Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
adidas barricade Oggi alle 14:38baccio7Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:33kingkongyOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flaviooh




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Wilson Pro Staff RF97

+27
felipe
giococlassico75
chris8
gabr179
sydval
Michele Forni
maumau78
MassimoR
Emanuele 80
andyvakgj
fab62
Simonb
niwre77
Paolo070
sixers85
ThirdEye_
silvan66
fil27t
Frank71
SempreesoloSuperMac
Leutonio
caporale77
mattiaajduetre
Veterano
kingkongy
Skorpion
ale.lorenz
31 partecipanti
Andare in basso
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 14:46
Promemoria primo messaggio :

Sonny Liston ha scritto:Paolo: ma se leviamo le polemiche "da bar" e gli "scontri ideologico-attrezzistici"...
Mi dici che cosa resta nel Forum?
E' quello che mi chiedevo io ieri sera, provando un po' di "tristezza" per il livello a cui si era scesi nel 3d sulla wilson pro staff.
Accuse, offese, pipponi che davano del pippone a dei pipponi, gente che si prende troppo seriamente, ecc
Ma poi l'ho presa con filosofia e mi sono fatto la stessa domanda di Sonny....e quindi W le polemiche staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 622327

chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 29 Nov 2015 - 22:14
presa martedì dovrei provarla se arriva e se non piove Laughing
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 1 Dic 2015 - 12:27
Sinceramente trovo molto più semplice da gestire questa racchetta da 340 gr piuttosto che una Wilson Blade o una vecchia Radical MP Youtek con cui è difficile trovare profondità.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 1 Dic 2015 - 19:50
Secondo me un telaio da 340 grammi come la Federer è troppo per un quarta o un giocatore da club ...
Esistono molte racchette di qualità..con pesi inferiori ma pur sempre di qualità altissima.
Vedi donnay pro stock, TFight Ltd, volkl ecc
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 1 Dic 2015 - 20:32
Secondo me ci si spaventa troppo per il peso di questa racchetta ma non si pensa mai alla sua potenza, capacità di spin sia top che back, stabilità. Anche lo sweetspot é molto generoso e steccare é molto difficile (di sicuro di più che la gradpro). Ripeto, secondo me per un quarta é più difficile una Tfight ltd o una blade o una prestige MP piuttosto che questa.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 6 Dic 2015 - 17:36
gabr179 ha scritto:Secondo me ci si spaventa troppo per il peso di questa racchetta ma non si pensa mai alla sua potenza, capacità di spin sia top che back, stabilità. Anche lo sweetspot é molto generoso e steccare é molto difficile (di sicuro di più che la gradpro). Ripeto, secondo me per un quarta é più difficile una Tfight ltd o una blade o una prestige MP piuttosto che questa.

Concordo. Io non sono esattamente un fuscello e la maneggio senza grandi problemi. A volte mi chiedo se non giocherei meglio con una racchetta più leggera, ma onestamente non credo. Sono passato dalla TFight Ltd a questa, che mi sembra decisamente più facile. Sulla Blade non mi esprimo, ma la Prestige MP secondo me è sicuramente più difficile.
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 10 Dic 2015 - 16:06
provata la RF97...

