Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:36johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Wilson Pro Staff RF97

+27
felipe
giococlassico75
chris8
gabr179
sydval
Michele Forni
maumau78
MassimoR
Emanuele 80
andyvakgj
fab62
Simonb
niwre77
Paolo070
sixers85
ThirdEye_
silvan66
fil27t
Frank71
SempreesoloSuperMac
Leutonio
caporale77
mattiaajduetre
Veterano
kingkongy
Skorpion
ale.lorenz
31 partecipanti
Andare in basso
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 14:46
Sonny Liston ha scritto:Paolo: ma se leviamo le polemiche "da bar" e gli "scontri ideologico-attrezzistici"...
Mi dici che cosa resta nel Forum?
E' quello che mi chiedevo io ieri sera, provando un po' di "tristezza" per il livello a cui si era scesi nel 3d sulla wilson pro staff.
Accuse, offese, pipponi che davano del pippone a dei pipponi, gente che si prende troppo seriamente, ecc
Ma poi l'ho presa con filosofia e mi sono fatto la stessa domanda di Sonny....e quindi W le polemiche staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 622327
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 17:55
Tornando al telaio da 315gr ho avuto la possibilità di riprovarlo, grazie ad un amico del Club, piombato con 4gr h/12. La palla cammina di più nettamente rispetto alla stock però c'è qualcosa che non mi piace e cioè rispetto ad un peso "stock" distribuito su tutto il telaio mi sembra che si verifichi uno squilibrio per cui vada bene solo quando si tira al limite. Nelle fasi intermedie è più brillante senza piombo. Sto provando una piombatura a 3 punti (h12 - h3/9) che sembra ovviare a tutto ciò ma nemmeno in questo caso si riesce a clonare un telaio dal peso "originale". Sbaglio qualcosa io nella custom?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 18:28
Skorpion...ti domandi cosa sbagli?
RISPOSTA. il custom lo si fa sullo swing.
Questo significa che quello che fai trasforma la racchetta per come la giri tu.
Arriva un tuo amico - che la gira diversamente - mette due grammi a ore 6 e dice: "Perfetta!".
Sbagli quacosa nel custom?
Sì. Se non sai "dove" andare...sbaglierai sempre. Quando non sbaglierai sarà per un evento statistico.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 18:37
E' vero però in generale la performance di un peso distribuito è sempre diversa da quello custom.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 18:46
Verissimo...però puoi anche usare piombo ad alta densità nel custom. Oppure usare nastri da 1/4" che lo distribuiscono su un arco maggiore. Dipende proprio da quello che vuoi.
Però, dovresti prima sentire il bisogno e poi operare in quel senso...
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 18:51
La posizione. Spostando alla fine si trova un equilibrio ma non mi sembra mai come la racca originale.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 19:00
Spostato cosa alla fine di cosa?
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 19:03
Stiamo parlando del piombo, solo quello potevo intendere Smile
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 2 Nov 2014 - 16:53
Bueno visto che qua nonsi parla di tecnica mi permetto di postare una mini recensione sulla racchetta in questione.
provata stamatina per due orette con un cliente piuttosto impegnativo,paragonabile ad un buon 3.2 3.1 o giu di li.
Premetto che ultimamente mi sono ripreso un po fisicamente e sono ritornato ad allenarmi con costanza con un gruppo di veterani di ottimo livello.Bueno siccome ho visto che il cliente aveva tre racchette nel borsone ho chiesto se potevo provarne una incuriosito da che tipo di prestazione potevo tirarne fuori.
