Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mariolero
Mariolero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 29
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 14.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spezzoni di corde rimasti: quale usare?? Empty Spezzoni di corde rimasti: quale usare??

Lun 2 Dic 2013 - 18:10
Ciao ragazzi, ultimamente mi sono rimasti un po' di spezzoni di monofilamento che ho pensato di usare sulle verticali di una delle mie Dunlop Biomimetic 200 che uso spesso per provare delle corde. Innanzitutto io ora monto un'incordatura RPM Blast 1.25 + Sensation 16 a 19/18 kg, sembra strano ma mi trovo bene (tranne per la tenuta di tensione delle Blast)... Secondo voi quale mono posso utilizzare tra quelli rimasti in abbinamento alle Wilson Sensation 16 (è il multifilo che mi è piaciuto di più)?? Solo per fare un po di test Laughing 
WILSON ENDURO PRO 16
LUXILON ALU POWER 1.25
LUZILON ALU POWER ROUGH
LUXILON SAVAGE BLACK 1.27
LUXILON SAVAGE VERDI 1.27
LUXILON ADRENALINE 1.25
LUXILON ADRENALINE ROUGH 1.25
LUXILON ORIGINAL 1.30
HEAD SONIC PRO 1.25/1.30, sia bainche che nere
BABOLAT RPM TEAM 1.25
BABOLAT RPM DUAL 1.25
BABOLAT PRO HURRICANE 1.25
BABOLAT REVENGE 1.30
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Spezzoni di corde rimasti: quale usare?? Empty Re: Spezzoni di corde rimasti: quale usare??

Mar 3 Dic 2013 - 5:34
Vai sul semplice...a quelle tensioni ed in ibrido col Sensation, e per di più non prestirando, meglio -nell'ordine- Enduro pro e Pro Hurricane piuttosto che corde più sofisticate/moderne. Maggior tenuta di tensione e resa dinamica, spin decente (specie la Enduro) e confort discreto con la Hurricane...
Mariolero
Mariolero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 29
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 14.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spezzoni di corde rimasti: quale usare?? Empty Re: Spezzoni di corde rimasti: quale usare??

Mar 3 Dic 2013 - 10:04
Il pre-stretch lo posso anche fare... Comunque penso di andare di Enduro, ho troppe matasse di quella corda!!!!
Mariolero
Mariolero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 29
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 14.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spezzoni di corde rimasti: quale usare?? Empty Re: Spezzoni di corde rimasti: quale usare??

Mar 3 Dic 2013 - 15:13
Eiffel59 ha scritto:Vai sul semplice...a quelle tensioni ed in ibrido col Sensation, e per di più non prestirando, meglio -nell'ordine- Enduro pro e Pro Hurricane piuttosto che corde più sofisticate/moderne. Maggior tenuta di tensione e resa dinamica, spin decente (specie la Enduro) e confort discreto con la Hurricane...
Come tensione rimango sui vecchi valori?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Spezzoni di corde rimasti: quale usare?? Empty Re: Spezzoni di corde rimasti: quale usare??

Mar 3 Dic 2013 - 16:19
Essì...mai cambiare più di un parametro per volta...
Mariolero
Mariolero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 29
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 14.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spezzoni di corde rimasti: quale usare?? Empty Re: Spezzoni di corde rimasti: quale usare??

Mar 3 Dic 2013 - 17:23
Ok ora incordo e domani la provo.. ti faccio sapere!! Grazie per ora
Mariolero
Mariolero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 29
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 14.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spezzoni di corde rimasti: quale usare?? Empty Re: Spezzoni di corde rimasti: quale usare??

Sab 7 Dic 2013 - 0:52
Mercoledì provata per un'ora l'ibrido enduro/sensation.. Mi stavo trovando molto bene avendo lasciato la tensione a 19/18, ma poi supersteccatona a mille km/h e addio corda centrale!! Sad (sicuramente avrà influito il fatto che ho tenuto le enduro tutte spiegazzate in uno scatolino, ma vabbè sia). Una buona scusa per provare la stessa configurazione a 20/19! Con questo ultimo test mi sono trovato benissimo e non avendo perso quasi niente in Potenza ho guadagnato abbastanza in spin da fondo e la seconda di battuta mi é sembrata più pesante... Inoltre ho utilizzato una matassa nuova! :)Mi sa che rimarrò per parecchio con questa configurazione! Grazie Mario (tra l'altro mio omonimo)che mi hai suggerito questa scelta semplice ma efficace, ora capisco perchè ti chiamano maestro! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.