Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Wilson Pro Staff RF97

+27
felipe
giococlassico75
chris8
gabr179
sydval
Michele Forni
maumau78
MassimoR
Emanuele 80
andyvakgj
fab62
Simonb
niwre77
Paolo070
sixers85
ThirdEye_
silvan66
fil27t
Frank71
SempreesoloSuperMac
Leutonio
caporale77
mattiaajduetre
Veterano
kingkongy
Skorpion
ale.lorenz
31 partecipanti
Andare in basso
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 14:46
Promemoria primo messaggio :

Sonny Liston ha scritto:Paolo: ma se leviamo le polemiche "da bar" e gli "scontri ideologico-attrezzistici"...
Mi dici che cosa resta nel Forum?
E' quello che mi chiedevo io ieri sera, provando un po' di "tristezza" per il livello a cui si era scesi nel 3d sulla wilson pro staff.
Accuse, offese, pipponi che davano del pippone a dei pipponi, gente che si prende troppo seriamente, ecc
Ma poi l'ho presa con filosofia e mi sono fatto la stessa domanda di Sonny....e quindi W le polemiche staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 622327

Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 10:11
Ad un amico ho applicato due striscette da 1gr ad h9/3. Nel toglierle sono venute via le "W" ... immagina.
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 14:04
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Io avrei mandato una mail alla Wilson riempendoli di improperi e la stessa mail l'avrei mandata a tutte le riviste specializzate del settore .
Se iniziassimo tutti a incazzarci ricomincerebbero a far le cose come si deve ....
Non è davvero possibile che mettendo e togliendo del piombo ( che è un'operazione che si fa normalmente ) la vernice si stacchi ! 
Roba da matti ......che tristezza !
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 14:39
Peso gestibile ma nel complesso telaio impossibile per noi comuni mortali..non scherziamo
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 14:45
Ragazzi è tutto markettttting ma la qualità è scaduta paurosamente.
Nei magici anni '80 le prime racche in grafite agonistche costavano uno sproposito, la Prince Graphite 90 che non era nemmeno la più costosa costava mezzo milione di lire, che oggi sarebbero 500 euro. Vero che c'era il materiale "nuovo" ma vero anche che la roba ce la mettevano, la grafite c'era, era buona e pesava. Adesso in proporzione le racchette costano molto di meno ma di fibra ce ne è pochina e la gran parte della massa che compriamo è fatta di piombo e poliuretano espanso.
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 15:02
fil27t ha scritto:Ragazzi è tutto markettttting ma la qualità è scaduta paurosamente.
Nei magici anni '80 le prime racche in grafite agonistche costavano uno sproposito, la Prince Graphite 90 che non era nemmeno la più costosa costava mezzo milione di lire, che oggi sarebbero 500 euro. Vero che c'era il materiale "nuovo" ma vero anche che la roba ce la mettevano, la grafite c'era, era buona e pesava. Adesso in proporzione le racchette costano molto di meno ma di fibra ce ne è pochina e la gran parte della massa che compriamo è fatta di piombo e poliuretano espanso.
Ciao a tutti la Wilson chiude con Roger 

