Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prima partita del primo torneto NC...disastro

+9
otello69
F4bius
ibbi77
foreveredberg
Hammer72
TheRevolution
guidoyouth
braided
riders
13 partecipanti
Andare in basso
riders
riders
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 22.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19), Prokennex ki 15, Babolat AeroProDrive

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Prima partita del primo torneto NC...disastro

Mar 29 Giu 2010 - 19:59
Scrivo per cercare conforto... Razz

Oggi ho disputato la prima partita del mio primo torneo, ovviamente come NC. Sono un giocatore che si allena con la scuola tennis da 3 settimane ma è da qualche anno che pratico nel periodo estivo tennis. Mi reputo un atleta, visto che per 15 anni ho praticato calcio a livello semi-professionistico...ma da quest'estate ho deciso di giocare per tutto l'anno a tennis.

Oggi prima partita..tesissimo...contro un NC che aveva un po piu di esperienza di me..ma niente di che. HO SBAGLIATO TUTTOOOO...porca miseria avevo il braccino...non vedevo l'ora che la palla andasse di là...è venuto a vedermi il tipo con cui gioco ogni settimana e anche lui si è meravigliato dell'unitilità dei mie colpi...non è che di solito sono Nadal, ma diciamo che ho un bel dritto in top spin e la palla viaggia molto..mentre oggi tiravo di piatto a mezzo campo.

Chiedo a voi...ma è normale? cioè quando gioco in allenamento o nelle partite con gli amici gioco il mio tennis...mentre oggi ho perso senza giocare a tennis.... affraid affraid affraid affraid affraid affraid
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Mar 29 Giu 2010 - 20:08
tirati su, tutto normalissimo
a me capita da anni e capiterà per anni ancora
pensa a Falla che a Wimbledon non ha battuto Federer perché nei tre punti decisivi sul suo servizio ha fatto tre errori assurdi
e se capita a loro..............
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Mar 29 Giu 2010 - 20:12
a vedere le esperienze di altre persone mi sembra normalissimo!
la prima volta, bisogna rompere il ghiaccio e credo conti molto mettersela alle spalle. Smile

cmq ti dirò qualcosa molto presto: ho finalmente fatto la tessera FIT e il prossimo week-end esordirò pure io nel mio primo torneo!

ps. prima del match ti sei scaldato un po' palleggiando con qualche amico o sei partito a "freddo" con l'avversario?
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Mar 29 Giu 2010 - 21:25
nella norma di chi inizia a fare tornei ci vogliono un paio di partite per superare lo "scoglio"

non demordere!
no pain no gain
riders
riders
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 22.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19), Prokennex ki 15, Babolat AeroProDrive

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Mer 30 Giu 2010 - 0:30
guidoyouth ha scritto:
ps. prima del match ti sei scaldato un po' palleggiando con qualche amico o sei partito a "freddo" con l'avversario?
Ho, come succede sempre, scambiato due palle con il mio avversario + volè e servizi
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Mer 30 Giu 2010 - 1:00
IO gioco da SETTEMBRE 2009 a tennis 2 volte a sett. il corso 1-2 con amici partita e dopo 26anni di calcio alle spalle ( in varie cateegorie ...quindi sono uno che corre .. ) e nuoto che pratico 2 volte a settimana da 8 anni , non ho mai un giorno in cui non faccio sport quindi forza e fiato non mancano , sono alto 183cm x 84kg : 2 mesi fà ho fatto la F.I.T. AGONIISTA e subito dopo il mio torneo NC dove dei 3 incontri previsti ho perso 6-1,6-0 : 6-1,6-1 : 6-2,6-1 Prima partita del primo torneto NC...disastro 749831
mentre al mio primo torneo limitato ai quarta , un solo incontro eliminazione diretta perso 6-0 , 6-1 Prima partita del primo torneto NC...disastro 939115 ho pensato di smettere , ma mi diverttivo cosi' con consigli di giocatori esperti in quei tornei ( tipo dove stare x ricevere servizi potenti.. ) alcuni su questo sito grazie agli amici del forum e 2-3 ore di lezione privata ieri sera vado al mio 2° torneo NC e incontro uno che gioca bene e da una vita ( mi dicono ) ho vinto 6-4 ; 6-3 Prima partita del primo torneto NC...disastro 110333 Prima partita del primo torneto NC...disastro 953229 Prima partita del primo torneto NC...disastro Icon_king vedrai i risultati arriveranno è uno sport difficile e all'nizio bisogna mangiare ....tennis...
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Mer 30 Giu 2010 - 10:46
guidoyouth ha scritto:a vedere le esperienze di altre persone mi sembra normalissimo!
la prima volta, bisogna rompere il ghiaccio e credo conti molto mettersela alle spalle. Smile

cmq ti dirò qualcosa molto presto: ho finalmente fatto la tessera FIT e il prossimo week-end esordirò pure io nel mio primo torneo!

ps. prima del match ti sei scaldato un po' palleggiando con qualche amico o sei partito a "freddo" con l'avversario?

ciao. la tessera fit l'hai fatta da solo o tramite il circolo in cui sei socio (se lo sei).
tradotto = per avere la tessera fit devi essere socio in un circolo per la tua esperienza ? grazie
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 46
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Mer 30 Giu 2010 - 11:17
penso sia una cosa normale...io sono un n.c gioco 3/4 volte la settimana da due anni,gioco solitamente con gente del mio circolo classificata con 4.5 e 4.4 con cui me la gioco a volte vinco,a volte perdo(con i 4.4 perdo quasi sempre x la testa piu' che per il gioco) ma comunque si lotta quasi tutti i game e su ogni punto..mi e' capitato l'anno scorso di iscrivermi ad un torneo n.c ed ho giocato al primo turno con un ragazzo discreto ma pienamente abbordabile vincendo per miracolo al terzo ma dopo aver disputato una partitaccia dove abbiam giocato a chi sbagliava di piu',gambe che tremavano,braccino...ecc
il secondo turno,trovo un conoscente che avevo già battuto in amichevole due volte su due e perdo 6.3 6.0,stessa storia del primo turno,nn essendomi affatto divertito a causa della troppa tensione decido di evitare i tornei.
quest'anno invece mi convincono a giocare il csi cremonese ed al primo turno mi ricapita la stessa cosa,nonostante sia andato al campo con atteggiamento"ma chi se ne frega,tanto e' una partita del csi.."stessa tremarella e stesso braccino e perdo 6.3 6.4 con un ragazzo ampiamente alla mia portata...pero' stavolta ho insistito e continuando a giocare un po' mi e' passata,infatti poi vincendo la prima partita e' andato tutto bene e per ora su 7 partite disputate al csi ho perso solo la prima,a dir la verita' mai giocando bene come quando gioco con gli amici...pero' insistendo si migliora!quindi nn arrenderti e vai avanti! Prima partita del primo torneto NC...disastro 953229
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Mer 30 Giu 2010 - 11:24
foreveredberg ha scritto:
ciao. la tessera fit l'hai fatta da solo o tramite il circolo in cui sei socio (se lo sei).
tradotto = per avere la tessera fit devi essere socio in un circolo per la tua esperienza ? grazie

la tessera fit l'ho fatta attraverso il circolo in cui sono socio: dopo la visita medica sportiva il circolo ha fatto domanda alla fit e mi è arrivata la tessera.
non so se è possibile avere la tessera pur senza far parte di un circolo iscritto alla fit, ho paura di no.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Mer 30 Giu 2010 - 12:32
@Riders
io sono specializzato....
chiedi a me......

Ho fatto 5 tornei e a parte due volte che me la sono giocata ( 3 ore di match ) le altre volte ho preso la legnata 6/0 6/1.

se vuoi info leggi qui

http://passionetennis.forumattivo.it/piccoli-campioni-crescono-f155/oggi-si-comincia-t3146.htm

at salutt
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Mer 30 Giu 2010 - 13:56
guidoyouth ha scritto:
foreveredberg ha scritto:
ciao. la tessera fit l'hai fatta da solo o tramite il circolo in cui sei socio (se lo sei).
tradotto = per avere la tessera fit devi essere socio in un circolo per la tua esperienza ? grazie

la tessera fit l'ho fatta attraverso il circolo in cui sono socio: dopo la visita medica sportiva il circolo ha fatto domanda alla fit e mi è arrivata la tessera.
non so se è possibile avere la tessera pur senza far parte di un circolo iscritto alla fit, ho paura di no.

No devi essere iscritto ad un cirkolo anche perche' viene indicato sulla tessera FIT per sapere quando fai un torneo per che circolo giochi.. Prima partita del primo torneto NC...disastro Icon_study Prima partita del primo torneto NC...disastro 622327
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty vale per tutti........

Sab 3 Lug 2010 - 11:04
Riders, la storia è sempre la stessa e vale per tutti. La mia ricetta (di solito funziona per divertirsi anche nei tornei e non uscire sempre al primo turno ma giocare qualche partita) è: devi giocare il più possibile. ma non con gli amici, devi fare tornei su tornei e nel frattempo allenarti con il maestro per tappare le falle + grosse nella tecnica. Io ho cominciato a settembre dell'anno scorso con un bravo maestro dopo 20 anni di stop tennistico. Al primo torneo a maggio quest'anno avevo il braccino sul dritto, al quarto torneo facevo i vincenti di rovescio da fondo campo (e ti garantisco spesso è solo questione di tranquillità perchè sono ben lontano dall'essere bravo)...l'altra cosa da fare è curare bene l'aspetto fisico se no ti fai male spesso (come me) e dopo 2 o 3 turni fai felici gli avversari Prima partita del primo torneto NC...disastro 113898 ...in bocca al lupo e buon tennis
riders
riders
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 22.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19), Prokennex ki 15, Babolat AeroProDrive

