Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:26Danny 61Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 6:50mattiaajduetreValori ottimali di inerziaOggi alle 1:06mmazzini1 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 1:00mmazzini1Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 0:12rogermaestro555Corde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17PaolopicapInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:13kingkongyCustom su una Dunlop SX300Ieri alle 23:11PaolopicapHead Radical Mp vs Vcore 98 Ieri alle 22:33mar c ocalcolo nuova classificaIeri alle 22:32ViettoPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Ieri alle 22:05Donnari MassimoNovak DjokovicIeri alle 21:58andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

+60
vanfanti
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
64 partecipanti
Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Ven 19 Giu 2009 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_wink

frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 7 Feb 2010 - 22:36
Quindi la tua è ha perfetta specifica...nuda dovrebbe pesare giusti giusti 315g...la mia pesava 318g ma era ancora nei limiti accettabili
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 7 Feb 2010 - 22:46
L'importante è che se hai più telai abbiano pesi simili tra loro secondo me......poi cqe sembra molto leggera.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 7 Feb 2010 - 23:25
Infatti la mia 318g era leggerissima, ci potevi giocare un giorno intero senza accusare fatica
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 8 Feb 2010 - 0:10
Ragazzi la mia pesa 345 con corde, overgrip e antivibrazioni ! Shocked
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 8 Feb 2010 - 0:26
sta head è sempre peggio!!!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 8 Feb 2010 - 8:19
RenaTheWiz ha scritto:Ragazzi la mia pesa 345 con corde, overgrip e antivibrazioni ! Shocked
Rena pesa nuda 325g la tua.....incredibile...non è una Speed MP Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_eek riportala indietro Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_evil
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72211
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 8 Feb 2010 - 8:24
Aspè' Frank..se si è meso un multi da unetrenta, un over da zerosettanta ed un damper col mercurio..fanno almeno 25 grammi... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_eek
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 8 Feb 2010 - 8:33
Si Mario effettivamente facevo un ragionamento sui materiali che uso io:
corde rip control o explosiv pesano entrambe 14g...overgrip Wilson Pro bianco+ antivibra fiamma rossa 6g totali...quindi mi porto dietro una zavorra di 20g precisi Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_twisted
naturale che un peso di 320g è ancora in specifica, la mia era 318g ed era perfetta Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_lol
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 8 Feb 2010 - 17:19
ragazzi questo è il mio primo messaggio nel forum,vi leggo da un po ma per tremila impegni nn mi ero mai iscritto per postare in questo meraviglioso forum...
inizio col dirvi le mie impressioni su questa racca raccontandovi un po la mia storia tennistica ho giocato dagli 8 ai 15 anni(adesso ne ho 24),prima con le classiche racchetta di ragazzino supercolorate mi ricordo ancora la mia stupenda maxima arancio verde e gialla:) dopo ho iniziato a prendere in mano le head del maestro che in questo momento nn ricordo il nome,l'unica cosa che mi ricordo che erano tutte verdi,poi sono spuntate le prime babolat e per caso mi ritrovo tra le mani una pure control,amore al primo scambio se possiamo chiamarlo cosi,a 10 anni giocavo gia con una racchetta da 335 gr e dura come una mazza che se colpivi a un mm fuori dal centro la palla nn si avvicinava neanche alla rete...:)adesso veniamo al presente invece,quest'anno la mia passione per il tennis mi dice che devo ricominciare a giocare,inizio con un corso da 2 ore a settimana che ora sono 3,inizio con la mia vecchia pure control ma dopo piu di un mese nn riuscivo proprio a giocare,decido di cambiare e mi fanno provare un PD all 'inizio sono felicissimo ma dopo un altro mese mi rendo conto che è diventata un giocattolino per me....tutta potenza e nient'altro,allora un mio amico per nn sentirmi mi presta la sua pd roddick sicuramente molto meglio della PD normale ma anche lei nn mi convince,preso dalla disperazione quanto porto a incordare PDroddick chiedo di farmi provare la SPEEDMP dopo 6 ore di gioco sono contentissimo e l'ho comprata,unica cosa da fare è quella di buttare al volo le SONICPRO che ha di serie...ora sono contentissimo della scelta devo solo trovare la corda definitiva per lei,io ho preso pero la 18/20 come schema di corde...voi che corde mi consigliate?io sarei piu propenso a un mult....grazie a tutti in anticipo!!
Pasquale.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 8 Feb 2010 - 21:03
frank ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Ragazzi la mia pesa 345 con corde, overgrip e antivibrazioni ! Shocked
Rena pesa nuda 325g la tua.....incredibile...non è una Speed MP Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_eek riportala indietro Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_evil

Uhm...la cosa mi puzza troppo perchè anche sulla Yonex ho riscontrato valori superiori. Mi sa che la bilancia sballa un pò troppo...devo prenderne una nuova. study
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 8 Feb 2010 - 21:22
Rena e accattate sta bilancia nuova Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 97171 io me la sono presa digitale nuova nuova solo per pesare piombo corde e telai..so malato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72211
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 9 Feb 2010 - 7:44
Pasquale, un multi di alta gamma o un buon ibrido e la tua Speed rende al massimo..calibro piccolo e tensione mediobassa (da 24 a 26) ed hai un violino..mi permetto un paio di dritte:

-Tecnifibre NRG2 1,24 (26/25) eventualmente con Black Code (24 BC Vert./26 NRG2 Or.)
-Weisscannon Explosiv! 1,30 (con Weiss Silverstring 1,20) tensioni come sopra
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 9 Feb 2010 - 8:02
Mario giocando ieri sera con le explosiv mi sono reso conto che la Speed MP 16x19 che avevo prima, per come la maneggio io, con queste corde potrebbe essere una verma arma impropria visto che se rallentavo lo swing e decentravo il colpo a volte la palla moriva a rete...queste corde mandano tutto di la
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 9 Feb 2010 - 10:42
Provata in questi giorni Speed MP 16x19, incordata full 24,5kg ma con verticali Black Code 1,28 e orizzontali sempre Black Code ma nel calibro 1,24.
Tutta un'altra racchetta rispetto a quando l'avevo incordata con le Signum Megaforce, meno esplosiva ma più morbida e sensibile, infatti considerando che già di suo la Speed MP è una racchetta potente le BC nel calibro 1,28 gli danno meno reattività e quel controllo in più che non fa male, sicuramente per chi non ha un swing molto ampio e non vuole pestare sempre da fondo consiglio anche un 1 chiletto in meno, diciamo sui 23,5 kg sia vert che orizz.
Il mix tra i due calibri 1,28 e 1,24 conferisce uno spin ai massimi livelli, da fare impazzire l'avversario, Ibra la devi provare!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_lol
Tra l'altro configurata così si avverte molto meno la differenza tra l'impatto nello sweet spot e l'impatto decentrato, il tutto è più uniforme, poi quando riuscirò ad eliminargli quel teflon penso che sarà ancora meglio.
Nel servizio per ora i migliori risultati li ho ottenuti con lo slice, veramente devastante e senza fatica, cosa che invece richiede una Prestige.
Unica cosa che mi rimane ancora da verificare è il dolorino al gomito che mi è apparso ultimamente, voglio capire se sono state le Signum Megaforce (molto probabile) montate in precedenza oppure ancora prima le XTennis Pure Ace sulla Prestige Pro, comunque con le BC la situazione è migliorata notevolente.

SuperMario (Eiffel Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_lol ), leggevo che tu proponi di ibridare la Speed 18x20 con le BC + Tecnifibre NRG2, confermi anche per la 16x19? è adatta anche per chi ha un gioco da picchiatore arrotino da fondo?
ciao ciao
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 9 Feb 2010 - 10:56
Manza ha scritto:
Tra l'altro configurata così si avverte molto meno la differenza tra l'impatto nello sweet spot e l'impatto decentrato, il tutto è più uniforme

quello che a me non andava giu'...Manza credi anche tu che con un multi tipo explosiv cha aumenta lo s.s. la risposta è più uniforme nei colpi decentrati?
io ci sto rifacendo un pensierino Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_twisted

Il dolorino al gomito è venuto anche a me dopo un ora di gioco con
queste corde montate sulla YT radical mp :-( sono tostissime
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 9 Feb 2010 - 11:19
frank ha scritto:Il dolorino al gomito è venuto anche a me dopo un ora di gioco con queste corde montate sulla YT radical mp :-( sono tostissime

Ciao Frank,
non credo proprio che le Explosiv possano risolvere il problema dello sweet spot, ci sono due fattori tecnici a mio avviso che accentuano la cosa, uno è il teflon, la stessa cosa l'ho riscontrata tra Extreme Pro '08 e la versione '09 con teflon, stessa identica cosa, impatto potentissimo al centro e normale fuori, e a quel tempo non c'era ancora il d3O, ma cambiavano in sostanza solo i passacorde in teflon, poi altra cosa è la maglia (pattern) delle corde verticali, molto diverso dalla precedente serie MG (radical, extreme) in cui era molto regolare, corde che si allargavano dal centro verso l'esterno in modo molto regolare e proporzionale, mentre ora la Speed MP ha le prime corde centrali verticali abbastanza ravvicinate, poi si allargano notevolemente verso l'esterno, quindi un impatto decentrato ne risente parecchio, soprattutto poi se il colpo è giocato piatto.
Per capire bene quanto possano influenzare positivamente/negativamente i nuovi grommets in teflon, ne sto realizzando uno per la Speed MP senza teflon, utilizzando quelli della MG Extreme '08, MG Radical Pro e Prestige Pro, ma è un lavoro certosino che spero di completare a breve.
Comunque la Speed Mp la trovo molto valida, è solo un pò da capire e non è certo come vogliono far credere in Head che YUOTEK si adatta al tuo gioco, ma anzi direi proprio l'opposto..
ciao
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 9 Feb 2010 - 12:29
Grazie Manza....la lascio perdere allora :-(
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72211
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 9 Feb 2010 - 14:27
Black Code+ NRG2 è una delle mie scelte principali, specie sulla MGPP.
Sulla Speed Pro sto testando l'altro ibrido e va che pare un treno, ma è un po' meno comodo di Turbotwist+Explosiv!... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Suspect
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 9 Feb 2010 - 16:14
grazie per la dritta eiffel,ho capito che sei il guru delle corde qua dentro..:)ieri ho tagliato le sonic e ho fatto mettere delle dunlop explosive(mi hanno regalato una 50 di metri e nn mi va di buttarle...:)direi decisamente meglio rispetto allle sonic,le ho fatte tirare 24/24 solo che ancora nn mi sembra che mi diano un gran feeling...e sopratutto dopo un ora sembrano aver risentito il mo braccio pesante, a questo punto vorrei provare prima di mettere quelle che mi hai detto tu un multi,che mi dici delle head fibergel??magari ridurrei anche lo stress alla spalla e al gomito??
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 9 Feb 2010 - 16:26
Manza ha scritto:
frank ha scritto:Il dolorino al gomito è venuto anche a me dopo un ora di gioco con queste corde montate sulla YT radical mp :-( sono tostissime

Ciao Frank,
non credo proprio che le Explosiv possano risolvere il problema dello sweet spot, ci sono due fattori tecnici a mio avviso che accentuano la cosa, uno è il teflon, la stessa cosa l'ho riscontrata tra Extreme Pro '08 e la versione '09 con teflon, stessa identica cosa, impatto potentissimo al centro e normale fuori, e a quel tempo non c'era ancora il d3O, ma cambiavano in sostanza solo i passacorde in teflon, poi altra cosa è la maglia (pattern) delle corde verticali, molto diverso dalla precedente serie MG (radical, extreme) in cui era molto regolare, corde che si allargavano dal centro verso l'esterno in modo molto regolare e proporzionale, mentre ora la Speed MP ha le prime corde centrali verticali abbastanza ravvicinate, poi si allargano notevolemente verso l'esterno, quindi un impatto decentrato ne risente parecchio, soprattutto poi se il colpo è giocato piatto.
Per capire bene quanto possano influenzare positivamente/negativamente i nuovi grommets in teflon, ne sto realizzando uno per la Speed MP senza teflon, utilizzando quelli della MG Extreme '08, MG Radical Pro e Prestige Pro, ma è un lavoro certosino che spero di completare a breve.
Comunque la Speed Mp la trovo molto valida, è solo un pò da capire e non è certo come vogliono far credere in Head che YUOTEK si adatta al tuo gioco, ma anzi direi proprio l'opposto..
ciao

Ma va là.....che c'è da capire?! Basta pestare duro sempre Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 97171
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 9 Feb 2010 - 18:21
magazzie ha scritto: Basta pestare duro sempre Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 97171

E' quello che ho sempre fatto da quando gioco a tennis!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 97171

Grazie Mario, ma quindi cosa consigli per ammorbidire un pò la Speed MP 16x19 senza perdere in controllo e per "pestatori" come me?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_lol
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72211
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 10 Feb 2010 - 13:57
Pas, le fibregel non dureranno magari molto ma salvarti le articolazioni certo lo fanno Wink
Manza, forse andrei ancora su un mix come quello che ho detto..anche se Turbotwist+Explosiv! mi sembra più "cattivo"....
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 10 Feb 2010 - 15:23
mi piace il termine "cattivo".. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_lol vedrò di reperire il mix Turbotwist+Explosiv! Calibro Turbotwist 1,24? Explosiv 1,30?
Thanks!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72211
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Gio 11 Feb 2010 - 7:38
Il TT se vuoi c'è pure 1,18 (che poi è il calibro MINIMO in realtà varia da 1,18 ad 1,21). l'E! per il momento è solo 1,30 ma si compatta.
Con poco più una ventina di euro spediti ti prendi 12+12 metri... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_cool
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 13 Feb 2010 - 21:29
Ecco qua uscita dal mio laboratorio di esperimenti la
YT Speed MP 16x19 NO-TEFON !!

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Imgp3720

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Imgp3722o

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Imgp3723o

è stato un lavoro certosino e anche un pò una rottura Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_lol .. ma alla fine è venuto fuori proprio un bel lavoretto.
Oggi testata sul campo, ecco le differenze dalla versione "original" con passacorde in Teflon:


  • sweet spot molto più uniforme
  • più controllo e precisione, la palla rimane più sulle corde
  • migliori le rotazioni
  • più sensibilità
  • meno esplosiva, ma la palla viaggia ugualmente che è una meraviglia
  • impatto più morbido
  • suono più sordo simile alla Prestige

Adesso è proprio un'altra racchetta, quindi ho avuto la prova reale che il teflon è solo peggiorativo!! non capisco proprio come alla Head sia venuto in mente di inserire questo meteriale.. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Icon_evil guardacaso nella Prestige Youtek che è il top di gamma ed è anche la più agonistica, non è stato utilizzato questo materiale.
Qualcuno sa in che materiale sono i grommets "normali"? in polipropilene? Nylon? Polietilene? ma...
In settimana continuerò i test della mia nuova SPEED MP NO-TEFLON.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 20 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 13 Feb 2010 - 22:50
Interessante Manza, spiegaci un pò la procedura che hai usato e il tipo di grommets. study
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.