Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 18:29Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:25brian_67Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:22Eiffel59Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:18kingkongyAcquisto incordatrice Oggi alle 18:14Samuelito874Valutazione racchette vintageOggi alle 18:00Eiffel59wilson revolveOggi alle 17:57xartonxPERCEPT 97DOggi alle 17:40flep1979Valori ottimali di inerziaOggi alle 17:23Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 17:21Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 16:39LitoRafael NadalOggi alle 15:51Danny 61Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 14:27T_Mustercorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:53UbaldoneHead Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rafael Nadal

+78
evan14
Matteo1970
Theo_84
danitennis
lorenz90
stefano70
Tr3z3g0l
giuntaman
franzx
Cienfuegos
Sevenis
brian_67
Riki66
babolat_98
babolat94
andreatennis98
eltriplete59
Guanzy
jagui
gabr179
Michele Forni
blwi85
GMB
fedmex
nico.v
andyvakgj
jasper
Semoleden
Eiffel59
aerostorm
Roger66
Iron
makmilan
nardac
Ipnosveritas
viciohead
woho21
kingkongy
spalama
Frank71
chiros
mattiaajduetre
Forrest Camp
maratoneta
isomax89
andre-rafa
nw-t
pink floyd
Nylmiryn
ronwelty
felipe
Konrad63
Kmore
tempesta
gianlugi1978
ale.lorenz
Veterano
SW1985
napalm
onehandjack
GIANLUINI DICA
fil27t
Leutonio
Renudo
LaRana
Portnoy83
Cesare
abracadabra78
McBerg
andrea scimiterna
DrDivago
tispringo
ThirdEye_
emish89
rafapaul
Paolo070
DaMan90
chris76
82 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Nadal quanto durerà ancora?

Sab 22 Nov 2014 - 8:57
Promemoria primo messaggio :

pink floyd ha scritto:la prima meta' carriera di roger e' stata piu' semplice , il numero 2 di allora al mondo farebbe fatica a stare n8 adesso
nadal ha vinto tutto, con roger in campo

ma il record piu' importatante di tutti , sono le minor sconfitte ufficiali in un anno

solo 3  ( 1984  )    mcenroe  

Smile Smile Smile Smile cheers


Questi sono discorsi senza senso,  Nadal a parte Parigi e Wimbledon negli altri slam prendeva scoppole da tutti gli altri non da Roger. Tennisti come Hewitt Roddick Nabaldian nei loro periodi migliori non erano inferiori ai top player di oggi. Federer Nadal e Djokovic sono di un altro pianeta ed hanno portato a svalutare tanti altri giocatori, ma un certo Robredo ancora oggi se la gioca alla pari con Murray. Io amavo McEnroe ma se parli del 1984 allora che devo dirti? che c'era solo Connors e Lendl non aveva ancora vinto uno slam? sono discorsi senza senso: Federer ha vinto con diverse generazioni di tennisti in tutte le superfici e gente come McEnroe, Laver e molti altri hanno sempre sostenuto di non aver mai visto un essere umano giocare a tennis meglio di lui!

Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 31 Lug 2015 - 15:25
massimiliano.derespinis ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:con tutto il rispetto dovuto a chi non fa uso di doping, ma non penso che possano esistere sostanze che addirittura permettono di avere un dritto nettamente più potente. posso capire la resistenza fisica e la maggiore prontezza di riflessi, ma che roba era se addirittura poteva consentire dei colpi singolarmente e mediamente più potenti di così tanto ? nadal ha sempre avuto quel brutto vizio di esasperare la rotazione colpendo più a spazzola che fluido in avanti, ma qui si tratta proprio di diverse impostazioni nel timing e nella spinta col corpo. dopo anni giocati in quel modo sarebbe forse anche fisiologico un calo generale sia mentale che fisico. resta il dubbio irrisolvibile sul doping e su come faceva a sudare in quel modo. federer invece avrà delle ghiandole sudorifere progettate su marte o dei bioritmi pazzeschi come quelli che aveva borg


