Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Allenamento Empty Allenamento

Gio 13 Giu 2013 - 11:10
Dopo parecchio tempo posto due video fatti esattamente ieri sera.
Mi scuso anticipatamente per il montaggio e tutto, sono una frana e purtroppo non ho il tempo di migliorare sotto questo punto di vista.

Peraltro cercate di essere un pò clementi, un allenamento dalle 7 di sera alle 10 con l'umidità che conosce solo chi vive a Catania.

L'allenamento è fra gemelli, ah dimenticavo... L'inquadratura lascia a desiderare un pò c'è l'uno un pò c'è l'altro. Giochiamo da circa 3 annetti ormai con alti e bassi vista l'università.

Siamo consci entrambi dei problemi di gambe, di cercare di piegarle di più, del movimento fra un colpo e l'altro... ma ci vuole anche una preparazione atletica decente cosa che purtroppo non abbiamo.

A voi le critiche.

avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Allenamento Empty Re: Allenamento

Gio 13 Giu 2013 - 11:20
P.S mi sono accorto che dopo aver caricato il video su youtube la qualità è peggiorata.
Come mai ? Si può fare qualcosa per rimediare?
Mauroscorner
Mauroscorner
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento Empty Re: Allenamento

Gio 13 Giu 2013 - 19:12
cambia posto della videocamera! ti prego!!! 
il giocatore "vicino" non si vede quasi mai, quello lontano è dall altra parte del campo..... mettertelo dietro le spalle???Very Happy
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Allenamento Empty Re: Allenamento

Gio 13 Giu 2013 - 19:28
Infatti mi sono scusato fin da subito però se metti a schermo intero e guardi il primo e il secondo video ci sono le parti in cui si vede l'uno e in cui si vede l'altro. Laughing
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento Empty Re: Allenamento

Ven 14 Giu 2013 - 1:41
Balo, ok, per il momento direi che hai fatto le prove tecniche di trasmissione... La fornichina azzurra dall'altra parte del campo ...è troppo "ina" per capirci qualcosa...! Hehehe
L'unico scambio visto ha spiegato che le volée non sono proprio il vostro campo di battaglia... Hehehe 
Forza, altro giro, altro regalo: così vediamo di renderci utili tutti quanti!
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Allenamento Empty Re: Allenamento

Ven 14 Giu 2013 - 10:01
Very Happy ci hai azzeccato le volee non sono il nostro forte, siamo giocatori prevalentemente da fondo campo.

Comunque non immaginavo che ci sarebbero state cosi' tante difficoltà a visionare il video, sicuramente il prossimo video lo faccio da dietro cosi' dovrebbe rendere meglio.

Anche se ripeto che talvolta ci sono delle parti più vicine, più giudicabili forse Wink
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Allenamento Empty Re: Allenamento

Ven 14 Giu 2013 - 13:31
Però non mi dispiacciono i vostri scambi da fondo
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Allenamento Empty Re: Allenamento

Ven 14 Giu 2013 - 13:54
Grazie! Anche se sicuramente per migliorare è meglio conoscere tutte le zone del campo. Riuscire a coprire la rete e fare buone volee permette di fare più punti e sprecare meno energie da fondo.Laughing
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento Empty Re: Allenamento

Ven 14 Giu 2013 - 22:02
Ciao Balo. Allora, mi son messo li'...
Formichina azzurra ha un rovescio simpatico: a lavorarci un po' ne esce un buon colpo. Per bacherozzo blu ho visto back da rifare. 
Formichina azzurra deve invece lavorare di più sul dritto.
Bacherozzo blu mi sembra giochi meglio il dritto (a intuito).
Per entrambi spostamento, split & baby step, compressione e uscite questi sconosciuti.
Però però però ...avete l'aspetto di due tennisti con grinta e, quando vi gira, la palla esce bene. 
Secondo me, una full immersion di tecnica con un maestro (giovane) vi farebbe bene. Poi non si sa: magari diventate due scorpioni velenosi da torneo e le menate a tutti!
Aspettiamo tutti il prossimo video.
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Allenamento Empty Re: Allenamento

Sab 15 Giu 2013 - 0:37
Grazie per avere cercato di darci comunque dei pareri nonostante le riprese. Per quanto riguarda il back effettivamente non lo uso mai...sono pochissime le occasioni anche in partita preferisco in top sono molto più sicuro. Però ovviamente lo devo migliorare come colpo. Abbiamo due dritti differenti quello in azzurro tira più piatto...io uso molta rotazione sulla palla...la controllo direi discretamente... Comunque punti deboli rete...e probabilmente l assenza di una forma accettabile che permetterebbe più movimento e più piegamento sulle ginocchia...Difatti nonostante sembriamo magri e ben impostati...il fiato e la stanchezza si fanno sentire...dobbiamo lavorarci!"
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento Empty Re: Allenamento

Sab 15 Giu 2013 - 8:37
Balo, al di la' della forma, c'è proprio una "questione" tecnica. 
Mi spiego. Io presumo tu sia arrivato a una certa confidenza con il dritto. Traiettorie, effetti, una certa sicurezza con i rimbalzi avversari... Tutto ok? Forse no, forse ni...perché, magari, quel dritto ha parecchio altro da dire se impostato meglio.
Lo stesso per Formichina Azzurra...
Il mio invito e': già che avete la "testa" giusta (umiltà, simpatia, grinta, passione)...tanto vale cercare di fare una progressione tecnica. 
Non è per fare sempre il solito piacione, però io ho il "sospetto" che con un minimo sindacale possiate portare a casa parecchio. 
Insomma, niente libretto lanciato fuori dalla finestra ma...alla prossima sessione d'esame dovete essere almeno da 27...
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Allenamento Empty Re: Allenamento

Sab 15 Giu 2013 - 9:53
Condivido in toto quello che dici anche perchè la tua analisi non fa una piega.
Certamente è soprattutto una questione tecnica perchè ancora tante cose le sconosciamo ( fra cui quelle che hai menzionato tu, baby step, uscite ecc, ) e visto che facciamo tennis da solo 3 anni fra alti e bassi non c'è stato neanche il tempo per prenderle tutte in considerazione.

Peraltro è da un annetto adesso che non prendiamo lezioni ma ci alleniamo con signori del circoli, dovremmo riprendere a fare lezioni per questi aspetti prettamente tecnici perchè alla fine un discorso è saper giocare tanto per giocare, un altro è voler migliorare.

Adesso inoltre parteciperemo a qualche torneo perchè per tutto l'anno non abbiamo rinnovato la tessera e vediamo anche a che livello siamo.

Posterò altri video in seguito.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.