Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Righe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore Dual G

+80
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
Attila17
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
nw-t
84 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Yonex VCore Dual G

Sab 2 Gen 2016 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 20 Ott 2016 - 20:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] toglierei il "forse"...


domani la rivedo...e decido.
ma sarà dura tornar indietro
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 21 Ott 2016 - 12:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:visto stasera e presa in mano la duel g100 300-100
a me ricorda molto la radical mp
Ciao, io ho provato la Rad MP, probabilmente non mi sono trovato con la polarizzazione ma rispetto alla Duel 100 c'è un abisso tanto è controllosa e facile una tanto ho trovato poco controllosa e diffiicle l altra ( per spingere spingesa ma avevo la sensazione di aver in mano un giocattolino)
Ripeto mie sensazioni personali.
CIao ciao
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 21 Ott 2016 - 20:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la racca è sempre una cosa molto soggettiva; io mi trovo bene, ma parlo anche non avendo chissà quale parco di racchette provate.
la trovo duttile e molto bella a rete, per esempio.
sicuro se accoppiata a una corda un po' hard, trasmette poco
infatti l'ho appena ritirara con linx, per alleviare un po' quell'effetto (che avevo con hawk)
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 21 Ott 2016 - 21:05
Ciao ovvio che è personalissima.ma io sono un old player se non sento la palla nn riesco a giocare. L avevo presa in prova proprio perché come dati mi piacevano. Ma sono io che nn mi trovo con la polarizzazione. Ciao
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 21 Ott 2016 - 21:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] figurati!
ho solo qualche anno meno ehhh Smile
non son un arrotino, anzi. Sto tra piatto e coperto (infatti qualcuno potrebbe dire che linx corda sbagliata).
cmq tra domani e domenica ci faccio 3 ore e vedo.
buon tennis!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 21 Ott 2016 - 22:04
Provala provala vedrai che ti piace. È...... comodosa... e facile facile. È una delle prime volte a parte la POG che non vedo l ora di rigiocare a tennis....
avatar
Charlie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige S Youtek

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Dom 23 Ott 2016 - 17:50
Buonasera.
Uso abitualmente una prestige s youtek, ma ho preso una DR100 che trovo più permissiva, ma sicuramente con un feeling diverso, ovviamente, specie nel dritto. Non ho mai usato delle profilate.
Pensavo alla dual g 100 considerando che a livello di rigidità si colloca a metà strada tra le due. Qualcuno sarebbe così gentile ad indicarmi se ha fatto un'esperienza similare e provando la duel, cosa ne ha ricavato?
Grazie.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Dom 23 Ott 2016 - 17:59
La Duel è più facile della Prestige S e più sensibile della Dr100... si colloca esattamente tra le due racchette ...
avatar
Charlie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige S Youtek

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Dom 23 Ott 2016 - 18:18
Per una quarta medio/basso che gioca spesso su erba sintetica, la consiglieresti? 
Grazie
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Dom 23 Ott 2016 - 18:26
Se sei preciso e non cerchi tanta spinta direi certamente si!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 24 Ott 2016 - 0:40
Ciao rigiocato col telaio in prova con le hyper G. Bella racchetta, molto controllosa, facile facile e con una spinta per me più che buona. La cosa che mi piace è la facilità di swingare. Anzi sembra funzionare meglio se si swinga veloce anche oggi come la prima viltà un paio di passanti di dritto in corsa con il classico schiaffo veloce. Con altre racchette nn mi veniva. Tutto bello ? Si , unica cosa col servizio faccio più fatica. Nel senso che io tiro piuttosto forte di servizio e qui nn riesco.....Però faccio molti meno doppi falli . Diciamo che entrano più prime ma meno aces. Credo che la adottero' come racchetta. Magari con un multi funziona meglio sul servizio. Sennò proverò un leggero custom o a ore 12 alle 10/14. Qlc ha fatto sto custom ? Ciao e grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 24 Ott 2016 - 0:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova sv 98
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 24 Ott 2016 - 9:24
[quote="Mai paura"]La Duel è più facile della Prestige S e più sensibile della Dr100... si colloca esattamente tra le due racchette ...[/quote]


