Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
panchosegura
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Venezia
Livello: ITR 3.0 più o meno...più meno che più
Racchetta: Prince Exo 3 Tour 100 + svariate altre

Nella mia testa gioco come... Empty Nella mia testa gioco come...

Lun 18 Mag 2015 - 18:54
...Jaime Yzaga (lo so, non ve lo ricordate...è un ex tennista peruviano di discreto talento, non molto alto di statura...), nella mia testa l'autorappresentazione di Pancho tennista è quella di un tennista che gioca come Yzaga...naturalmente nella realtà il mio cervello non riesce a trasmettere gli input giusti al corpo e finisco per giocare come Paperoga...
E voi? Vi vedete giocare come....?
NB Yzaga non è propriamente il mio tennista modello...se potessi scegliere vorrei il gioco di Leconte...Yzaga è il prototipo di tennista a cui, con le mie caratteristiche, potrei forse cercare di assomigliare se giocassi "bene"...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nella mia testa gioco come... Empty Re: Nella mia testa gioco come...

Lun 18 Mag 2015 - 19:48
Ho avuto un periodo in cui ero convinto di giocare come Panatta. Addirittura guardavo la mia ombra a terra per assomigliarci meglio. Poi sono passato ad altre imitazioni: il servizio di Mac e la sua demi volée di rovescio. Leconte a rete. Agassi in controbalzo etc etc. 
Ci sono eserciti di esperti (psicologi e coach) che sostengono la validità dello "swing mentale". 
Secondo me non fa miracoli però aiuta. Aiuta anche tecnicamente imitare: fare il movimento del campione di "costringe" a capirlo...
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Nella mia testa gioco come... Empty Re: Nella mia testa gioco come...

Lun 18 Mag 2015 - 20:12
Io al contrario di KK sono stato un imitatore di soli servizi....da quello strambo di McEnroe a quello fluido di Edberg a quello di Becker....fino ad imitare quello di Ruggiero con connesso mal di schiena.
Ovviamente mentre li facevo ero loro Smile
Ora con la maturità' non riesco più' a vedermi un altro....gioco come gioco.
Praticamente  sparo fuori quando dovrei solo appoggiare e faccio 1/3 dei punti che costruisco...cercherò' sempre di migliorare ....ma sono cosi' e mi diverto tanto lo stesso Smile
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Nella mia testa gioco come... Empty Re: Nella mia testa gioco come...

Lun 18 Mag 2015 - 20:45
Io sono Lendl quando tiro il mio dritto in corsa. ahahha Very Happy
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Nella mia testa gioco come... Empty Re: Nella mia testa gioco come...

Lun 18 Mag 2015 - 21:00
Smile
challenge
challenge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I 4.1 mi lasciano massimo sei game
Racchetta: Pure Drive

Nella mia testa gioco come... Empty Re: Nella mia testa gioco come...

Lun 18 Mag 2015 - 21:04
Diciamo che il giocatore che guardo/analizzo maggiormente e dal quale cerco di trarre il maggior numero di spunti è Nole Djokovic. Amo il suo gioco e cerco, nel mio piccolo, di portarlo in campo.
Poi, va da sé che quando mi riprendo e mi rivedo sembro solo la pippa che effettivamente sono...
avatar
zuck
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.01.15

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson six.one 95 16x18

Nella mia testa gioco come... Empty Re: Nella mia testa gioco come...

Mar 19 Mag 2015 - 10:50
Rovescio di Mac. Ci provo da trent'anni a farlo. Ne provo almeno una dozzina a partita, con risultati deprimenti. A stento la pallina raggiunge la rete, senza mai superarla. Ma prima o poi...
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Nella mia testa gioco come... Empty Re: Nella mia testa gioco come...

Mar 19 Mag 2015 - 11:17
Ah ah una costanza che meriterebbe soddisfazione... Smile
Come diceva quel comico di Zelig..."Ti Stimo Fratello"
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Nella mia testa gioco come... Empty Re: Nella mia testa gioco come...

Mar 19 Mag 2015 - 11:52
Mi ispiro a federer soprattutto su suo gioco di gambe .... non stanno mai ferme le sue ... forse è la chiave di tutto arrivare bene sulla palla. Il resto racchette corde pallette ecc. è solo un motivo di chiacchierare ma non ha altro scopo. Una incordatura decente una racchetta decente e delle buone scarpe mi bastano al mio livello.
challenge
challenge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I 4.1 mi lasciano massimo sei game
Racchetta: Pure Drive

Nella mia testa gioco come... Empty Re: Nella mia testa gioco come...

Mer 20 Mag 2015 - 9:36
MARIO966 ha scritto:Mi ispiro a federer soprattutto su suo gioco di gambe .... non stanno mai ferme le sue ... forse è la chiave di tutto arrivare bene sulla palla. Il resto racchette corde pallette ecc. è solo un motivo di chiacchierare ma non ha altro scopo. Una incordatura decente una racchetta decente e delle buone scarpe mi bastano al mio livello.
Forse? Sicuramente, secondo me. Sono sempre stato dell'idea che un buon colpo derivi per il 90% dalle gambe.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.