Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Recensione racchette e livello di gioco Empty Recensione racchette e livello di gioco

Lun 19 Gen 2015 - 20:06
Mi è capitato di leggere diverse recensioni più o meno dettagliate,ma quando vedo il livello di gioco del tester...be cosa posso pensare se è un ITR 3.0???
Cioè a leggere sembrano che sappiano il fatto loro..ma qual è la verità?
Sopratutto quando scrivono di racchette toste...
Me li immagino e mi vien da ridere...
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mar 20 Gen 2015 - 13:27
Maso450 ha scritto:Mi è capitato di leggere diverse recensioni più o meno dettagliate,ma quando vedo il livello di gioco del tester...be cosa posso pensare se è un ITR 3.0???
Cioè a leggere sembrano che sappiano il fatto loro..ma qual è la verità?
Sopratutto quando scrivono di racchette toste...
Me li immagino e mi vien da ridere...
Quello che dici non è del tutto sbagliato, però si sa che ognuno da la sua opinione e descrive le proprie sensazioni. Le cose scritte sono da prendere con le pinze perché le sensazioni sono abbastanza personali e quindi per avere un'idea precisa bisogna provare la racchetta personalmente.
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mar 20 Gen 2015 - 13:28
Maso450 ha scritto:Mi è capitato di leggere diverse recensioni più o meno dettagliate,ma quando vedo il livello di gioco del tester...be cosa posso pensare se è un ITR 3.0???
Cioè a leggere sembrano che sappiano il fatto loro..ma qual è la verità?
Sopratutto quando scrivono di racchette toste...
Me li immagino e mi vien da ridere...
Quello che dici non è del tutto sbagliato, però si sa che ognuno da la sua opinione e descrive le proprie sensazioni. Le cose scritte sono da prendere con le pinze perché le sensazioni sono abbastanza personali e quindi per avere un'idea precisa bisogna provare la racchetta personalmente.
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mar 20 Gen 2015 - 17:48
a volte molto con le pinze...
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mar 20 Gen 2015 - 18:28
Diciamo che occorre conoscere personalmente il recensore, che si deve essere guadagnato la fiducia.

Personalmente, mi fido solo di 3-4 persone al massimo nel Forum.

Tra l'altro, nel Forum, ci sono anche UNA MAREA di auto-proclamati 4,5 ITR "mai classificati" che sono delle PIPPE SCATENATE...

Quindi, "le pinze", occorre usarle sempre, e comunque.
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mar 20 Gen 2015 - 19:42
Sonny Liston ha scritto:Diciamo che occorre conoscere personalmente il recensore, che si deve essere guadagnato la fiducia.

Personalmente, mi fido solo di 3-4 persone al massimo nel Forum.

Tra l'altro, nel Forum, ci sono anche UNA MAREA di auto-proclamati 4,5 ITR "mai classificati" che sono delle PIPPE SCATENATE...

Quindi, "le pinze", occorre usarle sempre, e comunque.
È esattamente così. . Anche per le corde stesso discorso, le sensazioni sono molto personali, e di esperti che possono dire la sua che vale per tutti ce ne sono veramente pochi. .
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mar 20 Gen 2015 - 21:44
Io sono uno di quelli esperto in racchette. Sicuramente il quelle persone che citava Sonny c'ero pure io..Very Happy
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mar 20 Gen 2015 - 21:48
Sonny Liston ha scritto:Diciamo che occorre conoscere personalmente il recensore, che si deve essere guadagnato la fiducia.

Personalmente, mi fido solo di 3-4 persone al massimo nel Forum.

Tra l'altro, nel Forum, ci sono anche UNA MAREA di auto-proclamati 4,5 ITR "mai classificati" che sono delle PIPPE SCATENATE...

Quindi, "le pinze", occorre usarle sempre, e comunque.