Peso.......parliamo del peso e della maneggevolezza,abituato ormai ad altri tipi di racchette e ad un movimento diciamo piu' moderno piu votato allo spin ma meno pulito del mio movimento naturale,ho avvertito da subito che giocando diciamo in maniera piu' moderna avrei pagato il prezzo del peso.Capito questo ricomincio con un movimento piu classico e pulito,ecco ora si che si incominicia a ragionare,il peso si sente ma non a livello di maneggevolezza che in questo caso e' ottima ma di pesantezza di palla, insomma cosi' riesco a sfrutare a pieno il peso della racchetta e piu riesco a giocare rilassato e piu mi partono delle belle palle pesanti.Fatta una mezzoretta di palleggi in questo sistema ritorno ad un gioco piu moderno con conseguenza di cambio di swing,mi sono bastati cinque minuti per capire che cosi facendo non ci avrei cavato un fico secco e dopo pochi colpi gia' avvertivo una lieve pesantezza al braccio.Morale gioco moderno contro gioco piu' classico,vince il gioco classico,o perlomeno un esecuzione del colpo fluida e poco sporcata.
La prima sensazione e quella di avere in mano una racchetta dotata di un mirino che manda la palla esattamente dove la si vuole mandare,e finalmente ritorno a sentire la palla come voglio io.Stabilita' al massimo livello mi piace veramente,svingo sciolto e veloce e la racchetta si mette li da sola bella ferma veramente una bella sensazione che ricordo aver provato solo con le prime prostaff,e con qualche prestige vecchio modello forse la classic se ben ricordo.
Sul servizio che dire,la prima la metti dove vuoi e ti escono dei bolidi senza avvertire nessuna forzatura a livello spalla,sulla seconda invece essendo abituato ad usare piati un po piu grandi, vedi pd e vedi blade mi sono dovuto sforzare un po per limare il movimento,visto e corretto il kick esce una meraviglia.
Ora detto cosi sembra la racchetta perfetta,in effetti potrebbe anche esserlo......ma prima di terminare vorrei chiarire un paio di cosette riguardo a racchette di questo genere.Il non consigliare questo tipo di racchette ad un giocatore di livello quarta o se vogliamo anche terza ma mettendoci di piu' anche seconda e calcando la mano anche pro,e' questione di diversi motivi tecnici e fisici a seconda del tipo di categoria al quale ci riferiamo e a seconda di come swinga e si muove il tipo di giocatore,piu che della pura forza fisica per sostenere il peso della rachetta,perche' come dicevo se usaeda in modo classico con un gesto abbastanza pulito il peso non si nota e anzi aiuta e non poco.
Ora vediamo perche' non la consiglierei alla maggiorparte  dei giocatori di quarta,prendendo spunto da quello che dice Sonny in un post e quello che poi spiega KK a riguardo dello swing e customizzazione,non e' che uno non ce la possa fare fisicamente a reggere quel peso e che visto che la maggiorparte dei giocatori di quarta non ha uno swing pulito incomincia a sbracciare e inevitabilmete a sentire affaticamento,cosa che mi e' capitata quando cercavo di giocare come se avessi la blade o la pd,percio' di base il movimento non deve essere sporcato o strappato,altro fattore importante le gambe,signori miei se non state bene fisicamente dimenticatevi rachette di questo tipo,percjhe' premesso che si abbia un gesto come dicevo pulito se no ci si arriva bene con le gambe incominciano i problemi,il dicorso swing e gambe sono correlati perche' teoricamente e praticamente bisogna muoversi e andare sulla palla senza cambiare il tipo di movimento,cosa che scusate se sono franco ma a basso livello si vede veramente poco,la causa del dire non e' una racchetta per me e' la combinazione delle due cose,cioe la racchetta e' eccezionale ma siccome per carenze mie di movimento e di uno swing non propriamente adeguato non riesco a tirarci fuori un bel niente.La magior parte degli errori o "Orrori" che si commettono sul campo dipende da come si arriva sulla palla,insomma devo essere sempre sulla palla,per non modificare e adattare al colpo il mio gesto,si ci