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Sab 18 Set 2010 - 2:09
Bhè che dire....soddisfatto dei tornei estivi..dopo solo un corso estivo di 2 mesi e 6 tornei all'attivo la mia classifica per l'anno prossimo su FIT STORE è 4.4

Assolutamente orgoglioso del risultato, con un paio di tornei per farmi le ossa sono riuscito a battere anche avversari piu forti di me cercando di giocare con calma e senza farsi prendere dalla fretta e dall'ansia.

Ora cerco la scalata ai piani alti della classifica di 4, anche se vedendo giocare dei 4.2/4.1 al circolo c'è una bella differenza di palla e non solo. Ma sono determinato e quest'inverno mi allenaro come si deve sia tecnicamente che atleticamente.
EvilNole
EvilNole
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : TORINO
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.3 F.i.T.
Racchetta: HEAD speed pro

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Sab 18 Set 2010 - 3:49
io in 3 anni sono un 4.3 dai ce la puoi fare
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Ven 24 Set 2010 - 9:57
io una decina di partite prima di riuscire a sbloccarmi in torneo...
ho perso con gente assurda...ma è cosi..
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Dom 26 Dic 2010 - 0:57
ibbi77 ha scritto:penso sia una cosa normale...io sono un n.c gioco 3/4 volte la settimana da due anni,gioco solitamente con gente del mio circolo classificata con 4.5 e 4.4 con cui me la gioco a volte vinco,a volte perdo(con i 4.4 perdo quasi sempre x la testa piu' che per il gioco) ma comunque si lotta quasi tutti i game e su ogni punto..mi e' capitato l'anno scorso di iscrivermi ad un torneo n.c ed ho giocato al primo turno con un ragazzo discreto ma pienamente abbordabile vincendo per miracolo al terzo ma dopo aver disputato una partitaccia dove abbiam giocato a chi sbagliava di piu',gambe che tremavano,braccino...ecc
il secondo turno,trovo un conoscente che avevo già battuto in amichevole due volte su due e perdo 6.3 6.0,stessa storia del primo turno,nn essendomi affatto divertito a causa della troppa tensione decido di evitare i tornei.
quest'anno invece mi convincono a giocare il csi cremonese ed al primo turno mi ricapita la stessa cosa,nonostante sia andato al campo con atteggiamento"ma chi se ne frega,tanto e' una partita del csi.."stessa tremarella e stesso braccino e perdo 6.3 6.4 con un ragazzo ampiamente alla mia portata...pero' stavolta ho insistito e continuando a giocare un po' mi e' passata,infatti poi vincendo la prima partita e' andato tutto bene e per ora su 7 partite disputate al csi ho perso solo la prima,a dir la verita' mai giocando bene come quando gioco con gli amici...pero' insistendo si migliora!quindi nn arrenderti e vai avanti! Prima partita del primo torneto NC...disastro 953229
è da un pacco di tempo che non scrivo, comunque ora che è natale trovo finalmente il tempo per tornare ogni tanto su passione tennis a leggere qualche cosa...
che dire io sto identico a te, ogni volta che la si mette sull'agonismo crollo, braccino che trema gambe molli, preghiere su ogni palla che colpisco boh due settimane fa poi ho toccato proprio il fondo: ho perso contro un tredicenne malissimo.
torneo nc meglio dei due set da 4 game ciascuno il primo ero già 3-1 per me poi inizio a sbaglicchiare qualche palla la tensione non mi molla ma fin li i punti erano arrivati comunque, 3-2...3-3 tensione appalla... 4-3...4-4...5-4...5-5... tie break perso ai vantaggi Sad cambio di campo non sento più la tensione, ma stranamente mi sento ormai stanco e svuotato(preparazione atletica ottima direi, la causa è quindi nervosa...) perdo addirittura 4-1 senza mettere quasi prime di servizio con qualche doppio fallo, la stessa cosa era successa pure il primo set in maniera minima, ma il problema non riguarda solo il servizio, e si perchè le mie mani tremanti non mi hanno proprio permesso di giocare, visto soprattutto che il mio avversario era un miracolo se serviva dall'alto e non con il dritto... il tutto avviene mentre il ragazzo dall'altra parte della rete è bello e pasciuto e di preoccupazioni non gliene passano per l'anticamera del cervello...

boh ditemi voi, sono un 18 enne alto un metro e 80 con un bel servizio... ho perso contro un 13 enne che non aveva nemmeno la forza per mandare di la la palla ed era alto quanto la rete tra un pò(con tutto il rispetto)... adesso non prendetemi come un montato, la descrizione del mio avversario è solo realistica, del resto pure io a 13 anni giocavo come lui, dal canto mio penso, non da presuntuoso, ma per evidenza dei fatti di essergli più forte(sia mio padre che il mio coach mi hanno detto chiaramente che sono un idiota e che me lo sarei potuto mangiare tranquillamente...). Questa figuraccia sono due mesi che ogni volta che scendo in campo me la porto dietro e continuo pure a pensare di smettere di giocare, non sono mai stato federer è ovvio, ma il mio spettacolo ho sempre saputo darlo: buoni servizi, prestanza fisica, bei recuperi, gran lungolinea,palle corte... No tutte belle cose che non mi sono riuscite sempre con regolarità, ma che in un anno nella nuova società dove mi alleno mi hanno fatto riconoscere e mi sono valse la promozione nel gruppo di allenamento per agonisti...
quindi rincuorati a quanto pare è normale, l'unica cosa che auguro sia a me che a te è che si riesca entrambi ad imparare al più presto a dominare la propria emotività.(e si perchè tra l'altro è già la seconda volta... per me, anche se la prima ho perso con un 20enne abbordabile ma comunque ci stava anche di perdere...)
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Dom 26 Dic 2010 - 12:46
il ragazzo dall'altra parte della rete è bello e pasciuto e di preoccupazioni non gliene passano per l'anticamera del cervello...

Il tutto si potrebbe riassumere in questa semplice frase Smile .....però permettimi di dirti che i bei servizi,la prestanza fisica,bei recuperi etc...se non li hai nelle partite che contano non servono a nulla se non per divertirti nelle partite senza pressione con gli amici.
Anch'io in un torneo n.c. quest'anno ho perso da un tredicenne e alla fine senza recriminazioni gli ho fatto i complimenti perchè è sempre
il risultato che conta e lui ha dimostrato di essere più forte . Tutte le varie paturnie che ci facciamo quando siamo sconfitti (però io sono più forte,ha vinto perchè avevo il braccino o avevo la racchetta con il set up sbagliato etc....)non fanno altro che dimostrare che Il valore (teorico) di un giocatore è quantificato dal risultato finale della partita; a mio parere chi vince ha sempre ragione e dimostra di essere il più forte.
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Dom 26 Dic 2010 - 13:15
GIANLUINI DICA ha scritto:il ragazzo dall'altra parte della rete è bello e pasciuto e di preoccupazioni non gliene passano per l'anticamera del cervello...

Il tutto si potrebbe riassumere in questa semplice frase Smile .....però permettimi di dirti che i bei servizi,la prestanza fisica,bei recuperi etc...se non li hai nelle partite che contano non servono a nulla se non per divertirti nelle partite senza pressione con gli amici.
Anch'io in un torneo n.c. quest'anno ho perso da un tredicenne e alla fine senza recriminazioni gli ho fatto i complimenti perchè è sempre
il risultato che conta e lui ha dimostrato di essere più forte . Tutte le varie paturnie che ci facciamo quando siamo sconfitti (però io sono più forte,ha vinto perchè avevo il braccino o avevo la racchetta con il set up sbagliato etc....)non fanno altro che dimostrare che Il valore (teorico) di un giocatore è quantificato dal risultato finale della partita; a mio parere chi vince ha sempre ragione e dimostra di essere il più forte.
non c'è dubbio ma l'evidenza di essere inferiore, quando ti eri fatto castelli in aria è dura da mandare giù, soprattutto se sai che certe cose le sai fare e bene... ovvio si è dimostrato più forte, a fine partita ci siamo stretti la mano e gli ho fatto i complimenti come di dovere, ma alla fine quando sei solo è sempre l'orgoglio che ti ammazza(almeno per me... devo essermi abituato male da piccolo, quano facevo karate e vincevo praticamente ovunque,tanto che a 14 anni ero già 3 volte campione italiano...).
vabbè comunque ogni cosa serve di lezione alla fine ben venga, imparerò anchio a rimanere coi piedi per terra e a smetterla di fare il bambino rognoso...
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Prima partita del primo torneto NC...disastro Empty Re: Prima partita del primo torneto NC...disastro

Dom 26 Dic 2010 - 14:37
No ma guarda che il mio era un discorso in generale e non era diretto solo a te Razz ; peccare di un minimo di presunzione serve a non mollare e a essere più freddo per la prossima partita comunque nel tuo caso penso sia solo una questione di esperienza ossia fare l'abitudine alla partita che conta Wink Ritornando al discorso in generale ,e lo constaterai quando sarai tu quello che avrà vinto,ho notato che molti danno la colpa della propria sconfitta a fattori esterni piuttosto che ai propri limiti di gioco Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.