Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 11:34drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Asics Gel Resolution 6 2015

+40
Tibia
Theo_84
brian_67
dseries
Restarter
fa
Exgiocatore
gabr179
82iceman
pietrodrums
tempesta
Turbolz
emauriz
Kambei
Fra884
babolat_98
fablus
Paolo070
SuperGeo
Stefanoss
steccovich
Frank Ottobre
KevinKline
Eiffel59
Noodles
marco109
montre787
mirri
araton32
fuma87
berlo
Massimo79
aerostorm
abracadabra78
Sp3CtR3
Jason
mp4/18
Mauro
jasper
dersu
44 partecipanti
Andare in basso
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Asics Gel Resolution 6 2015

Mer 15 Ott 2014 - 13:08
Promemoria primo messaggio :

Ecco le prime notizie ed una foto delle nuove Asics GR6 che presumibilmente arriveranno da noi ad inizio 2015:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marco109
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.12.14

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Dom 21 Dic 2014 - 23:26
Araton ora sono partito per le festività e non riesco a verificare il peso però sono sicuramente più leggere e molto meno "scarponcino".
avatar
marco109
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.12.14

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Dom 21 Dic 2014 - 23:29
Avvolgono bene il piede e i materiali sembrano migliori rispetto alle GR5
avatar
montre787
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mar 23 Dic 2014 - 21:32
Rispetto alle speed solution 2?
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mer 24 Dic 2014 - 0:44
Guarda, Montre787, io ho avuto le Solution speed 2 e le Resolution 5: non c'era partita. Sono abbastanza leggero, 74 chili, dunque non sollecitavo i (pochi) punti deboli delle SS, che restano per me le migliori scarpe provate. Quindi bisogna vedere quanto sono migliorate le Resolution, quanto sono effettivamente alleggerite e a scapito di cosa. E bisogna valutare quanto pesi -))
Ho anche preso le Vapor zoom 9.5…ottime, ma appena dietro le Solution Speed: gusto personale, s'intende. Però assai complete, anche se dicono difettare di durata (ma ce l'ho da sei giorni…vedremo).
Parlano benissimo delle Yonex, per esempio, e le recensioni elevano le Barricade a iperboli. Ma le Yonex non so dove trovarle (e ho bisogno di provarle, le scarpe) e le Adidas le ho sempre trovate pesanti.
A chi le possiede: le Yonex che tanto esaltate ci sono anche versione clay?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mer 24 Dic 2014 - 8:26
No. le SHT Pro Clay le chiamano così perchè suona bene... Rolling Eyes
Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Sht-procl_yellow-darkgrey
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mer 24 Dic 2014 - 8:37
Il Natale fa bene al tuo umorismo Very Happy
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mer 24 Dic 2014 - 9:30
Noodles ha scritto:Guarda, Montre787, io ho avuto le Solution speed 2 e le Resolution 5: non c'era partita. Sono abbastanza leggero, 74 chili, dunque non sollecitavo i (pochi) punti deboli delle SS, che restano per me le migliori scarpe provate. Quindi bisogna vedere quanto sono migliorate le Resolution, quanto sono effettivamente alleggerite e a scapito di cosa. E bisogna valutare quanto pesi -))
Ho anche preso le Vapor zoom 9.5…ottime, ma appena dietro le Solution Speed: gusto personale, s'intende. Però assai complete, anche se dicono difettare di durata (ma ce l'ho da sei giorni…vedremo).
Parlano benissimo delle Yonex, per esempio, e le recensioni elevano le Barricade a iperboli. Ma le Yonex non so dove trovarle (e ho bisogno di provarle, le scarpe) e le Adidas le ho sempre trovate pesanti.
A chi le possiede: le Yonex che tanto esaltate ci sono anche versione clay?
In teoria quelle che ho io le sht pro sarebbero per terra battuta ma non hanno la suola a spina di pesce tipo le asics per capirci. In ogni caso è comunque differente dagli altri modelli sht pro multisuperficie. Devo dire, come ho scritto di la, che l'unica cosa che trovo migliore nelle asics rispetto alle yonex, è proprio la suola.
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mer 24 Dic 2014 - 10:34
Se quello che cerchi è il grip, la suola Asics è imbattibile.
Le Yonex hanno un battistrada innovativo, le cui caratteristiche a mio giudizio sono abbastanza diverse dalle tradizionali suola clay.
Si tratta inoltre di vedere se e in quanto si consuma la suola Yonex, mentre per le Asics la durata è eterna. Da come sono fatte il rischio di un consumo veloce ci sta.
Io ho provato le Yonex clay di un amico, sono effettivamente delle pantofole davvero molto confortevoli.
Però l'impressione è che la suola (su terra) non sia poi molto molto meglio di una classica all court: ho chiesto anche a lui e dice appunto di trovarle comodissime (prese in negozio ci ha giocato subito e nessun problema), mentre il grip non è esaltante. Giocando poi ho visto che preso in contropiede un paio di volte ha perso gli appoggi, classica situazione dove si vede la differenza di suola.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mer 24 Dic 2014 - 17:49
Insomma nel 3d delle asics r6 si loda la yonex.
Mi state facendo venire dei dubbi se comprarle o meno.
Ho comunque visto che sono la bellezza di 5 grammi più leggere delle R5.
Bello sforzo hanno fatto.
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mer 24 Dic 2014 - 17:56
araton32 ha scritto:Insomma nel 3d delle asics r6 si loda la yonex.
Ho comunque visto che sono la bellezza di 5 grammi più leggere delle R5.

