Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

corde smollate - sweet spot più basso, possibile?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

corde smollate - sweet spot più basso, possibile?

Messaggio Da Andread400 il Dom 21 Feb 2016 - 19:09

Ciao a tutti,
come da titolo mi succede che quando le corde hanno alcune ore di gioco e la perdita di tensione si fa ben sentire ho la sensazione di trovare lo sweet spot in una parte più bassa del piatto corde rispetto a quando l'incordatura era fresca.
Uso telai dunlop 300G e corde dunlop juice (+prestazioni ma + perdita di tensione) oppure gosen sheep micro (leggermente meno performanti ma mi durano). Ho provato incordando a 4 nodi con 1 kg in più sulle verticali ma mi trovo meglio a due nodi e ovviamente tensione costante.
Vorrei provare queste due corde in ibrido con le gosen verticali, che ne pensate?
Alternative alle juice per un ibrido con le gosen verticali?

Andread400
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 103

Tornare in alto Andare in basso

Re: corde smollate - sweet spot più basso, possibile?

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 22 Feb 2016 - 7:36

Mah...OG Sheep (presumo 1.30) e Juice non sono granchè compatibili in ibrido.
Curve di resa troppo differenti e pure perdita di tensione in tempi differenti.
Con la Gosen....meglio qualcosa di più stabile anche se magari con meno resa, ad una tensione leggermente più bassa.
Qualcosa tipo TF Razor Code 1.25, o Wilson revolve 1.25 se vuoi maggior comfort...

Per lo sweetspot: non si "muove" con la tensione (può farlo solo un aumento di peso via custom) al limite si allarga.
Se lo fa solo verso il basso, però, c'è qualche problema di montaggio... scratch

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40387

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Andread400 il Lun 22 Feb 2016 - 22:03

@Eiffel59 ha scritto:Mah...OG Sheep (presumo 1.30) e Juice non sono granchè compatibili in ibrido.
Curve di resa troppo differenti e pure perdita di tensione in tempi differenti.
Con la Gosen....meglio qualcosa di più stabile anche se magari con meno resa, ad una tensione leggermente più bassa.
Qualcosa tipo TF Razor Code 1.25, o Wilson revolve 1.25 se vuoi maggior comfort...

Per lo sweetspot: non si "muove" con la tensione (può farlo solo un aumento di peso via custom) al limite si allarga.
Se lo fa solo verso il basso, però, c'è qualche problema di montaggio... scratch

Si sono le OG Sheep 1.29 Japan, proverò con le revolve, grazie infinite!
Per il discorso sweetspot credo sia solo una mia sensazione dovuta al fatto che quando le corde mollano devo modificare il mio modo di colpire facendo scorrere di più la palla sulle corde per tenerla in campo...

Andread400
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 103

Messaggio Da kingkongy il Lun 22 Feb 2016 - 22:17

Stica...tanta roba!
Sei un "seconda" quasi Apt, immagino.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12074

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: