Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Spezzoni di allenamento con Lanciapalle Empty Spezzoni di allenamento con Lanciapalle

Ven 8 Mag 2015 - 8:00
Visto che da pochissimo ho acquistato una Spinfire, volevo postare questo (per ora brevissssssssimo) video dell'ultima serie di dritti incrociati (h. 00.30  Very Happy).

A voi i malefici commenti, soprattutto di quello scarsone di Abra!!!  lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Spezzoni di allenamento con Lanciapalle Empty Re: Spezzoni di allenamento con Lanciapalle

Ven 8 Mag 2015 - 13:02
Cerme, visto che sono interessato all'acquisto, mi potresti dire, come ti ci trovi, è facilmente trasportabile ? e soprattutto dove si puo acquistare, ma se vuoi ne possiamo parlate in pvt di questo.

grazie.
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Spezzoni di allenamento con Lanciapalle Empty Re: Spezzoni di allenamento con Lanciapalle

Ven 8 Mag 2015 - 15:19
Vai tranquillo caro! trasportarla non è semplicissimo nonostante abbia le ruote stile trolley. Purtroppo il peso è importante e scarrozzartela in giro con borsone delle racchette e cesto delle palle non è proprio isy.

Per quanto riguarda l'allenamento la cosa fondamentale è avere un programma di esercizi seri e ben strutturati. Se vai al campo e colpisci solo diventa anche deleterio per il tuo tennis.

Spero di essere stato di aiuto
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Spezzoni di allenamento con Lanciapalle Empty Re: Spezzoni di allenamento con Lanciapalle

Ven 8 Mag 2015 - 15:23
Ok grazie, posso sapere dove l'hai acquistato ?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Spezzoni di allenamento con Lanciapalle Empty Re: Spezzoni di allenamento con Lanciapalle

Ven 8 Mag 2015 - 17:22
Premesso che l'ultimo che può parlare di tecnica, ma a me "mi" piace assai. Bello fluido....complimenti
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Spezzoni di allenamento con Lanciapalle Empty Re: Spezzoni di allenamento con Lanciapalle

Ven 8 Mag 2015 - 21:33
Presa dal mio maestro, son stato fortunatissimo.

Grazie per i complimenti, ma purtroppo ho gravi lacune sullo spostamento del peso sulla palla. Mi tolgo troppo in fretta....
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Spezzoni di allenamento con Lanciapalle Empty Re: Spezzoni di allenamento con Lanciapalle

Ven 8 Mag 2015 - 22:06
Bel video! Per curiosità che presa adoperi sul dritto? Mi pare lo spin non manchi! 
Sbaglio o in questo video te le lancia molto alte? Manca completamente l'azione di lasciar cadere la racchetta durante le prime fasi dello swing mi pare?
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Spezzoni di allenamento con Lanciapalle Empty Re: Spezzoni di allenamento con Lanciapalle

Ven 8 Mag 2015 - 22:11
Cerme ha scritto:Presa dal mio maestro, son stato fortunatissimo.

Grazie per i complimenti, ma purtroppo ho gravi lacune sullo spostamento del peso sulla palla. Mi tolgo troppo in fretta....

Un po' forse "non ne hai bisogno" perché usi una racchetta che pare essere molto leggera? Magari dico una fesseria eh
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Spezzoni di allenamento con Lanciapalle Empty Re: Spezzoni di allenamento con Lanciapalle

Sab 9 Mag 2015 - 1:24
federico usa una instinct graphene appesantita,quindi nn proprio leggera.......cmq dal video sembra quasi bravo ma vi assicuro che e' davvero scarso  Laughing....ora lascio la parola ai maestri internazionali del forum   Spezzoni di allenamento con Lanciapalle 2806
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Spezzoni di allenamento con Lanciapalle Empty Re: Spezzoni di allenamento con Lanciapalle

Sab 9 Mag 2015 - 6:20
lol!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Spezzoni di allenamento con Lanciapalle Empty Re: Spezzoni di allenamento con Lanciapalle

Sab 9 Mag 2015 - 14:21
Bueno caro federico,il movimento e' fluido ma schiacci la palla dal alto verso il basso......la testa della racchetta deve scendere piu' sotto la palla,devi stare piu basso con le gambe per fare questo,gli appoggi sono un po leggerini ,con le gambe quando ti fermi devi sentire la presa dei piedi con il terreno e le gambe che spingono.......mucho trabajo eh eh eh
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.