Se giochi su terra per me meglio asics, sicuramente.
Cinque grammi è una tristezza, una mezza delusione.
434 grammi contro i 405 delle Yonex.
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mer 24 Dic 2014 - 22:21
Eiffel59 ha scritto:No. le SHT Pro Clay le chiamano così perchè suona bene... Rolling Eyes
Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Sht-procl_yellow-darkgrey

Nei siti che bazzico io non specificavano mai con il suffisso CL… 
Grazie per l'informazione, e mi pare di capire che per te Eiffel queste Yonex se la giocano con le Solution Speed…

Io ho trovato buone le Resolution, ma faticavo sul tallone, e mi doleva, e la pesantezza si sentiva. 
Con le Solution Speed tutto molto bene, confort, lavoro in tutte le fasi…forse migliorabile la trazione, ma comunque ottima. 
Adesso sto calzando le Vapor 9.5: trazione eccezionale, ma il resto è tutto mezzo punto in meno delle Solution Speed (ma - per me - appena davanti alle Resolution). 
Altro non ho provato, se non due ore di Adidas un paio di anni fa, e mi sembrarono una mezza truffa, anche se adesso sono curioso delle Barricade ultime, che le recensioni pompano (ma chissà quanto realisticamente), e curiosissimo delle Yonex (però questa mancanza di trazione che denuncia il nostro amico Frank mi inibisce…).
Per Dersu: la suola Asics non è così infinita, eh…Non si rovina, ma le prestazioni calano dopo 8-10 mesi (cinque ore di gioco a settimana). 
Ma ripeto, le solution speed sono scarpe con un limite decisivo, ed è il peso di chi le usa. Sopra i 75 chili, non le consiglierei mai.

Dei colori m'interessa il giusto...Smile
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Sab 27 Dic 2014 - 8:10
Ho deciso la marca e voglio provare le asics, dopo 2 anni di Nike vapor la cui suola si consuma sul cemento in pochissimo tempo (striscio un po' il piede).
Ma quale prendere? La SS2 o R6?
Peso 65kg per 1,73m e poi non capisco se la R6 è il modello di punta perché costa meno della SS2?
avatar
montre787
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Sab 27 Dic 2014 - 9:58
Sono due modelli top, la prima più leggera e reattiva, la seconda più protettiva e pesante; per il tuo peso non esiterei a scegliere la Ss2. L'unico suo problema è la durata inferiore, almeno per quanto mi riguarda, ma io peso un pò di più. Per il resti rimane eccezionale, non paragonabile alle nike.
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Sab 27 Dic 2014 - 23:55
65 chili = Solution Speed, è matematica, e dovresti non avere problemi di usura. E credimi: dopo sarà difficile tornare indietro. Io ho provato le Vapor perché sono curioso, e sono buone, per carità, ma fra due settimane avrò ai piedi ancora le Ss2, ne sono convinto.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Dom 28 Dic 2014 - 10:29
Grazie per il consiglio montre787 e Noddles.
Procedo all'acquisto
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mer 7 Gen 2015 - 11:18
Noodles ha scritto:Per Dersu: la suola Asics non è così infinita, eh…Non si rovina, ma le prestazioni calano dopo 8-10 mesi (cinque ore di gioco a settimana). 
Ma ripeto, le solution speed sono scarpe con un limite decisivo, ed è il peso di chi le usa. Sopra i 75 chili, non le consiglierei mai.

Ciao.
Se parliamo delle SS mi devo ricredere, in effetti ho visto ieri quelle di un amico ed erano parecchio rovinate, la punta ormai liscia!
A ben vedere però la suola mi sembra diversa e forse più sottile rispetto alle GR.
Per le resolution invece confermo quanto detto, io ad esempio ho ancora un paio di GR4 oramai tutte strappate eppure la suola è perfetta. Tieni conto che sono 90 kg. e gioco anche molto su erbetta.
Per le GR5 clay invece devo spendere una buona parola, ormai le uso da parecchio e la tomaia per il momento regge benissimo: l'eliminazione della retina sembra davvero funzionare.
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Lun 19 Gen 2015 - 18:40
Stranamente un amico mi ha detto che, giocando su terra rossa, scivola di più con le nuove asics allcourt che non con quelle specifiche per terra rossa. Può essere??
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mar 20 Gen 2015 - 9:51
steccovich ha scritto:Stranamente un amico mi ha detto che, giocando su terra rossa, scivola di più con le nuove asics allcourt che non con quelle specifiche per terra rossa. Può essere??

