Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:30FrancescozuinPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:16UbaldoneInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCamila GiorgiOggi alle 11:50ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:48FradererCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFI




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

+94
Francesco78
andrec75
uolter74
pabiz
zak74
Lucas668
alb111
sunsemperki
kingsave
gioamir
Blade375
GiRafa
Bygip
Jaco
tempesta
jagui
chiros
honogiulio
johnnyyo
PeppeFossa
lele4
wromax
danitennis
blade67
Matley
Crisidelm
space
viciohead
ThirdEye_
MAS CELLI
giococlassico75
votantonio
mork
Igor87
mp4/18
gianniasaro
belenico
misterrovescio
ANTROB
flainet
tispringo
ronwelty
emo
tropix
lion94
Mai paura
Morguez
Frank71
Frank Ottobre
bertaux
fede
VonKurt
GIANLUINI DICA
agrego78
Linolinu
mabo
Tato
Orion19
lorenz90
mirri
silvan66
Riki66
ale261005
stef57
D_Artagnan
Danny 61
nw-t
rebs
KevinKline
corvorosso
Forrest Camp
Varenne
cardinals
tulliomattia
RenaTheWiz
rafapaul
magazzie
lunno
Daniele73
Paolo070
maxfabo
fedbri
rossano
fedmex
abracadabra78
Gieppo
john68
Eiffel59
mattiaajduetre
vfalini
fuma87
Ziryab
bolla
SirJulius
98 partecipanti
Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 3 Ott 2014 - 22:11
Promemoria primo messaggio :

Ecco la mia personale REVIEW delle YONEX SI 100 (300g) dopo 1 ora di palleggio e partita (1 set).
Vengo dalla Ai100. Nel ultimi 12 mesi ho utilizzato le xi 98-100, la tour G 310 e Ai 98-100


Racchetta molto bella, il telaio é molto simile alle XI. In mano la racchetta muovendola a vuoto sembra avere un peso maggiore in punta. grandezza del manico standard Yonex. La vernice a differenza della Tour G e Della Ai sembra aver avuto un trattamento in piu per renderla lucida. Quindi a prima vista la vernice sembra molto solida.

Passando alle sensazioni in gioco, la racchetta ha una propria anima, si sente che i nipponici hanno pensato allo Spin. Nel riscaldamento sotto rete e da fondo campo a differenza della Ai si avverte piu controllo, la palla viaggia molto carica, meno potente della Ai ma in fase di impatto si sente che viene avvolta dalle corde. Ho notato che lo Spin è notevole, la palla viaggia senza sforzo sopra di un metro dalla rete e sempre e dico sempre in campo. In tutta la partita sarò andato lunghe pochissime volte. La manovrabilitá è notevole. Ottima inoltre la battuta, sono riuscito a mettere anche dei buon ace. Pochissimi doppi falli. Le sensazioni sono ottime, racchetta che predilige lo Spin ma con la potenza giusta. A differenza della G310 che era alquanto difficile imprimere forza, qui la situazine cambia, un buon equilibrio tra spin, potenza e controllo. Mi è molto piaciuta. A fine partita l ho scambiata con il mio avversario che ha giocato con la sua AI100 e anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni. Molto bene il rovescio sia a una che due mani.
VOTI

MANAGEVOLEZZA 8,5
POTENZA 8
SPIN 9
CONTROLLO 8,5
SERVIZIO 9
COMFORT 9
RECUPERI 8,5
GIOCO A RETE 8

Subito promossa allaprima ora, spero che le sensazioni si riconfermino nelle prossime partite.

