Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

Scelta Nuova racchetta Empty Scelta Nuova racchetta

Sab 12 Set 2015 - 23:31
ho 45 anni sono stato fermo x circa tre anni a causa di una epicondilite, ho ripreso lo scorso anno sostituendo la mia head Prestige con una bambola aereo pro lite. Non ho più problemi al braccio con la nuova racchetta, ma la palla non é più "pesante" come lo era con la Head. Vorrei orientarmi su una Wilson pro staff 97 ls o potrei aspettare la "s" in uscita i primi di ottobre. Che dite? Troppo rigida o troppo pesante per un gomito un tempo "malato"? Preciso che mi piace giocare d'attacco scendo sovente a rete. Mi consigliate anche incordatura e tensione? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Dom 13 Set 2015 - 20:28
Forse ho sbagliato a postare? O commesso qualche errore? Possibile che su trenta visualizzazioni nessuno mi possa aiutare ?
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Dom 13 Set 2015 - 21:46
Aspetta qualche giorno: è in uscita la nuova yonex ezone DR.
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Dom 13 Set 2015 - 21:59
Grazie x il suggerimento. Deduco che sia preferibile alla mia scelta? Sempre cortesemente potresti dirmi perché?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Dom 13 Set 2015 - 22:02
io fossi in te proverei la Blade 98 S
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Dom 13 Set 2015 - 22:12
Perchè le yonex (a parte l'ultima serie Vcore) è tradizionalmente "arm friendly", decisamente più di una pro staff e non credo che tu abbia nostalgia dell'epicondilite.
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Lun 14 Set 2015 - 23:01
Assolutamente nessuna nostalgia. Il suggerimento di hammer puó essere preso in considerazione? Ho letto la recensione della racchetta e dice esplicitamente che è simile ad una Prestige. La mia Prestige è datata forse i materiali di oggi non sono così nocivi come allora x il gomito? Con i piedi nel campo quando spingevo con la head la palla era bella pesante e quindi non mi dispiacerebbe ricalcare quelle sensazioni che la babolat non mi da!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Lun 14 Set 2015 - 23:13
che dimensione di ovale aveva la tua prestige ?
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mar 15 Set 2015 - 0:43
600 cm. In realtà la mia Prestige è ancora in ottime condizioni andrebbero cambiate le corde. Ma il timore di "cambiare" anche il gomito mi fa un pò paura
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mar 15 Set 2015 - 8:24
Se pensi che le nuove prestige (made in china) possano essere fatte con materiali e controlli superiori a quelli delle vecchie (made in austria), sei completamente fuori strada.
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mar 15 Set 2015 - 9:38
anche secondo me wilson blade 98s, oppure puoi provare quei modelli prince con le tane al posto dei passacorde, sono morbidissime...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mar 15 Set 2015 - 9:53
Secondo me troppo spesso dimentichiamo che la miglior cosa per evitare l'epicondilite è la prevenzione. Avere una racchetta gentile con le articolazioni e corde morbide è sicuramente utile ma avere un braccio minimamente allenato con esercizi specifici lo è ancor di più. Ci sono molti video su youtube che mostrano gli esercizi base per scongiurare problemi. Sarebbe anche utile sapere quale Prestige hai e quali corde utilizzavi: magari sono sufficienti corde nuove e puoi continuare a godere delle sensazioni che tanto ti piacevano senza entrare nel tunnel della racchettite...
Anonymous
Ospite
Ospite

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mar 15 Set 2015 - 9:53
Giordy1 ha scritto:600 cm. In realtà la mia Prestige è ancora in ottime condizioni andrebbero cambiate le corde. Ma il timore di "cambiare" anche il gomito mi fa un pò paura
ti consiglio di provare la boris becker london tour. io con 5 grammi a ore 12 mi ci trovo benissimo e ha rigidità molto bassa. se sei fortunato la trovi tra gli annunci di vendita di usato. a differenza di quello che potrebbe sembrare è una racchetta che puo' essere o diventare anche potente, con eventuale custom e corde azzeccate.
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mar 15 Set 2015 - 14:02
@ZiryabA dire il vero non lo penso, ho fatto una supposizione nella speranza che potesse corrispondere al vero perchè riutilizzare una prestige ed essere sicuro di non avere problemi sarebbe il massimo e non avrei dubbi a riguardo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mar 15 Set 2015 - 14:13
se non vuoi continuare ad utilizzare la tua prestige (perche' no, poi. se e' meglio della nuova Smile), fossi in te considererei Prince (magari sonny ti sa dire meglio quali modelli).
Oppure, se hai soldi e modo, una yonex regna, decisamente migliore (e anche piu facile) delle varie ezone, almeno per me.
Rispetto alla AI98 per dire e' decisamente piu potente e vibra molto meno.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mar 15 Set 2015 - 14:18
Io in questi giorni sto provando la prince tour pro 100, morbidissima, maneggevole e spinge in giusto, io ci farei un giretto.
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mar 15 Set 2015 - 16:49
@gabr179
Questa soluzione potrebbe essere interessante; un'oretta con la mia prestige non credo possa inficiare l'articolazione. Dato che l'incordatura va sostituita a prescinder Puoi cortesemente suggerirmi  tipo di corda e tensione? Grazie in anticipo.
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mar 15 Set 2015 - 23:50
Ise non vuoi continuare ad utilizzare la tua prestige (perche' no, poi. se e' meglio della nuova Smile), fossi in te considererei Prince (magari sonny ti sa dire meglio quali modelli).
Oppure, se hai soldi e modo, una yonex regna, decisamente migliore (e anche piu facile) delle varie ezone, almeno per me.
Rispetto alla AI98 per dire e' decisamente piu potente e vibra molto meno.
Mi dici come potrei acquistare questa yonex? Su internet non riesco a beccarla
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mer 16 Set 2015 - 8:47
Ciao, anche io ho qualche problema al braccio, come corde molto confortevoli ti consiglio i multi tecnifibre come xr3, tgv e xone biphase (tensione sui 22-23 kg). Come racchetta io uso la Pro Kennex ki5 315 , ottima nel comfort e buona sotto tutti i punti di vista (manca solo nella spinta). Cmq le corde contano moltissimo, io proverei con la tua racchetta con corde nuove, buone e ben montate.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Scelta Nuova racchetta Empty Re: Scelta Nuova racchetta

Mer 16 Set 2015 - 12:39
a sto punto una bella zus custom morbidosa 

spingi e non hai male

ma non costa poco

ciao
andy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.