In che senso?
Sicuramente con le AC si scivola molto di più, anzi se il campo è veloce o molto asciutto si fa quasi fatica a stare in piedi.
Le clay hanno ovviamente molto più grip e ciò vale anche nelle scivolate che cmq vengono più che bene.
avatar
montre787
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Mar 20 Gen 2015 - 12:21
Le ultime resolution 5 avute le avevo scelte OC proprio perchè le clay erano a mio avviso troppo grippanti. Devo dire che se il campo è in buone condizioni sono perfette, se diversamente si gioca su un campo che specialmente sul fondo vicino alle righe è molto duro e, come capita in estate, un pò polveroso, qualche scivolata ci può stare. Attenzione però alla retina, con la terra si deteriora in pochissimo tempo. Per pochissimo intendo anche due mesi scarsi. pale
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Gio 5 Mar 2015 - 14:32
Resolution 6, migliorata  e parecchio, morbida, confortevole, con un'ammortizzazione generale mai percepita in nessun altro modello.
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Gio 5 Mar 2015 - 15:07
Vorrei cambiare le mie Asics Gel Resolution 5 con le 6, ma sono in dubbio con il fondo, posto che io gioco frequentemente sia sul sintetico sia sulla terra battuta.

Quale tipo di suola comunque va meglio in questa situazione? Quello per la terra battuta? O meglio il contrario? Le 5 sono col fondo da sintetico e non mi trovo male.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Gio 5 Mar 2015 - 17:18
Stefanoss ha scritto:Resolution 6, migliorata  e parecchio, morbida, confortevole, con un'ammortizzazione generale mai percepita in nessun altro modello.

Ciao a tutti, ho appena comprato le gel res 6 con suola da terra rossa. Ancora non provate in campo ma così fuori dalla scatola hanno un'ammortizzazione effettivamente fuori dal comune. Non sono pesantissime ma neanche molto leggere dato che vengo dalle solution speed 1 con suola all court che mi stanno facendo una riuscita eccezionale. Dopo quasi due anni giocando in media due volte a settimana ma con punte di 4 volte e svariate ore anche di allenamento sono ancora abbastanza integre. Giocato anche sporadicamente su cemento e erba sintetica ma la suola è ancora buonae come la mash eserna molto morbida che non si è assolutamente deteriorata (salvo un po di spanciamento e allargamento della pianta  che compromette un po la stabilità).
Anche l'intersuola risulta meno reattiva ma ancora utilizzabile.

Ottimo prodotto le speed ma ho voluto provare le res 6 per la maggior ammortizzazione e perchè mi convinceva molto il nuovo design meno "scarpone". Spero di trovarmi almeno bene come con le speed che hanno avuto fin'ora una riuscita eccezionale. Prossimamente la prova in campo !
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Gio 5 Mar 2015 - 17:34
Paolo070 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena comprato le gel res 6 con suola da terra rossa. 

ma allora le hai prese, hai fatto benissimo?
Colore?
A breve dovrò decidermi pure io, anche se le 5 per il momento almeno a livello di durata sono davvero ottime (suola clay quindi senza mesh).

@SuperGeo: come scritto più volte clay senza nessun dubbio. Sull'erbetta sono ottime e sulla terra il grip fenomenale. Inoltre la suola è eterna e non avendo la parte superiore in mesh la durata migliora notevolmente.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Gio 5 Mar 2015 - 17:48
Eh si ! Avevo da utilizzare un codice sconto su TWE così ho fatto un po di spesa ! Sono stato combattuto fino all'ultimo con la speed 2 che alla fine è anche più elegante e collaudata (almeno da me) e ho preso questa bellezza qua  affraid affraid affraid Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Gio 5 Mar 2015 - 17:51
Colore decisamente teutonico ma vista la scelta....invece ad anto ho preso la res 6 GS con suola clay (finalmente !) color "monfils" che era l'unico disponibile e devo dire che dal vivo non è niente male !

Certo rispetto alla speed che è a livello di scarpa da passeggio siamo lontani ma il confort e il cushioning sono da paura. La Gs da bimbo però ha la mash e non la gomma anche nella clay....la 5 gs ad anto era durata da Natale a Santo Stefano...stiamo a vedere !!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Asics Gel Resolution 6 2015 - Pagina 3 Empty Re: Asics Gel Resolution 6 2015

Gio 5 Mar 2015 - 19:56
bella scelta Paolo! io uso le speed 2, anzi domani vado a comprare quelle nuove!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.