Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

corde smollate - sweet spot più basso, possibile? Empty corde smollate - sweet spot più basso, possibile?

Dom 21 Feb 2016 - 19:09
Ciao a tutti,
come da titolo mi succede che quando le corde hanno alcune ore di gioco e la perdita di tensione si fa ben sentire ho la sensazione di trovare lo sweet spot in una parte più bassa del piatto corde rispetto a quando l'incordatura era fresca.
Uso telai dunlop 300G e corde dunlop juice (+prestazioni ma + perdita di tensione) oppure gosen sheep micro (leggermente meno performanti ma mi durano). Ho provato incordando a 4 nodi con 1 kg in più sulle verticali ma mi trovo meglio a due nodi e ovviamente tensione costante.
Vorrei provare queste due corde in ibrido con le gosen verticali, che ne pensate?
Alternative alle juice per un ibrido con le gosen verticali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde smollate - sweet spot più basso, possibile? Empty Re: corde smollate - sweet spot più basso, possibile?

Lun 22 Feb 2016 - 7:36
Mah...OG Sheep (presumo 1.30) e Juice non sono granchè compatibili in ibrido.
Curve di resa troppo differenti e pure perdita di tensione in tempi differenti.
Con la Gosen....meglio qualcosa di più stabile anche se magari con meno resa, ad una tensione leggermente più bassa.
Qualcosa tipo TF Razor Code 1.25, o Wilson revolve 1.25 se vuoi maggior comfort...

Per lo sweetspot: non si "muove" con la tensione (può farlo solo un aumento di peso via custom) al limite si allarga.
Se lo fa solo verso il basso, però, c'è qualche problema di montaggio... scratch
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

corde smollate - sweet spot più basso, possibile? Empty Re: corde smollate - sweet spot più basso, possibile?

Lun 22 Feb 2016 - 22:03
Eiffel59 ha scritto:Mah...OG Sheep (presumo 1.30) e Juice non sono granchè compatibili in ibrido.
Curve di resa troppo differenti e pure perdita di tensione in tempi differenti.
Con la Gosen....meglio qualcosa di più stabile anche se magari con meno resa, ad una tensione leggermente più bassa.
Qualcosa tipo TF Razor Code 1.25, o Wilson revolve 1.25 se vuoi maggior comfort...

Per lo sweetspot: non si "muove" con la tensione (può farlo solo un aumento di peso via custom) al limite si allarga.
Se lo fa solo verso il basso, però, c'è qualche problema di montaggio... scratch

Si sono le OG Sheep 1.29 Japan, proverò con le revolve, grazie infinite!
Per il discorso sweetspot credo sia solo una mia sensazione dovuta al fatto che quando le corde mollano devo modificare il mio modo di colpire facendo scorrere di più la palla sulle corde per tenerla in campo...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde smollate - sweet spot più basso, possibile? Empty Re: corde smollate - sweet spot più basso, possibile?

Lun 22 Feb 2016 - 22:17
Stica...tanta roba!
Sei un "seconda" quasi Apt, immagino.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.