Giovanni,
mi fai tagliare quando scrivi 'ste cose Laughing

cmq è più facile trovare una pippa (compreso me!) in un forum che uno bravo, o no?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mar 20 Gen 2015 - 21:53
Non è detto. Dipende cosa intendi per bravo. Di gente in gamba ce ne sono molti in questo forum., ma in proporzione agli iscritti e agli assidui scrittori  molto pochi.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mar 20 Gen 2015 - 21:57
babolat94 ha scritto:Non è detto. Dipende cosa intendi per bravo. Di gente in gamba ce ne sono molti in questo forum., ma in proporzione agli iscritti e agli assidui scrittori  molto pochi.
 
e quindi c'è un predominio di PIPPE SCATENATE, giusto? Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mar 20 Gen 2015 - 23:02
Si, io sono la prima.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 11:11
Maso450 ha scritto:Mi è capitato di leggere diverse recensioni più o meno dettagliate,ma quando vedo il livello di gioco del tester...be cosa posso pensare se è un ITR 3.0???
Cioè a leggere sembrano che sappiano il fatto loro..ma qual è la verità?
Sopratutto quando scrivono di racchette toste...
Me li immagino e mi vien da ridere...

Facciamo gli sboroni eh ?  Rolling Eyes

I giudizi sono sempre buoni,se fatti in buona fede, sta a te decidere quali possano apportarti dei benefici.

Se un itr 3.0 dice di trovarsi bene,esempio, con la blade 18x20,telaio molto agonistico, magari ci si trova davvero bene e anche se probabilmente tira a 2 all'ora e non la sfrutta come dovrebbe, nulla toglie che possa essere un informazione utile ai suoi compagni itr 3.0.

Ogni persona ha il suo background tennistico, e quindi quello che torna buono per un 4.1 potrebbe non tornare buono per un NC, ma non vorrai fargliene una colpa all'NC.

Anche la stessa TennisWarehouse quando fa le videorecensioni a volte fa partecipare certi personaggi veramente inguardabili.
Lo fa per dare un giudizio più ampio possibile in modo che tutti possano riconoscersi e possano farsi un'idea consona al proprio livello di gioco.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 11:16
Quoto albs. Se sai già che la Blade non è da giocatori "del tuo livello" perché ne leggi le recensioni? Very Happy Very Happy 
Magari un 3.0 come me vuole sapere come un suo pari-grado si trova con un certo tipo di racchetta.. 
Ed aggiungo anche una cosa, secondo me più importante: se vedi Federer fare una recensione di un telaio che informazioni ti da? Wink 
In sostanza: le recensioni sono sempre e solo delle opinioni, e chiunque le scrive non sarà mai te.. Le racchette vanno provate IN CAMPO.
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 11:21
ronwelty ha scritto:
In sostanza: le recensioni sono sempre e solo delle opinioni, e chiunque le scrive non sarà mai te.. Le racchette vanno provate IN CAMPO.

Verissimo.

O, comunque, ascoltare la rece di una persona che goda della tua fiducia.

Che "ci capisca, insomma.

Personalmente, per fare un esempio, sono molto amico di Frank: ma lo ritengo uno dei peggiori recensori in assoluto.

Mi fido molto, al contrario, di Spalama... che trovo un recensore serio, competente, preciso ed affidabile.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 11:31
se un professionista entra in campo provando una nuova racchetta potrà trovarsi un po' meglio o un po' peggio su alcuni colpi ma riuscirà a giocare benissimo perchè il braccio non gli manca e soprattutto ha i movimenti e gli swing consolidatissimi da anni di gioco.
il problema della racchetta lo hanno più che altro i giocatori di livello più basso (e intendo tranquillamente anche i terza categoria) che hanno swing meno definitivi o braccio che non li supporta sempre a dovere e si "adattano" alla racchetta invece che adattare la racchetta al loro gioco.
in buona sostanza una recensione di una racchetta secondo me non dice molto riguardo a come io (che son scarso) mi ci potrò trovare giocandoci Smile
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 12:16
Sonny Liston ha scritto:
Che "ci capisca, insomma.
Mi fido molto, al contrario, di Spalama... che trovo un recensore serio, competente, preciso ed affidabile.

D'accordo al 50%. Il "capirci" secondo me dipende in parte anche dalle sensazioni e dallo stile di gioco.
Mi rifaccio all'esempio precedente: Nadal recensisce la APD e dice che è la migliore racchetta del mondo, precisa, potente, spin a tonnellate, comoda sul braccio, un cannone laser col mirino. Poi la prende Federer e ti dice che fa schifo, che non sente la palla, che è una mazza da bambini con tic nervosi e che il giallo è orribile.
Chi dei due non capisce niente? Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 12:36
ronwelty ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Che "ci capisca, insomma.
Mi fido molto, al contrario, di Spalama... che trovo un recensore serio, competente, preciso ed affidabile.

D'accordo al 50%.

Ma io HO PROVATO le racche recensite da Simo.

E mi trovo SEMPRE in perfetta sintonia con lui.

Ergo...
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 12:38
Perfetto, concordiamo allora: non è tanto una questione di capacità del tester quanto di sensazioni e livello di gioco simili! Wink
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 12:55
La vediamo in maniera diversa.
Per me la recensione è un analisi oggettiva e non soggettiva.poi che tu mi scriva che ti è piaciuta o meno quello è un altro paio di maniche.
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 13:09
ronwelty ha scritto:Perfetto, concordiamo allora: non è tanto una questione di capacità del tester quanto di sensazioni e livello di gioco simili! Wink
Ogni giudizio nella vita, è SOGGETTIVO.

OGGETTIVO è il dato di una macchina come il diagnostic.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 13:16
Esattamente, quindi in quanto soggettiva la recensione può trovare o meno d'accordo chi la legge.. Il livello del tester è solo una delle tante variabili. Smile
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 15:06
ronwelty ha scritto:Esattamente, quindi in quanto soggettiva la recensione può trovare o meno d'accordo chi la legge.. Il livello del tester è solo una delle tante variabili. Smile
Cooncordo......Ma c'e' un ma...
Ossia, il giudizio e' soggettivo nel senso che dipende dalle caratteristiche di gioco e PREFERENZE del giocatore, ma ci sono giocatori piu' SENSIBILI A PERCEPIRE OGGETTIVAMENTE cose che altri non riescono. Un po' come gli amanti dell'alta fedelta' sentono nuances e altre raffinatezze reali e oggettive sull'uscita dell'audio che altri, meno d'esperienza e meno sensibili a 'ste cose, non percepiscono proprio.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 15:44
Sonny Liston ha scritto:
ronwelty ha scritto:Perfetto, concordiamo allora: non è tanto una questione di capacità del tester quanto di sensazioni e livello di gioco simili! Wink
Ogni giudizio nella vita, è SOGGETTIVO.

OGGETTIVO è il dato di una macchina come il diagnostic.
gio',in alcuni casi pero' di soggettivo non c'e' un caxxo!  Laughing

Recensione racchette e livello di gioco Downlo10
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 15:50
renatolib ha scritto:
ronwelty ha scritto:Esattamente, quindi in quanto soggettiva la recensione può trovare o meno d'accordo chi la legge.. Il livello del tester è solo una delle tante variabili. Smile
Cooncordo......Ma c'e' un ma...
Ossia, il giudizio e' soggettivo nel senso che dipende dalle caratteristiche di gioco e PREFERENZE del giocatore, ma ci sono giocatori piu' SENSIBILI A PERCEPIRE OGGETTIVAMENTE cose che altri non riescono. Un po' come gli amanti dell'alta fedelta' sentono nuances e altre raffinatezze reali e oggettive sull'uscita dell'audio che altri, meno d'esperienza e meno sensibili a 'ste cose, non percepiscono proprio.

E ci mancherebbe altro! Smile
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Recensione racchette e livello di gioco Empty Re: Recensione racchette e livello di gioco

Mer 21 Gen 2015 - 17:19
il problema e' un altro che in molti in preda all'euforia dell'acquisto cominciano a scrivere......ero un nc sono diventato terza categoria che racchetta!!!!
mi spiace ma un po' la penso come maso il tester e' importante anzi importantissimo.
Pero' poi uno e' libero di scrivere quello che vuole,poi chi legge decide se accettare il consiglio o no.
Cmq nomn seguite mai i suggerimenti di ron altrimenti vi trovate con una artengo in mano

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.