Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 20:13mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 19:37rogermaestro555Novak DjokovicOggi alle 19:36baccio7New speed 2024Oggi alle 19:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 19:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 18:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 18:31drichichiHead Boom MPOggi alle 18:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 18:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 17:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 16:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 15:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 15:22nw-tInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 13:51johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Novak Djokovic

+101
rogermaestro555
brian_67
blwi85
Solo Tennis
Van Basten
francesco_jsb
stefanello
Giulio Marino
Donnari Massimo
Zeus
raftermania
baccio7
Marvel64
enrik84
piccolit
Cesare
DaMan90
Moren
Alex_Jimbo
davidev88
Flyhome
Yonderboy69
Saomat
Jimbo77
Matusa
Stefano74
pedro1980
Luchino 67
fa
drichichi
Anatra zoppa
michele77
Ysuerte
Giampi83
nicpett
Tdavid85
Alberto P.
Uboat75
Max1966
Jessie Malone
seneca85
Mauro 66
Theo_84
philo vance
mattiaajduetre
vdario
mikroman
babolat94
fabioborg
Marat1
Andrea Malagoli
kezmaz89
matador66
kent08
Matteo1970
elprincipe85
SuperGeo
rinnegan1991
gepp
KevinKline
Mai paura
Veterano
evan14
Arsozzenal
Salvi
Pizzampras
Rocco44
gianlugi1978
Cienfuegos
onehandedbackhand
lorenz90
nw-t
gabr179
Robbyc
Michele Forni
rafapaul
morganti_andrea
jasper
maurotrevi
nardac
alberto25
Tr3z3g0l
isomax89
DrDivago
kingkongy
napalm
ale.lorenz
giococlassico75
Eiffel59
kaitaro_racchettone
andyvakgj
andrea scimiterna
ThirdEye_
Flauto
tempesta
giuntaman
FILIPPOAGASSI
danitennis
Lenders999
pink floyd
Paolo070
105 partecipanti
Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Novak Djokovic

Lun 19 Ott 2015 - 10:30
Promemoria primo messaggio :

jasper ha scritto:Se posso paragonarlo ad altro sportivo lo paragono a Lorenzo della motoGp quando prende la testa della corsa e va via... talmente emozionante che i cameraman non lo inquadrano più sino all'ultima curva....


Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers

Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 12.01.22

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Gio 24 Nov 2022 - 12:36
Si possono avere pregiudizi oppure dare giudizi, in base a ciò che si vede ho a ciò che si conosce, nel caso specifico trattasi di personaggi televisivi ed al centro dell'attenzione tennistica parliamo più di pregiudizi, ed è normale che ogniuno giudichi in base al suo carattere, ha come si sarebbe comportato ho ha come avrebbe risposto in quell'occasione, ha me personalmente Nole non è stato mai e mai sarà simpatico, forse un giorno se avrò modo di conoscerlo dovrò ritornare su i miei pregiudizi, ma per ora viva Andy Murray, che con i suoi monologhi ti fa divertire, e viva Nik kirgios e comunque ogniuno ha il suo personaggio dove si rispecchia, evviva il tennis 🎾
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Gio 24 Nov 2022 - 15:23
Ancora una volta, il punto non è quello. Qui si sta facendo una discussione o se si vuole un'elegia sul tennista Novak Djokovic, tirare fuori sempre gli stessi noiosi refrain mi dà fastidio tanto quanto probabilmente davano fastidio ad altri affermazioni dello stesso tono che facevo (parecchio) tempo fa e che ho smesso quando mi è stato fatto notare.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2622
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Gio 24 Nov 2022 - 16:23
Ah ok, ora è chiaro.
Non sapevo che Ale vietasse la libertà d’espressione anche quando questa si mantiene nei doverosi limiti dell’educazione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Gio 24 Nov 2022 - 17:10
Ale non ha mai posto paletti di alcun genere, né tantomeno io sono in qualche modo il suo portavoce,
Però visto che l'osservazione mi è stata rivolta non una volta sola ed in termini non sempre signorili ritengo di avere il diritto di lamentarmene.