Incordata con le AQUA POWER 23/22
Per la  cronaca match vinto 6-3 contro un valido avversario

Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 29 Apr 2015 - 14:23
Beh una cosa abbastanza chiara è che a livelli di 4^ e 3^ la cura per i particolari di racchette e corde è inversamente proporzionale al livello di gioco Very Happy
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 29 Apr 2015 - 14:26
lorenz90 ha scritto:
Ziryab ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
space ha scritto:Io ho SI100 incordata a due nodi...Eresia? Vediamo quando e se avrò problemi. Ma qui nel forum qualcuno ha mai avuto problemi con Yonex incordata a due nodi? No, perchè se nessuno li ha mai avuti di cosa stiamo parlando? Smile
il mio maestro se la incorda lui a 2nodi...
Il maestro del mio circolo, prima che cominciassi a incordare io, usava un nylon della pro's pro ed era convinto fosse fantastico.
Infatti spesso non ne capiscono niente di corde Laughing
Senza generalizzare. Anche il mio maestro, qualche anno fa, a domanda di un mio amico sul tempo di durata delle corde e loro sostituzione, rispose che non andavano mai cambiate! Shocked
Forse perchè in qualità di principianti non ne avremmo avuto la necessità?!?
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 29 Apr 2015 - 14:30
space ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Ziryab ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
space ha scritto:Io ho SI100 incordata a due nodi...Eresia? Vediamo quando e se avrò problemi. Ma qui nel forum qualcuno ha mai avuto problemi con Yonex incordata a due nodi? No, perchè se nessuno li ha mai avuti di cosa stiamo parlando? Smile
il mio maestro se la incorda lui a 2nodi...
Il maestro del mio circolo, prima che cominciassi a incordare io, usava un nylon della pro's pro ed era convinto fosse fantastico.
Infatti spesso non ne capiscono niente di corde Laughing
Senza generalizzare. Anche il mio maestro, qualche anno fa, a domanda di un mio amico sul tempo di durata delle corde e loro sostituzione, rispose che non andavano mai cambiate! Shocked
Forse perchè in qualità di principianti non ne avremmo avuto la necessità?!?
Affermazione accettabile solo se si trattava di multifilo.
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 29 Apr 2015 - 14:37
massimiliano.derespinis ha scritto:Beh una cosa abbastanza chiara è che a livelli di 4^ e 3^ la cura per i particolari di racchette e corde è inversamente proporzionale al livello di gioco Very Happy
Very Happy
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 29 Apr 2015 - 14:40
Crisidelm ha scritto:
space ha scritto:Io ho SI100 incordata a due nodi...Eresia? Vediamo quando e se avrò problemi. Ma qui nel forum qualcuno ha mai avuto problemi con Yonex incordata a due nodi? No, perchè se nessuno li ha mai avuti di cosa stiamo parlando? Smile
Dipende da cosa intendi con "avuto problemi": se intendi strutturali, tipo racchetta rovinata/sfibrata no. Se intendi che la racchetta non rispondeva in gioco come quando incordata a 4 nodi, sicuramente sì. L'ultima in ordine cronologico che mi è capitata è la ormai vecchia Vcore Xi 98, comprata usata (poco) incordata due nodi con buone corde, e con l'ERT300 rilevato un valore di 31, buono. In gioco la racchetta risultò bizzosa, con SS piuttosto ristretto, "allungato", erratica insomma. Reincordata a 4 nodi, sempre un discreto mono, con la mia tensione abituale di 23/22, è diventata ben più progressiva, coerente e facile (relativamente alla racchetta in sé).
