Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore Dual G

+80
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
Attila17
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
nw-t
84 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Yonex VCore Dual G

Sab 2 Gen 2016 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Dom 26 Mar 2017 - 20:36
No, stai solo cercando,
Per quello ti dicevo della 100P, qlc l ha definita una PD morbida, con tocco.
Se la scelta è tra la duel g 100 e la Sv 98 credo la duel sia più facile, però almeno per me nn è stabile, nel senso se giochi con uno che tira pallonettoni ci giochi tranquillo bela veloce da swingare, ma se dell altra parte hai uno che sa far viaggiare la palla ed è pure pesante allora fai fatica, anche se mi piace parecchio.
In bocca al lupo
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 27 Mar 2017 - 14:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai ragione, è bella ma non stabile come la 100P che risulta stabile quanto la dr98 ma più leggera e maneggevole.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 29 Mar 2017 - 22:07
Che stress...

ero convinto di aver abbandonato i telai prince, e mi sono costretto a guardare altrove per trovare soluzioni più semplici ma pure qui il marchio prince mi tormenta e mi insinua il dubbio sulla 100P  Very Happy

ho amato la tour 100 palla pesante a super arrotata, come piace a me, stando in difesa e prendendo tutto da fondo campo stavo bene, ma se dovevo chiudere il colpo... ciiiiiiaoooo... non ho la tecnica per quella racchetta, purtroppo, nonostante le sensazioni straordinarie che mi ha lasciato debbo optare per telai più facili.
Non penso che la 100P faccia al caso mio.....
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 29 Mar 2017 - 22:17
Ma l hai provata?
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 29 Mar 2017 - 23:55
La 100P no.
immagino che non faccia per me poichè voglio cambiare il mio stile di gioco e diventare più offensivo invece che difensivo.
mi servirebbe una racchetta che mi aiuti nell'accesso con la potenza invece di una per il controllo, cosa che penso sia la 100p. o mi sbaglio?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 30 Mar 2017 - 0:10
Sbagli, scusa se sono perentorio ma come ha detto qlc è una pd mascherata. Nel senso che per viaggiare la palla viaggia e pure tanto io con le tgv  non tenevo una palla in campo . Adesso con le origin molto meglio . Cmq se vuoi un consiglio provala. Ciao
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 30 Mar 2017 - 7:44
non pensavo...
Allora la proverò di sicuro!

Ma dici che rispetto alla duel g 100 è più potente o si equivalgono? cosi per avere un paragone.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 30 Mar 2017 - 8:46
Molto più stabile, e per me anche più potente.
La duel G 100 mi sa che ha bisogno di un aiutino col piombo per renderla più strong.
Le ho tutte e due, belle racche.
Si vede già dallo SW che la 100P è più tosta.
Ti ripeto dopo i primi 5 scambi sono andato a leggere il power level perchè nn ci credevo 800..... io ho avuto anche la tour pro bellissima racchetta ma per tirare mazzate ce ne voleva ed era PL 850....quindi ero molto scettico all inizio....poi....
Cmq provala con delle corde di riferimento tue se puoi, perchè mi pare cambi molto a seconda dell armeggio.
Ciao
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 30 Mar 2017 - 23:58
infatti avevo guardato anche io il power level a 800... la tour 100 era 850 quindi non l'ho manco considerata. comunque provero a farla arrivare e testare. grazie mille.
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 3 Apr 2017 - 0:21
Zirro ha scritto:Che stress...

