Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Ven 27 Feb 2015 - 18:03
Dopo tutte le chiacchere sui pallettari mi mostro (mostro ci sta bene Very Happy ) pure io.
L'inquadratura è quello che è,sono scarso pure lì.
Perdonate quello sboccato del mio amico (p.s. IO SONO QUELLO MANCINO) ma è la solita sfida settimanale "ignorante",l'atmosfera sembrerebbe rilassata ma in realtà è assai "sentita".
Scusate quindi i parecchi errori ma oltre alla pressione della partita veniamo tutti e 2 da infortuni vari.
Evitate anche i secondi della part 11 dal min. 4.52 al 4.55 (io non mi assumo responsabilità Very Happy )

Lui è 3.4 over 55.
il mio dritto mi fa schifo come lo porto,anche se alla fine è abbastanza efficace.
Meglio il rovescio,tranquilli che gli scambi SONO BREVI,non vi annoiate Very Happy



b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Ven 27 Feb 2015 - 18:12
Roger66 ha scritto:
Evitate anche i secondi della part 11 dal min. 4.52 al 4.55 (io non mi assumo responsabilità Very Happy )

Sono i primi che ho guardato!!! AAAAAAAAAARGH!!!!!!!! Suspect Suspect Suspect

Comunque... posso dire solo una cosa... mi rendo conto che ne ho di strada da fare per diventare un discreto giocatore di quarta Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Ven 27 Feb 2015 - 18:41
Mitico Roger!

Come ti ho già detto dall'altra parte, mi piacerebbe incrociare la racca contro di te.

Partita da TRIPLA! (1X2)

Hai un bel tennis! Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! 622327
avatar
zuck
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.01.15

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson six.one 95 16x18

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Ven 27 Feb 2015 - 18:51
Scarsone di quarta? Voi non li avete mai visti i veri scarsoni di quarta!
elprincipe85
elprincipe85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 27.08.14

Profilo giocatore
Località: lodi
Livello: 4.5 fit
Racchetta: RF97

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Ven 27 Feb 2015 - 18:53
zuck ha scritto:Scarsone di quarta? Voi non li avete mai visti i veri scarsoni di quarta!
quanto hai ragione Very Happy Very Happy Very Happy
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Ven 27 Feb 2015 - 20:41
A me non spunta nessun video ... Come mai?
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Ven 27 Feb 2015 - 21:42
Sonny Liston ha scritto:Mitico Roger!

Come ti ho già detto dall'altra parte, mi piacerebbe incrociare la racca contro di te.

Partita da TRIPLA! (1X2)

Hai un bel tennis! Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! 622327

mi piacerebbe veramente incrociare la racca con te....chissà che durante l'estate non possa capitare,potrei organizzarmi per scendere a livorno a trovare una mia zia e poi spostarmi dove ti fa comodo Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! 622327
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Ven 27 Feb 2015 - 21:43
b52_ste ha scritto:
Roger66 ha scritto:
Evitate anche i secondi della part 11 dal min. 4.52 al 4.55 (io non mi assumo responsabilità Very Happy )

Sono i primi che ho guardato!!! AAAAAAAAAARGH!!!!!!!! Suspect Suspect Suspect

Comunque... posso dire solo una cosa... mi rendo conto che ne ho di strada da fare per diventare un discreto giocatore di quarta Sad

Very Happy Very Happy

vedo che sei di Faenza,pensa che il mio amico gioca proprio l'O55 a Faenza e si allena con Enrico Casadei Cool
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Ven 27 Feb 2015 - 21:46
zuck ha scritto:Scarsone di quarta? Voi non li avete mai visti i veri scarsoni di quarta!

se mi vedevi nel 2007-2008-2009 i primi anni che avevo ripreso a giocare.... Sad

elprincipe85 ha scritto:
zuck ha scritto:Scarsone di quarta? Voi non li avete mai visti i veri scarsoni di quarta!
quanto hai ragione Very Happy Very Happy Very Happy
Laughing

riccardo vivona ha scritto:A me non spunta nessun video ... Come mai?

prova a svuotare la cache,penso che si vedano tranquillamente Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Ven 27 Feb 2015 - 21:50
Roger66 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Mitico Roger!

Come ti ho già detto dall'altra parte, mi piacerebbe incrociare la racca contro di te.

Partita da TRIPLA! (1X2)

Hai un bel tennis! Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! 622327

mi piacerebbe veramente incrociare la racca con te....chissà che durante l'estate non possa capitare,potrei organizzarmi per scendere a livorno a trovare una mia zia e poi spostarmi dove ti fa comodo Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! 622327


Considera che io ho la disgrazia di vivere in Ciociaria... (non me ne abbiano i Ciociari, ma non mi riesce a piacere, nonostante ci viva da più di 25 anni)
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Sab 28 Feb 2015 - 13:44
Mancinaccio  Very Happy
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Sab 28 Feb 2015 - 15:49
Bueno non giudico la tecnica,ma mi limito a dire che mi piace il tuo tennis,giocatore solido,ci sono poche forzature,non tiri a casaccio mazzate senza senso (forse in qualche caso chiedi un po troppo in situazioni complicate),buona stabilita' nei colpi e senso del gioco.
Ovvio come in tutti cose da migliorare ce ne sarebbero,pero' sai stare in campo con quello che  ce senza strafare......io sarei gia soddisfatto.......
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Lun 2 Mar 2015 - 9:15
Roger66 ha scritto:

vedo che sei di Faenza,pensa che il mio amico gioca proprio l'O55 a Faenza e si allena con Enrico Casadei Cool

