Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde economiche che vale la pena provare

+23
ThirdEye_
Fabio1868
Lucasss
lucasard
babolat94
st13
bofo64
Michele Forni
Eiffel59
imoral
haas81
SPONGY
jasper
abracadabra78
gatto di marmo
alberto25
Ursus
lorenz90
migratore
Robbyc
giococlassico75
Kmore
Andread400
27 partecipanti
Andare in basso
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Corde economiche che vale la pena provare

Sab 6 Feb 2016 - 10:35
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vi è capitato di provare qualche corda economica e di rimanerne soddisfatti non solo per il prezzo ma anche per qualità e durata?
Riportare queste esperienze credo sia interessante per tutti...

Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Lun 8 Feb 2016 - 22:03
Qeste Oehms sono interessanti, tra l'altro sono made in Germany! Devo provarle, sono indeciso se cominciare dalle black pearl classic o dalle rough, poi ci sono anche le extreme...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Lun 8 Feb 2016 - 23:17
le oehms dovrebbero essere una copia delle discho, corde valide per il loro prezzo
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mar 9 Feb 2016 - 0:10
Allora io riporto la mia esperienza sullo stesso telaio. Fatta prova con pro's pro red devil 1.24 non sembravano male, non si sentiva granchè la palla.A parte questo dopo 1 ore e mezza, in un altro giorno ( a distanza di 2gg) ho giocato ed era impossibile mandare fuori sembrava di avere un muro nella racchetta... tutto a posto, mi sarebbe andata pure bene la cosa. Il giorno dopo quando distendevo in tensione il braccio e chiudevo forte la mano sentivo un eccessivo affaticamento/lieve dolore e ho tagliato subito perchè non ho voluto rischiare.. Ho incordato con discho tensione 1 kg di pù rispetto a pro's pro . Non solo avevo più felling e rotazione, ma anche più potenza perchè sentivo più elasticità nell'armeggio.. Insomma alla fine lo adottata come mia corda ufficiale. Senza contare che nelle prime 3 ore snappano un sacco la rotazione la danno da sola, basta solo mandare il braccio veloce.Nessun problema articolare.. Al top sono durate 5 ore, poi lieve irrigidimento ma ancora vive, morte più o meno all'8 ora ho continuato a giocarci in doppi e allenamenti, tagliata alla 15 ora circa.. Se volete saper che corda sia è la discho black spin. La provai prima volta a Giugno e ne rimasi entusiasta dovendo riscredermi perche dai primi colpi e le prime ore mi sembravano migliori di corde più costose perchè erano da subito assestate e pronte all'uso ed avevano giocabilità supoeriore ai monofili agonistici più blasonati..L'unico neo è che durano 2-3 ore in meno rispetto al top secondo le mie prove..
Per il resto sono uguali secondo me se non migliori alle blasonate.. Non posso dire purtroppo nper la mia esperienza di pro's pro
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mar 9 Feb 2016 - 21:35
lorenz90 ha scritto:le oehms dovrebbero essere una copia delle discho, corde valide per il loro prezzo
ah ok grazie!
Nel catalogo della discho c'è anche molta più scelta e tutti prezzi interessanti, mi rimane solo da capire come orientarmi visto che se cerchi un mono ne trovi 22 tipi diversi scratch
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mar 9 Feb 2016 - 21:36
Andread400 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:le oehms dovrebbero essere una copia delle discho, corde valide per il loro prezzo
ah ok grazie!
Nel catalogo della discho c'è anche molta più scelta e tutti prezzi interessanti, mi rimane solo da capire come orientarmi visto che se cerchi un mono ne trovi 22 tipi diversi scratch
Carbon 8 e iontec le loro corde migliori da quel che ho capito
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mar 9 Feb 2016 - 21:48
Carbon8 confermo.. Buone e durature.. 8 ore su aero no corrtex, 2 ore in più alle dischi gear mi sono durate..
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mar 9 Feb 2016 - 22:04
babolat94 ha scritto:Carbon8 confermo.. Buone e durature.. 8 ore su aero no corrtex, 2 ore in più alle dischi gear mi sono durate..

Grazie ragazzi,
se non sbaglio si è parlato bene anche delle black spin e delle gol 8 gold, io non cerco molta spinta ne reattività ma un mix di controllo e confort, uso telai boxed dunlop...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mar 9 Feb 2016 - 22:05
Andread400 ha scritto:
babolat94 ha scritto:Carbon8 confermo.. Buone e durature.. 8 ore su aero no corrtex, 2 ore in più alle dischi gear mi sono durate..

Grazie ragazzi,
se non sbaglio si è parlato bene anche delle black spin e delle gol 8 gold, io non cerco molta spinta ne reattività ma un mix di controllo e confort, uso telai boxed dunlop...
proverei le iontec exa Wink
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mar 9 Feb 2016 - 22:09
lorenz90 ha scritto:
Andread400 ha scritto:
babolat94 ha scritto:Carbon8 confermo.. Buone e durature.. 8 ore su aero no corrtex, 2 ore in più alle dischi gear mi sono durate..

Grazie ragazzi,
se non sbaglio si è parlato bene anche delle black spin e delle gol 8 gold, io non cerco molta spinta ne reattività ma un mix di controllo e confort, uso telai boxed dunlop...
proverei le iontec exa Wink

ok grazie! Wink
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mar 9 Feb 2016 - 22:14
Andread400 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Andread400 ha scritto:
babolat94 ha scritto:Carbon8 confermo.. Buone e durature.. 8 ore su aero no corrtex, 2 ore in più alle dischi gear mi sono durate..

Grazie ragazzi,
se non sbaglio si è parlato bene anche delle black spin e delle gol 8 gold, io non cerco molta spinta ne reattività ma un mix di controllo e confort, uso telai boxed dunlop...
proverei le iontec exa Wink

ok grazie! Wink
magari prendi un paio di set per ogni corba

carbon8 (io ho la matassa da 200m e la sto facendo provare al circolo, tutti molto soddisfatti)
iontec exa (più che discreta, migliore la versione salmone anche se il colore è orrendo Laughing )
black spin (non la conosco)

è un pò costoso ma poi quando trovi quella adatta a te prendi la matassa e via Wink
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mer 10 Feb 2016 - 18:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie pensavo di fare proprio così ma dov'è più conveniente comprare le corde della discho?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mer 10 Feb 2016 - 18:06
Andread400 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie pensavo di fare proprio così ma dov'è più conveniente comprare le corde della discho?
extreme tennis-fr ha la spedizione gratis oltre i 75€ (se così non fosse contattali via mail e ti daranno il codice apposta per avere la spedizione gratis)

tennisman.de invece vuole 16,90€
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mer 10 Feb 2016 - 18:11
lorenz90 ha scritto:
Andread400 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie pensavo di fare proprio così ma dov'è più conveniente comprare le corde della discho?
extreme tennis-fr ha la spedizione gratis oltre i 75€ (se così non fosse contattali via mail e ti daranno il codice apposta per avere la spedizione gratis)

tennisman.de invece vuole 16,90€
ok grazie ancora!
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Mer 2 Mar 2016 - 15:45
Io segnalo i vari armeggi del marchio francese Dyreex, tutti prodotti in Germania.
In particolare io sto usando e montando molto bene le Black edge, le Black Burst, le starblast, tutte e tre sagomate e, le Alu Tour lisce.
la durata è ottima, come dimostrano i test dell'ing. Medri sulla Black Burst e la Black Edge.
Il prezzo, visto l'argomento, è più che ottimo.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Sab 19 Mar 2016 - 15:22
Giungo in questa discussione passando da quest'altra: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove si parla sempre di matasse economiche.
Eiffel consigliava alcuni mono al tempo, ma la discussione risale a più di cinque anni fa.
Anche a me interesserebbe un parere aggiornato da Eiffel in merito ad una matassa da 200mt che costi meno di 50€ e che possa valere la pena provare. Puoi consigliarci qualche modello? (grazie)
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty xx