ero convinto di aver abbandonato i telai prince, e mi sono costretto a guardare altrove per trovare soluzioni più semplici ma pure qui il marchio prince mi tormenta e mi insinua il dubbio sulla 100P  Very Happy

ho amato la tour 100 palla pesante a super arrotata, come piace a me, stando in difesa e prendendo tutto da fondo campo stavo bene, ma se dovevo chiudere il colpo... ciiiiiiaoooo... non ho la tecnica per quella racchetta, purtroppo, nonostante le sensazioni straordinarie che mi ha lasciato debbo optare per telai più facili.
Non penso che la 100P faccia al caso mio.....
scusa la franchezza, ma secondo me stai facendo parecchia confusione tra telai facili e telai potenti, in rapporto alle tue capacità. in più stai provando parecchi telai in breve tempo, che è la cosa peggiore per capirci qualcosa. è normale che se scegli una racchetta molto morbida come la prince hai poca potenza. altrettanto normale che se scegli telai rigidi avrai meno sensibilità e sentirai meno la palla, soprattutto se il profilo cresce. ma in tutto questo "limbo" esiste una possibilità, che è quella più ragionevole per noi giocatori di quarta categoria: provare graduali modifiche di un telaio in base a quello che cerchiamo. come ti ho detto, se vuoi più potenza devi puntare sul peso nell'ovale e sulle corde. se vuoi più maneggevolezza puoi provare a indietreggiare leggermente il bilanciamento. tutto il resto ti allontana da quello che cerchi, perchè nessuna racchetta ti potrà dare tutto insieme e addirittura subito (visto che parli di test). è un processo che richiede molta più pazienza. non trascurare la wilson blade 104, potrebbe essere una diversa soluzione
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 3 Apr 2017 - 21:12
tomai ha scritto:a me fa morire leggere le recensioni delle racchette.....bisognerebbe dire anche le caratteristiche di gioco,caratteristiche fisiche e soprattuto tecniche.con tutto il rispetto sentir dire da nc/46 ( con tutto il rispetto,tanto nemmeno io son nessuno) che la racchetta non spinge,che controlla bene,che prende il top ecc.....è qualcosa di irreale e distorge dalla realtà visto che a quel livello si tira la palla di la alla meno peggio e non si è in grado di capire la racchetta
a parte il fatto che si dice distorce e non distorge, ma chi te l'ha inculcate in testa queste corbellerie ? sarà un discorso che riguarda le tue esperienze, ma non puoi estenderlo a tutti gli altri, perchè non puoi essere "pienamente consapevole" delle sensazioni che provano altre persone in base alle loro conoscenze ed esperienze, che sono facilmente diverse dalle tue. sicuramente un quarta categoria non sfrutta al meglio un telaio come può fare un terza categoria o un seconda categoria, ma c'e' sempre un minimo di comprensione, se non ha usato per tutta la vita sempre la stessa racchetta e ha una capacità nella media di riconoscere quello che succede sul campo. prova a giocare con una racchetta da 330 grammi bilanciata al manico, morbida, profilo sottile, ovale piccolo e schema corde fitto e poi confrontala con una profilata da 300 grammi rigida e schema corde aperto e vedrai le differenze che escono fuori, specialmente in presenza di abbinamenti casuali di corde. magari non capisci tutto il potenziale di una racchetta perchè a quel potenziale non ci arrivi, ma ti rendi conto facilmente se una racchetta è  facilmente manovrabile, se spinge di suo o se ha un peso eccessivo e via dicendo. idem per le corde, ci sono corde votate al controllo che se le monti su telai poco votati alla spinta, ti fanno faticare di più. e viceversa. ma non perchè se sbagli un colpo la palla ti va fuori o in rete, ma perchè hai una resa media nettamente diversa nel gestire profondità, velocità di palla, rotazioni e angolazioni. poi non si capisce il motivo per cui una persona che pensa che una racchetta valga l'altra e lo stesso per le corde, stia su un forum dove tutto quello che si pubblica ha come base di partenza la convinzione che si possa trovare sempre qualcosa di più idoneo in relazione alle singole esigenze, una racchetta, una corda, una scarpa e via dicendo.....
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 12 Apr 2017 - 8:03
La Dual G 100 è un telaio in qualche modo affine alla Volkl Super G 9 da 295 grammi?
O non c'entra nulla.
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 12 Apr 2017 - 11:58
secondo me potrebbe esser molto affine alla Radical MP.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 12 Apr 2017 - 14:37
salutavosempre ha scritto:secondo me potrebbe esser molto affine alla Radical MP.
le ho entrambe, a mio parere sono veramente agli antipodi le due racchette.
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 12 Apr 2017 - 14:50
ho avuto radical mp... non duel 100g.
era più una impressione da averla tenuta in mano... e per geometria generale dei due telai.
domanda: agli antipodi.. perché duel spinge di più.. o meno?
perché duel più stabile... o meno?
radical per me era bella a rete e per scambio veloce.
Meno se si doveva spingere.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 12 Apr 2017 - 17:44
Assolutamente i due telai non si avvicinano nemmeno lontanamente per niente.
La dual g 100 non spinge NIENTE. La Radical è una delle racchette che spinge di più in assoluto ed è complessivamente meno maneggevole è più tecnica.

