Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

peso e inerzia alti, bilanc. basso

+8
albs77
Bhairava
Leutonio
mattiaajduetre
Marcotop65
Pintia
Simonb
jasper
12 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty peso e inerzia alti, bilanc. basso

Gio 2 Ott 2014 - 9:08
Promemoria primo messaggio :

Vorrei parere da esperti e non...

6.1 nuda:
342 grammi
30 cm.
305 sw

Quindi alto peso e inerzia alta e bil. basso.

Cosa mi devo aspettare in gioco (arrotato)?

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Gio 6 Nov 2014 - 8:50
Indubbiamente lungo e ricco di sfumature. Tante variabili.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 0:51
io da un po' di tempo sono sempre più interessata a sw, più che peso/bil...
esempio sulle mie tf..
secondo tw:
tfight 325 / sw 326
tfight 305 / sw 323

se i dati son corretti, "conviene" usare la 305 perché pesando 20 gr in meno ha praticamente lo stesso peso palla? o al limite si potrebbero mettere pochi gr (2/3 circa) e avere un telaio relativamente leggero (under 310 gr unstrung) e sw sopra i 330 punti...che sono discretamente tanti per avere controllo e palla pesante...il tutto senza muovere un telaio pesantissimo.
ho detto giusto o ho detto una ca...volata?
grazie
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 6:21
E chi lo sa???
Lo spin della palla, la sua velocità e quindi la sua energia (palla "pesante") dipendono dallo swing.
Che ne sappiamo noi se swinghi meglio con una racchetta X rispetto a una y ????
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 7:46
[quote="kingkongy"]E chi lo sa???
Lo spin della palla, la sua velocità e quindi la sua energia (palla "pesante") dipendono dallo swing.
Che ne sappiamo noi se swinghi meglio con una racchetta X rispetto a una y ????[/quote]

troppo giusto
hola
Anonymous
Ospite
Ospite

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 7:55
Infatti vorrei che qualcuno mi spiegasse seriamente come mai gioco meglio e prendo meglio le arrotazioni con la vecchia Head radical tour twin tube 630 Mp (che poi è 95) piuttosto che con la pk ki 15 300!!! Perché con la pk, nata per i problemi articolari, la spalla mi da fastidio,  mentre con la radical di 50 grammi in più non ho avuto niente dopo oltre un'ora di palleggio! !! Quindi??? Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 8:27
Più massa=più resistenza allo shock.

Maggiore affaticamento muscolare, ovvio, ma è più facile contrastare il secondo che i dolori causati dal primo...
Anonymous
Ospite
Ospite

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 9:15
Eiffel59 ha scritto:Più massa=più resistenza allo shock.

Maggiore affaticamento muscolare, ovvio, ma è più facile contrastare il secondo che i dolori causati dal primo...
No, affaticamento pari a zero. La racchetta sembra giocare da sola.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 9:49
Mi raccomando doc, attento al polso, perché massa e inerzie abbondano...!!
La Zebra è grandiosa...ma emette fattura!
Anonymous
Ospite
Ospite

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 9:55
kingkongy ha scritto:Mi raccomando doc, attento al polso, perché massa e inerzie abbondano...!!
La Zebra è grandiosa...ma emette fattura!
Faccio pronosupinazioni con manubri di 2 kg per rinforzare braccio, avambraccio e polso nell'ordine dei 300 al giorno, e ti preoccupi di 350 Gr per appena poco più di un'ora complessiva? Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 10:02
Ciccino...son 360 grammi a 100 km/h con un metro di leva che impattano 57grammi di palla a 80 km/h con qualche kilogrammetro extra di spin....
Non è proprio lo stesso... Hihihihihi
Anonymous
Ospite
Ospite

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 10:05
kingkongy ha scritto:Ciccino...son 360 grammi a 100 km/h con un metro di leva che impattano 57grammi di palla a 80 km/h con qualche kilogrammetro extra di spin....
Non è proprio lo stesso... Hihihihihi
lo so ma conta che è da settembre 2013 che mi alleno e adesso anche di panca orizzontale faccio 40 kg per 3 serie da 10, faccio 70 flessioni per 3 volte la settimana ed elastici e manubri per spalle e dorsali... incluso pull over... vuoi che continuo???? Very Happy Very Happy Very Happy
So quello che dici e posso usare tranquillamente un tutore per il polso, non mi costa nulla, ma ripeto che sono rimasto sbalordito dalla totale assenza di dolori/fastidi... in pratica giocando con la radical se prendo la prince adesso faccio i buchi nel campo mentre con le altre ho solo zero controllo, con la radical ho tutto: potenza, controllo, tocco, spin, e divertimento oltre alla immensa felicità di aver ritrovato il mio gioco di un tempo... Wink


Ultima modifica di drichichi@alice.it il Mar 25 Nov 2014 - 10:08 - modificato 1 volta.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 10:07
No no non continuare che poi diventi verde e iracondo.... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

peso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Empty Re: peso e inerzia alti, bilanc. basso

Mar 25 Nov 2014 - 10:12
kingkongy ha scritto:No no non continuare che poi diventi verde e iracondo.... Very Happy Smile
no tranquillo... non sono iracondo... di più!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
comunque io sono old style... e gioco 4 ore la settimana (2+2) a volte 6, il mio lavoro e la famiglia non mi danno molto spazio... ma già l'aver ritrovato il mio gioco a 350 gr... beh non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard per pagare racchettite/cordite!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.