ok: ci sta come analisi
ciao ciao
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 24 Ott 2016 - 10:13
@drichichi@alice.it ha scritto:Attila17 prova sv 98
Non lo so Doc, ce ne sono tante che vorrei provare a partire dalla 100 P, però mi sono trovato bene con questa e vorrei giocare almeno un po di mesi con lo stesso telaio.
Poi cmq in borsa ho sempre la POG e la Warrior 107 cheers
X la Deul vorrei vedere come si comporta con il soliti multi Velocity che uso rispetto alle Hyper G, anche per il servizio .
Poi casomai provo set up differenti o ci gioco cn qlc grammo di piombo
Ciao e thanx
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Sab 29 Ott 2016 - 12:55
Fatta oggi un'ora e mezza di palleggio con duel g 100, facendo di tutte le erbe un fascio come mio solito, overgrip e 9gr sotto il tappo così settata risulta essere 333gr 31,5 di bp incordata con velocity a 22kg, avevo già provato una demo stock con mono, non mi sembrò avere un piatto corde duro come invece mi è sembrato il velocity, probabilmente me lo aspettavo più morbido in quanto multi. Boh certo collocarla tra le 100-300 non mi sembra neanche corretto, quando di queste si parla viene anche da pensare ad una buona dose di potenza aggratis che con la duel ti puoi scordare controllo ottimo, mi era di gran lunga più facile metterla in rete piuttosto che lunga. Magari pensare che duel g 100, x dual silver, speed mp e non so quali altre che so strike 100 possano fare categoria a se è poi così improbabile? Attila come cavolo fai a utilizzarla a 24kg, va bè ti rendo qualche anno, qualche cm e qualche kg, sarà quello o magari quacos'altro....... Yonex VCore Dual G - Pagina 23 113898...... Sad Buon tennis
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Sab 29 Ott 2016 - 20:45
Io la sto usando stock, con solo overgrip incordata con Velocity a 23 22 ed è a tempo che non sentivo un impatto così morbido e pastoso. Poi la trovo in troppo tenterà con questo setup tanto che devo coprire di più per non dare uno lungo. Secondo me la tua prova è inficiare da bilanciamento troppo arretrato
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Sab 29 Ott 2016 - 21:32
Il bilanciamento arretrato può aver depotenziato il telaio ma non indurito il piatto almeno non credo, mi è preso voglia di incordare di nuovo la x dual silver appunto con velocity non tanto per un confronto reale ho intenzione di farla a 18kg, diciamo per provare pietanze simili diversamente speziate. Laughing La prova non è stata inficiata mi son riuscite belle cose tipo un bel lungolinea di dritto in recupero che ha ribaltato lo scambio permettendomi di chiudere con schiaffo al volo incrociato a campo aperto al colpo successivo 3-4  back usciti belli tesi che al rimbalzo restavano intorno ai 20 cm da terra, incrociati stretti notevoli sia di dritto che di rovescio anche se qualcuno non voluto. In sostanza volevo aggiungere una yonex alla collezione, felice della scelta fatta. Presa usata feedback positivo ed un sincero grazie per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] telaio perfettamente rispondente alle "specifiche" descritte.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Dom 30 Ott 2016 - 0:59
Ciao Andrea, non l ho ancora presa quella che avevo provato è una demo incordata con hyper g a credo 23 kg. Di sicuro nn è la warrior 107 ma io l ho trovata pastosa e con spinta progressiva. E sincero a parte il servizio nn ho avuto nessun problema a giocare bello profondo. Certo nn tiri i comodini come con la POG , ma credo sia una buona racchetta da torneo per un quarta ( nel senso che di solito vince chi fa meno errori nn più vincenti) . Provala in stock senza peso al manico secondo me ti potrebbe piacere di più. Anche io ne sto cercando una usata, anzi se qlc la vende fatemi un fischio. Solo che non trovo mai manico L 4 che per me è già piccolo x essere yonex, col 3 ci devo mettere su minimo 2 over.... e nn mi piace.
Ciao
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Dom 30 Ott 2016 - 19:56
Ecco appunto la W107 su cui tu hai la velocity a 22 kg trovandoti da Dio, la stessa corda allo stesso tiraggio con i distinguo del caso, incordatore, macchina, braccio, tutti diversi ne sono consapevole, mi ha dato sensazione di piatto duro sulla duel g 100, cosa che comunque non ha avuto la minima ripercussione sulle articolazioni e tutto sommato neanche sul gioco. Una fantasiosa teoria ce l'ho ma attendo una verifica, a presto
