Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975




Ultime dal mercatino
Link Amici

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

+17
Eiffel59
Magm4
clemclem
wik
Antaniserse
Eros
cristiano75
sergio1467
Florian
braided
max-max
giascuccio
frank
diablo750
Alex
oedem
marco61
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 19 Giu 2009 - 20:09
Allora, negli ultimi 2/3 mesi Nicholas (mio figlio) gioca con Vantage da 310 gr. L'ho convinto a mollare le NPro Open per dare al suo gioco maggior consistenza. Nonostante attualmente massacri regolarmente quelli con cui lottava fino a poco tempo fa, ed il suo livello di gioco sia migliorato notevolmente, non è mai completamente soddisfatto delle Vantage perchè dice che, spesso, la palla gli scappa via e a volte non spinge come vorrebbe. Sostiene che con la NPro Open si sentiva più sicuro. La mia teoria è questa: ora la sua palla viaggia molto di più ma, ovviamente, le dimensioni del campo sono sempre le stesse. Se con la Wilson un dritto a tutto braccio gli usciva, per ipotesi, a 80 kmh, con la Vantage siamo sui 100. Ovvio quindi che, mentre prima si sentiva più libero di sbracciare, con la Vantage deve un pochino contenersi e cercare di più il controllo del colpo. E questo nonostante prima tirassimo le corde a 19 kg., ed ora stiamo sui 22.
Comunque, e veniamo al quesito, gli è capitato di provare per un paio di volte la AeroPro Drive di un amico, e ne è stato entusiasta. Sostiene che riesce a spingere tantissimo ma che gli sta tutto dentro. Io non l'ho visto mentre la usava, le corde equivalgono più o meno a quelle che usa lui, non vorrei che passare alla Babolat possa dire fare un passo indietro, visto che, dati alla mano, NPro Open e AeroPro Drive sono molto simili. E' anche vero che ho visto diversi terza categoria giocare con la Babolat, ma nessuno con la Wilson. Vorrei quindi il parere di qualcuno che conosca bene questi 2 telai, visto che non ho mai provato la Apd e non posso fare un confronto personale.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 19 Giu 2009 - 22:50
Marco, non conosco benissimo le npro (le ho provate per una 20ina di minuti e non mi piacquero proprio, forse per una tensione delle corde molto bassa per i miei gusti) mentre ho giocato per un paio di mesi con le apd (prima versione)

questo è un telaio imho ben più agonistico delle npro
inoltre ho letto su mymag che molti la usano piombandola di qualche grammo in testa ottenendo molta più spinta e pesantezza di palla

riguardo il fatto che gli stia tutto dentro, ci credo senza dubbi: con la pd e apd, anche steccando (ma non penso sia il caso di nicholas) la palla sta in campo, quello che io chiamo "effetto babolat" Laughing
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 19 Giu 2009 - 23:10
marco61 ha scritto:E' anche vero che ho visto diversi terza categoria giocare con la Babolat, ma nessuno con la Wilson.

Ti so rispondere solo a questa "domanda" purtroppo, Wilson è molto più parca nelle sponsorizzazioni / contratti, o pseudo tali, che Babolat, ecco il motivo per cui hanno tutti o quasi in mano questa marca.

Il discorso di Babolat vale in parte anche per Head comunque, hanno puntato molto queste 2 aziende su questo tipo di strategia.
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Lun 22 Giu 2009 - 10:07
Alex ha scritto:
marco61 ha scritto:E' anche vero che ho visto diversi terza categoria giocare con la Babolat, ma nessuno con la Wilson.

Ti so rispondere solo a questa "domanda" purtroppo, Wilson è molto più parca nelle sponsorizzazioni / contratti, o pseudo tali, che Babolat, ecco il motivo per cui hanno tutti o quasi in mano questa marca.

Il discorso di Babolat vale in parte anche per Head comunque, hanno puntato molto queste 2 aziende su questo tipo di strategia.