Vander ho visto la partita di Nadal ieri, grondava sudore anche ieri te l'assicuro!
La potenza e' anche relativa alla durata,nel senso che io posso tirarti un dritto con uno spin alla Raffa ma di un colpo singolo si tratta, riuscire a farlo per tutta la partita giocando a tre metri fuori dal campo e tutto un altro discorso,ci va fisico,anzi un super fisico........ora e vero che i muscoli non sono fondamentali......nel caso di giocatori che usano la tecnica......nel caso di Raffa: senza muscoli,resistenza fisica, e di conseguenza potenza la sola tecnica non fa risultato........poi che ognuno la pensi come la vuole certezze sul uso del doping non ce ne sono,ma mi piacerebbe avere in mano la dieta miracolosa di Diokovic..........percio' doping a parte per me il discorso mentale come sempre ho ribadito e' legato strettamente ad altri fattori ,condizione fisica tecnica etc etc,se cosi non fosse non saprei spiegarmi come a 17 anni un Nadal senza Praticamente esperienza abbia potuto vincere il Roland Garros contro avversari molto piu esperti,forti e smaliziati di lui.Sono i colpi che fanno la differenza.........
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 31 Lug 2015 - 19:43
Lo ripeto per la terza o quarta volta, poi non lo farò più, io mi chiedo come Rafa abbia potuto partecipare a 10-11 RG consecutivi vincendone 9 senza patire infortuni che ne minassero l'efficenza, mentre al di fuori della stagione sul rosso dovrebbe aver patito tutto ciò che ci hanno detto, e questa è storia documentata.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 31 Lug 2015 - 21:11
massimiliano.derespinis ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:con tutto il rispetto dovuto a chi non fa uso di doping, ma non penso che possano esistere sostanze che addirittura permettono di avere un dritto nettamente più potente. posso capire la resistenza fisica e la maggiore prontezza di riflessi, ma che roba era se addirittura poteva consentire dei colpi singolarmente e mediamente più potenti di così tanto ? nadal ha sempre avuto quel brutto vizio di esasperare la rotazione colpendo più a spazzola che fluido in avanti, ma qui si tratta proprio di diverse impostazioni nel timing e nella spinta col corpo. dopo anni giocati in quel modo sarebbe forse anche fisiologico un calo generale sia mentale che fisico. resta il dubbio irrisolvibile sul doping e su come faceva a sudare in quel modo. federer invece avrà delle ghiandole sudorifere progettate su marte o dei bioritmi pazzeschi come quelli che aveva borg


Vander ho visto la partita di Nadal ieri, grondava sudore anche ieri te l'assicuro!
se è per questo continua pure ad incorniciare bottigliette e a tirarsi fuori le mutande dal..... ma potrebbe essere un residuo ancora da smaltire. senza offesa per nessuno, si fa per scherzare
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 0:45
VANDERGRAF ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:con tutto il rispetto dovuto a chi non fa uso di doping, ma non penso che possano esistere sostanze che addirittura permettono di avere un dritto nettamente più potente. posso capire la resistenza fisica e la maggiore prontezza di riflessi, ma che roba era se addirittura poteva consentire dei colpi singolarmente e mediamente più potenti di così tanto ? nadal ha sempre avuto quel brutto vizio di esasperare la rotazione colpendo più a spazzola che fluido in avanti, ma qui si tratta proprio di diverse impostazioni nel timing e nella spinta col corpo. dopo anni giocati in quel modo sarebbe forse anche fisiologico un calo generale sia mentale che fisico. resta il dubbio irrisolvibile sul doping e su come faceva a sudare in quel modo. federer invece avrà delle ghiandole sudorifere progettate su marte o dei bioritmi pazzeschi come quelli che aveva borg