 Ti ho forse vietato qualcosa?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2622
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Gio 24 Nov 2022 - 17:42
Assolutamente non mi hai vietato nulla.
E non c’è bisogno che t’infervori Eiffell.
Hai comunque scritto che ti è stato fatto notare un comportamento e che di conseguenza hai smesso….ho inteso, a questo punto errando, che ti fosse stato fatto notare dall’amministratore.
Tutto qua.
In ogni caso non mi pare di aver parlato male di Nole, ho solo detto che trovo non brilli per la simpatia.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Gio 24 Nov 2022 - 17:52
Ed anche se non c'entra, lo hai messo pure  a mò di commente finale-
Vabbè, nessun problema, a me non sta simpatico lo svizzero e per altro non mi piacciono né Nadal né il suo "erede".

Buona serata e buona vta.. Cool
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2622
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Gio 24 Nov 2022 - 18:02
Grazie e buona serata e vita a te 👍🏼
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1165
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 29 Gen 2023 - 12:39
22 and still counting! Aus open do mi na ti !
Si è scusato con il team… questo era un match importante in ogni aspetto.. fisico e soprattutto mentale !
Idemoooooo
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17306
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 29 Gen 2023 - 15:54
che altro? Novak Djokovic - Pagina 29 976458
GRANDISSIMO!!!
hola
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 29 Gen 2023 - 16:19
Novak Djokovic - Pagina 29 Fc7a2d10
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 29 Gen 2023 - 16:41
Alla faccia di chi non gli vuol bene.
Leggenda vivente e continuante Cool .

Slava Noleu!!!!
avatar
Tdavid85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 29 Gen 2023 - 19:18
Eiffel59 ha scritto:Alla faccia di chi non gli vuol bene.
Leggenda vivente e continuante Cool .

Slava Noleu!!!!
A Burioni non piace questo elemento 😂
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 29 Gen 2023 - 21:36
Questione di gusti......grandissimo campione per carita',non si vincono tutti i titoli che  ha vinto per caso,ma per merito.
Ma la mia opinione non cambia.....la solita partita noiosa Novak Djokovic - Pagina 29 665417
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 6:45
Ed un bel chissenefrega ce lo vogliamo mettere, si?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 8:21
Non capisco il senso di questa risposta... Non può dire che per i suoi gusti ha un gioco noioso ? Perché bisogna aggiungere "chissenefrega "? Essere fan ok, purtroppo spesso si passa al fanatismo
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 8:45
può essere simapatico o no (anche se per esprimere un giudizio del genere bisognerebbe conoscerlo di persona), il suo gioco ad alcuni può sembrare noioso (anche se nel tennis si gioca in due e quindi bisogna anche adeguarsi all'avversario) ma è innegabile che 93 tornei atp e 22 successi nei tornei del grande slam (come Nadal) non li vinci se ti basi solo sulla fortuna e sono convinto che per la forma che ha difficilmente quei numeri non saliranno...
grande Nole continua così
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 8:50
Ma nessuno ha scritto che vince perché ha fortuna. A me lo stile difensivo/muro piace e lui inoltre è riuscito a migliorare sotto tutti gli aspetti, variazioni, gioco a rete, ecc... ( a parte lo smash). Non mi piacciono alcuni suoi atteggiamenti e "a pelle" preferisco altri giocatori come carattere. Mi dà fastidio quando un giocatore diventa intoccabile, è stato espresso un giudizio sul suo stile di gioco, non sulla persona.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2622
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 8:57
E torna al n 1 della classifica alla sua veneranda età
Immenso
(Anche se non mi è simpatico:D )
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 9:02
Giulio Marino ha scritto:Ma nessuno ha scritto che vince perché ha fortuna. A me lo stile difensivo/muro piace e lui inoltre è riuscito a migliorare sotto tutti gli aspetti, variazioni, gioco a rete, ecc... ( a parte lo smash). Non mi piacciono alcuni suoi atteggiamenti e "a pelle" preferisco altri giocatori come carattere. Mi dà fastidio quando un giocatore diventa intoccabile, è stato espresso un giudizio sul suo stile di gioco, non sulla persona.

