Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 10:55ZeusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Nikk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.11.14

staff - Pro Staff 95 per giocatori amatoriali non classificati - Pagina 2 Empty Pro Staff 95 per giocatori amatoriali non classificati

Dom 8 Feb 2015 - 10:52
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho giocato per un po' con una Pro Open. Bella racchetta ma mi ha fatto venire l'epicondilite. Ho provato anche una Pro Staff 100 ma è troppo leggera. Mi sto orientando su una Head Radical Microgel Midplus. In alternativa mi chiedevo se la Pro Staff 95 è davvero così difficile come dicono per un giocatore amatoriale non classificato, che dite?

Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

staff - Pro Staff 95 per giocatori amatoriali non classificati - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 95 per giocatori amatoriali non classificati

Lun 23 Feb 2015 - 23:16
Nikk ha scritto:Con quella foto sul tuo profilo di fianco al messaggio è difficile seguire bene il discorso ...

Come si scriveva in altri messaggio sopra siamo d'accordo che non è la racchetta la causa ma si cerca di capire come mai il problema sia emerso quando ho cambiato racchetta per una più rigida e con più inerzia di swing, più o meno a parità di corde e di tensione.

ti sei risposto...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

staff - Pro Staff 95 per giocatori amatoriali non classificati - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 95 per giocatori amatoriali non classificati

Mar 24 Feb 2015 - 12:18
penso che la prova diretta sia certamente più valida di un consiglio basato su supposizioni.

poi ovviamente ognuno ha le proprie opinioni.

ciao
andy
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

staff - Pro Staff 95 per giocatori amatoriali non classificati - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 95 per giocatori amatoriali non classificati

Mar 24 Feb 2015 - 12:27
prostaff 95 rigidita'62.....col braccio e'gentile
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

staff - Pro Staff 95 per giocatori amatoriali non classificati - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 95 per giocatori amatoriali non classificati

Gio 30 Apr 2015 - 10:59
Sono le corde quasi sempre il problema, o meglio come sono state incordate e che livello di usura hanno.
Poi ovviamente va verificata l'abbinata con il telaio.

Anche stringere troppo l'impugnatura fa male, quindi misura del manico corretta e cambiare overgrip se diventa scivoloso.

Detto ciò la ps95 è racchetta che spinge poco, facile o difficile dipende da cosa cerchi da una racchetta.
Se cerchi potenza lascia perdere, se cerchi controllo sei a cavallo.

Il piatto 95 non è un grosso problema.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.