Esatto intendevo strutturali della racchetta e rischio rottura e/o deformazione...La prossima volta ne faccio incordare una a 4 nodi stessa tensione e provo le differenze
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 29 Apr 2015 - 14:59
L'incordatura a 2 e 4 nodi non è un'opinione ma una precisa richiesta di alcune case, nonché una linea guida per determinati tipi di telaio dell'associazione degli incordatori (ERSA). A livello di gioco cambia ben poco a meno che non si differenzi la tensione o si ibridi mono mono o multi mono. Incordare un telaio a dove vengono richiesti i 4 nodi a due è come fumare un pacchetto di malboro rosse al giorno: qualcuno campa cent'anni altri a 40 lasciano questo mondo... La domanda non è cosa sia meglio, ma sono disposto a correre il rischio di rovinare un telaio a cui sono affezionato, ad avere problemi alle articolazioni e mAgari a 40 smettere di giocare? Secondo e sono queste le domande da porsi, come anche adesso che si sa chi si prende cura delle racchette e chi no, a chi venderò la mia racchetta per comprare quella nuova? Voi comprereste un'auto usata da chi ha fatto i tagliandi regorlarmente o da uno che non li ha mai voluto fare? I professionisti sono maniacali così come i giocatori categoria inferiore non facciamoci incantare dalle sbruffonate. Che poi tutto questo diventi maniacale per un giocatore amatoriale ci sta è come, ma si chiama hobby e non lo vedo come una cosa tanto strana. Poi ognuno soggettivamente fa le sue scelte che sono più o meno condivisibili ma del tutto plausibili. I telai non saltano so sfibrano: come lo si capisce? Solo con un diagnostic... Mi fa male giocarci? La medicina dice di si. Non credo a queste cose? Sono opinioni personali del tutto soggettive, in quanto appunto esperienze personali.
Io non fumo un pacchetto di malboro al giorno, faccio fare sempre i tagliandi alle macchine e incordo sempre a 4 nodi le mie Yonex. Punto. Ciao a tutti e buon tennis.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 29 Apr 2015 - 21:13
il maestro di un circolo qua vicino, in risposta ad un mio amico 4.1 che si lamentava del fatto che con la speed pro giocava mediamente troppo corto...
"a quanto le tiri le corde? 22? devi tirarle a 26/27 e vedrai che bombe che tiri.. il mono lo devi tirare almeno a 25 cosi lavora il telaio e tiri pallate!! ascolta me che gioco head da 20 anni"
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 29 Apr 2015 - 21:15
space ha scritto:Io ho SI100 incordata a due nodi...Eresia? Vediamo quando e se avrò problemi. Ma qui nel forum qualcuno ha mai avuto problemi con Yonex incordata a due nodi? No, perchè se nessuno li ha mai avuti di cosa stiamo parlando? Smile
bravo, adesso anche tu devi andartela a rivendere su stratennis Very Happy
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 29 Apr 2015 - 22:42
Riki66 ha scritto:
space ha scritto:Io ho SI100 incordata a due nodi...Eresia? Vediamo quando e se avrò problemi. Ma qui nel forum qualcuno ha mai avuto problemi con Yonex incordata a due nodi? No, perchè se nessuno li ha mai avuti di cosa stiamo parlando? Smile
bravo, adesso anche tu devi andartela a rivendere su stratennis Very Happy
MAI!!!!! E' la racca più bella e performante al mondo!! Cool
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 29 Apr 2015 - 23:49
che corda ci hai montato?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 30 Apr 2015 - 0:02
oggi l'ho riprovata 10minuti poi ho ripreso la mia nuova Pro Open

