Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Head Velocity MLT

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Head Velocity MLT

Messaggio Da marco177 il Mar 27 Ott 2015 - 23:42

Promemoria primo messaggio :

Apro questa discussione in quanto non ce n'è una apposita per questa corda.
L'ho provata oggi su Speed MP 2015, nera calibro 1.25 tensione 24/23...
...mi è sembrata eccezionale!!! Il miglior multi mai provato, niente da invidiare a un mono (provengo da Lynx) e soprattutto nessun dolore, né al polso né al portafogli Laughing !!!
Molto più spin di qualunque multi abbia provato.
Vorrei chiedere a chi l'ha provata e ai più esperti le differenze dell'1,25 con calibro 1.30...quale ha più controllo?

marco177
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 129

Profilo giocatore
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Tornare in alto Andare in basso

Re: Head Velocity MLT

Messaggio Da fa il Lun 4 Apr 2016 - 1:06

@Ziryab ha scritto:E allora?!
Mi pare evidente che é la stessa corda colorata, tant'è che appena si consuma riemerge il colore naturale.
e allora se per ipotesi il minor confort lo da solo questa guaina (nel senso anche trasparente) il colore in questo caso non sarebbe da considerare un additivo che da maggior rigidità.

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da Ziryab il Lun 4 Apr 2016 - 1:37

Si parlava di differenze tra la stessa corda "natural" o nera e visto che si comportano in modo diverso,l'unica possibilità è che la differenza la faccia il colorante, come del resto succede per tante altre corde.

Ziryab
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1893

Messaggio Da fa il Lun 4 Apr 2016 - 1:50

@Ziryab ha scritto:Si parlava di differenze tra la stessa corda "natural" o nera e visto che si comportano in modo diverso,l'unica possibilità è che la differenza la faccia il colorante, come del resto succede per tante altre corde.
un conto è dire "penso sia praticamente una regola fissa" un altro "succede per tante altre corde"

certo, sicuramente la differenza la fa il colorante, una guaina colorante.

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da Ziryab il Lun 4 Apr 2016 - 7:58

Guarda che in Italia dire "penso sia praticamente una regola fissa "sta ad indicare che nel 99% dei casi é così oppure che non ho mai sentito che sia diverso ma non escludo assolutamente la possibilità che ci siano (rare eccezioni".
Poi, sempre nella lingua italiana se tu scrivi "guaina colorante" intendi che la guaina abbia la funzione di colorare il che é sostanzialmente errato perché serve invece a rinforzare.
Se poi la colorazione abbia funzione esclusivamente estetica o meno (nel senso che in ditta abbiano ritenuto che un feel più secco possa piacere a qualcuno), bisognerebbe chiederlo alla head, ma non credo proprio che sia mai esistita una corda con "guaina colorante".

Ziryab
Veterano
Veterano

Messaggio Da fa il Lun 4 Apr 2016 - 9:23

@Ziryab ha scritto:Guarda che in Italia dire "penso sia praticamente una regola fissa "sta ad indicare che nel 99% dei casi é così oppure che non ho mai sentito che sia diverso ma non escludo assolutamente la possibilità che ci siano (rare eccezioni".
Poi, sempre nella lingua italiana se tu scrivi "guaina colorante" intendi che la guaina abbia la funzione di colorare il che é sostanzialmente errato perché serve invece a rinforzare.
Se poi la colorazione abbia funzione esclusivamente estetica o meno (nel senso che in ditta abbiano ritenuto che un feel più secco possa piacere a qualcuno), bisognerebbe chiederlo alla head, ma non credo proprio che sia mai esistita una corda con "guaina colorante".
più che nella lingua italiana è nella tua testa.
io che non sono un esperto consideravo entrambi le varianti...guaina e colore, cioè che la piú rigitá possa essere data dalla guaina stessa a prescindere dal colore, o dal colore usato per colorarla o da entrambe le cose...ma sono solo supposizioni, se tua hai certezze buon per te.

