Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

...quando riprenderò dopo epicondilite.... Empty ...quando riprenderò dopo epicondilite....

Dom 14 Set 2014 - 20:26
...quali corde montare su head graphene radical pro?
finora ho utilizzato solo monofili (su questa e altre racchette), senza mai avere problemi al gomito. 
da qualche mese, invece, il dolore è sorto e progressivamente aumentato - anche se non tremendo - e devo fermarmi. dopodomani inizio terapia. per "portarmi avanti" vi chiedo quindi suggerimenti, anche in base alle vostre esperienze di epicondilite.
grazie Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

...quando riprenderò dopo epicondilite.... Empty Re: ...quando riprenderò dopo epicondilite....

Dom 14 Set 2014 - 20:33
tensione e nodi?
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

...quando riprenderò dopo epicondilite.... Empty Re: ...quando riprenderò dopo epicondilite....

Dom 14 Set 2014 - 20:37
4 nodi, 22kg set up abituale con monofili
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

...quando riprenderò dopo epicondilite.... Empty Re: ...quando riprenderò dopo epicondilite....

Lun 15 Set 2014 - 23:57
Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

...quando riprenderò dopo epicondilite.... Empty Re: ...quando riprenderò dopo epicondilite....

Mar 16 Set 2014 - 7:24
Problemi di epicondilite fortunatamente mai avuti di persona, ma visti come conseguenza di scelte errate (tensione/nodi/tipo di corda e non ultimo -anzi- uso troppo prolungato del mono...).

22 kg "per se" non è generalmente una tensione a rischio sempre nell'ambito di un uso massimo  1520 ore , ma lo può diventare con determinati armeggi: 4G nei calibri più grossi, Revenge, RPM Team 1.30, Enduro Tour 1.30.

Se riconosci uno degli armeggi testati, oppure una delle ragioni indicate...

Altrimenti, l'unico altro "generatore" di epicondilite è un errato movimento del rovescio, che può anche essere conseguenza indiretta del tentativo di adattarsi ad un determinato setup...
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

...quando riprenderò dopo epicondilite.... Empty Re: ...quando riprenderò dopo epicondilite....

Mar 16 Set 2014 - 11:57
@eiffel grazie!
non ho utilizzato quegli armeggi, di solito solinco tour bite, polystar energy, black code.
pensi sia comunque una buona idea riprendere con multifilamento, e semmai cosa consiglieresti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

...quando riprenderò dopo epicondilite.... Empty Re: ...quando riprenderò dopo epicondilite....

Mar 16 Set 2014 - 13:42
Parti da qualcosa di neutro....qualcosa tipo RIP o simili e 23.5 kg....
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

...quando riprenderò dopo epicondilite.... Empty Re: ...quando riprenderò dopo epicondilite....

Mer 17 Set 2014 - 11:44
@eiffel grazie!
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 46
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 29.05.14

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

...quando riprenderò dopo epicondilite.... Empty Re: ...quando riprenderò dopo epicondilite....

Gio 18 Set 2014 - 21:52
Io ho avuto l'epicondilite, non riuscivo nemmeno a bere un bicchiere d'acqua ma non ho mai smesso di giocare. Ho fatto 10 cicli di laser e il mio fisioterapista mi disse di tirarci nel braccio perchè in questo modo avrei apportato un maggior flusso di sangue ai tendini e sarei guarito prima. Beh, aveva ragione eccome! Iniziai a fare esercizi di rinforzo con dei manubri leggeri e movimenti molto lenti e 2 volte a settimana giocavo a tennis. Ovviamente non potevo sbracciare a cannone ma sapevo che l'epicondilite mi era venuta a causa dei colpi decentrati che erano mazzate sul braccio, quindi giocavo molto tranquillo ma curavo tantissimo l'esecuzione dei colpi e guardavo bene la pallina durante l'impatto. Beh, alla fine sono guarito e soprattutto sono migliorato molto come giocatore.
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

...quando riprenderò dopo epicondilite.... Empty Re: ...quando riprenderò dopo epicondilite....

Ven 19 Set 2014 - 13:08
grazie @chris77
ho iniziato a fare tecar da due sedute, tu consiglieresti quindi contemporaneamente - e non ultimato il ciclo di tecar - di fare un leggero potenziamento?
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 46
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 29.05.14

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

...quando riprenderò dopo epicondilite.... Empty Re: ...quando riprenderò dopo epicondilite....

Ven 19 Set 2014 - 16:48
Io non ho fatto il tecar ma un altro laser localizzato sul punto dolente sull' epicondilo, ho speso anche poco, 150 euro per 10 sedute. Per il potenziamento io facevo esercizi con un manubrio leggero, un paio di kg vanno bene. Braccio teso appoggiato su un piano con il polso che sporge, alzare il manubrio lentamente e rimanere in posizione 5 secondi per poi ritornare alla posizione di partenza. Oppure puoi fare alzate frontali da in piedi, sempre a braccia tese. Importante lentamente ed ovviamente se senti troppo dolore fermati, anche se è normale avvertirne un po'. Il laser serve a rigenerare più in fretta il tendine, quindi apportando più sangue il laser è più efficace. Io però ti ho voluto raccontare la mia esperienza, quindi non posso consigliarti nulla. Mi sono basato semplicemente sui consigli del mio fisioterapista e dei miei ottimi risultati ottenuti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.