Anch'io nn posso pronunciarmi sul confronto fra npro (la mia nuova racchetta) e la aeropro che nn ho mai provato ma quello che dice alex è vero.
Anche nella mia città i due circoli più grossi di tennis hanno contratti con babolat quindi chiunque chieda di comprare una nuova racchetta agli allenatori, quest'ultimi consigliano e forniscono direttamente babolat.... praticamente il 90% dei ragazzi gioca con babolat.....

in più c'è da dire che essendo permissive negli errori hanno trovato un alto gradimento da chi le usa
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 14:21
Ho avuto per un paio di mesi la ADP cortex incordata con pro hurricane tour 1.25mm 26/25kg:
bel telaio senza dubbio ma facevo fatica a tenerla dentro, simile alle extreme pro devi coprire molto e toppare se vuoi che la palla resti dentro...tensione esagerata per me quella che usavo e mi sono pentito di non averla provata con un multi 1kg in meno.
Alla fine mi ha fatto venire dolore al polso, unico telaio che mi ha procurato un disturbo al polso e l'ho data via.
Oggi provo la n pro open e posso fare un minimo di paragone.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 14:43
frank ha scritto:Ho avuto per un paio di mesi la ADP cortex incordata con pro hurricane tour 1.25mm 26/25kg:
bel telaio senza dubbio ma facevo fatica a tenerla dentro, simile alle extreme pro devi coprire molto e toppare se vuoi che la palla resti dentro...tensione esagerata per me quella che usavo e mi sono pentito di non averla provata con un multi 1kg in meno.
Alla fine mi ha fatto venire dolore al polso, unico telaio che mi ha procurato un disturbo al polso e l'ho data via.
Oggi provo la n pro open e posso fare un minimo di paragone.

Fattelo dire, Frank, senza offesa:
Sei troppo veloce nel testare e giudicare i telai.
A meno che tu non sia Hulk, ci credo che la apd con pht a 26/25 ti abbia fatto venire mal di polso.
Quel genere di telai, (apd, pd, extreme, kobra) vanno usati sempre con un minimo di rotazione (d'altronde sono telai per toppatori anche estremi), impossibile o quasi giocarci piatto puro.

Detto questo, un telaio va testato almeno 10 ore e con almeno 2 diversi tipi di corde ad una tensione umana.
E credimi, le pht (tra le + dure) a 26/25 su un telaio rigido (apd) non sono roba alla portata di tutti.

LA tua npro, ottimo telaio, non spingerà moltissimo, ma ottimo cmq, forse sweetspot un po' piccolo.

Testala per bene con 2 corde diverse, poi decidi Laughing Laughing

Ciao
Gianpaolo
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 15:05
La ADP è stato il mio primo telaio e l'inesperienza mi ha portato ad incordarla alla "Nadal" come consigliato dal venditore (avessi conosciuto prima questo forum...) ma ti assicuro che ci ho giocato più di 15 ore, ed ho anche aggiunto che mi sono pentito di averla data via senza averla provata con un multifilo..inoltre proprio per i motivi che tu hai scritto cioè "sono dei telai da toppatori estremi" io non mi ci trovo, gioco 50% top 50% piatto ma se non li testo come faccio a giudicarli?? purtroppo da me non danno telai in prova ed ho dovuto acquistarli all'inizio...ora campo con gli scambi:
ADP Cortex 15 ore: data via per il motivo che già sai
K Tour 95 30 minuti: una non racchetta
K pro Open 20 ore: ottima per il mio gioco però mi ha causato alla lunga dolore a spalla e gomito
K Blade 98 1 ora: troppo rigida
RDS 002 10 ore: all'inizio sembrava buona, alla lunga troppo leggera, un volano
RDS 003 8 ore: un po meglio a sensazione della RDS 002 ma poco potente
K 90 30 minuti: lasciamo che ci giochi il buon roger...
Pure Drive GT 30 minuti: non riuscivo a giocarci
Kobra Tour 30 minuti: vibrazioni fastidiose
Extreme Pro 20 ore: le migliori del lotto insieme alla K pro Open..ma queste sono confortevoli all'ennesima potenza..nessun dolore..ma non mi hanno convinto al 100% avevo sempre paura di prendere i piccioni e ho seguito l'istinto tornando alla wilson gemella della serie K con cui sbracciavo senza paura con la speranza che la nanotecnologia non mi procuri danni a spalla e gomito.
Credo che un minimo di esperienza di telai l'abbia fatta..in amicizia
Francesco