si adatta anche ma deve essere una forzatura ed un caso di colpo particolare.Insomma in parole povere non adatto il mio movimento al colpo ma mi muovo in modo da cercare di colpire nel punto ideale.Ed e' proprio qua che nascono i problemi per i giocatori mediocri,cioe' non arrivano bene a colpire la palla,anche avendo magari un gesto pulito perdono tutto esendo in ritardo,o fuori posizione,o chi piu' ne ha piu' ne metta,per questo sapendo bene di cosa si parla senza vedere almeno un footwork decente e una buona mobilita' sul campo,uniti ad un gesto senza troppi vizi,non consiglierei mai una racchetta di questo tipo,purtroppo a presindere del livello di gioco se non si hanno almno queste caratteristiche ,che equivalgono a dire sono gia' un buon giocatore certe racchette e meglio evitarle.Ora parlando di piu' alti livelli la questione si fa differente perche' avendo una ricerca palla sempre piu' precisa e di consegunaza rrivando bene con gli appoggi e spingendo con le gabine e' un po questione di tipo di swing e se ci piace la tipologia di racchetta.Ora dicendo che puo' essere non adatta ad un pro non e che sto dicendo un eresia,ma onestamente vedendo come colpisce Nadal non credo che neanche lui riuscirebbe a sfruttare a pieno questo tipo di racchetta,non che diventerebbe una pippa,ma sicuramente un piatto piu' grande e una tipologia di racchetta differente le sono piu' utili per non rischiare di essere tradito in un momento importante,dove una certa tipologia di telaio in un certo senso pu' darti una mano.
Dopo tutte queste panzanate,posso affermare che la racchetta mi e' piaciuta e non poco,ora il mio problema e che siccome in campo ci sto molte ore inevitabilmente partendo gia' da una stanchezza di base,so che piu di tanto, giocando partita, non ci tirerei fuori,nel senso che non riuscirei a sfruttarla come merita di essere sfruttata.
Ma se fosse il dover giocare le tre volte a settimana la partita,con una buona condizione fisica di base,un pensierino ce lo farei,perche' mi fa veramente divertire e mi da le sensazioni che cerco da una racchetta,cioe' tanto ti do tanto mi restituisci.IL discorso del custom fatto da KK e' uno dei piu sensati che ho letto sul forum,nel senso che per fare una modifica su un telaio non bisogna solo sapere che mettendo del piombo o del silicone a adestra e amnca otterro un certo risultato piuttosto che un altro,ma conoscere il giocatore che vuole fare il custom,come dice king bisogna essere veramente bravi e conoscersi bene tecnicamente,per fare dei custom,e come sempre dico e come conferma il nostro amico gentile la differenza di mezoo kilo di tensione ma io dico anche di due o di tre almeno di non passare la vita con lo stesso atrezzo e con lo stesso tipo di corde neanche un pro la nota,per non parlare dei tre grammi in testa,ma veramente credete che in giro ci sia molta gente che si accorga di avere tre grammi in piu ' o in meno suall testa della racchetta......mahhhhh...che nessuno la prenda a male sono solo opinioni di un brontolone....percio' prendetele per quello che sono,aria fritta,e visto che si gioca per divertirsi che ognuno faccia quello che ritiene piu' opportuno.........chiaro che magari se si vuole anche vincere oltre a divertirsi,magari qualche mia opinione puo essere d'aiuto.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Un saluto a tutti e buon tennis.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 2 Nov 2014 - 17:06
Veterano ha scritto:Bueno visto che qua nonsi parla di tecnica mi permetto di postare una mini recensione sulla racchetta in questione.
provata stamatina per due orette con un cliente piuttosto impegnativo,paragonabile ad un buon 3.2 3.1 o giu di li.
Premetto che ultimamente mi sono ripreso un po fisicamente e sono ritornato ad allenarmi con costanza con un gruppo di veterani di ottimo livello.Bueno siccome ho visto che il cliente aveva tre racchette nel borsone ho chiesto se potevo provarne una incuriosito da che tipo di prestazione potevo tirarne fuori.