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Ziryab il Lun 4 Apr 2016 - 9:33

Ma se stiamo considerando le differenze tra le due colorazioni DELLA STESSA CORDA si intende che l'unica differenza sia l'aggiunta di colorante.
La guaina e il core SONO GLI STESSI per cui se ci sono differenze in feel e giocabilità sono da imputarsi ESCLUSIVAMENTE al colorante.

Ziryab
Veterano
Veterano

Messaggio Da fa il Lun 4 Apr 2016 - 9:37

@Ziryab ha scritto:Ma se stiamo considerando le differenze tra le due colorazioni DELLA STESSA CORDA si intende che l'unica differenza sia l'aggiunta di colorante.
La guaina e il core SONO GLI STESSI per cui se ci sono differenze in feel e giocabilità sono da imputarsi ESCLUSIVAMENTE al colorante.
peccato solo che nelle prime tue risposte una guaina colorante per te era "stranino"

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Ziryab il Lun 4 Apr 2016 - 9:42

Non è stranino, è praticamente impossibile: per colorare si mettono pigmenti non guaine.

Ziryab
Veterano
Veterano

Messaggio Da fa il Lun 4 Apr 2016 - 10:07

@Ziryab ha scritto:per colorare si mettono pigmenti non guaine.
ma va?

e per me sul velocity sono stati aggiunti pigmenti su una guaina...una guaina colorata.

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Ziryab il Lun 4 Apr 2016 - 10:24

Ahahahah!!!
Ne ho visti di arrampicatori di specchi, ma tu sei fenomenale...ci rinuncio và... ^_^

Ziryab
Veterano
Veterano

Messaggio Da fa il Lun 4 Apr 2016 - 10:31

si ce ne sono molti in giro, quasi come i saputelli

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Ziryab il Lun 4 Apr 2016 - 10:37

Non credo di doverti dare ragione anche se non sai di cosa stai parlando, solo per non sembrare saputello.
Comunque tra "guaina colorante" e "guaina colorata" c'è  una graaaande differenza.
Poi quando so di non capire qualcosa chiedo, non mi arrampico.

Ziryab
Veterano
Veterano

Messaggio Da fa il Lun 4 Apr 2016 - 10:52

@Ziryab ha scritto:Non credo di doverti dare ragione anche se non sai di cosa stai parlando, solo per non sembrare saputello.
Comunque tra "guaina colorante" e "guaina colorata" c'è  una graaaande differenza.
io ho detto che non sono esperto,
e da subito ho chiesto... "sicuramente @Eiffel59 potrebbe far luce di tutto al meglio"
perché il tuo sapere e le tue certezze confuse non mi hanno affatto convinto.
ti sei semplicemente acceso perché al tuo "Il colorante rende la corda più secca e rigida, penso sia praticamente una regola fissa." ho risposto con "io non penso sia una regola fissa".
ma io mi fermo quì perché chi cerca info su Velocity a poco a che vedere su quello che abbiamo scritto io e te.
tu da buon saputello continua pure...

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Adolfo il Lun 4 Apr 2016 - 11:56

@Ziryab, @fa: cerchiamo di non sfociare in battibecchi poco utili a tutto il resto del forum. Se avete qualcosa da chiarire tra voi due fatelo in privato.

Grazie

Adolfo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3306

Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da Ziryab il Lun 4 Apr 2016 - 14:22

@fa ha scritto:
@Ziryab ha scritto:Non credo di doverti dare ragione anche se non sai di cosa stai parlando, solo per non sembrare saputello.
io ho detto che non sono esperto,
e da subito ho chiesto... "sicuramente @Eiffel59 potrebbe far luce di tutto al meglio"
perché il tuo sapere e le tue certezze confuse non mi hanno affatto convinto.
ti sei semplicemente acceso perché al tuo "Il colorante rende la corda più secca e rigida, penso sia praticamente una regola fissa." ho risposto con "io non penso sia una regola fissa".
ma io mi fermo quì perché chi cerca info su Velocity a poco a che vedere su quello che abbiamo scritto io e te.
tu da buon saputello continua pure...
Mi spiace che consideri saputello chiunque cerchi di comunicarti quello che sa (poco o molto che sia) per rispondere ale sciocchezze che scrivi comunque con te ho finito, non temere.