Ultima modifica di frank il Gio 25 Giu 2009 - 15:08 - modificato 2 volte.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 15:06
Dimenticavo: per ogni telaio usato più di 8 ore le corde sono state cambiate minimo 2 volte
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 15:09
frank ha scritto:La ADP è stato il mio primo telaio e l'inesperienza mi ha portato ad incordarla alla "Nadal" come consigliato dal venditore (avessi conosciuto prima questo forum...) ma ti assicuro che ci ho giocato più di 15 ore, ed ho anche aggiunto che mi sono pentito di averla data via senza averla provata con un multifilo..inoltre proprio per i motivi che tu hai scritto cioè "sono dei telai da toppatori estremi" io non mi ci trovo, gioco 50% top 50% piatto ma se non li testo come faccio a giudicarli?? purtroppo da me non danno telai in prova ed ho dovuto acquistarli all'inizio...ora campo con gli scambi:
ADP Cortex 15 ore: data via per il motivo che già sai
K Tour 95 30 minuti: una non racchetta
K pro Open 20 ore: ottima per il mio gioco però mi ha causato alla lunga dolore a spalla e gomito
K Blade 98 1 ora: troppo rigida
RDS 002 10 ore: all'inizio sembrava buona, alla lunga troppo leggera, un volano
RDS 003 8 ore: un po meglio a sensazione della RDS 002 ma poco potente
K 90 30 minuti: lasciamo che ci giochi il buon roger...
Pure Drive GT 30 minuti: non riuscivo a giocarci
Kobra Tour 30 minuti: vibrazioni fastidiose
Extreme Pro 20 ore: i migliori del lotto insieme alla K pro Open..ma queste sono confortevoli all'ennesima potenza..nessun dolore..ma non mi hanno convinto al 100% avevo sempre paura di prendere i piccioni e ho seguito l'istinto tornando alla wilson gemella della serie K con cui sbracciavo senza paura con la speranza che la nanotecnologia non mi procuri danni a spalla e gomito.
Credo che un minimo di esperienza di telai l'abbia fatta..in amicizia
Francesco



"K pro Open 20 ore: ottima per il mio gioco però mi ha causato alla lunga dolore a spalla e gomito"

Questa come l'hai incordata e a che tensione?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 15:12
La prima ora di gioco ho lasciato le sensation della casa.
Le ho sostituite con le head fibergel multifilo da 1.30mm tirato 25/24kg, ci ho giocato oltre 10 ore..dopo circa 15 ore primo dolore alla spalla e poi mi ha preso il gomito ed avevo messo su le powertex 1.33mm stessa tensione.....so che è colpa del telaio perchè ho fatto la riprova con le extreme pro: stesse corde head tirate 25/25kg..burrose mai un fastidio
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 15:15
marco61 ha scritto:
...gli è capitato di provare per un paio di volte la AeroPro Drive di un amico, e ne è stato entusiasta. Sostiene che riesce a spingere tantissimo ma che gli sta tutto dentro

già questo basterebbe.

cumunque, io l'ho provata e confermo le sue impressioni e ho visto giocare tuo figlio...oltretutto non possiamo confrontare le sue impressioni con quelle di noi umani Cool muoviti a prendergliela!!! ciao, mitico...
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 15:27
frank ha scritto:La prima ora di gioco ho lasciato le sensation della casa.
Le ho sostituite con le head fibergel multifilo da 1.30mm tirato 25/24kg, ci ho giocato oltre 10 ore..dopo circa 15 ore primo dolore alla spalla e poi mi ha preso il gomito ed avevo messo su le powertex 1.33mm stessa tensione.....so che è colpa del telaio perchè ho fatto la riprova con le extreme pro: stesse corde head tirate 25/25kg..burrose mai un fastidio

Te l'ho chiesto perchè anch'io ho avuto dolori al braccio e alla spalla, prima con le corde della casa, poi con pht a 23/22, per ultimo con le excel !!!!! a 24kg

Telaio ottimo, ma mi ha dato seri fastidi.

L'ho venduto ad un tizio al circolo, ci gioca con un volgarissimo singut a 25kg, mai avuto il minimo problema, anzi ha preso la seconda !!

anch'io ho avuto problemi con la kblade, sembrava un frullatore dalle vibrazioni che emanava.