Peso.......parliamo del peso e della maneggevolezza,abituato ormai ad altri tipi di racchette e ad un movimento diciamo piu' moderno piu votato allo spin ma meno pulito del mio movimento naturale,ho avvertito da subito che giocando diciamo in maniera piu' moderna avrei pagato il prezzo del peso.Capito questo ricomincio con un movimento piu classico e pulito,ecco ora si che si incominicia a ragionare,il peso si sente ma non a livello di maneggevolezza che in questo caso e' ottima ma di pesantezza di palla, insomma cosi' riesco a sfrutare a pieno il peso della racchetta e piu riesco a giocare rilassato e piu mi partono delle belle palle pesanti.Fatta una mezzoretta di palleggi in questo sistema ritorno ad un gioco piu moderno con conseguenza di cambio di swing,mi sono bastati cinque minuti per capire che cosi facendo non ci avrei cavato un fico secco e dopo pochi colpi gia' avvertivo una lieve pesantezza al braccio.Morale gioco moderno contro gioco piu' classico,vince il gioco classico,o perlomeno un esecuzione del colpo fluida e poco sporcata.
La prima sensazione e quella di avere in mano una racchetta dotata di un mirino che manda la palla esattamente dove la si vuole mandare,e finalmente ritorno a sentire la palla come voglio io.Stabilita' al massimo livello mi piace veramente,svingo sciolto e veloce e la racchetta si mette li da sola bella ferma veramente una bella sensazione che ricordo aver provato solo con le prime prostaff,e con qualche prestige vecchio modello forse la classic se ben ricordo.
Sul servizio che dire,la prima la metti dove vuoi e ti escono dei bolidi senza avvertire nessuna forzatura a livello spalla,sulla seconda invece essendo abituato ad usare piati un po piu grandi, vedi pd e vedi blade mi sono dovuto sforzare un po per limare il movimento,visto e corretto il kick esce una meraviglia.
Ora detto cosi sembra la racchetta perfetta,in effetti potrebbe anche esserlo......ma prima di terminare vorrei chiarire un paio di cosette riguardo a racchette di questo genere.Il non consigliare questo tipo di racchette ad un giocatore di livello quarta o se vogliamo anche terza ma mettendoci di piu' anche seconda e calcando la mano anche pro,e' questione di diversi motivi tecnici e fisici a seconda del tipo di categoria al quale ci riferiamo e a seconda di come swinga e si muove il tipo di giocatore,piu che della pura forza fisica per sostenere il peso della rachetta,perche' come dicevo se usaeda in modo classico con un gesto abbastanza pulito il peso non si nota e anzi aiuta e non poco.
Ora vediamo perche' non la consiglierei alla maggiorparte  dei giocatori di quarta,prendendo spunto da quello che dice Sonny in un post e quello che poi spiega KK a riguardo dello swing e customizzazione,non e' che uno non ce la possa fare fisicamente a reggere quel peso e che visto che la maggiorparte dei giocatori di quarta non ha uno swing pulito incomincia a sbracciare e inevitabilmete a sentire affaticamento,cosa che mi e' capitata quando cercavo di giocare come se avessi la blade o la pd,percio' di base il movimento non deve essere sporcato o strappato,altro fattore importante le gambe,signori miei se non state bene fisicamente dimenticatevi rachette di questo tipo,percjhe' premesso che si abbia un gesto come dicevo pulito se no ci si arriva bene con le gambe incominciano i problemi,il dicorso swing e gambe sono correlati perche' teoricamente e praticamente bisogna muoversi e andare sulla palla senza cambiare il tipo di movimento,cosa che scusate se sono franco ma a basso livello si vede veramente poco,la causa del dire non e' una racchetta per me e' la combinazione delle due cose,cioe la racchetta e' eccezionale ma siccome per carenze mie di movimento e di uno swing non propriamente adeguato non riesco a tirarci fuori un bel niente.La magior parte degli errori o "Orrori" che si commettono sul campo dipende da come si arriva sulla palla,insomma devo essere sempre sulla palla,per non modificare e adattare al colpo il mio gesto,si