Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Hamad Međedović & Novak Djokovic Empty Hamad Međedović & Novak Djokovic

Mar 5 Dic 2023 - 15:32
Medjedovic è il vincitore delle Next Gen ATP Finals!
Ma quanti di voi sanno che nella carriera di questo ragazzo c’è lo zampino di Nole, che per quanto antipatico possa sembrare ad alcuni, si è sempre distinto per generosità? 
Leggete qui sotto!
⬇

“Novak Djokovic è uno dei campioni più eccezionali della storia del tennis. Se le sue doti e i suoi numeri in campo sono sotto gli occhi di tutti, non tutti sanno che Nole è un numero uno assoluto anche di generosità. Basta sapere cosa ha fatto per un suo più giovane collega, suo connazionale. Stiamo parlando di Hamad Medjedovic, tennista che proprio al fianco della grande gloria disputerà la United Cup.

Il classe 2003 Medjedovic in questa stagione ha scalato la classifica ATP, è dopo essere stato fuori dalla top 250 è arrivato a ridosso della top 100. Il 20enne, ha vinto tre titoli Challenger, debuttando negli Slam al Roland Garros con la semifinale del torneo ATP 250 ad Astana il mese scorso ed è in una buona situazione.

E per i suoi risultati Medjedovic deve ringraziare anche Novak Djokovic che gli ha garantito un'assistenza finanziaria quasi totale negli ultimi anni. In un'intervista il giovane giocatore serbo ha dichiarato: "Novak Djokovic mi ha aiutato finanziariamente. Dandomi tutto ciò di cui ho bisogno per la mia carriera. Ha coperto tutto. Mi ha aiutato quando ne avevo bisogno e mi sta ancora aiutando in tutti i modi. Sono felice che sia lì per me".

I due si sono conosciuti quando Medjedovic brillava a livello junior. È stato allora che è arrivato il mess di Nole: "Voglio dire che la Serbia è un paese piuttosto piccolo, sai. Ero bravo a livelli juniores, quindi Djokovic probabilmente lo ha sentito da qualche parte. Sapete chi è stato il primo a congratularsi con me per il risultato al Roland Garros? Novak. Quando ho preso il telefono, ho visto il suo messaggio vocale che durava più di un minuto. È un mito perché è sempre disponibile per un consiglio".

Da allora Medjedovic ha potuto lavorare nell'accademia di Novak Djokovic. Una svolta per questo giocatore che spera prima o poi di esplodere definitivamente. A tal proposito l'anno scorso il papà del tennista Eldin ai media serbi ha spiegato: "Siamo fortunati ad essere finiti con Novak, grazie a Dio. Novak sta davvero cercando di aiutare Hamad in tutti i modi: finanziariamente, mentalmente e socialmente. È una leggenda perché è sempre disponibile per consigli".  E vederli ora palleggiare insieme in allenamento fa un certo effetto, soprattutto per Medjenovic

E Medjedovic senior ha voluto ulteriormente precisare: "Nole mi disse: ‘Tocca a lui allenarsi, il resto lo farò io!". Gli ho ripetuto: ‘Nole, costa soldi' ma noi non abbiamo speso un centesimo e, credetemi, non è poco nel mondo del tennis, anzi. Immaginate, il miglior giocatore del mondo che chiama mio figlio per lavorare insieme nella preseason, è come se Messi o Ronaldo ti dicessero: ‘Giochiamo un po' a calcio' o ‘Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa'  Ma cosa spinge Djokovic a fare questo? ‘Eldin, non lo faccio per soldi! Ho un posto dove guadagno soldi. Semplicemente, il mio ruolo e il mio compito è aiutare. Che razza di persona sarei se non aiutassi i bambini che se lo meritano, che amano il tennis".