Ottima invece la extreme pro, l'ho mollata per il peso che alla lunga mi stancava, avrei voluto magari provare la extreme normale ma, sono troppo ormai abituato al piatto 100 delle babolat Laughing
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 15:50
frank ha scritto:La ADP è stato il mio primo telaio e l'inesperienza mi ha portato ad incordarla alla "Nadal" come consigliato dal venditore (avessi conosciuto prima questo forum...) ma ti assicuro che ci ho giocato più di 15 ore, ed ho anche aggiunto che mi sono pentito di averla data via senza averla provata con un multifilo..inoltre proprio per i motivi che tu hai scritto cioè "sono dei telai da toppatori estremi" io non mi ci trovo, gioco 50% top 50% piatto ma se non li testo come faccio a giudicarli?? purtroppo da me non danno telai in prova ed ho dovuto acquistarli all'inizio...ora campo con gli scambi:
ADP Cortex 15 ore: data via per il motivo che già sai
K Tour 95 30 minuti: una non racchetta
K pro Open 20 ore: ottima per il mio gioco però mi ha causato alla lunga dolore a spalla e gomito
K Blade 98 1 ora: troppo rigida
RDS 002 10 ore: all'inizio sembrava buona, alla lunga troppo leggera, un volano
RDS 003 8 ore: un po meglio a sensazione della RDS 002 ma poco potente
K 90 30 minuti: lasciamo che ci giochi il buon roger...
Pure Drive GT 30 minuti: non riuscivo a giocarci
Kobra Tour 30 minuti: vibrazioni fastidiose
Extreme Pro 20 ore: le migliori del lotto insieme alla K pro Open..ma queste sono confortevoli all'ennesima potenza..nessun dolore..ma non mi hanno convinto al 100% avevo sempre paura di prendere i piccioni e ho seguito l'istinto tornando alla wilson gemella della serie K con cui sbracciavo senza paura con la speranza che la nanotecnologia non mi procuri danni a spalla e gomito.
Credo che un minimo di esperienza di telai l'abbia fatta..in amicizia
Francesco

ciao francesco
mi spieghi perchè la KTour 95 (immagino quella arancione della Henin) è una NON racchetta?
come mai non ti sei trovato con la nuova PD?
io vorrei prendermi la extreme pro, che tipo di racc è?
ultima cosa, mi dicono che n pro open non spinge molto, è vero?
grazie
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 15:53
braided ha scritto:
frank ha scritto:La ADP è stato il mio primo telaio e l'inesperienza mi ha portato ad incordarla alla "Nadal" come consigliato dal venditore (avessi conosciuto prima questo forum...) ma ti assicuro che ci ho giocato più di 15 ore, ed ho anche aggiunto che mi sono pentito di averla data via senza averla provata con un multifilo..inoltre proprio per i motivi che tu hai scritto cioè "sono dei telai da toppatori estremi" io non mi ci trovo, gioco 50% top 50% piatto ma se non li testo come faccio a giudicarli?? purtroppo da me non danno telai in prova ed ho dovuto acquistarli all'inizio...ora campo con gli scambi:
ADP Cortex 15 ore: data via per il motivo che già sai
K Tour 95 30 minuti: una non racchetta
K pro Open 20 ore: ottima per il mio gioco però mi ha causato alla lunga dolore a spalla e gomito
K Blade 98 1 ora: troppo rigida
RDS 002 10 ore: all'inizio sembrava buona, alla lunga troppo leggera, un volano
RDS 003 8 ore: un po meglio a sensazione della RDS 002 ma poco potente
K 90 30 minuti: lasciamo che ci giochi il buon roger...
Pure Drive GT 30 minuti: non riuscivo a giocarci
Kobra Tour 30 minuti: vibrazioni fastidiose
Extreme Pro 20 ore: le migliori del lotto insieme alla K pro Open..ma queste sono confortevoli all'ennesima potenza..nessun dolore..ma non mi hanno convinto al 100% avevo sempre paura di prendere i piccioni e ho seguito l'istinto tornando alla wilson gemella della serie K con cui sbracciavo senza paura con la speranza che la nanotecnologia non mi procuri danni a spalla e gomito.
Credo che un minimo di esperienza di telai l'abbia fatta..in amicizia
Francesco

ciao francesco
mi spieghi perchè la KTour 95 (immagino quella arancione della Henin) è una NON racchetta?
come mai non ti sei trovato con la nuova PD?
io vorrei prendermi la extreme pro, che tipo di racc è?
ultima cosa, mi dicono che n pro open non spinge molto, è vero?
grazie

