Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Righe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:52Sky RoomNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

+49
fabioborg
maurotrevi
mattiaajduetre
doppiofallo
Attila17
Matteo1970
Matusa
giper
st13
silvan66
Marcotop65
kingkongy
tempesta
rafapaul
woho21
rebel
challenge
abracadabra78
perro
gio2012
SuperGeo
andyvakgj
Hammer72
fedmex
Dave71
Michele Forni
motombo
francesco.b
bvcf
Veterano
Roger66
Emanuele 80
GIANLUINI DICA
nardac
Kmore
zuck
MB66
swinic
lucioa
emish89
jasper
b52_ste
Lenders999
alessandrofalco-1963
albs77
miguel
ale261005
ELVIS1
ace59
53 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Mer 25 Mar 2015 - 12:39
Promemoria primo messaggio :

riflettevo  su questo  ieri sera mentre giocavo ( ebbene si sono tornato in campo dopo un paio di mesi ) e osservavo due ragazzi sul campo a fianco , uno 4.1 e l'altro 4.2
più volte parlando di noi giocatori di quarta usiamo, io per primo ,  frasi del tipo " pippe scatenate - Sonny copyright -" , " scarsoni di quarta ",  e altre definizioni simili

ma è proprio vero ?

nella mia esperienza di tornei   devo dire che fino a 4.2 trovi di tutto ( pensate che pure io ci sono arrivato ) ma dal 4.1 in poi di tennisti veramente  scarsi non ricordo di averne mai trovato.
possono essere più o meno tecnici , belli o no da vedere , difernsori o attaccanti , pallettari o aggressivi, giovani in crescita o anzianotti da birra ,  ma scarsi proprio no !

che dite ? diamo del merito a chi se lo è guadagnato in campo ?

se questo fosse vero e cioè i tennisti di quarta non sono scarsoni , verrebbe meno però il postulato di Sonny quello di essere , lui per primo, una pippa scatenata di quarta , infatti , per usare un sillogismo

1) i 4.1 sono tennisti forti
2) Sonny dice , ed è vero , che con i quarta non perde mai
3) Sonny è un tennista forte

Very Happy

quindi d'ora in poi non si può più fregiare della definizione pippa scatenata

Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Mer 27 Mag 2015 - 20:50
Come no!!! Vi informo fin da ora che sono 7 sotto il par (si dice cosi'?? Mah... Dopo 30 anni di sto sport non so ancora come si dice...)
Protumbo, tu continua con i massaggini...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Mer 27 Mag 2015 - 23:47
Tornando al topic.... Ragazzi il livello di 4a è davvero basso basso! Quell bravi che si vedono sono solo di passaggio.
Non ci si deve arrabbiare Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Gio 28 Mag 2015 - 16:41
jasper ha scritto:Tornando al topic.... Ragazzi il livello di 4a è davvero basso basso! Quell bravi che si vedono sono solo di passaggio.
Non ci si deve arrabbiare Wink


e chi si arrabbia, si stanno esprimendo delle opinioni. A mio parere un 4.1 vero non può essere definito scarso tanto è vero che c'è più differenza tra un 4.4 ed un 4.1 di quanta ce ne sia tra un 4.1 ed un 3.4.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Gio 28 Mag 2015 - 16:48
Il 4.1 vero non significa nulla, il 4.1 di oggi ahimè è un tennista incompleto e spesso non bello da vedere!
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Gio 28 Mag 2015 - 17:02
ho trovato 4.1 molto piu forti dei 3.4....dipende da quanti tornei fai per raggiungere la classifica. Altra differenza la fanno le regioni,in toscana i 4.1 sono paragonabili ai 3.3 liguri
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Gio 28 Mag 2015 - 17:47
Per ME un 4.1 vero sa giocare a tennis. Alla fine se uno sa tirare una prima piatta e un kick o slice, alternare colpi da fondo in top a back e chiusure piatte per me sa giocare a tennis.

Poi è vero ci sono anche 4.1 che sanno solo tirare la palla di la e non sanno chiudere un punto o fare una volè, però almeno qui in Toscana ne conosco davvero tanti 4.1 che sanno giocare...e porca miseria se sanno giocare, magari giocassi così Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Gio 28 Mag 2015 - 19:07
...beh sostenere che a certi livelli non si sa giocare a tennis mi sembra eccessivo, magari non tutti saranno giocatori completi..., ma santa pazienza nemmeno Gilles Muller l'altro giorno al RG e' stato capace di tirare un passante di rovescio coperto...solo slice...e allora?!? ... a me piace pure come gioca Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 17:51
rebel ha scritto:Altra differenza la fanno le regioni,in toscana i 4.1 sono paragonabili ai 3.3 liguri

Sulle regioni, avrei qualche dubbio: il 4.2 più scarso con cui ho giocato era proprio Toscano.