ora capisco perché a Roger la palla gli viaggia la metà rispetto al 2012
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 10 Dic 2015 - 17:53
Perché è più vecchio? La RF spara come e più di una Pure Drive...
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 10 Dic 2015 - 18:04
ThirdEye_ ha scritto:Perché è più vecchio? La RF spara come e più di una Pure Drive...
Very Happy
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Ven 11 Dic 2015 - 18:40
Io ho provato (poco) la vecchia Pro Staff 90 incordata come Roger in ibrido reverse ed era una vera goduria se eri ben posizionato con le gambe e tirava anche delle belle pallate. La RF 97 invece è molto più permissiva e tollerante, genera più facilmente top spin ed anche la potenza è decisamente buona. Se la paragono alla mia precedente racchetta (GRadPro) questa è molto ma molto più definitiva. Certo bisogna avere il braccio bello deciso, non è una Pure Drive che manda la palla al di la della rete in qualsiasi modo si colpisca.
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 15 Dic 2015 - 8:25
mi sono detto... va beh, anche se sono ex 2/6 e peso 90 kg non ho vinto slam a manciate e quindi probabilmente non sono all'altezza di decifrare questa autograph da 360 grammi...
l'ho fatta provare ad un mio amico che ama i telai pesanti.. quelli pesanti veri... uno che ha le avambraccia di ghisa...
essendo Federer il suo idolo in assoluto pensavo che alla vista di quella racchetta svenisse...
la prova... incredibile...
conferma in toto le mie sensazioni.. la palla non esce nemmeno a pregare
dopo cinque minuti (mai fatto con le altre racchette che gli faccio provare) la lascia...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 15 Dic 2015 - 10:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: scusa, posso sapere con quali corde ed a quali tensioni?
Io ho comprato il telaio da Eiffel/Magazzie e mi hanno consigliato di incordarla con la loro Starburn Vortex Tour a 22/21 4 nodi. A parte l'assestamento durante la prima ora, ora mi trovo benissimo in tutto, servizio, top, piattone, back. La corda non è troppo reattiva ma abbastanza tosta e controllosa e non infastidisce il braccio. A me la palla esce nonostante il mio livello (anche se tecnicamente mi ritengo abbastanza bravo in partita non ho mai battuto giocatori oltre il 4.4), tu che eri 2.6 dovresti fare i buchi per terra.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 15 Dic 2015 - 10:18
io l'ho provata per un'ora circa, palleggio e partita di allenamento contro maestro fit 3.1/2.8.
secondo me per un 4a qualsiasi è troppo difficile e pesante, non ti permette recuperi e swing veloci all'ultimo.
voi pensate come volete, per carità, ma per me le racche troppo pesanti non vanno bene per un 4a, meglio telai più facili stile pd o cmq non oltre i 305/310 gr.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 15 Dic 2015 - 11:09
che sia una racchetta faticosa è fuori discussione e che probabilmente non mi farà vincere più partite pure. Io però mi trovo meglio con questa per esempio che con una APD o una PD che sento troppo leggere e con il mio swing ne perdo il controllo. Però qui si sta dicendo che la palla non esce ed a me non sembra proprio. A meno che non la si sia incordata con ALU Power a più di 25 o 26  Kg..
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 15 Dic 2015 - 14:57
guarda...ho provato per curiosità alcuni telai tosti soprattutto per il peso, tour g 330, rf97, tfight 325 ecc...ti posso garantire che non sono telai per, come diciamo qui nel forum, pippe scatenate.
non conosco il tuo livello, ma conosco il mio...sono telai proibitivi che ti farebbero fare meno punti e più fatica.
sappiamo tutti che fino al 4.3 fit attuale e veritiero, non esiste una tecnica tennistica vera e propria. essere 4.6 o 4.4 cambia poco, sappiamo che significa ributtare di là la palla a 15 km/h per 6 volte consecutive, altro che passanti lungolinea, servizi in slice, rovesci in top alla roger..! siamo seri ragazzi...
per usare una rf97 o se un buon terza, ma forte! o ti conviene prendere una pd o tflash o pro open...
questo è il mio pensiero, crudo o no...è così per me.
buon tennis
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 15 Dic 2015 - 15:38
raga tra l'uscita di palla della prestige 600 o della wilson six one con quella della Federer... attenzione parlo di uscita di palla... c'è un abisso...
poi voi se vi ci trovate bene fate bene ad usarla...
ma non c'è proprio verso di tirarci un dritto con effetto...
poi ripeto, il mondo è bello perché è vario e io non ho la verità assoluta in tasca
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 16 Dic 2015 - 1:26
bah io ci sto giocando e sono pippa scatenata,la palla viaggia e come se non viaggia,con la apd va la metà e rispetto alla sixone da 332 gr diciamo che per adesso non riesco a fargli fare gli stessi effetti.io sinceramente di ributtarla di là per sempre non mi va,preferisco perdere 100 partite ma non andare a fare i pallettaro.....
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 16 Dic 2015 - 7:14
chris8 ha scritto:bah io ci sto giocando e sono pippa scatenata,la palla viaggia e come se non viaggia,con la apd va la metà e rispetto alla sixone da 332 gr diciamo che per adesso non riesco a fargli fare gli stessi effetti.io sinceramente di ributtarla di là per sempre non mi va,preferisco perdere 100 partite ma non andare a fare i pallettaro.....

Mi inserisco in questo contesto, per confutare un'affermazione IMHO del tutto errata che circola nel Forum...

Affermare che usare una profilata permette di "buttare tutto di là" è un falso clamoroso.

Gioco da tanti anni, a basso livello. Diciamo che con un quarta vero (non mascherato) non perdo praticamente mai.

Ebbene: gente che con le profilate non sbaglia mai non ne vedo...

Ne vedo tanti, invece che tirano sui teloni e steccando a volontà.

Se si vuole usare una Racca "severa" lo si faccia tranquillamente (io le amo, e le uso)...

Ma non trinceriamoci dietro il pretesto "non uso le profilate perché non voglio fare il pallettaro".

Non ha senso!

Non è la racchetta che modifica la tipologia di giocatore.

Se sei un attaccante, lo sarai anche con una APD.

Se sei pallettaro lo sarai anche con una K88.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 16 Dic 2015 - 7:49
Io penso che con una profilata anche se non si ha tecnica "la si ributta" di la molto più facilmente che con un telaio MID o MID Plus. La palla supera la rete piano ma la supera quasi sempre mentre con un Mid o Mid Plus ti muore sulle corde. Se invece il giocatore senza tecnica prova a tirare forte, allora le palle partono da tutte le parti.

@Sonny mi piacerebbe sentire un tuo parere sulla RF97: anche secondo te non ha potenza?
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 16 Dic 2015 - 8:03
La RF spinge parecchio.