ho visto la rf da vicino in un negozio tempo fa 
ma dai non scherziamo è una  presa in giro ed è per questo che son passato dall'altro emisfero
Li la qualità la vedi e la senti tutta e sapete a che casa mi riferisco
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 18:46
La pensiamo tutti allo stesso modo.
Il grosso rammarico è che visto e considerato che hanno aspettato quasi un anno per farla arrivare nei negozi , e che come giustamente fa notare fil27t le 500.000 lire di una volta sono gli attuali 500 euro , io avrei preferito vedere nei negozi una racchetta da 500 euro fatta come Cristo comanda.
E questo sarebbe stato il modello migliore con cui farlo.
Una sorta di Silver Label retail a un prezzo piu' alto , perche' la qualità si paga.
E nessuno si lamenta se quando spende tanto ha tanto , ci si lamenta molto di piu' se ti fanno pagare una racchetta tanto e la qualita' percepita è pari alle altre se non addirittura inferiore ( Yonex docet ).
Avrebbero potuto fare davvero scuola , e credo che se avesse iniziato la Wilson con la RF , anche altre case ( Head in testa ) avrebbero potuto seguire l'esempio. 
Pensate che spettacolo , andare in negozio e comprare le PT57 e le RF esattamente uguali a quelle di Roger, Murray o Djoko. 
Credo sia il sogno di ogni tennista .
Che poi il 99% della gente non sia capace ad utilizzarle è un altro paio di maniche .
Ma io le avrei comprate tutte ! 
Detto questo , io con la RF gioco molto bene , e quindi è piu' un discorso di principio il mio , che di "problemi" con la racchetta.
Quando leggo che su 15 racchette solo 2 sono in specifica ,mi dispiace perche' vuol dire che hanno fatto le cose alla membro di segugio come al solito. 
Ed è un vero peccato ! 
Sarebbe davvero bello provare a fare una "capsule collection " di telai identici a quelli dei pro e vedere la risposta del mercato.
Credo che andrebbero a ruba in pochi giorni .
Siete d'accordo ?
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 19:17
Sul fatto che andrebbero a ruba credo di si, ma succederebbe alla prima, magari pure alla seconda e forse anche alla teraza edizione, ma poi la gente si stancherebbe di acquistare a caro prezzo racchette fatte bene ma impossibili da gestire in allenamento e in partita, senza contare che ci sono pure persone di buonsenso che sanno di non avere il braccio di Tsonga e puntano ad attrezzi più accessibili.

A me sembra che la politica commerciale dei marchi di racchette sia di visioni molto ristrette.
Wilson ha sfruttato commercialmente Federer ma ormai non ha più una racchetta flagship, la PS97 ha perso l'ovale piccolo e il profilo boxed ed è simile a tante altre cose,
Babolat è incastrata su quei 2 modelli fuori da quali viene steccata dal mercato (vedi pure strike)
Head continua a fare racchette da incordare facendosi il segno della croce,
Prince ha trovato la sua nicchia 15 anni fa con quelle racchette bucate e da lì non schioda,
Pro Kennex sono le racchette ospedaliere dei reduci delle Babolat,
Pacific boh, a parte un modello ereditato da Fischer non capisco cosa facciano,
Dunlop dovrebbe un po' scrollarsi dalla mammella 200G almeno nelle grafiche ma pure lì ha imbroccato le biomimetic e non esce più nulla di innovativo, 
Donnay è resuscitata e rimorta nell'arco di 12 mesi
Yonex è molto pompata da certi personaggi ma per me a parte la rettangolosità del piatto la risposta è secca talquale altre cinesate
Volkl ogni tanto fa qualcosa di interessante ma ne vieni a sapere quando ormai è fuori gamma
Tecnifibre fa racchette carine ma pure lì sono sempre quei 2-3 modelli che ricicciano pitturati in maniera più o meno diversa,

ho dimenticato qualcuno? Very Happy
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 19:21
hahahahahahah li hai uccisi tutti ! 
ma come si fa a darti torto ( a parte ,a mio modesto parere , alcune Yonex , che pur non usando molto perche' con l'isometrico non mi riesco ad adattare , hanno davvero una qualita' costruttiva nettamente superiore sia come verniciatura , sia come controllo della qualità ) 
Servirebbe in generale maggiore qualita' e un po' di voglia di rischiare dal punto di vista produttivo ,ma è piu' semplice , e tutto sommato piu' economico ,sponsorizzare un Pro che fare vera ricerca .....
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 20:15
fil27t ha scritto:
Wilson ha sfruttato commercialmente Federer ma ormai non ha più una racchetta flagship, la PS97 ha perso l'ovale piccolo e il profilo boxed ed è simile a tante altre cose,
Babolat è incastrata su quei 2 modelli fuori da quali viene steccata dal mercato (vedi pure strike)
Head continua a fare racchette da incordare facendosi il segno della croce,
Prince ha trovato la sua nicchia 15 anni fa con quelle racchette bucate e da lì non schioda,
Pro Kennex sono le racchette ospedaliere dei reduci delle Babolat,
Pacific boh, a parte un modello ereditato da Fischer non capisco cosa facciano,
Dunlop dovrebbe un po' scrollarsi dalla mammella 200G almeno nelle grafiche ma pure lì ha imbroccato le biomimetic e non esce più nulla di innovativo, 
Donnay è resuscitata e rimorta nell'arco di 12 mesi
Yonex è molto pompata da certi personaggi ma per me a parte la rettangolosità del piatto la risposta è secca talquale altre cinesate
Volkl ogni tanto fa qualcosa di interessante ma ne vieni a sapere quando ormai è fuori gamma
Tecnifibre fa racchette carine ma pure lì sono sempre quei 2-3 modelli che ricicciano pitturati in maniera più o meno diversa,