Fonte: Fanpage

Hamad Međedović & Novak Djokovic Nole_e10
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Hamad Međedović & Novak Djokovic Empty Re: Hamad Međedović & Novak Djokovic

Mar 5 Dic 2023 - 19:39
Nole mi sorprende sempre di più...Un grande. Se non avesse ogni tanto quegli atteggiamenti di sfida nei confronti del pubblico sarebbe davvero perfetto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Hamad Međedović & Novak Djokovic Empty Re: Hamad Međedović & Novak Djokovic

Mer 6 Dic 2023 - 8:06
brian_67 ha scritto:Nole mi sorprende sempre di più...Un grande. Se non avesse ogni tanto quegli atteggiamenti di sfida nei confronti del pubblico sarebbe davvero perfetto.
E credo anche che probabilmente non è l'unico che aiuta...
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Hamad Međedović & Novak Djokovic Empty Re: Hamad Međedović & Novak Djokovic

Mer 6 Dic 2023 - 8:46
Naturalmente conosco la situazione sopracitata.. Nole gli ha detto chiaro e semplice, tu pensa al tennis, io penso alla parte economica (allenatori, fisio, viaggi, alberghi).


Purtroppo se ne parla poco o niente perche' fa sempre piu LIKE un titolo tipo: Il serbo sbraita contro il pubblico, oppure Nole non va agli USA open.
Comunque l'arrabbiarsi alla fine fa parte della sua indole e lo aiuta psicologicamente a scaricare la tensione.

Wimbledon 2019 resta secondo me il suo CAPOLAVORO sia psicologico che tattico. Osservate il post gara quanto diverso sia dal solito. Calmo, quasi non festeggia... si gode il momento... 

Ieri in una intervista Obradovic (l'allenatore piu' vincente in Europa) lo ha paragonato a Muhamed Ali per il suo modo di essere.. a torto o a ragione e' un discorso che ha una sua logica e verita'.

Ali, Jordan, Bryant, Ronaldo, Djokovic...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Hamad Međedović & Novak Djokovic Empty Re: Hamad Međedović & Novak Djokovic

Mer 6 Dic 2023 - 10:52
baccio7 ha scritto:Naturalmente conosco la situazione sopracitata.. Nole gli ha detto chiaro e semplice, tu pensa al tennis, io penso alla parte economica (allenatori, fisio, viaggi, alberghi).


Purtroppo se ne parla poco o niente perche' fa sempre piu LIKE un titolo tipo: Il serbo sbraita contro il pubblico, oppure Nole non va agli USA open.
Comunque l'arrabbiarsi alla fine fa parte della sua indole e lo aiuta psicologicamente a scaricare la tensione.

Wimbledon 2019 resta secondo me il suo CAPOLAVORO sia psicologico che tattico. Osservate il post gara quanto diverso sia dal solito. Calmo, quasi non festeggia... si gode il momento... 

Ieri in una intervista Obradovic (l'allenatore piu' vincente in Europa) lo ha paragonato a Muhamed Ali per il suo modo di essere.. a torto o a ragione e' un discorso che ha una sua logica e verita'.

Ali, Jordan, Bryant, Ronaldo, Djokovic...
In questo un grande
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Hamad Međedović & Novak Djokovic Empty Re: Hamad Međedović & Novak Djokovic

Mer 6 Dic 2023 - 14:40
https://tennismagazineitalia.it/magazine/l-altra-faccia-di-novak-djokovic-mentore-e-filantropo


«Che persona sarei se non aiutassi i giovani meritevoli, che si impegnano e ottengono risultati? Quando Hamad avrà successo, sarete voi ad aiutare qualcuno»
Novak Djokovic


https://it.aleteia.org/2018/01/17/novak-djokovic-prima-di-essere-uno-sportivo-sono-un-cristiano/

«Prima di essere uno sportivo, sono un cristiano ortodosso»

drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Hamad Međedović & Novak Djokovic Empty Re: Hamad Međedović & Novak Djokovic

Mer 6 Dic 2023 - 14:43
https://novakdjokovicfoundation.org/


Every child should have an equal right to attend preschool.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.