Non sono racchette,soprattutto la del g 100 adatte a chi cerca spinta.

A me la 100 non piace affatto ed in quel range ce ne sono almeno 15-20 migliori
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 12 Apr 2017 - 18:37
la radical mp una delle racchette che spinge di più in assoluto, per me proprio per nulla.
nonostante sia abbastanza polarizzata.
ma é pur sempre un'anima classica.
magari intendi la pro, che io non ho mai provato.
la mp spinge se ne hai tu, non regala nulla di nulla.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 12 Apr 2017 - 21:41
Io intendevo la pro come spinta ma la Mp rispetto alla duel g è assolutamente una racchetta che spinge di più 

La duel g non spinge nemmeno se ne hai tu.
Duel g 310 allora tutta altra musica
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 12 Apr 2017 - 22:28
aahh ok
la duel 310 non la conosco....la pro radical l'ho maneggiata un paio di volte e mi è sembrata una clava.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mar 18 Apr 2017 - 9:10
Dopo 10/12 ore, posso provare a dire la mia a livello di sensazioni.
Ho la 330 incordata 22/22 monofilo BC.

Le corde non mi fanno impazzire, devo fare qualche prova per capire cosa mettere. Però la racchetta mi piace molto.
Spinge il giusto, io non amo le racchette che spingono da sole, devo essere io a mettere la spinta, ma quando lo swing è fluido il peso mette profondità alla palla. Io non ho top forsennati, anzi, e la racchetta non aiuta a dare spin, ma  a me piace così, un gioco a metà tra il top e il piatto. Di rovescio (monomane) è fuida, il back è teso se il gesto è preciso e secco, diversamente non da moltissima rotazione, meglio giocarlo più piatto. Il Top, anche qui, non lo vuole molto esasperato, altrimenti resta poco profondo.
Nel servizio è stabile e precisa, forse non potentissima. Ci vuole una bella spalla per far viaggiare lo slice. Il piatto va forte di suo. Il kick non lo so giocare.
La libidine è nel gioco a rete. Io per sufficineza sbaglio molto le voleè alte, dove non posiziono i piedi correttamente, e li non aiuta. Sulle basse e sulle demì, ha una sensibilità per me eccezionale. Le si riesce a giocare lunghe angolate o stoppate con molta solidità, la si sente bene in mano e il peso non leggerissimo non ne compromette la maneggevolezza.

