Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:27rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 18:18EGtennis2208Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyRafael NadalOggi alle 14:47rogermaestro555Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52Ceza




Ultime dal mercatino
Link Amici

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

+42
Tuone
petesempres
Becker
youcannotbeserious
cristofer
nikuz
vitali
bad_horse
theofish
fedeeffe
SiiWon
Luca89ce
fabiusdic1976
cesaremigliaccio
nw-t
seneca85
Stefano.
jasper
valeriotennis
boris75
GIANLUINI DICA
Manza
vale
ibbi77
Gipippox
fungiacane
baldro72
abracadabra78
Hammer72
gattonelegante
basspier
sunsemperki
leconte
iFabio
kezmaz89
Eiffel59
bix71
lleyton
andrea77ve
Felipo
m4nd
Cesare
46 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 6 Lug 2010 - 16:06
Promemoria primo messaggio :

Notizia che girava da un po',ma ora e' ufficiale. La Donnay torna a produrre racchette da tennis, con una gamma variegata per soddisfare diverse tipologie d'acquirenti. Ecco il nuovo sito, con la descrizione di tutti i prodotti. Han scelto di chiamare i loro modelli con i colori che li contraddistinguono.Ci son racchette molto interessanti, sembra, specialmente quelle da giocatore, e con misure dell'ovale un po' inconsuete, 94 per il mid e 99 per il mid-plus. Speriamo goodano d'una adeguata distribuzione anche sul mercato italiano:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 4 Ott 2010 - 17:54
jasper ha scritto:
ibbi77 ha scritto: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 810504 Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 810504 Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 810504 Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 810504
io nn ho detto niente.......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a potenza è nulla senza controllo Basketball ....ahh no quella era un'altra marca scratch lol!
Very Happy Very Happy Very Happy
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 26 Ott 2010 - 10:28
Eiffel59 ha scritto:Sembrerebbe abbiano recuperato gli stampi delle Pro Cinetic...
Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 20uvg5v
probabilmente il miglior telaio Donnay mai costruito ed uno dei migliori di tutti e di sempre...condivide pure le slitte di appesantimento laterali rimovibili ed il tappo appesantito...
Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 2nvgebk
In Europa però solo da autunno...

A parte le divagazioni degli ultimi interventi (tra l' altro off topic interessantissimo perche' le bridgestone non le conoscevo...), riesumo il topic.
Nella recente tappa europea del senior tour a Parigi, il buon Wilander usava una Donnay (o almeno dalle foto cosi sembrava), e stamattina visto il tempo libero, volevo cercare qualche notizia in rete, partendo proprio dalla mia "fonte" preferita.
Il 3D me l' ero perso, ma leggendo anche l' intervento di Mario, (che ho riportato) mi sorge spontaneo chiedere se per caso c'era qualche aggiornamento sulla situazione europea e poi la frase del master "Sembrerebbe abbiano recuperato gli stampi delle Pro Cinetic..." mi ha cambiato la giornata...
Qualcuno ha parlato del 3D su TalkTennis (che ora mi vado a cercare), ma se qualcuno sa di eventuali sviluppi, li leggerei volentieri.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 26 Ott 2010 - 12:54
ibbi...'stardissimoooooooooooooooooooo Smile

Ti invidio...Wink
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 26 Ott 2010 - 23:55
ibbi77 ha scritto: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 810504 Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 810504 Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 810504 Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 810504
io nn ho detto niente.......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che figata!
Perdonatemi l'esclmazione... Embarassed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 27 Ott 2010 - 0:11
Bellerrima..What a Face

Chissà come diventa col CAP della Prestige pro..credo di esserne innamorato.. Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 11580
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 27 Ott 2010 - 13:02
eiffel...amica partita x il giappone con la nazionale di pallavolo...partita con tutte le istruzioni x l'aquisto....proissimamente su questi schermi solo x voi.. Cool
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 27 Ott 2010 - 13:44
baldro72 ha scritto:eiffel...amica partita x il giappone con la nazionale di pallavolo...partita con tutte le istruzioni x l'aquisto....proissimamente su questi schermi solo x voi.. Cool

...grrrrrrrrr.... Evil or Very Mad
...muoio di invidia....

aaaaarrrrrrrggggghhhhhhhh....
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Ven 19 Nov 2010 - 22:09
Su TW USA hanno pubblicato le nuove Donnay:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Molto ma molto interessanti!

Ce ne sono per tutti i gusti, da quelle pesanti con schema 18x20 e 16x20 a quelle più leggere con schema 16x19, rigidità che vanno dai 56(!!!!!!) a valori più alti, inerzia elevate, medoie e basse, con grip in cuoio o senza, due tipi di ovali da 94" e 99" ma la caratteristica che più mi ha fatto girare la testa è il profilo, sottilissimo, si va da 15/16/17 massimo 18 pollici, più sottili della 6.1 massimo si sfora di 1 pollice.
Soprattutto riguardo al profilo se non è un errore nella digitazione delle specs da parte di TW la cosa si fa seria!!!!!