Io ti posso rispondere riguardo la n pro e la extreme.
Non ho mai provato la extreme ma sotto consiglio dei ragazzi del forum la scelta doveva basarsi su questo:
Pure drive se cercavo potenza pura
Extreme se cercavo un mix fra potenza e controllo
Wilson se cercavo prevalentemente il controllo mettendoci il braccio.

Io ho preso la wilson. Purtroppo ora sono fermo causa lombalgia e ho avuto poco tempo per provarla e soprattutto ora voglio cambiarci le corde per dare una valutazione. Io al momento mi ci trovo bene e cmq da fondo campo sembra proprio un buonissima racchetta.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 17:36
x Gianpaolo: abbiamo praticamente le stesse impressioni su K pro open, K Blade 98 e Extreme Pro.
Alla fine ho capito che i telai serie K il mio braccio non li supporta, troppe vibrazioni.
Solo la K 90 sembrava esente da vibrazioni.
x Braided: la K Tour della henin troppo bilanciata in testa per i miei gusti, mi ha dato la sensazione di avere in mano un giocattolo, non so spiegarti...e pensa che l'avevo scambiata con la mia ADP..che fesso :-))

Comunque vado molto a sensazioni: presa in mano la Pure Drive GT non ci riuscivo a giocare mentre ad esempio con la Kobra Tour dal primo colpo sembrava che ci giocassi da una vita..peccato quelle vibrazioni...e quel manico in cuoio mi ha fatto venire i calli :-))
vado a testare la n pro open.....
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 21:38
max-max ha scritto:
marco61 ha scritto:
...gli è capitato di provare per un paio di volte la AeroPro Drive di un amico, e ne è stato entusiasta. Sostiene che riesce a spingere tantissimo ma che gli sta tutto dentro

già questo basterebbe.

