Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Tour 98

+10
Eiffel59
jimmyita
andrea scimiterna
fabioborg
ziku99
Attila17
danitennis
ganneck
Lucasss
carramba77
14 partecipanti
Andare in basso
carramba77
carramba77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.09.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ho cominciato a scalare la classifica TPRA
Racchetta: Dunlop bio F 3.0 tour

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Prince Tour 98

Mer 2 Set 2015 - 17:36
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno ragazzi!
Sono nuovo del forum ma ormai "abbastanza" navigato per questo meraviglioso sport.
Ho una domanda per voi. 
Attualmente gioco con una dunlop biomimetic F 3.0 tour, corde Babolat RPM blast 1.25 a 23kg, over grip e nessuna customizzazione.
Ultimamente, spesso quando mi protraggo oltre le due ore di gioco, comincio ad avere fastidio alla spalla (forse spingo troppo con la prima di servizio) e anche al polso.
Eccoci al punto. Vorrei cambiare la coppia che ho e in sostituzione prendere una Prince "Tour 98". Anche se non più attuale (mi sembra si tratti di un modello dello scorso anno), mi piace il fatto che la descrivano come una racchetta meno rigida e con molto spin (soprattutto da fondo campo), inoltre il prezzo a cui sono riuscito a trovarla mi sembra interessante (€ 119,00 cad.) e vorrei prendere nuovamente la coppia.
Qualcuno di voi l'ha già provata, quali sensazioni avete avuto?

Grazie mille

Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 27 Set 2018 - 13:47
Ti aggiorno io Fabio, la prima di ottobre dovrei andare da Marietto e gli estorco tutte le date e news Cool
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 27 Set 2018 - 15:25
Attila17 ha scritto:Ti aggiorno io Fabio, la prima di ottobre dovrei andare da Marietto e gli estorco tutte le date e news Cool
Grazie....intanto mi godo le mie Tour 98 by Simba......uno spettacolo!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy :DFabio.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 16 Mag 2019 - 15:32
Mario...rispolvero il vecchio post.
Visto e considerato che ho giocato anche ieri sera con l'unica Tour 98 che mi e' rimasta e che mi tengo ben stretta in quanto ci gioco sempre alla grande e alla luce delle nuove uscite Prince, quale ritieni sia la degna erede attualmente di questa meravigliosa racca???
Grazie come sempre!!!
Fabio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Ven 17 Mag 2019 - 8:10
Secondo me la Tour 100 290.
Sia nelle prestazioni che, soprattutto, nelle sensazioni.
Anche se la speranza che i giapponesi concedano qualcosa di più oltre alle X-series non è poi così assurda... Suspect
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Ven 17 Mag 2019 - 13:13
Grazie Mario...ovviamente intendi sempre la versione O3 giusto???
Fabio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Ven 17 Mag 2019 - 13:25
Entrambe.
Lo spirito è quello giusto….
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Mer 29 Apr 2020 - 20:44
chiedo chiarimenti a voi esperti che differenze ci sono tra la tour 98 e l a rebel exo03 98.
se possibile potete indicare le caratteristiche peso, bilanciamento, profilo
grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Mer 29 Apr 2020 - 21:23
ziku99 ha scritto:chiedo chiarimenti a voi esperti che differenze ci sono tra la tour 98 e l a rebel exo03 98.
se possibile potete indicare le caratteristiche peso, bilanciamento, profilo
grazie
Qualitativamente parlando meglio la Rebel 98 exo3.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Mer 29 Apr 2020 - 21:25
A livello di caratteristiche tecniche sono molto simili , stesso pattern 16x20, stessa bilanciatura 33, stessa lunghezza, quasi stesso profilo 22 la Rebel, 21,5 la Tour, un po' piu rigida la Tour ma non di molto.
Premesso che non le ho mai provate con la stessa corda e non so se ci sono dei mono che possono andare bene x tutte e due i telai (Mario illuminaci please) pero' le sto usando da molto tempo e ti posso garantire che in campo non sono poi cosi' uguali nelle prestazioni.
Io mi trovo bene con tutte e due , forse un pelo in piu' con la Tour 98 che essendo un filino piu' rigida la sento meglio anche se e' sempre un dilemma dover scegliere in quanto mi piacciono molto.
L'impatto, la precisione e la maneggevolezza sono le cose che piu' mi fanno giocare meglio in quanto puoi tranquillamente sbracciare ogni colpo che la palla difficilmente esce (ovviamente con una buona tecnica) anche se secondo me indovinare la corda e' fondamentale in quanto cambia decisamente il colpo. La Rebel forse piu' precisa e morbida ed al servizio piu' incisiva tutto ovviamente secondo il mio modestissimo tennis di quarta categoria. Very Happy
FABIO.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2500
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Mer 29 Apr 2020 - 21:54
non posso far altro che confermare.....la Rebel più "gustosa"......la Tour più moderna...
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Mer 29 Apr 2020 - 22:07
ok grazie a tutti per i vostri consigli e suggerimenti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Mer 29 Apr 2020 - 22:38
fabioborg ha scritto:A livello di caratteristiche tecniche sono molto simili , stesso pattern 16x20, stessa bilanciatura 33, stessa lunghezza, quasi stesso profilo 22 la Rebel, 21,5 la Tour, un po' piu rigida la Tour ma non di molto.
Premesso che non le ho mai provate con la stessa corda e non so se ci sono dei mono che possono andare bene x tutte e due i telai (Mario illuminaci please) pero' le sto usando da molto tempo e ti posso garantire che in campo non sono poi cosi' uguali nelle prestazioni.
Io mi trovo bene con tutte e due , forse un pelo in piu' con la Tour 98 che essendo un filino piu' rigida la sento meglio anche se e' sempre un dilemma dover scegliere in quanto mi piacciono molto.
L'impatto, la precisione e la maneggevolezza sono le cose che piu' mi fanno giocare meglio in quanto puoi tranquillamente sbracciare ogni colpo che la palla difficilmente esce (ovviamente con una buona tecnica) anche se secondo me indovinare la corda e' fondamentale in quanto cambia decisamente il colpo. La Rebel forse piu' precisa e morbida ed al servizio piu' incisiva tutto ovviamente secondo il mio modestissimo tennis di quarta categoria. Very Happy
FABIO.
Potresti fare un test con Rebel vs Tour utilizzando una corda che può andare bene su entrambe per fare una comparazione.
Per i miei gusti la Rebel 98 perché più morbida, la Tour più che rigida, l'ho trovata secca all'impatto.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Mer 29 Apr 2020 - 22:56
Bisognerebbe chiedere a Mario se c'e' una corda x fare questo confronto.
Fabio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Mer 29 Apr 2020 - 23:01
fabioborg ha scritto:Bisognerebbe chiedere a Mario se c'e' una corda x fare questo confronto.
Fabio.
Una Blackburn o una tour 130 entrambe?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 8:43
Premessa, leggo solo ora gli ultimi sviluppi del 3d.