Sab 19 Mar 2016 - 15:39
babolat synt gut 1.30,  200mt x 25e. Provate una volta, giusto per chiamarla corda. Adesso sto a testa bassa con dunlop synt gut 1.30 corda onesta, tirata tra i 18 e max 22. Tanto per tornare al discorso che per dei "professionisti" bastano e avanzano.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Gio 24 Mar 2016 - 12:26
Su TW si trova la bobina da 200mt di Gosen Polylon 1.29mm a 39,89€, corda che su Stringforum.net ha ottenuto anche un giudizio complessivo discreto, superiore alla versione con calibro più sottile da 1.24mm di sezione.
Che ne dite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Gio 24 Mar 2016 - 12:55
Tolto il fatto della scarsa potenza (compensabile almeno in parte con una tensione non troppo elevata) ottimo rapporto prezzo/qualità.

Non adatta a telai di ultimissima generazione, però... Suspect
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Gio 24 Mar 2016 - 13:52
Eiffel59 ha scritto:

Non adatta a telai di ultimissima generazione, però... Suspect
Perché tende a perdere tensione troppo velocemente?... quindi no-profilate per questa corda giusto?

Che posso prendere in alternativa sotto i 50€ sui canali di acquisto classici (commercialmente trovabile)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Gio 24 Mar 2016 - 14:40
Meglio non profilate  e classiche, certe moderne (Speed e simili) la stresserebbero troppo.

Per il secondo discorso, commercialmente reperibili, null'altro nei mono da 200 metri.
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Gio 24 Mar 2016 - 14:53
Io posso consigliare la Dyreex First Round 1,25, un mono base che fa tutto nella media e, costa meno di 50.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Gio 24 Mar 2016 - 16:22
Eiffel59 ha scritto:Per il secondo discorso, commercialmente reperibili, null'altro nei mono da 200 metri.
Bè, allora mi sa che ho poche scelte. Visto il prezzo credo che la prenderò comunque una matassa.


Vorrei acquistare, con un unico ordine, anche una matassa di corda multifilamento: nell'economico commercialmente reperibile che posso trovare di decente?
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Gio 24 Mar 2016 - 20:01
Domanda: ma non è meglio un rotolo da 200m di corde buone a poco più di 100 euro, con cui ci fai tranquillamente 10-15 ore a incordatura, piuttosto che un rotolo di corde X che costano la metà (o meno) ma ci fai 4-5 ore e poi devi tagliare perché son morte? Risparmi in montaggio e i telai durano di più.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Gio 24 Mar 2016 - 20:18
Perfettamente d'accordo: adesso dimmi le corde che mi possono durare 15 ore.
A me quelle buone durano non più di 7/8 ore ( sulla PA)
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Gio 24 Mar 2016 - 20:24
Kmore ha scritto:Perfettamente d'accordo: adesso dimmi le corde che mi possono durare 15 ore.
A me quelle buone durano non più di 7/8 ore ( sulla PA)
Quoto
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 3 Empty Re: Corde economiche che vale la pena provare

Ven 25 Mar 2016 - 12:15
Kmore ha scritto:Perfettamente d'accordo: adesso dimmi le corde che mi possono durare 15 ore.
A me quelle buone durano non più di 7/8 ore ( sulla PA)

Su quel telaio non durerebbe più di 8 ore nemmeno il fil di ferro. Ma se ti dura 8 ore una corda buona, vuol dire che una cordaccia te la sdruma in due ore. 
Ti dico che corde mi vengono in mente quando parlo di corde buone da 100 euro a rotolo (o poco più), che mi sono durate effettivamente tra le 10 e le 15 ore sulla Pro Staff: Kirschbaum Max Power, Head Hawk, Solinco Hyper G. Tutte in calibro 1.25.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.