Diretto, ma molto efficace

Io ritengo che, LE MIGLIORI RACCHETTE, siano state fatte negli anni 80/90
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 21:10
Sulla carta, l'unica vera novità degli ultimi anni è stata il grafene. Poi, nella pratica, molti di quelli che sono passati dalle vecchie Head a quelle nuove gliele tirerebbero dietro.
Ma alla fine, dico io, che dovrebbero fare i produttori di racchette, per migliorarle? Metterci dei razzi e farle giocare da sole? Il mercato è pieno di telai di tutti i tipi, da quelli morbidi a quelli rigidi, da quelli a piatto 85 ai 105, dai trama fitta agli spin effect. Adesso hanno pure fatto quelle Play col sensore incorporato e quelle col tappo apribile così da potercelo inserire.
Il mercato è saturo, i materiali sono più o meno gli stessi da 20 anni, noi siamo tutti (o quasi tutti) delle pippe che giocherebbero allo stesso modo anche con la racchetta più figa della storia: tanto vale tenersi quel che si ha e spendere soldi in ore di campo e/o lezioni. Vedo gente che cambia la racchetta come io cambio i calzini (e di conseguenza cambia il borsone, vuoi mica andare in campo ad allenarti con una Wilson in un borsone Yonex?), estrae dal fodero una PS97A nuova fiammante e poi il massimo della profondità di palla che raggiunge è quella delimitata dalla riga di servizio.
Per carità, ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce, ma forse il modo migliore per far capire alle case produttrici che dovrebbero cercare innovazioni, invece che riproporre sempre le stesse quattro ciofeche con paintjob diversi, è smettere di comprare piuttosto che farlo compulsivamente. Smile
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 22:13
Sonny Liston ha scritto:
Diretto, ma molto efficace

Io ritengo che, LE MIGLIORI RACCHETTE, siano state fatte negli anni 80/90

Condivido pienamente, secondo me soprattutto intorno ai primi 90 erano usciti dei pezzi eccezionali, che avevano perso la rocciosità di certe clave degli anni 80 ed erano diventate attrezzi molto evoluti che permettevano di alzare molto le grandezze fisiche in campo (velocità, energia di palla, rotazioni) senza per questo uccidere le braccia dei giocatori.

A me non piace fare l'apologia dei bei tempi andati anche perchè non ho nemmeno 30 anni Laughing se comincio adesso è finita...
però un dato di fatto è che se prendi in mano anche una economica "comp" ovvero grafite-fiberglass anni '80/90 senti una consistenza, una pastosità, un feeling che le racchette contemporanee si sognano, con poche eccezioni.
Le racchette di oggi sanno di VUOTO perchè di struttura ce ne è ben poca.
Ci mettono poca roba 1 perchè le caratteristiche meccaniche dei materiali sono migliorate tantissimo e quindi per ottenere la stessa resistenza di una volta ne basta di meno 2 perchè il materiale costa e 3 perchè se fanno racchette che non si rompono più il mercato muore

Che i materiali siano gli stessi da 20 anni non è vero, anzi, c'è stato un enorme IMPOVERIMENTO di varietà di materiali.
Negli anni 80 e 90 c'erano:

fibra di vetro, (fiberglass) era il materiale di accompagnamento della grafite per eccellenza
fibra di carbonio, (carbonfiber) butto qui una provocazione "grafite" e "fibra di carbonio", chimicamente sono lo stesso materiale, chi conosce la differenza ?
nitruro di boro (boron) chi l'ha più visto..
aramidici (kevlar) sopravvissuto sulle pro-staff perchè fa etichetta
grafite braided, idem come sopra e poche altre
carburo-silicei (cosiddetti ceramici, FP, SiC..) ci fu un boom poi scomparvero, peccato

Oggi cos'è rimasto di tutto ciò? Oggi i telai sono tutti di fibra di carbonio preimpregnata di resine, stampata e dunque farcita di poliuretano per mascherare un po' rumore e vibrazioni. Poi ci sono cose tipo il Graphene di Head e BasaltX di Pacific, ma a giocarci non è che cambi molto rispetto al resto. Una volta fra una "comp" e una "boron" ci passava il mondo in mezzo come sensazione all'impatto, adesso più o meno sono tutte lì.

Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Dic 2014 - 22:33
fil27t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Diretto, ma molto efficace

Io ritengo che, LE MIGLIORI RACCHETTE, siano state fatte negli anni 80/90

però un dato di fatto è che se prendi in mano anche una economica "comp" ovvero grafite-fiberglass anni '80/90 senti una consistenza, una pastosità, un feeling che le racchette contemporanee si sognano, con poche eccezioni.
Le racchette di oggi sanno di VUOTO perchè di struttura ce ne è ben poca.

Che i materiali siano gli stessi da 20 anni non è vero, anzi, c'è stato un enorme IMPOVERIMENTO di varietà di materiali.
Negli anni 80 e 90 c'erano:



Al di là dei piatti più piccoli (salvo eccezioni) vi faccio solo qualche esempio:

POG
Prestige Pro (quella amaranto)
Fischer Vacuum Pro
Pro staff 85
Yonex RD 7

Credete che se usassero gli stessi materiali/procedure costruttive per le racchette di oggi, queste ultime non sarebbero migliori?



SCUSATE OT
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 29 Dic 2014 - 15:11
fil27t ha scritto:Ragazzi è tutto markettttting ma la qualità è scaduta paurosamente.
Nei magici anni '80 le prime racche in grafite agonistche costavano uno sproposito, la Prince Graphite 90 che non era nemmeno la più costosa costava mezzo milione di lire, che oggi sarebbero 500 euro.

SempreesoloSuperMac ha scritto: come giustamente fa notare fil27t le 500.000 lire di una volta sono gli attuali 500 euro , io avrei preferito vedere nei negozi una racchetta da 500 euro fatta come Cristo comanda.

spero che non si arrivi mai al vostro cambio euro/lira....sennò altro che racchette.
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 29 Dic 2014 - 15:29
sixers85 ha scritto:
fil27t ha scritto:Ragazzi è tutto markettttting ma la qualità è scaduta paurosamente.
Nei magici anni '80 le prime racche in grafite agonistche costavano uno sproposito, la Prince Graphite 90 che non era nemmeno la più costosa costava mezzo milione di lire, che oggi sarebbero 500 euro.

SempreesoloSuperMac ha scritto: come giustamente fa notare fil27t le 500.000 lire di una volta sono gli attuali 500 euro , io avrei preferito vedere nei negozi una racchetta da 500 euro fatta come Cristo comanda.

spero che non si arrivi mai al vostro cambio euro/lira....sennò altro che racchette.

guarda che le racchette sono fra le poche cose che hanno mantenuto il loro prezzo quando addirittura non sono calate
Tu guarda nel 2000 una panda costava 10 milioni, oggi una panda costa 10.000 euro, un pezzo di pizza costava 1000 lire adesso costa 1 euro ecc ecc ecc
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 29 Dic 2014 - 15:39
si ma guarda che la matematica ancora oggi non è opinabile... Wink

1 euro = 1.936,27 lire

500,00 Euro = 968.135 lire

500.000 lire ( mezzo milione di lire) = 258,23€



avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 29 Dic 2014 - 16:18
non vorrei dire.... ma 500.000 lire del 1985, "attualizzate", equivalgono a circa 640 euro attuali.
Ovvero, una volta le racchette costavano "un botto"!

Per non parlare delle corde: il VS del 1978 a 18.000 lire, "prezzo speciale solo per te"...sono 62,00 euro attuali...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 29 Dic 2014 - 16:26
Si ma c'era il boom economico e a noi italiani spendaccioni ci faceva un baffo ah ah ah E poi c'erano ancora le tasse di importazione per molti marchi penso per cui andrebbe visto il prezzo netto.