Rebel 98 EXO3/Tour 98...bel match più performante e precisa la prima ma necessita di tecnica notevole a causa di una sweetzone molto più ridotta ma più reattiva e precisa e punti di flessione volutamente differenti che ne compromettono notevolmente la capacità di spin in cambio di una maggior accompagnamento di palla nei colpi da fermo (servizio e smash, ed in minor misura, gioco a rete).

"Parificarle" attraverso le corde è impossibile, confrontarle inmaniera corretta si, con le Blackburn o le Tour XC di Prince, a 22 costanti anche se personalmente con la Rebelmi sono trovato meglio tendendo un kg meno le verticali.

Nota personale, la Rebel la trovo bella ma traditrice, la Tour molto più affidabile.

Ma io preferisco la Tour 98 ESP Wink
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 10:29
Eiffel59 ha scritto:Premessa, leggo solo ora gli ultimi sviluppi del 3d.

Rebel 98 EXO3/Tour 98...bel match più performante e precisa la prima ma necessita di tecnica notevole a causa di una sweetzone molto più ridotta ma più reattiva e precisa e punti di flessione volutamente differenti che ne compromettono notevolmente la capacità di spin in cambio di una maggior accompagnamento di palla nei colpi da fermo (servizio e smash, ed in minor misura, gioco a rete).

"Parificarle" attraverso le corde è impossibile, confrontarle inmaniera corretta si, con le Blackburn o le Tour XC di Prince, a 22 costanti anche se personalmente con la Rebelmi sono trovato meglio tendendo un kg meno le verticali.

Nota personale, la Rebel la trovo bella ma traditrice, la Tour molto più affidabile.

Ma io preferisco la Tour 98 ESP Wink
Eh no Caro Mario.....non tirare il sasso e nascondere la mano!!!! Very Happy Very Happy
Lo sai che la Rebel e la Tour sono le mie preferite in assoluto...pero' mi devi spiegare per benino perche' preferisci la ESP.
Io l'ho provata marginalmente...ma non mi sembrava cosi' bella...pero'...magari con corde adatte..Dicci dicci.... Very Happy
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 10:34
la rebel per chi ha rovescio a una mano è impareggiabile sul topspin. e parlo di corde multi a 25 chili. purtroppo non è altrettanto performante su back e dritto. la tour fa bene un po' tutto ma senza grandi picchi. a memoria mi sembra più facilmente customizzabile della rebel
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 11:02
fabioborg ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Premessa, leggo solo ora gli ultimi sviluppi del 3d.