Poi..... altra caratteristica che mi ha colpito la si legge nella mascherna "Product Details":
"Stronger players can take advantage of Donnay's unique Self Customizing Weight/Balance System to increase power and stability. The system comprises of three weighting strips that slide into the grommet system to add weight to the head and differently weighted butt cap inserts to add weight to the handle (reducing the need for lead tape application for the player who likes to customize)".

In sintesi, sembra che ci sia un sistema di customizzazione di serie composto da 3 strisce che scivolano (o si applicano) lungo i grommets per aggiungere o meno peso in testa e inserti nel tappo per aggiungere peso nel manico.
Insomma il concetto di base è quello di una normale customizzazione... ma in che cosa consiste ai fini pratici? Verrano dati assieme alle racchette nastri piombati / pesi per il manico che uno monta come vuole o è qualcosa di diverso?
Su altro forum (iltennisitaliano), da altro utente DATA/Stefano avevo letto che anche la Volkl nelle prossime racchette commercializzerà un sistema di customizzazione di serie? Sarà lo stesso?

In ogni modo, se queste Donnay mantengono quanto di buono (mi sembra che sia proprio buono,buono ma molto buono) promettano avranno successo, la Dogana italiana farà affari se non verrano distribuite in Italia!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Ven 19 Nov 2010 - 22:46
Sono STRABELLE cheers cheers la Donnay è stata anche la mia prima racchetta in assoluto.... questa davvero si "staccano" proprio dalla grande massa....
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Sab 20 Nov 2010 - 18:31
Per incominciare a familiarizzare con le nuove Donnay oso farne un lenco ed una soggettiva / approssimativa ordinazione.

La misura dell'ovale la si evince dal nome (o 94 o 99, non si scappa), la lunghezza è costante per tutte (TW USA dice 69 cm penso siano i "classci" 68,58 cm), in ogni modo non è prev ista nessuna misura longbody.

Le voci indicate saranno: peso incordata, bilanciamento in points head light, inerzia, rigidità, schema corde, profilo.

Telai molto agonistici, pesanti e votati al controllo:

- X-BLACK 94: 343 gr, 6, 331, 58, 18x20, 16/16/17 grip in cuoio di serie

- X-BLACK 99: 337 gr, 6, 325, 60, 16x20, 16/16/17 grip in cuoio

- X-BLUE 94: 340 gr, 6, 325, 61, 18x20, 17/ grip in cuoio

- X-BLUE 99: 337 gr, 4, 331, 59, 16x20, 16/16/17 grip in cuoio

Telaio molto agonistico, pesante ma dallo schema aperto:

- X-DARK RED 94: 337 gr, 5, 323, 60, 16x19, 16/18/18

Telai agonistici, meno pesanti con schema aperto:

- X-ORANGE 99: 315 gr, 3, 310, 64, 16x19, 16/18/18

- X-RED 94: 323 gr, 5, 318, 63, 16x19, 16/18/18

- X-RED 99: 326 gr, 5, 318, 64, 16X19, 16/18/18

Telai agonistici, leggeri con schema aperto:

- X-WHITE 99: 303 gr, 3, 295, 64, 16x19, 15/17/17

- X-YELLOW 99: 295 gr, 3, 291, 62, 16x19, 16/18/18
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Sab 20 Nov 2010 - 18:50
Ha fatto bene la Donnay a puntare su telai con queste caratteristiche, sono sempre tra i più ricercati dagli appassionati. Non vedo l'ora di averne una coppia penso che la X-Black 94 andrà benissimo x me...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Sab 20 Nov 2010 - 19:28
nw-t ha scritto:Ha fatto bene la Donnay a puntare su telai con queste caratteristiche, sono sempre tra i più ricercati dagli appassionati. Non vedo l'ora di averne una coppia penso che la X-Black 94 andrà benissimo x me...

Vai sul pesante..... la X-Black 94 per specs (e solo per specs non potendo fare un paragone nei materiali costruttivi, vedi graphite) sono simili alle TGK e PT tanto ricercate.
A me ingolosiscono le Donnay con lo schema da 16x19, X-Blue 99, X-Orange 99, X-Red 94 o X-Red 99.
Guarda sull'inserzione di questo power seller su ebay, in particolare fai attenzione all'ultima foto che ha messo in cui vengono ritratti i gadgets per il sistema di customizzazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

compaiono due tappi, tre stanghette, dei simil overgrip ed un arnese bianco ed una matassina.
Ma come funziona questo sistema di customizzazione?