ci mancherebbe Giulio, il mio discorso era relativo al fatto che si sente spesso dire che ha un gioco noioso e non prende iniziative quindi quando vince vince per fortuna o per demeriti degli avversari (proprio ieri pomeriggio al circolo si parlava di questo), anche se io tutta questa noia ieri non l'ho percepita...
per gli atteggiamenti e le sensazioni a pelle non mi esprimo, non lo conosco e il mio giudizio potrebbe essere falsato da quello che si vede e si dice in tv o sui giornali, preferisco giudicare il suo rendimento in campo e li ora come ora mi sa che è il più forte e completo anche di testa, l'unico che penso possa dargli filo da torcere è alcaraz anche se per ora è fermo per infortunio...
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1165
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 11:09
E' innegabile che sia il giocatore piu' completo, piu' forte, di tutti i tempi (anche se non mi piace mai fare paragoni con altre epoche) puo' piacere oppure no, ma quello e' soggettivo. 
Diciamo che minimizzare il successo per la tipologia di gioco, quello non e' il massimo di rispetto, per il giocatore che sta facendo la storia di questo splendido sport.
Vince su tutte le superfici, con tutte le tipologie di giocatori... 
Ha perso un set in 7 partite.... ha dominato il torneo con una pressione psicologica enorme (non dimentichiamoci che e' stato un anno e mezzo molto pesante per lui).
L'avversario piu' ostico era lui stesso.. psicologicamente e' andato oltre ai limiti.
Ragazzi questo e' tornato numero 1 senza avere i punti di Wimbledon... tanta roba. 
Avesse giocato US OPEN e AO l'anno scorso sarebbe ad un passo dal record della Court.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 11:38
Ma guardate che Djokovic è il più completo e il più forte all-round da una decina d'anni, mica da ieri; basta far mente locale, o controllare gli score negli scontri diretti, i risultati negli slam, nei master mille e il computo delle settimane in vetta alla classifica; che piaccia o meno il suo stile di gioco e che piacciano o meno i suoi tratti caratteriali, i suoi atteggiamenti, le sue prese di posizione. 
 
E non sono certo un suo simpatizzante, per usare un eufemismo. Ma siccome mi risulta che a tennis si tengano i punti,  credo che i risultati siano un parametro dirimente; e credo altresì che le mie simpatie e preferenze personali lascino il tempo che trovano (ed io, che ho smesso di "tifare con Edberg e poi Sampras", fra i big three ho una leggera simpatia e preferenza per Nadal). 

Credo che esista anche una netta distinzione tra stile e tecnica: il rovescio di Djokovic, per esempio, è un gesto che per tecnica di esecuzione ed efficacia, rasenta la perfezione; uno dei più belli della storia del tennis. Se poi uno preferisce vedere stilisticamente quello di Shapovalov, come me, beh...è un problema suo, ma poco ha a che fare con i parametri oggettivi.

E' pur vero che il tennis ai massimi livelli non è solo competizione, ma anche spettacolo, ed in quanto tale, deve trasmettere emozioni in chi vi assiste; ma ciò attiene alla sfera emotiva e dell'estetica, intesa in senso "filosofico"; ed in quanto tale, soggettiva e per certi versi irrazionale.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 12:28
@Giulio Marino, queste discussioni escono fuori sempre e soltanto quando a vincere è Djokovic, e sempre dalle stesse persone e con gli stessi argomenti. Dire che Djokovic è "noioso" non è "solo un opinione, è una falsità.
Quello che ha vinto Nole è un insieme di giocate talvolta schematiche talora geniali. definirle "noiose" solo in base a simpatie personali infastidisce  e non poco.
Per cui scusa se la cosa ti dà fastidio, ma "chissenefrega" di certi giudizi (le opinioni al caso vanno argomentate)...

Visto che come già detto al tempo sono stato ripreso -giustamente- per essere andato a rompere i cabbasisi nei 3d relativi ad altri giocatori, non gradisco e non gradirò mai le sparate figlie di risicate da delusione.

Se per te è essere fanatici, allora mi tengo e pure  orgogliosamente la medaglia di "fan".
Stammi bene.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 12:38
Grande NOLE!!!! cheers   king king king king king king king king king king king king king king king king king king king king king king 22 ...to be continued
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 12:56
Eiffel59 ha scritto:@Giulio Marino, queste discussioni escono fuori sempre e soltanto quando a vincere è Djokovic, e sempre dalle stesse persone e con gli stessi argomenti. Dire che Djokovic è "noioso" non è "solo un opinione, è una falsità.
Quello che ha vinto Nole è un insieme di giocate talvolta schematiche talora geniali. definirle "noiose" solo in base a simpatie personali infastidisce  e non poco.
Per cui scusa se la cosa ti dà fastidio, ma "chissenefrega" di certi giudizi (le opinioni al caso vanno argomentate)...

Visto che come già detto al tempo sono stato ripreso -giustamente- per essere andato a rompere i cabbasisi nei 3d relativi ad altri giocatori, non gradisco e non gradirò mai le sparate figlie di risicate da delusione.

Se per te è essere fanatici, allora mi tengo e pure  orgogliosamente la medaglia di "fan".
Stammi bene.
Bueno, visto che il chissenefrega era rivolto al mio post,permettimi di rispondere e di argomentare come e' giusto che sia.
Premetto che Diokovic e' un grandissimo campione,i risultati parlano da soli e non ho nessuna antipatia nei suoi confronti percio' il "noioso" non e' espresso su antipatie personali.
Che poi tu intenda il noioso come una " falsita' " e' un altro discorso ed e' una tua opinione,basata sul nulla.
Ossia giudichi il mio noioso come una falsita' in base a quale criterio ?
Se permetti ognuno ha i suoi criteri di valutazione e per me vedere le partite di Diokovic e' noioso.
Noioso perche' so al 95% il risultato finale e non mi piace come gioca,punto.
A parte pochi giocatori che sono riusciti a batterlo attuando la giusta strategia tutti gli altri vanno in campo facendo le stesse cose....a livello tattico pochi sanno e riescono ad attuare una strategia vincente contro Diokovic.
Percio' visto il suo modo di giocare, il risultato quasi sempre scontato, e per l'appunto partite dal punto di vista tattico e strategico da parte dei suoi avversari sempre uguali,mi risulta noioso vedere le sue partite .
Credo che sia piu' chiaro cosi....
Comunque sempre onore al grande ed indiscutibile giocatore,si tratta solo di gusti personali.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20557
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 13:11
Veterano ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@Giulio Marino, queste discussioni escono fuori sempre e soltanto quando a vincere è Djokovic, e sempre dalle stesse persone e con gli stessi argomenti. Dire che Djokovic è "noioso" non è "solo un opinione, è una falsità.
Quello che ha vinto Nole è un insieme di giocate talvolta schematiche talora geniali. definirle "noiose" solo in base a simpatie personali infastidisce  e non poco.
Per cui scusa se la cosa ti dà fastidio, ma "chissenefrega" di certi giudizi (le opinioni al caso vanno argomentate)...

Visto che come già detto al tempo sono stato ripreso -giustamente- per essere andato a rompere i cabbasisi nei 3d relativi ad altri giocatori, non gradisco e non gradirò mai le sparate figlie di risicate da delusione.

Se per te è essere fanatici, allora mi tengo e pure  orgogliosamente la medaglia di "fan".
Stammi bene.
Bueno, visto che il chissenefrega era rivolto al mio post,permettimi di rispondere e di argomentare come e' giusto che sia.
Premetto che Diokovic e' un grandissimo campione,i risultati parlano da soli e non ho nessuna antipatia nei suoi confronti percio' il "noioso" non e' espresso su antipatie personali.
Che poi tu intenda il noioso come una " falsita' " e' un altro discorso ed e' una tua opinione,basata sul nulla.
Ossia giudichi il mio noioso come una falsita' in base a quale criterio ?
Se permetti ognuno ha i suoi criteri di valutazione e per me vedere le partite di Diokovic e' noioso.
Noioso perche' so al 95% il risultato finale e non mi piace come gioca,punto.
A parte pochi giocatori che sono riusciti a batterlo attuando la giusta strategia tutti gli altri vanno in campo facendo le stesse cose....a livello tattico pochi sanno e riescono ad attuare una strategia vincente contro Diokovic.
Percio' visto il suo modo di giocare, il risultato quasi sempre scontato, e per l'appunto partite dal punto di vista tattico e strategico da parte dei suoi avversari sempre uguali,mi risulta noioso vedere le sue partite .
Credo che sia piu' chiaro cosi....
Comunque sempre onore al grande ed indiscutibile giocatore,si tratta solo di gusti personali.
si potrebbe dire "noioso" il suo gioco o chi non riesce a fare tattica contro di lui poichè oggi si usa molto la forza ma sono tutti carenti di genio e fantasia?
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Novak Djokovic - Pagina 29 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 30 Gen 2023 - 13:37
drichichi ha scritto:
Veterano ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@Giulio Marino, queste discussioni escono fuori sempre e soltanto quando a vincere è Djokovic, e sempre dalle stesse persone e con gli stessi argomenti. Dire che Djokovic è "noioso" non è "solo un opinione, è una falsità.
Quello che ha vinto Nole è un insieme di giocate talvolta schematiche talora geniali. definirle "noiose" solo in base a simpatie personali infastidisce  e non poco.
Per cui scusa se la cosa ti dà fastidio, ma "chissenefrega" di certi giudizi (le opinioni al caso vanno argomentate)...

Visto che come già detto al tempo sono stato ripreso -giustamente- per essere andato a rompere i cabbasisi nei 3d relativi ad altri giocatori, non gradisco e non gradirò mai le sparate figlie di risicate da delusione.

Se per te è essere fanatici, allora mi tengo e pure  orgogliosamente la medaglia di "fan".
Stammi bene.
Bueno, visto che il chissenefrega era rivolto al mio post,permettimi di rispondere e di argomentare come e' giusto che sia.
Premetto che Diokovic e' un grandissimo campione,i risultati parlano da soli e non ho nessuna antipatia nei suoi confronti percio' il "noioso" non e' espresso su antipatie personali.
Che poi tu intenda il noioso come una " falsita' " e' un altro discorso ed e' una tua opinione,basata sul nulla.
Ossia giudichi il mio noioso come una falsita' in base a quale criterio ?
Se permetti ognuno ha i suoi criteri di valutazione e per me vedere le partite di Diokovic e' noioso.
Noioso perche' so al 95% il risultato finale e non mi piace come gioca,punto.
A parte pochi giocatori che sono riusciti a batterlo attuando la giusta strategia tutti gli altri vanno in campo facendo le stesse cose....a livello tattico pochi sanno e riescono ad attuare una strategia vincente contro Diokovic.
Percio' visto il suo modo di giocare, il risultato quasi sempre scontato, e per l'appunto partite dal punto di vista tattico e strategico da parte dei suoi avversari sempre uguali,mi risulta noioso vedere le sue partite .
Credo che sia piu' chiaro cosi....
Comunque sempre onore al grande ed indiscutibile giocatore,si tratta solo di gusti personali.
si potrebbe dire "noioso" il suo gioco o chi non riesce a fare tattica contro di lui poichè oggi si usa molto la forza ma sono tutti carenti di genio e fantasia?
Guarda la partita contro Roblev che tira sassate a destra e sinistra.....onestamente ti ha divertito....
ma non solo contro Roblev...... vincere contro Diokovic e' difficilissimo ma il modo ce'.
Genio e fantasia no,perche' contro un giocatore del genere se non vai in campo con un piano ben chiaro al posto di raccimolare qualche game ed in qualche modo di cercare di fare partita,le prendi di santa ragione e vai a casa con pochi game.
Ora tra il "sapere" come giocare contro Diokovic e poi avere le armi per vincere o per meglio dire per poter attuare la strategia giusta ce di mezzo il mare.
Ma a mio parere molti piu' giocatori potrebbero riuscirci,non tantissimi,ma qualcuno in piu' sicuramente.
Ma quello che continuo a vedere nella maggior parte dei casi e che anche se il giocatore "potrebbe", a livello tattico e strategico fa il gioco di Nole e non cosa doverbbe provare a fare per batterlo.....percio' risultato scontato e a mio punto di vista noioso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.