Infatti ricordo di avere comprato una coppia di pro kennex ceramic ace (circa 1987) in un dep store sportivo in piena londra risparmiando un botto...e l'anno dopo una coppia di Pro staff 85 a Boston a prezzi neanche minimamente confrontabili. Ricordo inoltre che mio padre quando tornava dal medio oriente comprava sempre qualche racca (di solito prokennex) a prezzi ridicoli....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 29 Dic 2014 - 16:34
Per intenderci, nel 1975, lo stipendio di un operaio generico ammontava a circa 155.000 lire. Nello stesso anno, una Maxima Torneo costava circa 22.000 lire (incordata in sintetico).
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 29 Dic 2014 - 16:37
beh si..inflazione e rivalutazione, da giovincello non avevo pensato a sta cosa, pardòn! Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nell'85 secondo le tabelle era del 2,5...dunque sì 645€ circa.
nell'80 era del doppio.

Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty wilson rf

Mer 31 Dic 2014 - 9:28
bg a tutti e tantiissimi auguri. ho aquistato una wilson rf ls...vorrei appesantirla max 10 gr per essere piu stabile ....chi mi illumina su come customizzarla???  grazie...
avatar
niwre77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 47
Località : Fiurinsola
Data d'iscrizione : 14.03.10

Profilo giocatore
Località: fiurinsola
Livello:
Racchetta:

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Ven 2 Gen 2015 - 11:33
incordata oggi con full budello Babolat a 21-20 kg, sono curioso di provarla domani, peso 355 gr, incordata e con overgrip manico 2.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 11 Gen 2015 - 19:19
Niwre77, mi terresti informato? Sono davvero curioso, giocando con budello.

A proposito, come è possibile un peso così piuma? Che calibro hai montato? E il peso di partenza quanto era? 340 o era fuori specifica?

Mi potresti dire come ti trovi con la profondità dei colpi? E anche rotazioni e uscita di palla, intesa come traiettoria sia di uscita che di overnet.

Personalmente, per piccolo Ot, vorrei provare il Vs team a 21/20 sulle yonex 97 hg, sia la t che la g e il tuo parere mi aiuterebbe.
Inoltre, se mai troverò una rf97 in prova, la proverò.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 15 Gen 2015 - 13:33
Ancora non sono riuscito a provare la RF97... Sempre non disponi, qualcuno me la soffia per un pelo ogni volta... Va beh.
avatar
fab62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.01.15

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 17 Gen 2015 - 20:40
Provata oggi!
Una arma a tutti gli effetti.
Mi ha dato  l'impressione di sparare dei proiettili invece che tirare palline da tennis.
Una forza della natura vera e propria.
Con corde wilson tirate a 26/25.
Il peso della racchetta è parecchio, come ben saprete se vi siete documentati.
Ci vuole un braccio allenato questo si, altrimenti oltre a soffrire non si riesce neanche a tirare fuori il meglio da questo stumento.
La paragonerei ad un cavallo da domare che se non gli fai sentire chi comanda diventa ingestibile o quasi, ma se sei tu a comandare a spingere i colpi, sarà un vero divertimento per te e un problema per il tuo avversario.
Se si colpisce la palla in back prendedola bene sul piatto corde, si ha la sensazione di non sentire l'impatto.

Insomma, se vi piace andare in moto e provare l'ebrezza della potenza, ma che dovrete saper gestire, prendete un bel bolide da 200 cavalli e via, ma se preferite farvi delle belle passeggiate tranquille e rilassanti fatevi lo scooter... certo tutto non si può avere nella vita :-)
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 22 Gen 2015 - 10:08
dopo ormai dieci ore di gioco con la autograph posso dire che oltre a essere potente e precisa è pure "maneggevole". alla prime uscite è un poco faticosa. la seconda volta che l'ho utilizzata ho fatto due ore col maestro a ritmi alti. alla seconda ora l'ho mollata nel borsone per giocare con la blade 93. avevo il braccio stanco e indolenzito. poi via via che ci ho continuato a giocare non ho più avuto questo problema. devo dire che nel frattempo ho tolto il dumpener e il feeling con la racchetta è migliorato notevolmente.
detto tutto questo....ne ho comprata un'altra proprio qui nel mercatino Smile

volevo aggiungere che ho montato alupower a 25.

ciao
andy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

staff - Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 22 Gen 2015 - 11:28
Azz ! Pro Staff RF 97 da 340 gr incordata e Alu Pwr a 25 Kg ! O sei un pro, o lo sei stato o hai veramente un "braccio di ghisa" complimenti ! 

PS: ma a che livello giochi ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.