Cmq se il profilo di tutti i telai è così sottile per me Donnay ha fatto centro, abbinare questi profili esili ad ovali da 99 (praticamente 100) nella categoria 300/315 unstrung è qualcosa di unico nel mercato moderno.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Sab 20 Nov 2010 - 19:41
...L'avevo già messo da parte ieri, i tappi forse hanno già un pò di piombo nella base...(forse)? Le stanghette vanno inserite nei canali dei passacorda dell'ovale a 3 - 9 e 12 a seconda di come vuoi customizzarle.....poi corde e 3 overgrip è da SIGNORI....non racchette incordate a tensioni sconusciute e con corde scandalose.... ma la "chicca" non sò se l'hai notato....è che tagliando la D dove tratteggiato hai anche lo STENCIL per fare il logo sulle corde con il cartoncino...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Dom 21 Nov 2010 - 13:22
Perfetto grazie... ora mi è tutto più chiaro! Sì hai ragione, ritagliando la D hai lo stencil per il logo sul piatto corde. Speriamo le distribuiscano anche in Italia (Europa), se la si compra dagli USA tra dazi ed iva il costo maggiora di 100 Euro.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 23 Nov 2010 - 12:00
Da 2 giorni non ci sono più...l'hanno tolte tutte...che è successo??? scratch Sad
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Sab 11 Dic 2010 - 14:27
Speriamo che qualche buon'anima si decida a distribuirle qui da noi: un po' di coraggio! certo, in un periodo come questo bisogna sentirsi bene ad importare racchette da 250 dollari. Pero' il tennista non bada a spese, quando qualcosa piace in genere lo si acquista. Io andrei probabilmente su questa, tra le agonistiche pure mi pare molto equilibrata, e con rigidita' 60 uguale identica alle mie Volkl..fantastica anche esteticamente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Sab 11 Dic 2010 - 15:12
Cesare ha scritto:Speriamo che qualche buon'anima si decida a distribuirle qui da noi: un po' di coraggio! certo, in un periodo come questo bisogna sentirsi bene ad importare racchette da 250 dollari. Pero' il tennista non bada a spese, quando qualcosa piace in genere lo si acquista. Io andrei probabilmente su questa, tra le agonistiche pure mi pare molto equilibrata, e con rigidita' 60 uguale identica alle mie Volkl..fantastica anche esteticamente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io ho già fatto il capanello come i cacciatori x quella...ho già il colpo in canna da un pò... Very Happy
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 14 Feb 2011 - 11:33
Salve, sono in vendita anche su questo sito francese

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 14 Feb 2011 - 12:28
cesaremigliaccio ha scritto:Salve, sono in vendita anche su questo sito francese

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si ma a quei prezzi vendono pochino.... son belle davvero, anche come confezionamento generale di vendita....ma son sempre fuori dal prezzo di mercato. Se calano ai classici 179 euro sono sicuramente da guardare con un occhio di riguardo x la qualità costruttiva che hanno...senno amen...esageratamente care. A quel punto si và su i PT57...
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 14 Feb 2011 - 19:23
ho postato proprio perché c'è la X-orange 99 (che per caratteristiche sembra una PD) a 180 €

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le altre invece, hai ragione tu, sono su prezzi assolutamente fuori mercato...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 14 Feb 2011 - 19:34
Come racchetta con quelle caratteristiche è sicuramente da provare...quasi uguale alla PD non direi.. a solo lo schema corde e forse la grandezza dell'ovale...poi ha un flex di 70 e un PROFILO di 15 affraid affraid direi che se spingi la potenza non manca.... anche in top con questo profilo...
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 14 Feb 2011 - 19:45
a me, a parte il profilo, sembrano praticamente identiche (peso, bilanciamento, piatto, schema corde), o meglio : io per il mio livello non credo che mi accorgerei della sola differenza di flex (tra 70 e 72...)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 14 Feb 2011 - 19:56
cesaremigliaccio ha scritto:a me, a parte il profilo, sembrano praticamente identiche (peso, bilanciamento, piatto, schema corde), o meglio : io per il mio livello non credo che mi accorgerei della sola differenza di flex (tra 70 e 72...)
E' proprio il profilo la GRANDE differenza...la PD lo ha da 22 a 25..la Donnay è tutta 15...il telaio deve avere un controllo fantastico ma al contrario della struttura Babolat non deve spingere molto... la differenza è questa. Pensa allo stesso peso su un telaio molto più sottile... deve essere un ottima racchetta a chi ama davvero FARE tennis da fondo anche con molte rotazioni.
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 14 Feb 2011 - 20:10
mi spiace nw-t ma proprio non ci arrivo...
d'accordo che il profilo basso aiuti nelle rotazioni, ma non vedo perché la stessa massa, con lo stesso bilanciamento ma profilo diverso debba dare prestazioni diverse (a parità di armeggio, piatto e flex)
Question
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 14 Feb 2011 - 20:13
X te 2 macchine con 4 ruote 4 sportelli, stessa cilindrata e stessa lunghezza ma di marche diverse una francese e una tedesca sono uguali?? Le costruiscono 2 che hanno tecnologie diverse e anche materiali diversi...
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 14 Feb 2011 - 21:52
No appunto, ma se permetti in una racchetta i parametri sono molti di meno.
Visto che non sono un esperto e cerco di capire come funzionano le cose, chiedo lumi. Se tu allora mi dici che il profilo stretto e la tecnica costruttiva di Donnay, fanno che si che questo telaio sia votato al controllo mentre a parità degli altri parametri la PD è quasi tutta potenza, allora mi fido...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.