumo la silver che non ho ancora provato, sono telai decisamente unici x profilo sottile e punto di flessione, che rendono la risposta molto progressiva, la palla la senti come se l accompagnassi
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 9 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 23 Apr 2016 - 8:21
Come set-up ragazzi utilizzate tutti le Dyreex ???
Cosa ci vedreste bene in alternativa ??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.