cumunque, io l'ho provata e confermo le sue impressioni e ho visto giocare tuo figlio...oltretutto non possiamo confrontare le sue impressioni con quelle di noi umani Cool muoviti a prendergliela!!! ciao, mitico...
Caro Max, tu pensa che l'hai visto l'ultima volta a ottobre. Vienimi a tovare e ti renderai conto dei progressi.
Riguardo alla APD, francamente non ero molto convinto che per lui potesse andar bene. Questo attrezzo appartiene al gruppo dei telai "freddi", di cui fan parte le varie Pure Drive, Head Extreme, Dunlop 500 Tour e compagnia bella anche se, rispetto alle citate, è meno estrema. Con queste racchette devi picchiare e basta, aggiungendoci una buona dose di rotazioni. I telai "caldi", al contrario, sono quelli che ti permettono il tocco, il gioco di fino, il ricamo. E in questo Niki si sa (e mi fa) esaltare. Ora sta giocando con una Vantage da 310 grammi, adattissima al suo tipo di gioco. Aveva provato la APD per pochi minuti, durante l'allenamento. Combinazione quei 4 o 5 colpi che ha tirato erano rimasti dentro. Prima di convincersi a cambiare gli ho chiesto di provarla per una sessione intera, provando tutti i colpi alternandola con la Vantage per sentire la differenza. Tornato a casa, mi ha detto: "Papà, meglio la Vantage, non cambiamo".
C'è poi un retroscena di cui non è a conoscenza, che l'aveva messo in crisi: dal momento che ultimamente è capace di rompere una corda dopo mezz'ora di gioco, da un mesetto gli montavo le Signum Pro Plasma Pure 1,23 invece dell'1,18 con cui ha sempre giocato, che essendo più spesse resistono un po' di più. Sono corde ovviamente identiche e, per non creargli dei dubbi, non gli ho detto nulla. Bene, da quando ho cambiato continuava a lamentarsi che non sentiva bene la palla, le smorzate non gli uscivano più, non spingeva come voleva, ed imputava la colpa alla racchetta. Inoltre continuava a chiedermi continui cambi di tensione, alla ricerca del feeling perduto.
Ieri doveva affrontare un 3.3. Per lui era una partita importante per salire di classifica. Così, sempre senza dirgli nulla, gli ho rimontato le 1,18 alla tensione abituale. Risultato: ha giocato alla grande, con sicurezza, e l'ha bastonato di santa ragione. All'uscita dal campo gli ho chiesto come gli era sembrata la racchetta. Risposta: "Tutto bene, oggi era ok."
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Gio 25 Giu 2009 - 22:11
Test di 1 ora con la n pro open: sconfitta 6/2 6/3 ma era in preventivo mio fratello sta giocando meglio di me in questo periodo.
In palleggio all'inizio trovo subito un discreto feeling e sbracciando a tutto braccio escono bei colpi e il rovescio ad un mano è tutta un altra cosa rispetto alle extreme pro.
Il telaio è confortevole tant'è che non metto il solito antivibrante..a fine partita spalla e gomito sono ok.
Completamente diversa dalle extreme pro che prediligono esclusivamente diritti in top spin mentre con la wilson puoi giocare anche il piattone classico vecchia maniera Cool
Comincia la partita e qui ogni tanto mi viene il braccino, non lo lascio andare e mando parecchie palle a rete.
Le volée sono da rivedere ma ancora non sento mio questo telaio, anche se a pelle sento che mi darà più soddisfazioni delle head.
Il controllo ragazzi è come lo volevo io, con la wilson la palla va dove vuoi che vada.
La potenza è da rivedere ma le sensation della casa sembravano indurite, di plastica: non si sono mosse mai, credo siano tirate a 26kg o più, tocco zero..ora gioco qualche altra ora e poi metto su le x-one che ho prima che si invecchino nel cassetto: sono indeciso sulla tensione, attendo suggerimenti.
Voto finale: 6
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 26 Giu 2009 - 8:00
frank ha scritto:Test di 1 ora con la n pro open: sconfitta 6/2 6/3 ma era in preventivo mio fratello sta giocando meglio di me in questo periodo.
In palleggio all'inizio trovo subito un discreto feeling e sbracciando a tutto braccio escono bei colpi e il rovescio ad un mano è tutta un altra cosa rispetto alle extreme pro.
Il telaio è confortevole tant'è che non metto il solito antivibrante..a fine partita spalla e gomito sono ok.
Completamente diversa dalle extreme pro che prediligono esclusivamente diritti in top spin mentre con la wilson puoi giocare anche il piattone classico vecchia maniera Cool
Comincia la partita e qui ogni tanto mi viene il braccino, non lo lascio andare e mando parecchie palle a rete.
Le volée sono da rivedere ma ancora non sento mio questo telaio, anche se a pelle sento che mi darà più soddisfazioni delle head.
Il controllo ragazzi è come lo volevo io, con la wilson la palla va dove vuoi che vada.
La potenza è da rivedere ma le sensation della casa sembravano indurite, di plastica: non si sono mosse mai, credo siano tirate a 26kg o più, tocco zero..ora gioco qualche altra ora e poi metto su le x-one che ho prima che si invecchino nel cassetto: sono indeciso sulla tensione, attendo suggerimenti.
Voto finale: 6

io le cambierei IMMEDIATAMENTE e sai perchè?
la npro open è fuori produzione da almeno 2 anni, per cui quelle sensation sono montate li' da almeno 2 anni Shocked

monta corde fresche, se consideri che le tue prime sensazioni sono positive con una corda vecchia..........

per la tensione io sono troppo di parte, nel senso che non tiro mai troppo.
25/24 ?? Laughing
Ciao
Gianpaolo

Ps prima o poi ci si bekka a Latina, passo spesso di li'
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 26 Giu 2009 - 9:03
fammi sapere quando passi e se ti porti la racca facciamo due palleggi al capanno....si questo fine settimana metto le x one..25/24 o 26/25.. ci penso su..effettivamente le sensation sono belle vecchiotte
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 26 Giu 2009 - 16:19
...effettivamente le sensation sono belle vecchiotte...


