Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

+17
Eiffel59
Magm4
clemclem
wik
Antaniserse
Eros
cristiano75
sergio1467
Florian
braided
max-max
giascuccio
frank
diablo750
Alex
oedem
marco61
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 19 Giu 2009 - 20:09
Promemoria primo messaggio :

Allora, negli ultimi 2/3 mesi Nicholas (mio figlio) gioca con Vantage da 310 gr. L'ho convinto a mollare le NPro Open per dare al suo gioco maggior consistenza. Nonostante attualmente massacri regolarmente quelli con cui lottava fino a poco tempo fa, ed il suo livello di gioco sia migliorato notevolmente, non è mai completamente soddisfatto delle Vantage perchè dice che, spesso, la palla gli scappa via e a volte non spinge come vorrebbe. Sostiene che con la NPro Open si sentiva più sicuro. La mia teoria è questa: ora la sua palla viaggia molto di più ma, ovviamente, le dimensioni del campo sono sempre le stesse. Se con la Wilson un dritto a tutto braccio gli usciva, per ipotesi, a 80 kmh, con la Vantage siamo sui 100. Ovvio quindi che, mentre prima si sentiva più libero di sbracciare, con la Vantage deve un pochino contenersi e cercare di più il controllo del colpo. E questo nonostante prima tirassimo le corde a 19 kg., ed ora stiamo sui 22.
Comunque, e veniamo al quesito, gli è capitato di provare per un paio di volte la AeroPro Drive di un amico, e ne è stato entusiasta. Sostiene che riesce a spingere tantissimo ma che gli sta tutto dentro. Io non l'ho visto mentre la usava, le corde equivalgono più o meno a quelle che usa lui, non vorrei che passare alla Babolat possa dire fare un passo indietro, visto che, dati alla mano, NPro Open e AeroPro Drive sono molto simili. E' anche vero che ho visto diversi terza categoria giocare con la Babolat, ma nessuno con la Wilson. Vorrei quindi il parere di qualcuno che conosca bene questi 2 telai, visto che non ho mai provato la Apd e non posso fare un confronto personale.

Ospite
Ospite

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 11 Dic 2009 - 19:39
Tappo manico nero con W argento (anzichè rossa)
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 11 Dic 2009 - 19:41
Se esistono le nblade 106 pro room potrei vendere anche un rene! XD
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty nPro Open

Lun 14 Dic 2009 - 15:55
Scusate se ritorno sull'argomento del post...Ma la racchetta in questione e' quella verdina-bianca-nera? ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

Se si...che corde e a che tensione si consiglia?
Se no...a che racchetta ci si riferisce?

Grazie
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mar 15 Dic 2009 - 6:35
Valerio forse intendi 104" comunque esistono sennò le Williams con che giocano? Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Fresse
Roby, è quella...tensione tra i 23 ed i 27 (meglio mediobassa) per le coede un bel multi oppure un ibrido piuttosto reattivo...i miei bimbi usa(va)no molto Luxilon BBAlu/Wilson Reaction...
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mar 15 Dic 2009 - 10:49
Mario, le nblade erano un 106 almeno dichiarato, mentre la kblade team un 104, a trovarli potrei farci un pensierino!
Anonymous
Ospite
Ospite

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mar 15 Dic 2009 - 14:00
Valerio...pensa in grande e fatti il modello Limited Edition di Serena e Venus...uno nero e l'altro bianco...con inserti di oro vero!

Il modello è quello!
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mar 15 Dic 2009 - 15:03
Si già l'avevo visto, ma costa un botto!
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mar 15 Dic 2009 - 16:39
Conoscete le differenze tra il modello Venus o Serena? Semplice paintjob?
Anonymous
Ospite
Ospite

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mar 15 Dic 2009 - 19:55
Sono la stessa racchetta.... di colore diverso.

Sotto il tappo vi è una specie di moneta dorata bellissima.

Sono fatte con molta cura...
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mar 15 Dic 2009 - 20:03
Corre le hai provate e/o avute?
Anonymous
Ospite
Ospite

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mar 15 Dic 2009 - 20:21
Vale_____

Tra le pochissime racche che non ho provato.

Il mio amico negoziante ha la coppia...le ho solo tastate.

Mi sembrano fatte con molta cura.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mar 15 Dic 2009 - 22:34
correnelvento ha scritto:Vale_____

Tra le pochissime racche che non ho provato.

Il mio amico negoziante ha la coppia...le ho solo tastate.

Mi sembrano fatte con molta cura.

di quale parli corre? Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Icon_eek
Anonymous
Ospite
Ospite

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 9:55
Blade Team L.E. Serena- Venus
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 10:47
correnelvento ha scritto:Blade Team L.E. Serena- Venus

Le ha Pietro?
Anonymous
Ospite
Ospite

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 11:06
Si...una nera e una bianca.

La Wilson ne ha date solo 2 ad ogni negozio...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 11:11
correnelvento ha scritto:Si...una nera e una bianca.

La Wilson ne ha date solo 2 ad ogni negozio...

mi trovi una foto nel web con le caratteristiche tecniche?
Anonymous
Ospite
Ospite

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 11:18
Provo
Anonymous
Ospite
Ospite

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 11:20
Ecco qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 13:31
Vale scusa ma letto bene solo ora..certo che esiste la nBlade 106"..e pure proroom..hai pronto il rene? Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 97171
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 13:32
Head Size: 104 sq. in. / 671 sq. cm.
Length: 27.5 inches / 70 cm
Strung Weight: 11.3oz / 320g
Balance: 5pts Head Light
Swingweight: 336
Stiffness: 60
Beam Width: 22 mm Straight Beam
Composition: 75% [K]arophite Black / 25% Graphite
Power Level: Medium
Swing Speed: Moderate-Fast
Grip Type: Perforated Cushion Grip
String Pattern: 18 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 9T,9H
One Piece
No shared holes
String Tension: 53-63 pounds


Questi i dati della k blade limited
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 13:32
Mario, un paio di domandine:
1)Meglio la nblade 106 o la k factor limited?
2)prezzo della nblade pro room(o k blade se esiste, e se esiste temo sia la gold)
rabbit santa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 13:36
Credo siano identiche come qualità costruttiva...ma mi han chiesto 149€ più iva...x un telaio di 3 anni fa!!!! Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Affraid
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 13:38
Allora meglio buttarsi sulle k factor gold, costano anche di meno e esteticamente ci guadagnano! Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 13:42
Ehm..di meno? Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Icon_eek
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 4 Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Mer 16 Dic 2009 - 14:35
Se vi serve il link in MP, voi però trovatemi acquirenti per le mie racchette in vendita sul mercatino! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.