Rebel 98 EXO3/Tour 98...bel match più performante e precisa la prima ma necessita di tecnica notevole a causa di una sweetzone molto più ridotta ma più reattiva e precisa e punti di flessione volutamente differenti che ne compromettono notevolmente la capacità di spin in cambio di una maggior accompagnamento di palla nei colpi da fermo (servizio e smash, ed in minor misura, gioco a rete).

"Parificarle" attraverso le corde è impossibile, confrontarle inmaniera corretta si, con le Blackburn o le Tour XC di Prince, a 22 costanti anche se personalmente con la Rebelmi sono trovato meglio tendendo un kg meno le verticali.

Nota personale, la Rebel la trovo bella ma traditrice, la Tour molto più affidabile.

Ma io preferisco la Tour 98 ESP Wink
Eh no Caro Mario.....non tirare il sasso e nascondere la mano!!!! Very Happy Very Happy
Lo sai che la Rebel e la Tour sono le mie preferite in assoluto...pero' mi devi spiegare per benino perche' preferisci la ESP.
Io l'ho provata marginalmente...ma non mi sembrava cosi' bella...pero'...magari con corde adatte..Dicci dicci.... Very Happy
Fabio.
Dai su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rivela l'arcano a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 11:03
La Tour 98 ESP mi piace perché ha "ciccia" sia come peso che come resa ma l'inerzia resta umana, il BP basso con conseguente aiuto nello stretto e sui recuperi, tutte le rotazioni sono prese bene (e se si usano mono tondi 1.30 la parabola resta bassa sulla rete), la vibrazioni contenute grazie al Dual Bridge ed al flex ridotto.

Non solo, si adatta con facilità -ovviamente alla corretta tensione per i diversi giocatori- a quasi tutti i mono tondi 1.30 sul mercato, dalla nostra FLuopower EVO fino alla 4G, dando ad ognuno il "gusto" richiesto.

Nota a pié di pagina: per la stessa ragione, la Warrior mi piace ma personalmente mi tengo le mie vecchie Warrior 100 ESP... Cool
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 11:54
..e della tour 100T esp (16x16) che ci puoi dire Mario? se ne trovano ancora...se nn ricordo male è 290gr
megio la txt 100T di adesso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 12:27
Meglio l'attuale  Cool
La 100T ESP  ad essere generosi era un Richerd Ginori molto raffinato.

Ma pur sempre un sanitario.  Very Happy 

Purtroppo, anche "essi" sbagliano, talvolta... Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 13:35
tra le varie prince coi buconi ci sono stati modelli notevoli per resa e comfort ? in particolare mi riferisco a ovali da 95 a 98 abbinati a corde multifilamento
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 14:03
Eiffel59 ha scritto:La Tour 98 ESP mi piace perché ha "ciccia" sia come peso che come resa ma l'inerzia resta umana, il BP basso con conseguente aiuto nello stretto e sui recuperi, tutte le rotazioni sono prese bene (e se si usano mono tondi 1.30 la parabola resta bassa sulla rete), la vibrazioni contenute grazie al Dual Bridge ed al flex ridotto.

Non solo, si adatta con facilità -ovviamente alla corretta tensione per i diversi giocatori- a quasi tutti i mono tondi 1.30 sul mercato, dalla nostra FLuopower EVO fino alla 4G, dando ad ognuno il "gusto" richiesto.

Nota a pié di pagina: per la stessa ragione, la Warrior mi piace ma personalmente mi tengo le mie vecchie Warrior 100 ESP... Cool
Mario, io personalmente mi sono trovato bene anzi molto bene con le Warrior exo3 del 2012 quelle nere e bianche. Forse ne ho trovata una coppia. Che corde mi consigli???
Grazie.
Fabio.
P.S. Prima o poi provo le ESP Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2500
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 15:09
Tour 98 Esp....ce ne una presso un noto sito nuova a 70 euri....peso 310.....balance 30.5 RA 60....a vedere così è la mia racchetta......Eiffel...te possino...mi hai messo una pulce di 2 chili nell'orecchio.... Very Happy Very Happy
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 15:19
Luchino......a chi lo dici..... Sad Sad 
Come possiamo non provarla??????? Very Happy Very Happy 
Fabio.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Tour 98 - Pagina 2 Empty Re: Prince Tour 98

Gio 30 Apr 2020 - 16:03
Nota bene che il post delle Tour 98 ESP l'ho aperto io!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid 
Pero' all'epoca nessuno mi ha filato........ Sad Sad 
Fabio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.