Vander ho visto la partita di Nadal ieri, grondava sudore anche ieri te l'assicuro!
se è per questo continua pure ad incorniciare bottigliette e a tirarsi fuori le mutande dal..... ma potrebbe essere un residuo ancora da smaltire. senza offesa per nessuno, si fa per scherzare

Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 8:27
anche per me la forza mentale non esiste, esiste la tranquillità mentale, condizione essenziale per rendere al top
dipende anche da fattori extratennistici, ma se uno ha un super fisico o una tecnica spaventosa sarà facilmente più tranquillo in campo..
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 8:46
La forza mentale, tranquillità mentale o come volete chiamarla voi di Nadal è la stessa che avevano certi calciatori del passato (sono i primi che mi vengono in mente): i Gattuso, gli Almeyda, i Davids. Gente che in campo dava l'anima e non si dava mai per vinta. Solo che adesso vacilla perché il fisico non regge più. 
Non credo sia un caso che lo zio (no, non Toni, l'altro) fosse difensore centrale del Barcellona e della nazionale spagnola.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 10:16
Beh una cosa è dire che la sicurezza nei propri colpi contribuisce a rendere più forte mentalmente un giocatore, un'altra, a mio parere sbagliata, dire che non esiste la forza mentale. Per me scontato che Nadal era una roccia anche per la sicurezza dei suoi colpi, si tratta comunque di un tennista mentalmente sopra la media e credo che lo testimoni proprio il fatto che pur giocando quest'anno un tennis mediamente scadente sia comunque ottavo nella race.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 13:41
Io faccio fatica a dire che Nadal sia mentalmente sopra la media,non per far polemica con te max,ma su che basi puoi valutare che Nadal sia piu' forte di Diokovic o di Federer mentalmente o di un altro top 100.Sono cose che vanno di pari passo,e sfatiamo una volta per tutte il mito che la forza mentale prevale su tutto.Non riesco proprio a vedere differenze tra Nadal e altri giocatori a livello mentale a parte qualche caso eclatante dove a volte la testa fa danni.Ma cosa devi fare con la forza mentale, riesci a guidare la palla nel punto preciso che vuoi con la forza che vuoi e senza commettere errori ???? la forza mentale o tigna nel caso di Nadal ti da quel qualcosa in piu' che ti fa correre come un forsennato per rincorrere una palla che gli altri magari giudicherebbero persa,e non ti fa mollare mai anche se sotto di due set a zero.e fino a qua credo che ci siamo.Ma se tutto il resto non funziona come si deve, specialmente nel suo tipo di gioco molto meno tecnico rispetto a Diokovic e Federer ed evidentemente piu' fisico la mente cosa puo fare ???,la mente se il tuo fisico non ce la fa puo sopperire fino ad un certo punto,ma non si vince solo con la forza mentale,aiuta in casi limite dove spinge un atleta al massimo della forma e del rendimento sul campo a dare ancora di piu' ma se no ci sono in primis gli altri parametri che funzionano la mente puo' fare ben poco,o perlomeno non e' determinante.Poi basta provare nel nostro piccolo,la testa per quanto si sia forti mentalmente segue il fisico,se non ce ne fisicamente e' normale che anche la testa cominci ad andare per conto suo e a perdere lucidita,ments sana in corpore sano,scusate il latino credo sbagliato,ma tanto per dire che se il corpo non e' sano cioe' in forma la mente inevitabilmente funzionera' come il corpo,cioe' maluccio.Ora il raffa atuale da quel poco che ho visto sta cercando di cambiare il suo approccio al gioco,che poi sia per gli infortuni o perche  non si doppa non me ne puo fregar de meno,smplicemente non si puo piu' permettere di giocare come prima.Purtroppo come dice king questa sua involuzione tecnica,e' dovuta al cambio che non e' nelle sue corde,ossia non e' che non sia capace a giocare un dritto diciamo piu tecnico in posizione affiancata,ma evidentemente il suo drittuccio attuale non fa male come una volta e senza il suo fisico (dopato o meno) il povero Raffa diventa un tennista mediocre credo nemmeno da 50 come ranking.....il cambio non e' facile e va a toccare tutti i suoi automatismi di gioco,stance, distanza palla,stare piu' avanti nel campo........ce la fara'.....boooo.....ecco la forza mentale adesso la deve mettere nel non mollare e vediamo cosa riuscira' a tirarne fuori.........non vedo marcia indietro,e non credo che mai piu' lo rivedremo gonfio come negli anni precedenti.........ora vedremo cosa e' piu importante nel suo caso,se la testa,oppure la tecnica......sempre contando il fatto che lui dice di stare bene fisicamente.......percio dato per scontato che fisicamente sta bene,la testa ce,vediamo tecnicamente cosa riuscira' a tirare fuori........sempre di opinioni personali si tratta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 13:46
Ci mancherebbe rispetto il tuo punto di vista Vet, però come mai pur avendo come dici tu un tennis da nemmeno 50 del mondo è invece n. 8?
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 13:57
Il cinquanta e' solo per dare un numero.........ma se non ci sono dei progressi a livello tecnico,vediamo alla fine del prossimo anno in che posizione di classifica finisce,io credo molto piu' in basso dell'attuale e fuori dai top ten...........in questo caso la forza mentale di un top player che ha vinto gia' tutto e' quella di avere ancora la voglia di mettersi in gioco e sudare duro sul campo per farlo,per il resto si vedra'........se ci fossero dei progressi a livello fisico invece visto che lui dice che sta bene allora a questo punto, anche se non mi piace parlare di doping,credo che di dubbi ne rimarrebbero ben pochi.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 15:40
aspetterei a darlo per morto, non è poi così scarso tecnicamente. potrà non piacere, e a me non piace, ma mi aspetto di rivederlo almeno trai 3
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 16:06
Riki66 ha scritto:aspetterei a darlo per morto, non è poi così scarso tecnicamente. potrà non piacere, e a me non piace, ma mi aspetto di rivederlo almeno trai 3