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Dom 30 Ott 2016 - 21:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un amico si trova bene con Solinco Hyper G 1,15 22/21 e con Starburn Turbo6 1,20 23/22.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Dom 30 Ott 2016 - 22:23
Grazie Doc, per quanto morbidi e sottili niente mono ad eccezione della pro angle, per adesso mi godrò x d silver e duel g 100 con velocity in futuro legendary, sempre che l'abbinamento di questi due telai con la starburn  non penda troppo dalla parte del controllo. Grazie a coloro che mi consigliano la duel g stock, ma il bilanciamento a 33 non mi piace proprio, non a caso ho appesantito tutti i telai al manico tranne la ferrer e la 98 esp che stock più o meno sono 310-31.
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 31 Ott 2016 - 2:01
andrea scimiterna ha scritto:in futuro legendary, sempre che l'abbinamento di questi due telai con la starburn  non penda troppo dalla parte del controllo.
Per il controllo dipende dalla tensione.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 31 Ott 2016 - 8:54
{@=188}andrea{/@} scimiternad='188' class='mentiontag' title='Profilo utente di andrea'>@andrea scimiterna[/mention] ha scritto:Ecco appunto la W107 su cui tu hai la velocity a 22 kg trovandoti da Dio, la stessa corda allo stesso tiraggio con i distinguo del caso, incordatore, macchina, braccio, tutti diversi ne sono consapevole, mi ha dato sensazione di piatto duro sulla duel g 100, cosa che comunque non ha avuto la minima ripercussione sulle articolazioni e tutto sommato neanche sul gioco. Una fantasiosa teoria ce l'ho ma attendo una verifica, a presto
Ciao Andrea,
boh io quella usata aveva le Hyper G che sono ottime corde ma nn morbide come un multi.
Io la sentivo, non pastosa come la Tour Pro per dirne una , ma con una spinta progressiva, e non troppo rigida, e sinceramente anche col Hyper G a 2 nodi zero dolori il giorno dopo.
Qui bisongerebbe fare un interpellanza al Master, per vedere che multi consilgia, io avevo messo un post sulla sezione corde un paio di g fa ma mi sa che nn l ha ancora visto, in un altro mi aveva detto multi Yonex 850 più equilibrata, la Veocity più orientata alla potenza e allo spin, per la Warrior quando gli avevo detto che mi manca tocco mi aveva consilgiato la reflex mlt al posto delle velocity, magari vanno anche sulla Duel.
Ciao
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mar 8 Nov 2016 - 8:09
Ciao a tutti,
allora racchetta presa e credo sarà la mia racchetta per il prossimo periodo,
mi sono trovato subito benissimo, incordata razor code 22 kg, purtoppo gli asini di TWE l hanno fatta a due nodi, cmq adesso taglio e ci metto le Velocity.
Detto ciò come ho scritto prima mi sono torvato molto bene in tutto, specialmente sul feeling con la palla , la facilità di swing e il tocco.
Ottime le smorzate, a patto di andrci sopra con le gambe, tutti hanno detto che difetta di potenza, a me nn pare proprio, anzi, devo tenermi sul dritto, e la cosa che mi è piaciuta di più che ho giocato per due ore negli ultimi 5 cm di campo senza sforzo.
Sul servizio forse l ho iniziata a capire, bisonga lasciar stare la botta piatta ma lavorare molto di più la palla, ergo meno aces ma di la arriva una palla un po più complicata da rispondere, bene lo slice, anche se devo ancora fare qlc prova, ottimo in kick al corpo, salta davanti e alta x chi risponde a due mani nn facile.
Devo dire che è una racchetta che mi ricorda le old di una volta, con spinta progressiva, e un bellissimo feeling sulla palla.
Ovviamente mie personalissime opinioni.
Ciao
mrtennis
mrtennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 97
Località : salerno
Data d'iscrizione : 02.12.14

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.1
Racchetta: Dunlop FX 500...

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mar 8 Nov 2016 - 8:31
D'accordissimo con te.....
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 23 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 10 Nov 2016 - 16:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Recensione dell ottimo Fabio Ferro su Tennistaste.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.