secondo me è una racchetta molto facile, però il feeling con la palla è disgustoso non la sento sulle corde e il suono mi fa stridere le orecchie(non uso il dumper perché non lo sopporto)... ho la sensazione sia vuota in testa, la pro open è molto più pastosa e piena con un bel suono secco e pieno

fateci un giro sulla wilson poi mi dite Wink
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 30 Apr 2015 - 0:20
Se come ho letto in giro la nuova pro open è come la vecchia, allora non c'è proprio paragone (in favore della Si) a meno di non customizzate la wilson, ne in termini di stabilità, ne di spinta, ne di precisione e manco di spin.
Sul suono posso darti ragione (con un elastico si risolverebbe ma se non ne usi...).
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 30 Apr 2015 - 0:21
Ziryab ha scritto:Se come ho letto in giro la nuova pro open è come la vecchia, allora non c'è proprio paragone (in favore della Si) a meno di non customizzate la wilson, ne in termini di stabilità, ne di spinta, ne di precisione e manco di spin.
Sul suono posso darti ragione (con un elastico si risolverebbe ma se non ne usi...).
purtroppo ho una impressione opposta, per me la pro open 

-spinta a favore SI
-spin non ci trovo differenze la open spinna da paura
-controllo ottimi livelli per entrambe
-sensibilità pro open a vita
-solidità/stabilità pro open 

invece di metterci 3g a ore 12, ho montato un monofilo secco e reattivo da 1.30 come il sonic pro edge, la palla viaggia, ovvio se spinge bene con il peso
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 30 Apr 2015 - 0:30
cmq è chiaro che sono impressioni soggettive e va detto che io sono una pippa quindi altri possono avere impressioni molto più affidabili, però mi trovo con il parere di Sonny 

a breve spero di poter provare la Ai100 che dovrebbe essere più simile alla pro open
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 30 Apr 2015 - 0:53
lorenz90 ha scritto:oggi l'ho riprovata 10minuti poi ho ripreso la mia nuova Pro Open

secondo me è una racchetta molto facile, però il feeling con la palla è disgustoso non la sento sulle corde e il suono mi fa stridere le orecchie(non uso il dumper perché non lo sopporto)... ho la sensazione sia vuota in testa, la pro open è molto più pastosa e piena con un bel suono secco e pieno

fateci un giro sulla wilson poi mi dite Wink
a mio avviso dipende molto dalla corda, su un racchetta rigida come la SI vedo molto bene le alusoft o le softpower6, però è solo una sensazione, devo ancora testarle, ho  ualche dubbio sulla durata effettiva
ho giocato tutto l' inverno col syngut e ti garantisco l' impatto non era solo bello ma quasi libidinoso
ora giocando all' aperto e in vista di qualche torneo ho rimesso il mono perchè in effetti per quelle 5/6 ore mi dà qualcosa in più.. però a giorni avverto quella rigidità quasi fastidiosa tanto che sto scendendo molto di tensione, ora stò a 22/21 con T6 1.20.
Ho montato questa corda perchè mi stà bene su praticamente tutte le altre racchette ed è la corda preferita di mia moglie. Per ora tendo ancora ad andare un pò lungo e mi manca un pò di progressività. Volevo quasi provare un ibrido T6/syngut ma ho paura che Mario possa avere un malore.. Smile
la pro open l' ho avuta, signora racchetta che fa bene un pò tutto, manca però di un pizzico di cattiveria da cercare con corde e/o un pò di piombo a ore 12. Solo che in 15 giorni non mi ha fatto dire woooow nemmeno una volta, non è scattato l' amore..
la velocità e maneggevolezza della SI invece mi han dato qualcosa in più a rete e nelle chiusure piatte, che con nessun' altra racchetta mi hanno accellerato in egual misura.
devo solo trovare il piacere di impatto che avevo col syngut con quel pizzico di rotazioni e fiducia nello sbracciare libero che il mono ti dà, seppur per poche ore.
praticamente aspetto che qualcuno mi convinca a provare il softpower o l' alusoft con il rischio di dover comprare un' altra matassa Very Happy
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 30 Apr 2015 - 2:17
...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 30 Apr 2015 - 2:54
Matley ha scritto:...
son d'accordo  Smile
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 30 Apr 2015 - 8:37
Infatti!
Dalle impressioni che o avuto provandola (poco), la pro open mi è sembrata una facilona che fa tutto benino, anche se ho avuto l'impressione che customizzando la a dovere si potesse tirare fuori tanta roba.
Per mia esperienza, scendere con la tensione con si è un ottima idea a patto di farlo con la corda giusta.
@Riki: dovresti provare le CTT oppure un mono gommoso tipo V3.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 30 Apr 2015 - 9:11
Ziryab ha scritto:@Riki: dovresti provare le CTT oppure un mono gommoso tipo V3.
vero, potrebbero dare morbidezza e progressività, forse anche troppa Smile
le alusoft le ho provate sulla pd2015 di un amico e mi han davvero impressionato favorevolmente, rimangono comunque vivaci e spingono davvero, spinnano, le ho trovate confortevoli e con un controllo niente male.
poi ho letto qualche accenno di Mario sulle ps6 e si100 e mi sono ingolosito.. queste nuove corde dovrebbero essere superiori, specie nella spinta, mantenendo un buon controllo... confermi Mario?
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 30 Apr 2015 - 9:37
Ziryab ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
space ha scritto:Io ho SI100 incordata a due nodi...Eresia? Vediamo quando e se avrò problemi. Ma qui nel forum qualcuno ha mai avuto problemi con Yonex incordata a due nodi? No, perchè se nessuno li ha mai avuti di cosa stiamo parlando? Smile
il mio maestro se la incorda lui a 2nodi...
Il maestro del mio circolo, prima che cominciassi a incordare io, usava un nylon della pro's pro ed era convinto fosse fantastico.
per il suo portafoglio sicuramente Wink
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 30 Apr 2015 - 9:56
Riki66 ha scritto:che corda ci hai montato?
Yonex PTP 1.25 22 kg full Smile
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 14 Mag 2015 - 10:26
La decisione é presa: le ammiraglie dell'estate 2015 saranno le due SI100. Si dica tutto il bene della AI100, la maneggevolezza (gioco molti doppi), la resa delle rotazioni ed un feeling in generale che mi é piaciuto, me le fanno preferire. 
Difetto temporaneo: la coppia che mi é arrivata era incordata monofilo Yonex, da cambiare, e dopo due ore intense, sul gomito le ho sentite. 
Non avevo tempo, né voglia di spipparmi troppo sulla corda da mettere, e non volevo spendere 20€ per un multifilo di qualità (Excel, TGV, X-one, per capirsi) che comunque considero il top, quando si parla di multifilo per dare confort al gomito (il TGV, ragazzi, durerà pure poco, ma sembra davvero di burro IMHO). 