Più che la regione c'entra il numero di tornei che il giocatore ha effettuato per ottenere la classifica.

Se diventi 4.2 dopo una moltitudine di tornei (considerato il sistema di classifica che premia chi gioca molto) sei di fatto un PIPPONE SCATENATO...

Altro che "agonista"...
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 18:07
Conosco tennisti toscani che con la famiglia hanno fatto le  vacanze in liguria per farsi una classifica piu alta...e non pochi...
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 18:08
rebel ha scritto:Conosco tennisti toscani che con la famiglia hanno fatto le  vacanze in liguria per farsi una classifica piu alta...e non pochi...


Bisogna vedere dove.

Vai a Genova, gioca con un 3.3 qualsiasi (non under, ovviamente)

E vai a casa con un ovetto in tasca.


Ti ribadisco che il 4.2 PIU' SCARSO CON CUI ABBIA GIOCATO era toscano...

Se poi passi da Roma, i 3.3 ti fanno appendere la racchetta al chiodo...
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 18:20
rebel ha scritto:Conosco tennisti toscani che con la famiglia hanno fatto le  vacanze in liguria per farsi una classifica piu alta...e non pochi...


Si, gira questa voce, ma mi lascia comunque perplesso perché se anche fosse vero poi la nuova classifica la devi mantenere nelle tua regione. Probabilmente in Toscana c'è più tradizione tennistica, gioca più gente però anche in questo caso la quantità non credo sia indice di qualità. Adesso ho letto su grantennis toscana che c'è un torneo di quarta al matchball a Firenze con circa trecento iscritti, se da una parte ci saranno molti tennisti forti è altrettanto vero che ce ne saranno anche altri molto scarsi, medi, ecc.. Alla fine credo che i valori si compensino fermo restando che più tornei fai e più sei avvantaggiato nell'avanzare in classifica, in qualsiasi regione tu li faccia!
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 18:58
massimiliano.derespinis ha scritto:

 Probabilmente in Toscana c'è più tradizione tennistica

Shocked

Questa è la battuta dell'anno! Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il tennis, come il calcio, in Italia è nato proprio in Liguria (portato dagli Inglesi).
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 19:15
Sonny Liston ha scritto:
rebel ha scritto:Altra differenza la fanno le regioni,in toscana i 4.1 sono paragonabili ai 3.3 liguri

Sulle regioni, avrei qualche dubbio: il 4.2 più scarso con cui ho giocato era proprio Toscano.

Più che la regione c'entra il numero di tornei che il giocatore ha effettuato per ottenere la classifica.

Se diventi 4.2 dopo una moltitudine di tornei (considerato il sistema di classifica che premia chi gioca molto) sei di fatto un PIPPONE SCATENATO...

Altro che "agonista"...

Che poi con sta voce che gira, d'estate e' pieno di "turisti tennisti" in cerca di punti facili che beccare un ligure non e' mica tanto facile... Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 19:26
Sonny Liston ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:

 Probabilmente in Toscana c'è più tradizione tennistica

Shocked

Questa è la battuta dell'anno! Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il tennis, come il calcio, in Italia è nato proprio in Liguria (portato dagli Inglesi).

Non ambivo a tanto, mi accontentavo della battuta del mese. Comunque non ho fatto un'affermazione apodittica, ho detto "probabilmente" perché non conosco la realtà ligure e conosco quella toscana che è ricca di tradizione tennistica.
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 19:28
Kmore ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rebel ha scritto:Altra differenza la fanno le regioni,in toscana i 4.1 sono paragonabili ai 3.3 liguri

Sulle regioni, avrei qualche dubbio: il 4.2 più scarso con cui ho giocato era proprio Toscano.

Più che la regione c'entra il numero di tornei che il giocatore ha effettuato per ottenere la classifica.

Se diventi 4.2 dopo una moltitudine di tornei (considerato il sistema di classifica che premia chi gioca molto) sei di fatto un PIPPONE SCATENATO...

Altro che "agonista"...