ci si adatta anche ma deve essere una forzatura ed un caso di colpo particolare.Insomma in parole povere non adatto il mio movimento al colpo ma mi muovo in modo da cercare di colpire nel punto ideale.Ed e' proprio qua che nascono i problemi per i giocatori mediocri,cioe' non arrivano bene a colpire la palla,anche avendo magari un gesto pulito perdono tutto esendo in ritardo,o fuori posizione,o chi piu' ne ha piu' ne metta,per questo sapendo bene di cosa si parla senza vedere almeno un footwork decente e una buona mobilita' sul campo,uniti ad un gesto senza troppi vizi,non consiglierei mai una racchetta di questo tipo,purtroppo a presindere del livello di gioco se non si hanno almno queste caratteristiche ,che equivalgono a dire sono gia' un buon giocatore certe racchette e meglio evitarle.Ora parlando di piu' alti livelli la questione si fa differente perche' avendo una ricerca palla sempre piu' precisa e di consegunaza rrivando bene con gli appoggi e spingendo con le gabine e' un po questione di tipo di swing e se ci piace la tipologia di racchetta.Ora dicendo che puo' essere non adatta ad un pro non e che sto dicendo un eresia,ma onestamente vedendo come colpisce Nadal non credo che neanche lui riuscirebbe a sfruttare a pieno questo tipo di racchetta,non che diventerebbe una pippa,ma sicuramente un piatto piu' grande e una tipologia di racchetta differente le sono piu' utili per non rischiare di essere tradito in un momento importante,dove una certa tipologia di telaio in un certo senso pu' darti una mano.
Dopo tutte queste panzanate,posso affermare che la racchetta mi e' piaciuta e non poco,ora il mio problema e che siccome in campo ci sto molte ore inevitabilmente partendo gia' da una stanchezza di base,so che piu di tanto, giocando partita, non ci tirerei fuori,nel senso che non riuscirei a sfruttarla come merita di essere sfruttata.
Ma se fosse il dover giocare le tre volte a settimana la partita,con una buona condizione fisica di base,un pensierino ce lo farei,perche' mi fa veramente divertire e mi da le sensazioni che cerco da una racchetta,cioe' tanto ti do tanto mi restituisci.IL discorso del custom fatto da KK e' uno dei piu sensati che ho letto sul forum,nel senso che per fare una modifica su un telaio non bisogna solo sapere che mettendo del piombo o del silicone a adestra e a manca otterro un certo risultato piuttosto che un altro,ma conoscere il giocatore che vuole fare il custom,come dice king bisogna essere veramente bravi e conoscersi bene tecnicamente,per fare dei custom, perche i 10 grammi messi in un posto piuttosto hhe in un altro possono fare piu danni che altro a prescindere dalle sensazioni che si possono averer a livello di impatto,perche' quei 10 o quindici garammi possono cambiare il nostro swing,che magari e' ballerino ma funziona.percio' come sempre dico e come conferma il nostro amico gentile la differenza di mezzo kilo di tensione ma io dico anche di due o di tre almeno di non passare la vita con lo stesso atrezzo e con lo stesso tipo di corde neanche un pro la nota,per non parlare dei tre grammi in testa,ma veramente credete che in giro ci sia molta gente che si accorga di avere tre grammi in piu ' o in meno sulla testa della racchetta...... certi telai sono fatti bene o male cosi come sono e per la magior parte delle volte non si migliora metendo un po di piombo di qua o di la mahhhhh...che nessuno la prenda a male sono solo opinioni di un brontolone....percio' prendetele per quello che sono,aria fritta,e visto che si gioca per divertirsi che ognuno faccia quello che ritiene piu' opportuno.........chiaro che magari se si vuole anche vincere oltre a divertirsi,magari qualche mia opinione puo essere d'aiuto.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Un saluto a tutti e buon tennis.
Scusate mi e' riuscita la pappardella dove avevo solo aggiunto delle cosette.
Sorry.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 2 Nov 2014 - 21:57
Hahaha Vet! Io e te, siamo sintonizzati.
