Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Massacratemi! Empty Massacratemi!

Gio 18 Mar 2010 - 21:04
Ecco un video di sabato scorso, domenica ha iniziato a farmi male la sciatica ma mentre giocavo non ho sentito niente, apparte questo sotto con i consigli!

palleggi: https://www.youtube.com/watch?v=91feh3sAgYI

servizio: https://www.youtube.com/watch?v=eDftvgT1em0

PS: se vedete il motivo scatenante dell'infortunio ditemi come correggerlo Wink
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Ven 19 Mar 2010 - 12:27
su su non siate timidi Basketball
Anonymous
Ospite
Ospite

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Ven 19 Mar 2010 - 13:04
Ecco il mio giudizio (magari presuntuoso, ma sincero).

Diritto:

note positive: ti affianchi e ti aiuti con il braccio sx nell'apertura.

note negative: la racchetta al termine dell'apertura è troppo bassa, sarebbe meglio alzarla un pò per ottenere più potenza (ma questo è giusto un accorgimento); incroci le braccia dopo aver colpito (assolutamente da correggere!!! Prova a prendere la racchetta con la mano sx dopo aver colpito.)

Rovescio:

note positive: cerchi di colpirlo sia in top che in back.

note negative: nel top sei troppo rigido (piega quelle gambe!) e nel back non metti il peso del corpo sulla palla (accompagna di più il colpo!).
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Ven 19 Mar 2010 - 13:08
grazie per i consigli! sul diritto mi ero accorto di fare poca apertura ma all'incrocio delle braccia non avevo mai pensato! il rovescio è il mio colpo peggiore e lo sento davvero poco naturale, dovrei fare tanti cesti! nel back il peso del corpo riesco a mettercelo quando attacco per andare a rete ma da fondo campo devo ancora prendere le misure. Per il servizio che dite? può darsi che le corde vecchie abbiano dato fastidio alla schiena? il movimento è da correggere?
Anonymous
Ospite
Ospite

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Ven 19 Mar 2010 - 13:48
Il servizio non è male, però proverei ad aggiungere un pò di slice e a piegare un pò più le gambe.

In generale hai il pregio di fare lo split-step.

Mi rimane però un grosso dubbio: il tuo servizio è ben impostato, a differenza sopratutto del diritto; come mai il tuo maestro non te l'ha mai corretto?
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Ven 19 Mar 2010 - 13:52
ma conta che ho giocato per 2 anni fino ai 15 e iniziavo a fare i primi tornei di quarta, il diritto era sicuramente il mio colpo migliore (e lo è ancora adesso) quindi si vede che non hanno mai pensato di modificarmelo, ma in generale quando ho iniziato non mi hanno mai impostato chiaramente i colpi (forse perchè un pochino gia sapevo giocare visto che giochicchiavo con amici o mio padre da piccolo) il servizio non saprei, gia da quando iniziai era buono come colpo, forse perchè prima giocavo a pallavolo... boh
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Ven 19 Mar 2010 - 14:57
provo a dirti cosa ho notato... prendilo con le molle sono ciò che di più lontano da un maestro si può immaginare! Massacratemi! Icon_cool
ho notato che giochi tutti i colpi da fermo Massacratemi! Sleep , dovresti aggredire un po' la pallina, hai sempre il peso del corpo sulla gamba dietro... a me dicevano che giocavo con la pancia davanti alla testa. Massacratemi! Icon_wink
nel rovescio in back dovresti accompagnare un po' di più la pallina nella sua traiettoria.
nel servizio termini sempre con la racchetta davanti alla gamba sinistra, dovresti lasciarla scorrere dietro alla gamba! Massacratemi! Icon_geek
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Ven 19 Mar 2010 - 22:44
si dovrei essere in generale più reattivo, poi vado molto a giornate in quel momento ero davvero moscio. Per il servizio ho provato a far scorrere la racchetta ma non ho notato cambiamenti e il maestro mi ha detto che va bene cosi...
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Dom 21 Mar 2010 - 20:45
ciao Alxander, in questo momento sei classificato FIT? se sì, come?
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Lun 22 Mar 2010 - 10:00
no da quando ho ripreso a giocare (gennaio) non ho ancora fatto la tessera fit, più avanti magari ci faccio un pensierino Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Lun 22 Mar 2010 - 20:15
ciao alexandrer,intanto complimenti.......a mio modesto parere il servizio e' ottimo,bellissimo lancio di palla e ottimo movimento di braccio,soprattutto veloce,cosi' come lo swing negli altri colpi......ultima cosa,gambe immobili su dritto e rovescio,piegale sempre,e' fondamentale e nun gioca' svogliatoooooooo Massacratemi! Kopfschuettel ....ciao
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Lun 22 Mar 2010 - 22:01
ibracadabra78 ha scritto:ciao alexandrer,intanto complimenti.......a mio modesto parere il servizio e' ottimo,bellissimo lancio di palla e ottimo movimento di braccio,soprattutto veloce,cosi' come lo swing negli altri colpi......ultima cosa,gambe immobili su dritto e rovescio,piegale sempre,e' fondamentale e nun gioca' svogliatoooooooo Massacratemi! Kopfschuettel ....ciao

trooooppo gentile! domani riprendo gli allenamenti sperando che il nervo sciatico non dia fastidio Rolling Eyes
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Massacratemi! Empty Re: Massacratemi!

Mer 7 Apr 2010 - 18:45
Gian, tienimi informato....

Quando abbiamo giocato ti dissi subito che avevi una bella impostazione del servizio, ma io te li prendevo tutti lo stesso...

aahhaahhaha, dai che scherzo...
quando sei pronto fatti sentire...

F4b
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.