Eh beh, hai detto niente... Cool

Mah, dalla... uhm... FACCIA non l'ho riconosciuto, ma probabilmente perchè io mi alleno a Castel Bolognese Very Happy
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Lun 20 Apr 2015 - 18:11
Scusate, non voglio essere polemico, erano venticinque anni che non giocavo a tennis. Ho ripreso da due e non faccio più tornei. Con le nuove categorie non ci capisco più niente, ma davvero il tuo compagno è un terza categoria? Sinceramente sono un po' perplesso.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Lun 20 Apr 2015 - 18:22
Duluoz...io, dei video, mi fido tanto poco!
Bisogna vedere come arriva la palla del "nonno"... C'è gente che sembra tirare roba inoffensiva e poi ti accorgi che la palla non riesci a farla stare sulle corde.
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Lun 20 Apr 2015 - 18:28
Difficile da giudicare, a me sembra che la palla viaggi molto: Roger, come la descrivereste tu che ci sei stato dall'altra parte?

Ammetto che anche io dopo un buon quarto di secolo di inattività non ho ancora capito le nuove classifiche e tanto meno se hanno senso per gente scarsa come me che si affida all'estro (non chiamatelo c..o per favore Laughing ) della giornata.
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Lun 20 Apr 2015 - 22:12
duluoz ha scritto:Scusate, non voglio essere polemico, erano venticinque anni che non giocavo a tennis. Ho ripreso da due e non faccio più tornei. Con le nuove categorie non ci capisco più niente, ma davvero il tuo compagno è un terza categoria? Sinceramente sono un po' perplesso.

tranquillo,considera che lui è over55 e fa tutti i tornei del circuito regionale,per cui i punti li prende coi pari età.
E' in pensione e fa una preparazione atletica da paura,qui veniva però da un infortunio per cui non era molto in palla.
Diciamo che vale un buon 4.1,forse qualcosa di più perchè (quando sta bene) gioca molto vario e viene spesso a rete.

kingkongy ha scritto:Duluoz...io, dei video, mi fido tanto poco!
Bisogna vedere come arriva la palla del "nonno"... C'è gente che sembra tirare roba inoffensiva e poi ti accorgi che la palla non riesci a farla stare sulle corde.

Diciamo che quando è in forma è uno che sbaglia poco,tra gli over 55 perde solo dagli ex B.

Dave71 ha scritto:Difficile da giudicare, a me sembra che la palla viaggi molto: Roger, come la descrivereste tu che ci sei stato dall'altra parte?

Ammetto che anche io dopo un buon quarto di secolo di inattività non ho ancora capito le nuove classifiche e tanto meno se hanno senso per gente scarsa come me che si affida all'estro (non chiamatelo c..o per favore Laughing ) della giornata.

la palla in video secondo me viaggia meno di quello che sembra,ma magari è una mia impressione.
Gioco con lui quasi tutte le domeniche mattina,ora che è in forma è un osso duro per me,ieri 1 set pari.
E' molto preparato fisicamente,sa fare un pò di tutto,viene molto a rete appena può (cosa che fanno in pochi),diciamo che gli manca il colpo a chiudere ma tra i pari età arriva spesso in semifinale e qualche volta in finale.

Le classifiche odierne sono sempre da prendere col beneficio dell'inventario,diciamo che dipende anche molto se :
- si tratta di under
- si tratta di over
- dipende da regione a regione anche,a volte da provincia a provincia
- se si tratta di tornei individuali o a squadre (se incontri uno che fa molti tornei oppure pochi e solo a squadre).

In linea di massima fino al 3.4 con un tennis decente,molto fisico , buona testa e passione ci si arriva senza avere colpi spettacolare (ma non è che ci possano arrivare tutti,sia chiaro)
Dal 3.3 in poi ci vuole anche qualcosa di più. (imho)

Consideriamo anche che con le attrezzature moderne (corde e racche) la palla viaggia molto di più e si sbaglia meno.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Lun 20 Apr 2015 - 23:35
I video sono da prendere con le molle e servono piu' che altro se ci sono degli errori macroscopici,per il resto bisogna vedere bene sul campo.Se trovo qualche video in accademia di qualche pro che hanno filmato si puo vedere come in certi casi sembra che colpiscano male,cosa che puo anche essere,nessuno e' perfetto ma la differenza e che poi visti dal vero in campo quella palla che sembra essere una palletta tirata magari tecnicamente non perfetta risulta essere una palla bella pesante e precisa,dal video e' difficile valutare certi aspetti che solo sul campo si vedono molto piu' chiari.....so take it easy
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!! Empty Re: Scarsone di Quarta NON PALLETTARO!! Massacratemi pure!!

Mar 21 Apr 2015 - 14:06
C'è da dire che i valori delle classifiche sono diversi da regione e regione e "falsati" dalla quantità di tornei che si fanno! Chi gioca molto e fa parecchi tornei rischia davvero di passare categoria. Da quello che vedo dal video, pur essendo consapevole che non rende anche per la tipologia di inquadratura, è che tu hai un tennis molto più valido e da 3.4 del tuo avversario!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.