Ecco cosa ho scritto due settimane fa sul thread "chi può permettersi la RF"...

Da kingkongy il Mar 14 Ott 2014 - 10:23
Faccio il Bastian contrario.

Secondo me la RF97 è una racchetta godibile da chi è abituato a giocare con pesi massimi. Anzi, non è nemmeno troppo "avanti".

Il problema non è la gestione di "quella racchetta" (che capisco ha una griffe importantina...), il problema è sfruttare - ripeto SFRUTTARE - racchette così solide.
Se si giocasse ancora come 30 anni fa, la RF97 sarebbe giocabilissima! Non scherziamo nemmeno! Chiunque l'avrebbe etichettata come "quella che gira da sola".
Andri60 ha fatto una lista di bestiacce mica da ridere! La Wip l'ho avuta un mese e l'ho rispedita al mittente: totalmente ingiocabile se non con 15 grammi di piombo in testa e io...essendo mingherlino proprio non la giravo. Resa dal fondo uguale a Zero e pure una schifezza sul servizio (vedi piombo). Racchetta finita = 385 grammi. Ma la Bancroft Pro, che invece era un gioiellino...pesava 365 grammi o giù di lì. La Rossignol non la cito neppure. La 200G è una leggenda...ma non venitemi a dire che era una racchetta "gestibile" da chiunque. Chiunque in B e con due attributi così!

Il fatto è che lo swing fine anni Settanta consentiva (e favoriva) certe masse. Oggigiorno, la racchetta gira in una maniera totalmente diversa e, anziché fare un'unica accelerazione, ne fa due, di cui una partendo da uno stallo totale - racchetta ferma - ovvero quando si invertono i piani e la si porta dal basso in alto a toppare di dritto.

Un amico maestro (quello che ha definito la RF "la peperonata di zia") sostiene a gran voce che in Italia si ha una cultura ridicola dell'attrezzatura e che si tende sempre a impostare giocatori (giovani) con racchette molto pesanti e con inerzie elevate. No comment sui monofilo a tensioni criminali.
Il risultato è "botte da paura" quando va tutto bene....MA VA SEMPRE TUTTO BENE? Il commento? "E' come se un coach fosse un medico con solo cortisone nella borsa...gran scena, gran casino bim-bum-bam...ma swing poco solidi. Il cortisone sembra ti guarisca e magari ti guarisce pure...ma non può curare tutto. Anzi, a volte fa male!".

Volete comprare la RF97? Capperi, di corsa! Ma ci giocherete alla grande se volete swingare "alla Adriano". Se volete fare "alla Federer"...ciaooooo! Goditi i tuoi 10 minuti di gloria.
Ridicolo? Ma chi se ne frega!!!! E' tennis! Il nostro modo preferito di renderci un po' beoti...
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 2 Nov 2014 - 22:20
Ecco vedi se stavo attento a quel thread mi potevo anche risparmiare la pappardella.
Comunque mi fa piacere che per ovvieta' di cose coincidiamo nel ragionamento.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 2 Nov 2014 - 22:44
L'ovvietà sta che siam "vecchi" ... Hihihihi
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 2 Nov 2014 - 22:46
Mi fa davvero piacere che tu abbia ripreso!!!
In bocca al lupo torero!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 2 Nov 2014 - 23:11
E come dice il saggio gallina vecchia fa buon brodo....oppure fa schifo....a secondo dei gusti eh eh eh
Ripreso a scrivere o a giocare ????
Ma si dai seguendo il forum con piu leggerezza forse riesco a starci dentro,magari evitando un po di piu' l'area tecnica e cercando un po di piu' l'area cazzeggio,No che questa lo sia ma siccome il provare una racchetta e esprimere le proprie sensazioni e' una cosa ovviamente soggettiva,vai al libero sfogo senza preoccuparmi di volere fare anche qua il mio lavoro senza che nessuno me lo abbia chiesto.