Che poi con sta voce che gira, d'estate e' pieno di "turisti tennisti" in cerca di punti facili che beccare un ligure non e' mica tanto facile... Very Happy Very Happy Very Happy
effettivamente Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 19:37
Kmore ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rebel ha scritto:Altra differenza la fanno le regioni,in toscana i 4.1 sono paragonabili ai 3.3 liguri

Che poi con sta voce che gira, d'estate e' pieno di "turisti tennisti" in cerca di punti facili che beccare un ligure non e' mica tanto facile... Very Happy Very Happy Very Happy

Infatti, la cazzata dell'affermazione di Rebel è evidente proprio per questo: d'estate, in Liguria, l'80% delle persone sono dei turisti, quindi NON Liguri!

Quindi, i suoi amici che hanno fatto le vacanze in Liguria... hanno fatto punti con turisti, magari Lombardi o Piemontesi.

Giusto per dire.


PS:
Per Rebel: sono un Ligure di quarta: quando vuoi darmi qualche 6-0 sono sempre a tua disposizione! Cool

(e, se vali un 3.3 Ligure -come affermi-  i 6-0 me li dai a ripetizione...).

Temo, invece, che dovresti farti un bel mazzo per vincere un set... Rolling Eyes
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 19:39
A PIPPEEEEEE!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 19:40
Michele Forni ha scritto:A PIPPEEEEEE!!!!!!

Nei forum sono tutti fenomeni.

Un 4.1 Toscano vale un 3.3 Ligure.

MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


L'ultimo 4.2 toscano contro cui ho giocato. 6-2, 6-0 (ed io sono un autodidatta DI 53 ANNI).

Ma fatemi il piacere.

Non diciamo STRONZATE REGIONALISTICHE!
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 19:49
REBEL: a questo punto ti sfido a singolar tenzone UFFICIALMENTE!

Se un 4.1 Toscano vale un 3.3 Ligure, tu (essendo 3.5) vali almeno un 3.2/3.1.

Sono un quarta Ligure.

Quindi se faccio 2 giochi in una partita è "grasso che cola"...

Invece credo proprio che tu, per vincere, ti dovrai impegnare PARECCHIO!

Stabilisci dove e quando.

SONNY ARRIVA!

Cool
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:06
Da milanese che frequenta la Liguria , posso tranquillamente affermare che quando si parla di veterani le classifiche liguri "regalano " tranquillamente una categoria rispetto alla Lombardia e lo dico con nozione di causa , esistono poi delle eccezioni .
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:10
Accetto la sfida!!....se sei un quarta con 10 tornei annui in Liguria,non ho problemi,anche se attualmente ho un ernia inguinale,gioco con gli slip elasticizzati ...se poi sei un quarta falso...posso anche perdere facile. Ora dobbiamo scegliere circolo,superficie e arbitri
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:16
Concludendo ,secondo le mie non poche esperienze ,posso dire che ad oggi un 3.3 ligure equivale ad un 3.5 Toscano o Laziale...queste sono le regioni che ho giocato
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:18
Sonny Liston ha scritto: RazzRazz Razz Razz Razz REBEL: a questo punto ti sfido a singolar tenzone UFFICIALMENTE!

Se un 4.1 Toscano vale un 3.3 Ligure, tu (essendo 3.5) vali almeno un 3.2/3.1.

Sono un quarta Ligure.

Quindi se faccio 2 giochi in una partita è "grasso che cola"...

Invece credo proprio che tu, per vincere, ti dovrai impegnare PARECCHIO!

Stabilisci dove e quando.

SONNY ARRIVA!

Cool
Mezzo ciociaro  Very Happy
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:24
Irebel ha scritto:Rolling Eyes Laughing  Accetto la sfida!!....se sei un quarta con 10 tornei annui in Liguria,non ho problemi,anche se attualmente ho un ernia inguinale,gioco con gli slip elasticizzati ...se poi sei un quarta falso...posso anche perdere facile. Ora dobbiamo scegliere circolo,superficie e arbitri
Dai rebel , se ti va vieni a Chiavari il 2 giugno e ti testo io prima di Sonny .....però non sono ligure
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:30
Volentieri,se continuo con tutti quest'infortuni passerò sicuramente dalla Liguria per cercare la salvezza....Very Happy:De giochiamo un oretta
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 6 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:33
rebel ha scritto:Volentieri,se continuo con tutti quest'infortuni passerò sicuramente dalla Liguria per cercare la salvezza
No dico seriamente ......se vuoi fare una partita sono qui x il ponte .
Di dove sei della Toscana ?
Per lavoro spesso sono li
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.