Credo di aver torvato la racchetta per me...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Sab 29 Lug 2017 - 15:39
Ciao oggi piccolo test di un oretta con la Duel G 100 passata sotto le manine di Eiffel.
Al momento la racca pesa 335 grammi ( corde , over , antivibro e piombo ad ore 3-9)
Incordata con monofilo 21/20 4 nodi ( Mario mi ha detto che se vi dico che corde sono dovrei poi uccidervi..... Very Happy quindi lascio a lui il compito in caso volesse)
Intanto le corde ( x Mario) controllo super miri e tiri e la palla va li e nemmeno troppo rigide ( detto da uno che ha il braccio molto sensibile)
La racchetta adesso ha uno sw si 329 e un tw di 16.1 ( misurate al disgnostic) quindi l instabilità che si sentiva sparita totalmente.
Giustamente ci sarà chi mi farà notare che con quel peso e sw ci sarebbe la 310 , però per me che sono pippa il piattone 100 mi aiuta e tanto, quindi....
Così la palla viaggia se spingi la racchetta restituisce spinta e angoli, ( astenersi bracci indecisi però, il braccio bisogna lasciarlo andare però sta tutto in campo).
Buona in tutto peso palla , servizio, tocco etc.
Non faccio una rece ma vi do le mie impressioni personali.
Intanto grazie di cuore a Mario che mi ha ridato la possibilità di giocare con una racca che mi piaceva ma abbandonata per i suoi problemi che sono stati evidenziati nelle pagine precedenti.
Sett prox la provo in torneo ( Primo dopo 35 anni Very Happy) vediamo che combino.
vi aggiorno ciao ciao
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Sab 29 Lug 2017 - 16:43
Bene Attila, stock proprio a me non era piaciuta.
La 310 invece si.
Ma con mani sapienti e e,incordata correttamente con la corda giusta, anche da una racchetta che magari ha diciamo" grossi margini di miglioramento " da stock, si tira fuori una racchetta che piace.
Contento X te!
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Sab 29 Lug 2017 - 17:29
Ciao Attila posso chiederti quanto peso hai aggiunto?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Sab 29 Lug 2017 - 18:13
Ciao Fabione, dovrebbero essere 1,8 grammi per lato. Però aspetta Mario che ti dice al 100% ha fatto tutto lui.
Ciao Tempesta, effettivamente "lavorata" diventa altra racchetta, io avevo provato da solo ma come hai giustamente detto te con mani sapienti si tira fuori una racchetta decisamente migliore, ecco forse un poco meno facile, ma ovviamente essendo salito lo Sw diventa un po più impegnativa.
Ciao ciao
Somerset
Somerset
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 41
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex Duel G 300

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 31 Lug 2017 - 4:44
Attila17 ha scritto:Ciao oggi piccolo test di un oretta con la Duel G 100 passata sotto le manine di Eiffel.
Al momento la racca pesa 335 grammi ( corde , over , antivibro e piombo ad ore 3-9)
Incordata con monofilo 21/20 4 nodi ( Mario mi ha detto che se vi dico che corde sono dovrei poi uccidervi..... Very Happy quindi lascio a lui il compito in caso volesse)
Intanto le corde ( x Mario) controllo super miri e tiri e la palla va li e nemmeno troppo rigide ( detto da uno che ha il braccio molto sensibile)
La racchetta adesso ha uno sw si 329 e un tw di 16.1 ( misurate al disgnostic) quindi l instabilità che si sentiva sparita totalmente.
Giustamente ci sarà chi mi farà notare che con quel peso e sw ci sarebbe la 310 , però per me che sono pippa il piattone 100 mi aiuta e tanto, quindi....
Così la palla viaggia se spingi la racchetta restituisce spinta e angoli, ( astenersi bracci indecisi però, il braccio bisogna lasciarlo andare però sta tutto in campo).
Buona in tutto peso palla , servizio, tocco etc.
Non faccio una rece ma vi do le mie impressioni personali.
Intanto grazie di cuore a Mario che mi ha ridato la possibilità di giocare con una racca che mi piaceva ma abbandonata per i suoi problemi che sono stati evidenziati nelle pagine precedenti.
Sett prox la provo in torneo ( Primo dopo 35 anni Very Happy) vediamo che combino.
vi aggiorno ciao ciao

La mia è quasi identica, 333 gr. finita Wink

La sto giocando con budello Luxilon a 24/23 in full, mi trovo benissimo ... facci sapere come va il torneo! cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex VCore Dual G - Pagina 27 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 31 Lug 2017 - 6:50
Confermo tutto Wink 1.8 grammi per lato, 329 Sw, 16.1 Tw.
Le corde sono un prototipo di Yonex, le Poly Tour Drive ottagonali. Una sorta di Blast più morbide in controllo e di Team meno reattive ma quasi altrettanto capaci di spinta, a patto di non salire troppo di tensione...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.