La penso come te, a me non è mai piaciuto, ma ha le stimmate del campione e prima di darlo per morto aspetterei.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 16:43
massimiliano.derespinis ha scritto:
Riki66 ha scritto:aspetterei a darlo per morto, non è poi così scarso tecnicamente. potrà non piacere, e a me non piace, ma mi aspetto di rivederlo almeno trai 3


La penso come te, a me non è mai piaciuto, ma ha le stimmate del campione e prima di darlo per morto aspetterei.
Rispetto la vostra opinione ma ieri contro Cuevas è stato un disastro, e solo un Cuevas in versione  https://www.youtube.com/watch?v=jjHLlWquGLQ
 poteva perdere!

Oggi con Seppi come ha giocato?
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 16:52
Non l'ho vista, ma ho letto che per un set e mezzo  è stato devastante.
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 17:44
Oggi Nadal faceva paura!!
Ho rivisto il Nadal dei vecchi tempi! Una velocità di gambe paurosa e un dritto devastante. 
Potenza, top e angoli impressionanti.

Così a Fognini lascerà solo le briciole e se continuerà a giocare in questo modo, beh...iniziamo a riprenderlo in considerazione per il finale di stagione!
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 18:46
isomax89 ha scritto:Oggi Nadal faceva paura!!
Ho rivisto il Nadal dei vecchi tempi! Una velocità di gambe paurosa e un dritto devastante. 
Potenza, top e angoli impressionanti.


confermo, adesso sicuro voglio vedere qualcuno uscire fuori e parlare di doping perchè è pronosticabile Very Happy
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 19:07
In effetti oggi ha ridotto il povero Seppi a uno sparring...

Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 20:52
Mi sarebbe piaciuto vedere se riduceva cosi ancke Diokovic........
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14109
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 20:58
seeeeee ciaoooo! hehehehhehe

Mi convincono così poco questi liftoni! boh...? Ha picchiato a piacimento palle relativamente poco profonde.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14109
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 20:59
Ciao vecchio mio!
Buona paella.... (bastardo!)
Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 21:36
...scusate...e quel medical timeout sul 2 a 0 del secondo per tachicardia/indurimento degli addominale?!?
E' sembrato strano solo a me?
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 22:21
kingkongy ha scritto:seeeeee ciaoooo! hehehehhehe

Mi convincono così poco questi liftoni! boh...? Ha picchiato a piacimento palle relativamente poco profonde.
Bravo.....e se anche giocava corto Seppia lo perdonava......grazie per la paellahai azzecato il menu della cena ehehehe
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 1 Ago 2015 - 22:33
Veterano ha scritto:Mi sarebbe piaciuto vedere se riduceva cosi ancke Diokovic........

Cari Vet, mi cadono le braccia.

Il forunm e bello perché tutti dicono le loro cose...

Vincere con Seppi sulla terra non è un caxxo: Seppi ha il gioco migliore in assoluto per esaltare Nadal... palle pulite all'altezza giusta.

Verosimilmente, domani Nadal asfaltera' anche Fognini.

E cosa avrà fatto mai?

È normale che vincerà...

Ma non si discute che il Topone non vinca con i mezzi giocatori come Seppi e Fognini.

Ma con i CAMPIONi non c'è la fa più.

Ma tu, Vet, che sei in professionista del tennis lo capisci...

Ma le Pippe che usano la pro staff 90 e sono dei 4.3 dubitò che possano capire cosa succede in un campo da tennis.

Se sono dei tifosi, poi, peggio che andare di notte.

Lo stesso discorso che sento da lustri in mezzo al campo da tennis.

Gente che non HA IDEA DI QUELLO CHE SUCCEDE.

Ma va bene così.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Dom 2 Ago 2015 - 6:14
Incuriosito dai titoloni su internet e social del tipo "Nadal devastante", mi son visto parte della replica!
Devastante ho trovato il commentatore, che invece di analizzare il non gioco di Seppi, ha fatto davvero pena, esaltava lo spagnolo. 
daccordo su tutto con Sonny, tranne che su Fognini.... Oggi non darei per scontata una vittoria di Rafa Wink
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Dom 2 Ago 2015 - 7:16
jasper ha scritto:Incuriosito dai titoloni su internet e social del tipo "Nadal devastante", mi son visto parte della replica!
Devastante ho trovato il commentatore, che invece di analizzare il non gioco di Seppi, ha fatto davvero pena, esaltava lo spagnolo. 
daccordo su tutto con Sonny, tranne che su Fognini.... Oggi non darei per scontata una vittoria di Rafa Wink
N°10 nel ranking 8 nella race a parte la qualificazione al master di Londra, ricordo un articolo di Ljubicic in cui diceva che la permanenza nei top ten per i giocatori vale soldoni in bonus monetari, Rafa mi sembra fortemente motivato, anche il percorso nei tornei andrebbe a complicarsi. Vedremo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 29 Empty Re: Rafael Nadal

Dom 2 Ago 2015 - 7:37
jasper ha scritto:Incuriosito dai titoloni su internet e social del tipo "Nadal devastante", mi son visto parte della replica!
Devastante ho trovato il commentatore, che invece di analizzare il non gioco di Seppi, ha fatto davvero pena, esaltava lo spagnolo. 
daccordo su tutto con Sonny, tranne che su Fognini.... Oggi non darei per scontata una vittoria di Rafa Wink

Gian: scontata, magari no.

Verosimile, si.

Ben venga, ovviamente, una vittoria del Fogna: salvo poi titoloni sui giornali, supertennis e forum: 

"FOGNINI NUMERO UNO DEL MONDO SU TERRA BATTUTA!"

Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.