Calcola che non sono granchè neppure da nuove.
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 26 Giu 2009 - 16:28
pensate solo che a me la n pro me l'hanno data incordata con le ultra syntetic che con 30euro ci compri una matassa..... peggio di così!!!!
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 26 Giu 2009 - 20:57
marco61 ha scritto:
max-max ha scritto:
marco61 ha scritto:
...gli è capitato di provare per un paio di volte la AeroPro Drive di un amico, e ne è stato entusiasta. Sostiene che riesce a spingere tantissimo ma che gli sta tutto dentro

già questo basterebbe.

cumunque, io l'ho provata e confermo le sue impressioni e ho visto giocare tuo figlio...oltretutto non possiamo confrontare le sue impressioni con quelle di noi umani Cool muoviti a prendergliela!!! ciao, mitico...
Caro Max, tu pensa che l'hai visto l'ultima volta a ottobre. Vienimi a tovare e ti renderai conto dei progressi.
Riguardo alla APD, francamente non ero molto convinto che per lui potesse andar bene. Questo attrezzo appartiene al gruppo dei telai "freddi", di cui fan parte le varie Pure Drive, Head Extreme, Dunlop 500 Tour e compagnia bella anche se, rispetto alle citate, è meno estrema. Con queste racchette devi picchiare e basta, aggiungendoci una buona dose di rotazioni. I telai "caldi", al contrario, sono quelli che ti permettono il tocco, il gioco di fino, il ricamo. E in questo Niki si sa (e mi fa) esaltare. Ora sta giocando con una Vantage da 310 grammi, adattissima al suo tipo di gioco. Aveva provato la APD per pochi minuti, durante l'allenamento. Combinazione quei 4 o 5 colpi che ha tirato erano rimasti dentro. Prima di convincersi a cambiare gli ho chiesto di provarla per una sessione intera, provando tutti i colpi alternandola con la Vantage per sentire la differenza. Tornato a casa, mi ha detto: "Papà, meglio la Vantage, non cambiamo".
C'è poi un retroscena di cui non è a conoscenza, che l'aveva messo in crisi: dal momento che ultimamente è capace di rompere una corda dopo mezz'ora di gioco, da un mesetto gli montavo le Signum Pro Plasma Pure 1,23 invece dell'1,18 con cui ha sempre giocato, che essendo più spesse resistono un po' di più. Sono corde ovviamente identiche e, per non creargli dei dubbi, non gli ho detto nulla. Bene, da quando ho cambiato continuava a lamentarsi che non sentiva bene la palla, le smorzate non gli uscivano più, non spingeva come voleva, ed imputava la colpa alla racchetta. Inoltre continuava a chiedermi continui cambi di tensione, alla ricerca del feeling perduto.
Ieri doveva affrontare un 3.3. Per lui era una partita importante per salire di classifica. Così, sempre senza dirgli nulla, gli ho rimontato le 1,18 alla tensione abituale. Risultato: ha giocato alla grande, con sicurezza, e l'ha bastonato di santa ragione. All'uscita dal campo gli ho chiesto come gli era sembrata la racchetta. Risposta: "Tutto bene, oggi era ok."

salutamelo tanto!

e digli che ci sono quattro giocatori al mondo di tennis di cui non mi sarei perso o non mi perderei mai una partita. e sono nell'ordine:

mc enroe
federer
niky
nastase
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Ven 26 Giu 2009 - 23:08
Grazie Max, Niki contraccambia i saluti e ti aspetta a Sanremo. Se vieni portati dietro anche Alex che facciamo un bel doppio. Che dici, Clem potrebbe fare l'arbitro? Sarà all'altezza? Laughing Laughing
Intanto Nicholas prosegue la corsa: oggi 6/2 6/1 ad un 3.2. Quanto mi sono divertito!!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Sab 27 Giu 2009 - 14:29
Portata ad incordare la n pro open..x one tirate a 25.5kg le verticali 24.5 kg le orizzontali..speriamo bene Shocked
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive Empty Re: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

Sab 27 Giu 2009 - 18:47
marco61 ha scritto:
Clem potrebbe fare l'arbitro? Sarà all'altezza? Laughing Laughing


Question Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.