Ziryab
Veterano
Veterano

Messaggio Da Robbyc il Lun 4 Apr 2016 - 21:00

@Robbyc ha scritto:Maestro, Ibridare in reverse le velocity con una corda morbida e sagomata come la oehms white pearl 1,21mm su angell tc95 63ra è una bestemmia o può essere una possibilità per un gioco di pressione da fondo con abbastanza spin?
uppettino....

Robbyc
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 832

Profilo giocatore
Racchetta: PD 2015

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 5 Apr 2016 - 7:50

@Robbyc abbinabili lo sono ma eviterei il reverse per le caratteristiche dinamiche delle due corde, visto il tipo di gioco che vuoi fare e rigidità/pattern del telaio...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40434

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Robbyc il Mar 5 Apr 2016 - 14:04

Afferrato, grazie

Robbyc
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 832

Profilo giocatore
Racchetta: PD 2015

Messaggio Da Cecca il Mar 5 Apr 2016 - 14:13

@Cecca ha scritto:Perfetto! Grazie mille Eiffel! Volevo capire come muovermi. Le max power mi sono piaciute e del l'ibrido tb/velocity mi piace molto la sensazione di gioco e la velocità di palla anche se non mi sembra che la palla esca molto pesante... La riproverò con tensioni più basse e poi vedrò come muovermi. Come gioco sono uno che spinge da fondo con molta esplosività andando alla ricerca il vincente. Ibridando ottengo una migliore sensibilità a rete... Eventualmente in ibrido con la max power otterrei un piatto corde troppo reattivo e potente rispetto alla tour bite?

Cecca
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 96

Messaggio Da renatolib il Mer 27 Apr 2016 - 21:13

Dovendo montarla 130 natural su una prokennex q5 295 in full, che tensione mi consigliate? 23 o 24 kg? 
E devo fare prestretch al 20%?
Grazie.

renatolib
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 628

Profilo giocatore
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Messaggio Da Ivan0101 il Ven 6 Mag 2016 - 9:02

La Velocity nera 1.30 è tanto più morbida della vortex turbo (considerata soft mono)?! Anche se una è un multi e l altra un mono si può fare un paragone?

Mario se ci sei batti un colpo:)

Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 153

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 7 Mag 2016 - 7:20

C'è comunque un 10% -abbondante- di rigidità in più nel mono a parità di tensione, differenza che aumenta progressivamente oltre i 23 kg.
Oltre al fatto, ovviamente, di un diverso comportamento dinamico...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Ivan0101 il Gio 12 Mag 2016 - 19:48

Arrivate velocity 1.30 nere.... sett prossima la prova sulla extreme xt pro.

Mario in full va bene 24/23 10% prestretch?

Vorrei provare anche un ibrido... meglio con V7, V6 1.25 o Revolve 1.30? E che tensione? Pensavo 23 costanti con 10% prestretch velocity...

Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 12 Mag 2016 - 20:43

Ok il prestretch; per l'ibrido meglio V6 e Revolve -più lisci/scivolosi- che il V7 che intacca più facilmente il multi...ok anche per tensione e ps.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Ivan0101 il Gio 12 Mag 2016 - 20:52

Grazie Mario!!

Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da phoenixsuper il Dom 22 Mag 2016 - 19:43

Io la Velocity 1,30 Nera l'ho messa a 24/23 4 nodi ,su una Volk BB10  (telaio a detta di molti simile o paragonabile alla Pure Drive).
Devo dire che mi piace molto soprattutto per il controllo , cosa che in un multifilo no ho mai riscontrato....
Provata anche calibro 1,25 ma risulta troppo secca ,sembra quasi un'altra corda..

1.30 Bella corda

phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 238

Profilo giocatore
Livello: 4.5 FIT - ITR 4
Racchetta: Wilson ProStaff LS Costum

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: