Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

+42
Tuone
petesempres
Becker
youcannotbeserious
cristofer
nikuz
vitali
bad_horse
theofish
fedeeffe
SiiWon
Luca89ce
fabiusdic1976
cesaremigliaccio
nw-t
seneca85
Stefano.
jasper
valeriotennis
boris75
GIANLUINI DICA
Manza
vale
ibbi77
Gipippox
fungiacane
baldro72
abracadabra78
Hammer72
gattonelegante
basspier
sunsemperki
leconte
iFabio
kezmaz89
Eiffel59
bix71
lleyton
andrea77ve
Felipo
m4nd
Cesare
46 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 6 Lug 2010 - 16:06
Promemoria primo messaggio :

Notizia che girava da un po',ma ora e' ufficiale. La Donnay torna a produrre racchette da tennis, con una gamma variegata per soddisfare diverse tipologie d'acquirenti. Ecco il nuovo sito, con la descrizione di tutti i prodotti. Han scelto di chiamare i loro modelli con i colori che li contraddistinguono.Ci son racchette molto interessanti, sembra, specialmente quelle da giocatore, e con misure dell'ovale un po' inconsuete, 94 per il mid e 99 per il mid-plus. Speriamo goodano d'una adeguata distribuzione anche sul mercato italiano:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 14 Feb 2011 - 21:52
No appunto, ma se permetti in una racchetta i parametri sono molti di meno.
Visto che non sono un esperto e cerco di capire come funzionano le cose, chiedo lumi. Se tu allora mi dici che il profilo stretto e la tecnica costruttiva di Donnay, fanno che si che questo telaio sia votato al controllo mentre a parità degli altri parametri la PD è quasi tutta potenza, allora mi fido...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 14 Feb 2011 - 21:57
Le Babolat le trovi anche al supermercato...non ti resta che provare la Donnay e sentire da solo la differenza..
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 15 Feb 2011 - 14:30
E' vero costano tanto, ma dalle caratteristiche sembrano proprio dei bei telai.
Ho scritto a TWH Europa e mi hanno detto che al momento non è prevista la vendita di Donnay.
Però sul sito francese indicato prima (http://www.extreme-tennis.fr/158-donnay) prendendone 2 (o più) si risparmia qualcosa ...
Se c'è qualcuno su Milano che è interessato alla X-Orange 99 si potrebbe prenderle insieme a 162€ l'una ...
Chi interessato si faccia avanti ... io una di prova la prenderei volentieri
Luca89ce
Luca89ce
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : Caserta (prov)
Data d'iscrizione : 24.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 0.0
Racchetta: Wilson K blade 98

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 15 Feb 2011 - 14:50
ma non ci sono delle prove? dei paragoni con le racchette commerciali?
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 16 Feb 2011 - 20:41
@fabiusdic1976 : io col sito extreme-tennis ho avuto un'esperienza molto poco piacevole con l'acquisto di corde (leggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Gio 17 Feb 2011 - 10:58
@cesaremigliaccio: grazie milla per la segnalazione. ... si del sito che della discussione sui siti dove acquistare ... interessante
SiiWon
SiiWon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 48
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Gio 17 Feb 2011 - 12:41
Ciao, segnalo a tutti gli interessati che su TWA hanno pubblicato la recensione della X-Red 99
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Gio 17 Feb 2011 - 14:09

ho visto per curiosità il sito Donnay, mi sembrano belle esteticamente e costruite con ottimi criteri..... chi le avesse provate potrebbe darmi un consiglio su quale Donnay utilizzare che abbia le caratteristiche della head prestige pro yt......
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Gio 17 Feb 2011 - 14:54
Dalle caratteristiche la X-Red 94/99 sembra la più equilibrata ... anche perché poi te la puoi customizzare come vuoi visto i pesi che già ti danno insieme alla racchetta.
Secondo me meglio la 99 che dicono sia più confortevole.
Forse la dark red 94 è più vicina alla Prestige pro ... anche se il profilo è diverso.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 21 Feb 2011 - 18:48
mi rifaccio vivo su questo topic dopo averlo iniziato diverso tempo fa. francamente un po' deluso dal fatto che ancora queste racchette non godano di distribuzione sul mercato italiano. qualcuno sa qualcosa, o dovremo rassegnarci a non vederle mai nei negozi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 22 Feb 2011 - 7:41
A quel prezzo..temo mai No
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 22 Feb 2011 - 22:24
fabiusdic1976 ha scritto:E' vero costano tanto, ma dalle caratteristiche sembrano proprio dei bei telai.
Ho scritto a TWH Europa e mi hanno detto che al momento non è prevista la vendita di Donnay.
Però sul sito francese indicato prima (http://www.extreme-tennis.fr/158-donnay) prendendone 2 (o più) si risparmia qualcosa ...
Se c'è qualcuno su Milano che è interessato alla X-Orange 99 si potrebbe prenderle insieme a 162€ l'una ...
Chi interessato si faccia avanti ... io una di prova la prenderei volentieri
fabiusdic.....se aspetti i primi di marzo prendiamo due orange 99,cosi' dividiamo la spedizione e paghiamo meno le racche.....la orange e' quella che piu' interessa anche a me...su talk tennis ne parlano bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu di che zona sei?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 23 Feb 2011 - 0:21
Ohh..finalmente qualcuno che farà una recensione delle Donnay.... Very Happy anche se mi piace un altro modello fà niente...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 23 Feb 2011 - 1:57
Eiffel59 ha scritto:A quel prezzo..temo mai No

beh Mario, tu m'insegni che il Pog nel 1980 veniva venduto a 550 mila lire, son passati 30 anni, quanto sarebbero oggi 550 mila lire? vogliamo dire 800 euro(per stare bassi)? eppure se n'erano viste abbastanza sin da subito. ora, e' vero che erano altri tempi(boom tennistico notevole in italia,sull'onda lunga delle vittorie di Adriano e dei risultati in Davis), che l'economa non era messa come oggi( a proposito, anche nel tennis non si potrebbe fare come con gli elettrodomestici o i telefonini, tipo compro oggi e pago quando ne ho voglia? Smile ) , pero' Donnay secondo me muoverebbe subito un forte interesse. Basta guardare quante pagine si son fatte su questo topic che avevo avviato quasi per scherzo.. su su, un po' di coraggio(o di sana incoscienza)!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 23 Feb 2011 - 6:39
Ecco, è proprio la sana incoscienza che mi fa paura (e che non fa circolare attrezzi meritevoli come quelli, le Bridgestone o le Kneissl).
L'idea che "tanto se le vogliono le comprano lo stesso", indipendentemente dal prezzo, è quella che appiattisce il mercato delle "altre" sul copiare vicendevolmente quello che "gli altri" ogni tanto quasi per caso azzeccano. E così ci appiattiamo su "cloni di PD", "cloni di Prestige", "cloni di SixOne" e quant'altro..un mercato più concorrenziale ed una maggiore propensione al rischio da parte di certi marchi più innovativi (ci metto pure Yonex e Volkl in sovrappiù) costringerebbe il mercato finalmente ad evolvere..o a tornare ad una maggiore qualita Wink
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 23 Feb 2011 - 10:37
Ma la bella Yanina Wickmayer che Donnay usa? Non mi sembra una delle nuove dato che il telaio non mi sembra così sottile....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 23 Feb 2011 - 13:41
Ehm...una Dunlop 500 Tour pittata..Dunlop è proprietaria del marchi Donnay... Embarassed
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 23 Feb 2011 - 14:44
Grazie Eiffel59..... infatti mi sembrava strano, la belga in passato ha usato anche una PD e che ora si fosse convertita ai telai sottili..... ora che mi rileggo ciò che ho scritto potrebbe sottintendere doppisensi larvatamente maschilisti!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 23 Feb 2011 - 15:04
nw-t ha scritto:Ohh..finalmente qualcuno che farà una recensione delle Donnay.... Very Happy anche se mi piace un altro modello fà niente...
famm indovinare luca.....LA BLACK 94? Rolling Eyes
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 23 Feb 2011 - 15:34
@Abra: ahimè sono passato a Head Prestige. Non mi tentare che mi ritorna la racchettite Smile
Mi sarebbe piaciuto provarla ... o la Orange-99 o la Black 99 (mi sembra sia questa... ce n'era una che era meno rigida comunque).
Se mi torna la racchettite ti faccio un fischio.
Io vivo a Milano sud e lavoro a Milano nord, quindi la copro tutta
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 23 Feb 2011 - 16:03
fabiusdic1976 ha scritto:@Abra: ahimè sono passato a Head Prestige. Non mi tentare che mi ritorna la racchettite Smile
Mi sarebbe piaciuto provarla ... o la Orange-99 o la Black 99 (mi sembra sia questa... ce n'era una che era meno rigida comunque).
Se mi torna la racchettite ti faccio un fischio.
Io vivo a Milano sud e lavoro a Milano nord, quindi la copro tutta
io sono di cormano,tu che zona lavori?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 23 Feb 2011 - 16:40
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:Ohh..finalmente qualcuno che farà una recensione delle Donnay.... Very Happy anche se mi piace un altro modello fà niente...
famm indovinare luca.....LA BLACK 94? Rolling Eyes
...troppo facile Cla hai letto i primi post... Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 23 Feb 2011 - 17:12
nw-t ha scritto:Ha fatto bene la Donnay a puntare su telai con queste caratteristiche, sono sempre tra i più ricercati dagli appassionati. Non vedo l'ora di averne una coppia penso che la X-Black 94 andrà benissimo x me...
..Claudio....sgamato..... Very Happy
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Gio 24 Feb 2011 - 12:05
@Abra: io lavoro a Maciachini
theofish
theofish
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: technifibre tfight 300 - Yonex VCore Duel G 310 - Prince exo rebel 98 - fischer magnetic pro n.1 98 UL - fischer magnetic pro n.1 98 NT UL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 22 Mar 2011 - 20:25
qualcuno sa chi le distribuisce in Italia ?

ho giocato con una pro cynetic 1 per moltissimi anni prima dell' avvento delle racchette di nuova concezione..

grande racchetta, leggera e telecomandata !!!

sarei curioso di provare le nuove....
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Dom 25 Set 2011 - 23:12
Riuppo per vedere se qualcosa è cambiato... Sad
Non ci sono proprio possibilità di vederle in europa a prezzi umani???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.