Ciao un abraccio.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 3 Nov 2014 - 9:19
[quote="Veterano"]E come dice il saggio gallina vecchia fa buon brodo....oppure fa schifo....a secondo dei gusti eh eh eh
Ripreso a scrivere o a giocare ????
Ma si dai seguendo il forum con piu leggerezza forse riesco a starci dentro,magari evitando un po di piu' l'area tecnica e cercando un po di piu' l'area cazzeggio,No che questa lo sia ma siccome il provare una racchetta e esprimere le proprie sensazioni e' una cosa ovviamente soggettiva,vai al libero sfogo senza preoccuparmi di volere fare anche qua il mio lavoro senza che nessuno me lo abbia chiesto.
Ciao un abraccio.[/quote]

ciao caro
mi sei piaciuto!
abbraccio mon ami
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 3 Nov 2014 - 13:35
Ciao mattia Grazie,un abrazo
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 3 Nov 2014 - 17:11
Grazie Vet e King, ottime delucidazioni!
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 9 Nov 2014 - 12:41
per chi la volesse, ne ho messa una in vendita io:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Laughing
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 9 Nov 2014 - 15:20
caporale77 ha scritto:per chi la volesse, ne ho messa una in vendita io:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Laughing

Il crosspost è severamente vietato, specie se reindirizza al mercatino. Rolling Eyes
Inoltre è puro spam.
Dai su...
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 9 Nov 2014 - 16:19
Leutonio ha scritto:
caporale77 ha scritto:per chi la volesse, ne ho messa una in vendita io:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Laughing

Il crosspost è severamente vietato, specie se reindirizza al mercatino. Rolling Eyes
Inoltre è puro spam.
Dai su...
chiedo scusa! che figuraccia! posso cancellare il tutto?
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 0:19
a me l'hanno regalata per Natale , fatto 2 ore oggi , non ho problemi a gestire racchette pesanti e mi son trovato davvero molto molto bene,anche se ho avuto un set di adattamento perche' le ultime volte avevo giocato con la Yonex Vcore Tour G 330, e quindi con l'isometrico è un po' diverso .
Gran servizio, gran rovesci , sia top che back , e qualche steccata di dritto . 
Pero' ......mi ha davvero deluso la qualita' della verniciatura ! 
Credevo e speravo che essendo la racchetta del "mitico" e quella di punta di Wilson ( che non è proprio un'aziendina....) avessero fatto maggiore attenzione ai particolari.
Invece purtroppo ho notato che l'unica cosa speciale è il prezzo . 
E fatemi anche dire che una racca che in negozio vendono a 240 euro di listino non si puo' vendere senza fodero ! 
Secondo me come qualita' generale tra la Yonex e la Wilson c'è sempre stato un abisso, speravo di potermi ricredere con questa Federer invece mi sembra che sia cambiato veramente pochino.
Avrebbero potuto far qualcosa di meglio .....
Non credete ?
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 1:15
una delle peggiori di sempre come verniciatura
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 3:17
son contento che non sia solo una mia impressione ! 
Un'altra cosa che mi sembra veramente di bassa qualita' è il cuoio del manico.
Veramente secco e duro . 
Mi son letto parecchie pagine delle 51 totali , e devo dire che le mie impressioni sono state completamente confermate.
Veramente un peccato che questi co***oni abbiano perso la possibilita' di far una racchetta veramente di qualita' .
Per come la vedo io avrebbero potuto anche venderla a 50 euro in piu' e se le racche fossero state curate maggiormente e di una qualita' migliore a livello di psecifiche , le avrebbero vendute tranquillamente e tra 20 anni si sarebbe continuato a parlare della RF come una delle migliori racchette di tutti i tempi , come ancora si fa con la Pro Staff 85 o con la Prestige Pro 600 ( la prima in assoluto ) . Che peccato !
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 10:11
Ad un amico ho applicato due striscette da 1gr ad h9/3. Nel toglierle sono venute via le "W" ... immagina.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.