Ho acquistato e sto per montare il Duramix 1.30 rosso. Lo monto in full a 26 Kg. a due nodi. 

E, adesso, seppellitemi....
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 14 Mag 2015 - 10:31
rossano ha scritto:
Ho acquistato e sto per montare il Duramix 1.30 rosso. Lo monto in full a 26 Kg. a due nodi. 

E, adesso, seppellitemi....

26 kg! azz...Tensione decisamente altina
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 14 Mag 2015 - 13:29
fede ha scritto:Condivido in pieno con matt su si100
Non e' una pure drive
Non risponde bene ai sagomati
non e" un cannone
non sopporta il custom
A mio avviso assomiglia alla apd
Ragazzi datemi un consiglio.
Ho la SI con le PTS da cambiare. (corda che non mi è piaciuta).
Volevo provare le Octoblaze visto che ho una matassina li nel cassetto ma me le avete "sconsigliate".

Quello che un pò mi spiazza è la similitudine con la APD a cui fate riferimento ed il fatto che poi mi sconsigliate i sagomati Suspect
Io ho anche la APD è mi trovo bene con i sagomati ad esempio.
In sostanza mi indicate un paio di corde non costose da provare.
Vorrei maggiore potenza (PTS non ne aveva molto a mio avviso).... e rotazioni.
In pratica vorrei avvicinarmi alle sensazioni che mi da la APD (top fantastico) visto che la SI non mi sta creando fastidi.
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 14 Mag 2015 - 14:09
Non so su quali basi vengano dette certe cose comunque io gioco con SI100 con grip cuoio e piombo sul piatto un po' più di 5 grammi con Fluopower evo a 23-22 kg e la racchetta risponde bene al custom. Neanche un fastidio. Anzi a 340 grammi finita la racchetta è un ottimo compromesso per chi cerca potenza controllo e spin. Per i sagomati il discorso è diverso: i sagomati solitamente aumentano le rotazioni per effetto della presa sulla palla. Tendono però a muoversi poco. Il telaio nasce per accentuare il movimento delle corde per amplificare lo snapback che nei mono lisci è l'effetto che garantisce maggiori rotazioni. Quindi si possono usare mono sagomati senza problemi ma è consigliato di provare mono lisci e reattivi come lynx Fluopower o genesis BM o altri per godere di questa caratteristica.
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 28 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 21 Mag 2015 - 10:18
Ragazzi aiutatemi.......la si 100 va bene per un terza alto? O meglio la 98? Oppure la blade è su un'altro pianeta? Qualcuno ha detto che la apd e il miglior telaio 100/300 gr. Aiutatemi a capire grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.