Ma in modo diverso da una Prestige Mid o una PS 90...

Queste due, come giustamente dice Felipe, "sfondano" se entri per chiudere. (Se ne hai la capacità).

La RF privilegia un gioco più moderno in rotazione pesante.

Comunque, ottimo attrezzo, la RF.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 16 Dic 2015 - 8:29
Quindi concordi con me col dire che se già è difficile per un quarta la RF 97 figuriamoci la vecchia 90 o come diceva Felipe la Prestige 600. Poi se uno ha le capacità allora magari tira più forte con quelle che con la RF97 ma per me e per i quarta dovrebbe essere più facile spingere forte con questa che con le vecchie.
Se poi anche Roger ha fatto questo passo di certo non l'ha fatto per fare più fatica e tirare più piano.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 16 Dic 2015 - 17:43
Tanta massa, profilo non sottilissimo, rigidità abbastanza alta. Spinge eccome, a meno che non ci monti una 4g a 28kg. Personalmente non ho mai provato né la 6.1 né la PS 90, per cui non mi esprimo su quelle.
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 16 Dic 2015 - 18:03
a dire che è una racchetta che spinge parecchio sembra di dire una bestemmia...
appena cominci a sbracciare senti che fai il doppio di fatica e la palla viaggia la metà che con il mio telaio abituale...
e' impossibile sbracciare...
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 16 Dic 2015 - 18:12
francamente anch'io quando tiravo i primi colpi a freddo, durante il riscaldamento, ho avuto la sensazione che spingesse parecchio...
il problema è sorto quando ho cominciato a spingere...
allora mi sono accorto che non è una racchetta per sbracciare.. assolutamente
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 16 Dic 2015 - 18:49
Ok la pensiamo in maniera completamente diversa ma non sarò certo io a cercare di farti cambiare idea però, scusami se insisto, con quali corde l'hai provata ed a quali tensioni? Solo così possiamo avere un riscontro oggettivo sul tuo parere.
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 16 Dic 2015 - 21:27
Sonny Liston ha scritto:
chris8 ha scritto:bah io ci sto giocando e sono pippa scatenata,la palla viaggia e come se non viaggia,con la apd va la metà e rispetto alla sixone da 332 gr diciamo che per adesso non riesco a fargli fare gli stessi effetti.io sinceramente di ributtarla di là per sempre non mi va,preferisco perdere 100 partite ma non andare a fare i pallettaro.....

Mi inserisco in questo contesto, per confutare un'affermazione IMHO del tutto errata che circola nel Forum...

Affermare che usare una profilata permette di "buttare tutto di là" è un falso clamoroso.

Gioco da tanti anni, a basso livello. Diciamo che con un quarta vero (non mascherato) non perdo praticamente mai.

Ebbene: gente che con le profilate non sbaglia mai non ne vedo...

Ne vedo tanti, invece che tirano sui teloni e steccando a volontà.

Se si vuole usare una Racca "severa" lo si faccia tranquillamente (io le amo, e le uso)...

Ma non trinceriamoci dietro il pretesto "non uso le profilate perché non voglio fare il pallettaro".

Non ha senso!

Non è la racchetta che modifica la tipologia di giocatore.

Se sei un attaccante, lo sarai anche con una APD.

Se sei pallettaro lo sarai anche con una K88.


grazie caro

diciamo che è una scusa poichè ne ho provate di tutti i colori ma alla fine torno sempre alle wilson pesanti,probabilmente mi sento a mio agio però un pelo più facile è giocare con la apd questo devo ammetterlo Smile
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 19 Dic 2015 - 15:51
felipe ha scritto:a dire che è una racchetta che spinge parecchio sembra di dire una bestemmia...
appena cominci a sbracciare senti che fai il doppio di fatica e la palla viaggia la metà che con il mio telaio abituale...
e' impossibile sbracciare...
IL gesto deve essere bello pulito,allora si che la palla viaggia,per me come spinta e' ottima la palla viaggia che e' un piacere.......il problema e' che non tutti sanno spingere,se "colpisci" senza usare bene tutta la catena,ai voglia a colpire......ritornando al discorso di Sonny che quoto alla grande,i profilati non sono assolutamente racchette piu' facili...una pd se non siete capaci di salire per bene sopra la palla quando si incomincia a picchiare,si ottiene il risultato che cita sonny,steccate e palle sui teloni,sono telai intesi come piu' facili perche' spingono gia di loro,ma se parliamo di saperli usare bene anche li bisogna essere tecnicamente bravi,comunque piu o meno le tue stesse sensazioni felipe,con la rf e' impossibile sbracciare.......provata un po di tempo fa,bella se avessi 20 anni,ma onestamente veramente troppo impegnativa.......almeno per il mio livello di tennis....per chiarire quando dico troppo impegnativa penso che non riuscirei a tirarci fuori il massimo per un tempo di una partita tirata ad un livello decente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.